Jump to content

The MasTer

Amministratori
  • Posts

    5,956
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    359

The MasTer last won the day on July 3

The MasTer had the most liked content!

About The MasTer

  • Birthday May 19

Recent Profile Visitors

67,787 profile views

The MasTer's Achievements

  1. No, non ci risulta che il trasloco sia nemmeno iniziato. Ci sarà qualche ora di disservizio tra oggi e metà della settimana.
  2. Avvia prompt dei comandi di Windows e scrivi questo comando: tracert heroquestforum.it Se in nessun passaggio si superano i 50ms significa che il forum è già stato traslocato.
  3. Dal 2012 ci siamo trasferiti dall'Italia negli USA. Dopo dieci anni, a causa di qualche problema di alcuni provider italiani verso determinati server americani (cosa che a quanto pare da qui è tecnicamente irrisolvibile o comunque necessiterebbe di interventi piuttosto severi) torniamo in Europa, nella cara ed amata Gran Bretagna. Server ancora più performanti. Il trasloco avverrà entro le prossime 72 ore. E' probabile che vi sarà un periodo nel quale il Forum non sarà raggiungibile. Vi aggiorneremo quando le operazioni saranno terminate. Da quel momento l'incremento di performance dell'intera piattaforma subirà un sensibile miglioramento.
  4. Capire se dai 15-18 ms di risposta normale passi di colpo a 250-300 quando i pacchetti sono inspiegabilmente spediti in... Brasile.
  5. Puoi lanciare un tracert da prompt dei comandi?
  6. Crediamo si tratti di un severo problema legato proprio al provider Telecom. Anche qui siamo connessi con la fibra Telecom. Download 800 e upload 300 ma grossi guaii nella connessione ai server che ospitano il forum. E non solo il Forum ma qualsiasi sito che risiede su quel server. Se lanci un comando TRACERT da prompt dei comandi scoprirai con i tuoi occhi il problema. Vi terremo aggiornati Avvia
  7. Stiamo monitorando la situazione. Abbiamo modificato diversi parametri a livello di server (DNS, nameserver ecc.) e non ultimo un trasloco verso nuovi ed aggiornati sistemi ottimizzati per questa piattaforma. I costi sono appena più alti ma ci consentirebbero un upgrade a livello di performance notevolissimo. Se ci date informazioni in risposta a questo thread possiamo verificare meglio tutto. Abbiamo i tecnici che stanno operando le modifiche proprio in queste ore. @the butcher non hai mai notato alcun rallentamento? E' un dettaglio importante. Navighi da VPN?
  8. Da ieri notte avete notato se è cambiato qualcosa?
  9. Crea una Virtual Private Network. Dovrebbe incrementare in modo sensibile la navigazione in generale.
  10. Ci siamo quasi. Allo scopo di fornire più dati a chi sta cercando di risolvere il problema, chiedo a chi ha tempo e voglia l'installazione di ProtonVPN. Link: https://protonvpn.com/free-vpn/ E' completamente gratuita, si installa e si disinstalla in un attimo. Una volta installata attivate la VPN e riprovate a navigare.
  11. Stiamo già risolvendo. Crediamo si tratti del corposo accesso ai database che effettuate giornalmente. Ragazzi, al momento in cui scrivo siete 6895 membri iscritti e 132 sono online che scaricano dalla Fucina, consultano i forum, interrogano i database. Abbiamo intercettato il problema alcune settimane fa e credo che stiamo andando in modo deciso verso la limitazione delle iscrizioni. Ne riparleremo. Vediamo se riusciamo a risolvere.
  12. Credo sia un piccolo bug da correggere. @RagMan ci metterà una pezza.
×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.