Jump to content

Recommended Posts

• Group:  Membri
  • Topic Count:  136
  • Content Count:  2,562
  • Achievement Points:  2,944
  • Days Won:  345
  • Status:  Offline
  • Last Seen:  

Posted

si ma alla fine forse meglio così, altrimenti se svelano tutto poi quando esce il pack si perde d'interesse.
Soprattutto per i giocatori, secondo me è meglio non spoilerare.

• Topic Count:  28
  • Content Count:  555
  • Achievement Points:  547
  • Days Won:  23
  • Last Seen:  

Posted

Comunque per per la prima volta l'ho visto in preordine su un sito italiano: Su Dungeondice è in preordine la versione italiana. L'immagine non è quella ufficiale in italiano; ma è un sito affidabile e non ho dubbi che sia così. Io comunque aspetto; di solito acquisto da un'altro sito dove ho sconti. Pian piano arriverà anche su tutti gli altri... Tanto sono ancora alla Rocca di Kellar! Hai voglia ad arrivare fino a questo... 😆

• Topic Count:  5
  • Content Count:  295
  • Achievement Points:  293
  • Days Won:  21
  • Last Seen:  

• Topic Count:  14
  • Content Count:  424
  • Achievement Points:  677
  • Days Won:  33
  • Last Seen:  

Posted

Mi sembra che sia mooolta carne al fuoco stavolta e che ci sia una bella evoluzione del gioco... addirittura ho visto che si possono usare ingredienti per creare pozioni, molto interessante e non vedo l'ora di acquistarlo!

• Topic Count:  1
  • Content Count:  32
  • Achievement Points:  35
  • Days Won:  1
  • Last Seen:  

Posted

Stò fremendo anche io per questa espansione ragazzi... ma guardando le foto su zavvi di quello che ci sarà nel pack... sinceramente... a me sembra un Mage of Mirror 2.0

Comunque vabbè... si compra in ogni caso😆

• Topic Count:  1
  • Content Count:  96
  • Achievement Points:  98
  • Days Won:  2
  • Last Seen:  

Posted

ottimo! appena esce su amazon la si preordina!

• Topic Count:  8
  • Content Count:  79
  • Achievement Points:  74
  • Days Won:  5
  • Last Seen:  

Posted
22 ore fa, Balthier ha scritto:

ottimo! appena esce su amazon la si preordina!

Forse ci siamo quasi...

925C264A-61D4-4956-B58E-3CFDDD9625F2.png

• Topic Count:  2
  • Content Count:  95
  • Achievement Points:  97
  • Days Won:  9
  • Last Seen:  

Posted

Sono un po' stupito. Ormai sono due giorni che questo video è online e non ho ancora visto nessuno linkarlo o parlarne. Faccio io:

La cosa che ci interessa, ovviamente, è l'analisi del contenuto che finalmente si può fare grazie alle foto più dettagliate.

- Per la prima volta dal restyle di AH tutte le nuove mini mi sembrano particolarmente fighe. I due nuovi mercenari elfi (quelli in azzurro) sembrano entrambi ben fatti e quello con la catena ha pure una posa interessante. L'unica mini che mi dice poco è il Guardian Knight.

- A tal proposito ha ragione a far notare che nel testo sul retro della scatola non viene fatta alcuna menzione al Commander of the Guardian Knight, segno che probabilmente non è lui uno dei protagonisti della storia e che non ci saranno, quindi, delle quest solitarie solo per lui. Se la storia, come sembra, riprende direttamente dalla fine della maga dello specchio può avere senso. I nostri eroi sono già lì, la situazione precipita ulteriormente, ergo continuiamo a dare una mano tutti insieme. Certo, per essere un'espansione che include un nuovo tipo di eroe c'è VERAMENTE POCA fanfara o enfasi su di lui nella scatola.

- All'inizio non la ritenevo una buona teoria ma più passa il tempo e più penso che potrebbe aver ragione. Sappiamo che il personaggio sulla cover è Sir Ragnar ma non c'è nessuna miniatura che lo rappresenti. Potrebbe essere vero che il Guardian Knight sia Sir Ragnar, che i giocatori non dovrebbero giocare come Guardian Knight questa avventura e che lo "sblocchino" in qualche modo, salvandolo o reclamando la sua anima.

- La squadra del velo del corvo (Cadre of the Raven's Veil), ovvero le mini in viola. Dalle carte sembrano semplici mercenari elfi senza nulla di particolare o senza abilità che li rendano unici. Lo striker, ovvero l'unico che si vede, ha le stesse stat del merc con la spada di FH. Hanno addirittura il costo in oro per essere assoldati. Spero veramente che non sia così. Questi personaggi erano la cosa che mi hypava di più di tutta l'espansione e spero ancora che abbiano un ruolo chiave nella storia. Che siano ben caratterizzati e che facciano cose. E' vero che, se non lo fossero, uno può fargli fare quello che vuole, dargli il nome che vuole, ecc... ma se compro un'espansione che li introduce mi piacerebbe che lo facesse come dio comanda.

- Nuovi arredi: stavolta, finalmente, ci sono delle novità. Le statue e quella specie di sarcofago delle anime sono entrambe cose nuove e mai viste perciò zero lamentele da parte mia.

Ammetto che quella carta del Raven's Veil mi ha stupito molto in negativo, ma spero che il quest book mi sorprenda e gli dia la dignità che speravo.

• Topic Count:  136
  • Content Count:  2,562
  • Achievement Points:  2,944
  • Days Won:  345
  • Last Seen:  

Posted

Mah.. può essere che non fosse stato linkato prima perchè il tipo di Always Board Never Boring non fa altro che prendere le foto che escono in rete e farci su 15 minuti di video con contenuti piuttosto nulli o comunque scontati e già ben discussi sui vari gruppi. Sembra che questa sia una tendenza molto popolare su YT.
Per quanto riguarda la miniatura del Guardian Knight, è la stessa miniatura della Guardiana ma con leggere modifiche mentre forse per le altre hanno assoldato uno scultore differente. Secondo me quelle di FH e MOTM erano già abbastanza superiori rispetto a quelle del Game-System che presentavano molti particolari filiformi. Hanno capito forse che devono inspessire un poco i modelli per dargli più solidità ed evitare che si deformino in fase di uscita dallo stampo.
Non credo che il cavaliere sia da sbloccare, sarà messo li come semplice eroe alternativo utilizzabile al posto di uno dei classici quattro. Magari se sono presenti le prime tre quest in solitaria potrebbero essere dedicate proprio al cavaliere. Anche le precedenti due espansioni non facevano menzione sulla scatola alla Barbara e al nuovo Elfo; qui hanno mantenuto lo stesso format.
Delle nuove carte, ho notato ancora una volta un miscuglio di stili grafici che ormai caratterizza questa nuova versione di HeroQuest. La carta del mercenario mi sembra la peggiore, per lo sfondo sembra abbiano preso i mattoni gialli della copertina del Game-System, ruotandoli di 90 gradi per ottenere uno sfondo su cui hanno poi incollato la ninja... ehm, l'elfa mercenaria. Comunque tutto quello che si vede potrebbe anche non essere ancora definitivo e potrebbe trattarsi di immagini demo. La carta del cavaliere sembra invece una fotografia molto realistica.. bah!
Mi piace invece molto il dorso delle carte Alchimia, magari avessero fatto tutto con questo stile. Anche i disegni in bianco e nero sono secondo me migliorati rispetto ai precedenti. In particolare quelli delle carte abilità del cavaliere mi sembrano più fighi dei predenti.
Riguardo ai tasselli, sembra poca roba rispetto alle precedenti due espansioni. Ci sono molti tasselli 1x1 alcuni per rappresentare i triboli (le puntine ninja, note anche col nome piede di corvo - e ci sta tutto con questa ambientazione). Altri sono delle maschere, credo siano tasselli da pescare quando si incontra o si sconfigge uno dei cultisti per rivelare se siano amici o nemici, oppure che rivelano cosa poratvano addosso, un po' come nei videogiochi che i nemici sconfitti lasciano cadere degli oggetti. Questi potrebbero poi essere utilizzati per fabbricare nuove pozioni combinandoli tra di loro.
I tasselli a forma di luna credo diano dei bonus ai nemici. Probabile vadano pescati ad ogni turno e se mostrano una luna crescente i nemici diventano più forti. Mi viene in mente questa cosa perchè sul retro della scatola il testo dice che i nemici diventano più forti con l'ascesa della Luna del Terrore.
Altri due tasselli sono due semplici porte segrete in legno a in stile elfico. Il tassello col 5 invece non capisco cosa sia, quelli tondi invece potrebbero essere bonus per i mercenari. Vedo altri 4 tasselli con le facce dei 4 mercenari, anche qui può darsi che vadano pescati a faccia in giù per vedere poi quale mercenario avete incontrato... magari all'inizio sono cattivi epoi invece... boh? Staremo a vedere. In efetti i tasselli coi volti dei mercenari sono 5 diversi mentre i mercenari viola sono 4. Uno dei tasselli sembra essere la miniatura su una gamba. Quindi se incontri uno di questi elfi ninja non sai se è amico o nemico finchè non giri il tassello per scoprirlo.
L'unico tassello stanza presenta di nuovo il marchio Hasbro proprio su terreno calpestabile (ma si può??). Sul retro ci sarà qualcosa? Suppongo di si, dai.
Se i tasselli sembrano dunque un po' carenti, ci sono invece almeno 40 carte se non anche di più.
Quelle degli elfi sono purtroppo due ricicli, poi ci saranno quella per i cultisti, dello spettro, del fantasmone informe, dell'elfo guardiano in armatura e di quell'elfa in posa manga ballerina. Stupisce effettivamente che non ci sia traccia di Sir Ragnar, visto che appare in bella vista in copertina faccia a faccia col cavaliere. Magari verrà solo menzionato nella storia o deve essere rappresentato con un mago del terrore e poi uscirà a parte un cofanetto con due miniature di Sir Ragnar, versione uomo e versione donna... no scusate, volevo dire versione prigioniero.
Le carte alchimia credo che saranno tutte per le pozioni che si possono creare combinando oggetti, tra i quali spicca la rosa sotto campana di vetro di La Bella e la Bestia.
Alcuni nuovi incantesimi del terrore, potrebbero scaturire direttamnete dallo specchio che riflette la medesima carta.
Delle carte equipaggiamento oltre ai triboli ci saranno forse scudo e spada per il cavaliere (ennesimo riciclo inutile? spero di no stavolta).
Speriamo che abbiano lavorato bene e che ci siano meccaniche interessanti che non stravolgano l'immediatezza del gioco classico.
Vediamo poi se le imprese e la narrazione sarà all'altezza delle aspettative e speriamo che la storia non sia stata affidata ancora una volta a Manganiello o Abadia. Incrociamo le dita e attendiamo speranzosi.

• Topic Count:  15
  • Content Count:  367
  • Achievement Points:  404
  • Days Won:  59
  • Last Seen:  

Posted

Ho letto che la versione in lingua tedesca è stata rinviata a settembre / ottobre. Non ne conosco il motivo, speriamo mantengano le date di uscita come previsto.