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  1. Ufficialmente è per andare incontro a chi trova troppo oneroso il set base classico, e fin qui ok. Rendi economico tutto quello che vuoi, ci sto, lo capisco e può avere senso. Ma cavoli non mi inserire poi del materiale inedito che chi ha il set base non ottiene se non comprando questa scatola... fammela uscire come espansione e quella rimane una vera versione light del set base. Devono mischiare le cose e questo mi irrita terribilmente perchè è lì che ti rendi conto che ora stanno pensando solo al guadagno e non all'affetto del cliente storico del brand. Personalmente da quando è uscito il remake è la prima volta che mi sento un po' perplesso su una nuova uscita. Qualche leggera perplessità l'ho avuta con Jungle of Delthrak ma dopo aver visto il contenuto è andata via, anche perchè si tratta di una completa espansione, qui invece il discorso è leggermente differente...
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  2. Io ho fatto le imprese base e la rocca di kellar con il normale gruppo di eroi. Ora sto facendo la Profezia di Telor con il warlock al posto del mago. Devo dire che in quanto bilanciamento, trovo il warlock piuttosto carente. L'incantesimo Paura è da fare contro mostri con 3-4 dadi di attacco, ma Abomini, Guerrieri del Terrore e Gargoyle hanno mente alta e facilmente lo spezzano, mentre gli orchi, avendo solo 1 punto corpo fai prima ad ucciderli. L'incantesimo con le ali oscure è carino, in pratica ti puoi salvare dal subire magari 2-3 danni una volta, ma avendo solo 5 punti corpo, allora tanto varrebbe averne direttamente di più in partenza. La demonforma ignora le fosse (sfruttato una sola volta) e aggiunge un dado di attacco... il che significa che con tale incantesimo attivo e il bastone del mago o la bacchetta, diventa equivalente ad un qualsiasi altro eroe con spada a due mani e balestra, mentre stringere un patto con un'entità oscura, ed avere una miniatura di un demone dovrebbe renderlo più forte e cattivo. Stavo operando bilanciamenti su tutti gli eroi, anche quelli base per quanto riguarda il warlock, ho fatto le seguenti aggiunte: Aspetto Spaventoso - In forma di demone, se viene attaccato da un mostro che ha mente 1 o 2 (tendenzialmente orchi e goblin), questi tirano 1 dado di attacco in meno a causa della sua forma intimidatoria. In tal modo si bilancia un pochino il fatto che non possa usare armature eccetto bracciali e mantello del mago. Artigli del Demone - In forma di demone, se attacca senza nessun'arma, può fare due attacchi. (in pratica attacca con gli artigli due volte per 2 dadi, non in diagonale, solo in corpo a corpo). In tal modo offre un'interessante alternativa, rischiosa dato che deve andare in mischia, ma almeno ha un po' di variabilità rispetto ad essere semplicemente una balestra ambulante. A dire il vero ho deciso di modificare anche gli eroi base, per renderli un po' più caratteristici, ma conferendo tali abilità solo dopo aver terminato le imprese base o almeno 1-2 espansioni, non all'inizio. Nello specifico: Nano - Basso e Tozzo: non viene rallentato dall'armatura corazzata; Posizione Difensiva: uso singolo, una volta attivata può tirare 2 dadi addizionali in difesa finchè rimane nella stessa casella; Minatore Esperto: oltre alle proprie azioni può effettuare una ricerca aggiuntiva ogni turno (ma rimane il limite che si cerca solo una volta il tesoro in ogni stanza). Non si può vedere un nano rallentato da una corazza, mentre un umano (il cavaliere) no. Inoltre, oltre a disarmare facilmente le trappole, si sa che i nani sono abili a scovare porte segrete in pietra, botole e fosse e sono assai avidi. Poi l'idea di un nano davanti ad una porta che blocca tutti i mostri è classica. Elfa - se sceglie le magie dell'elfa ne ha 4 invece di 3; Piè Veloce: se non indossa un'armatura corazzata aggiunge 2 caselle al proprio movimento; Mira Letale: se attacca a distanza un mostro lontano almeno 5 caselle, tira un dado addizionale. Anche qui per rispecchiare il fatto che gli elfi sono più agili e veloci degli umani, e dovrebbero essere arcieri migliori, oltre ad un incentivo ad utilizzare gli incantesimi specifici per lei piuttosto che quelli elementali. Mago - Arma Infuocata: finchè ha disponibile almeno 1 incantesimo di fuoco, le sue armi da mischia sono circondate da fiamme e tira 1 dado addizionale; Vento Tagliente: finchè ha disponibile almeno 1 incantesimo di aria, può effettuare un attacco a distanza con 1 dado; Resistenza della Montagna: finchè ha disponibile almeno 1 incantesimo di terra, ha 1 punto corpo aggiuntivo; Danza delle Onde: finchè ha disponibile almeno 1 incantesimo di acqua, dopo aver subito un attacco (parato o meno) può spostarsi di 2 caselle anche attraversando mostri. Una volta che gli eroi sono tutti equipaggiati, il mago risulta essere decisamente il più scarso (mio parere), dato che tira sempre 2 dadi in attacco e al massimo 4 in difesa, a fronte di un 3 dadi in attacco (anche a distanza) o 4 e 6/7 dadi in difesa. In tal modo volevo renderlo più fruibile, ma allo stesso tempo, solo finchè ha magie a disposizione, così c'è un'ulteriore componente strategica se utilizzare o meno le proprie risorse limitate, o conservarne una per avere un boost. 1 dado in più in corpo a corpo lo rende al pari di un qualsiasi altro eroe con spada a due mani (sempre che abbia il bastone magico, altrimenti risulta essere più debole), il poter effettuare attacchi a distanza da 1 dado evita di dover comprare decine di pugnali ogni volta, 1 punto corpo aggiuntivo fa sfruttare per intero le pozioni/magie di cura, ed il potersi spostare (dopo) aver subito un attacco, gli garantisce un po' più di sopravvivenza extra. Barbaro - Ira Barbarica: uso singolo (si può attivare solo se non indossa un'armatura corazzata) non può usare lo scudo ma tira 1 dado addizionale in attacco in mischia, dura finchè non viene curato; Berserker: uso singolo (si può attivare solo se non indossa un'armatura corazzata) la prima volta che i punti corpo scendono a 0 non muore, invece si attiva automaticamente l'Ira Barbarica (anche se precedentemente attivata) e tira 1 dado ulteriore in attacco in mischia, ogni successivo danno viene inflitto ai punti mente, e all'inizio di ogni turno per 1 punto mente. Mentre in berserker non può bere pozioni o usare oggetti diversi da armi ed armature, gli alleati possono fargli bere pozioni o curarlo. Quando i punti corpo non sono più a 0, il berserker (e l'ira barbarica) terminano. Gambe Forti: (si può attivare solo se non indossa un'armatura corazzata) quando deve saltare una casella/fossa, cade solo con uno scudo nero. Man mano che il gioco va avanti il vantaggio iniziale del barbaro svanisce, dato che tutti possono attaccare con 3 dadi, inoltre vi sono sempre più possibilità di danni ai punti mente, e lui ne ha solo 2. Pertanto volevo dargli abilità che rendessero più chiaro che il barbaro in teoria è quello con più potere offensivo, inoltre è più caratteristico se non va in giro con un'armatura completa. Al momento possiedo anche il Bardo ed il Druido e Cavaliere, quando li proverò credo che modificherò anche loro, conferendogli nuove abilità ottenibili se terminano un pacchetto di imprese. Al momento avevo pensato a Bardo - Charme: identico all'incantesimo Comando della magia del terrore, lo si fa ad un mostro, che diventa alleato finchè non spezza l'incantesimo con un 6 tirando dadi pari ai punti mente. Druido - Compagno Animale: è accompagnato dal lupo Cavaliere - Templare: quando attacca un non morto tira 1 dado extra
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  3. Bisogna innanzitutto premettere che il set base e le prime due espansioni (cioè Kellar's Keep e il Ritorno del Signore degli Stregoni) sono davvero molto modesti a livello di sfida. Anche con i personaggi base difficilmente il tuo party si troverà davanti a situazioni di "vita o di morte". Perciò se vedi che il tuo party "facerolla" tutto con troppa facilità sentiti libero, in quanto master, di aumentare la difficoltà come meglio credi. Qualche esempio: raddoppia il numero dei mostri erranti. Magari non sempre, oppure lascia decidere ai dadi. 1-3 un mostro errante, 4-6 due mostri erranti; usa le regole dei goblin avanzati -ovvero che possono muovere, attaccare e poi muovere di nuovo-; fai comparire mostri extra dalla porta che il party ha aperto in precedenza, così da mettere nei guai quel mago che se ne sta al sicuro nelle retrovie -ci sono 4 mostri nella stanza? mettine solo 3, il quarto piazzalo fuori dall'altra porta, al limite della visuale degli eroi-; per evitare che il barbaro usi la tecnica del "tappo sulle porte" fai in modo che i guerrieri del caos possano spostarlo indietro di 1 casella dandogli una botta con lo scudo; aggiungi 2-4 punti salute ai boss, se e quando serve; aggiungi al pool dei mostri le varianti "a distanza" introdotte con l'Orda degli Ogre -ci sono due scheletri e la stanza non è un bugigattolo? sostituiscine uno con uno scheletro arciere-. Gli eroi extra hanno, di solito, la caratteristica di essere potenti fin da subito, nel senso che partono subito con il loro equipaggiamento che gli dà un vantaggio in termini di danno rispetto agli eroi del set base, ma che poi non abbiano grandi prospettive di crescita. Un po' perché hanno restrizioni su quali oggetti possono indossare e un po' perché non ci sono oggetti dedicati a loro. Il gioco non si rompe se li usi, ovviamente, ma possono rendere le prime missioni molto molto semplici. Partire con l'idea di volerle fare perfette è un grosso ostacolo che ti stai auto-imponendo, secondo la mia esperienza. Non ho mai giocato nessun gioco in cui avere un po' di colore sulle mini rendesse il gioco peggiore, anche se il lavoro fatto non era da competizione di pittura. Se vuoi dipingerle prendi un pennello e divertiti più che puoi. L'importante è quello! Poi, diciamocelo, le miniature di HeroQuest non è che siano questo capolavoro intramontabile da doverne fare una tragedia se non sono dipinte a uno standard sbalorditivo, ecco... 😆 Sì, ho acquistato gargoyle e fimir scolpiti da uno dei miei scultori di miniature preferiti, Boris Woloszyn, creati per questo set: https://zealotminiatures.com/product/litchmyre-gamer-set-35-models/ Più alcune cose che mi sono stampato in 3D, tra cui gli zombie di Titan Forge. Questi: https://titan-forge.com/gravehaunt-vampires/1121-zombies.html La Tier List francamente la lascio fare a qualcun altro. Non credo avrei modo di fare una lista decente. 😆
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  4. Lo scopo è appunto uccidere i guerrieri del terrore e quanti più mostri possibili per ricevere ricompense. Nessuno. Il guerriero del terrore ha le solite caratteristiche della sua carta. Non direi, sono abbastanza equilibrati. uccidere un abominio e un guerriero del terrore non è sempre come bere un caffè 😁
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  5. Mykala

    Galleria di Mykala

    Ciao a tutti, sono tornata a pitturare e mi sto dedicando al mio drago rosso: cerco suggerimenti. Ho visto un po di tutorial e ora vorrei passare ai chiaro scuri. Alcuni colorano le parti in ombra usando un viola scuro...che ne pensate? Per adesso ho dato una mano di rosso, una di arancio e usato la tecnica del pennello asciutto sopra a tutte le parti in luce mentre per le ombre il wash scuro.
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  6. https://youtu.be/BpV9k4CDw-A?si=pU5qR408pZtfoOjm unboxing ma anche spoiler
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  7. Gentilissimo @capuleius
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  8. Complimenti @Varian Greystorm, sempre bellissime! L'effetto illuminazione dei due bracieri poi è una chicca. Ciao!
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  9. Buonasera a tutti...ogni tanto mi faccio vivo, quando trovo un ritaglio di tempo. Quelle che vedete sono le scale originali e delle scale opzionali. Ho finito tutte le sezioni di dungeon e, a poco a poco, le posterò sperando di farvi cosa gradita.
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  10. Debaivan

    HeroQuest: First Light

    Diciamo che ricorda un po' l' operazione che fece MB con "La compagnia della morte", non sto dicendo che sia la stessa cosa, però anche quella volta editarono nuovamente il set base con nuove Quest( imprese come si diceva allora 😅) . Lasciamo perdere per ora l' immagine di presentazione, potrebbe essere realmente opera di qualche artista, Clark Mitchell dipinge soprattutto ad olio e consiglio di dare un' occhiata alle opere della grandissima Rowena Morril, che ci ha lasciato troppo presto, oppure ai disegni di Segrelles, sembrano fatti da A.I. ma parliamo degli anni 70 per Segrelles, non credo che sapessimo cos' era un A.I., aspettiamo l'uscita e speriamo che chi l' acquisterà, come farò io anche solo per tenerla sullo scaffale, non se ne debba pentire
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  11. Rygar

    Path of the Wandering Monk

    Se in italiano non è mai uscito, probabilmente è perchè hanno intenzione di venderlo, altrimenti perchè mai dovrebbero mettere l'opzione? E se è esaurito per le altre lingue, vuol dire che per loro sta "tirando", quindi perchè non puntare anche su altri paesi? Secondo me il giorno che esce in italiano, dopo neanche un'ora diventa gia sold out...
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  12. Grazie @Mesa Verde! Pur avendo FH non ricordavo assolutamente la tile. Ancora non ci ho giocato.
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  13. In quella quest (dovrebbe essere quella dove si posizionano i goblin) è una stanza esterna al tabellone quindi non è necessaria, comunque in Frozen Horror c'è una tile 2x3 del ghiaccio scivoloso e sul retro invece è una normale stanza con un pavimento azzurrino. Ti allego la foto
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  14. Quoto in toto @Mesa Verde
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  15. SgtRenny

    HeroQuest: First Light

    Dissento vigorosamente 😂, in quanto Max Dunbar è uno dei miei disegnatori preferiti, e a livello di composizione quella cover è abbastanza magistrale (oltre che in linea con lo stile di quelle precedenti). E' ovvio che il contenuto è la cosa principale ma le illustrazioni che accompagnano un gioco sono altrettanto fondamentali. Tant'è che adesso tutti quanti noi vecchiardi sappiamo chi è Les Edwards e lo celebriamo come uno dei giganti del fantasy che è. Nel prezzo del gioco c'è anche il compenso di chi ha creato le parti grafiche e, personalmente, preferisco voglio che vadano a gente che quei soldi se li merita, non a chi vuole prenderci per i fondelli. E comunque, se la cura per la cover, che è la roba che dovrebbe attirare di più l'attenzione in un negozio, è questa io non tratterrei troppo il fiato per i contenuti. 🙄
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  16. SgtRenny

    HeroQuest: First Light

    Beh, possono anche fingere che non lo sia, ma mi auguro che nessuno ci stia credendo. Quell'immagine è palesemente generata dall'AI e ne contiene OVUNQUE gli artefatti tipici. Il pelo sui bracciali e i capelli dell'elfa che si fondono male con lo sfondo. La texture della pelle del bracciale del barbaro, così imprecisa e raffazzonata. Fonti di luce boh, con quell'alone verdognolo sul nano che non c'è su nessun'altro personaggio. I muscoli obliqui del barbaro sbagliati. La già citata tetta dell'elfa, con l'armor che sembra scomparire (quelli sono proprio i dettagli imprecisi tipici delle IA), il mantello del mago che c'è solo sopra alle spalle e non dietro di lui... Tutta roba che se ci fosse stato davvero un rapporto artista-direttore, che avrebbe comportato uno scambio di bozze prima di arrivare al lavoro definitivo, sarebbe stata identificata e corretta. Mi ripeterò ma qui non solo non c'è stata una direzione, che non avrebbe permesso uno stile così diverso da TUTTE le copertine precedenti, ma probabilmente questo Clark Mitchell ha fatto tutto con midjourney (o dall-e o altra roba simile), ha dato forse un paio di ritocchini in 2 minuti, e ha spedito la cover. Mitchell, tra l'altro, è un grande supporter di NFT, criptomerda e robaccia simile, vogliamo fingere sorpresa tutti insieme? 😑 Suppongo che il lavoro sia talmente avanti che non vogliano più sostituire la scatola, ma questa è proprio la madre delle figuracce. Qui AH ha completamente perso ogni mia stima. 😒
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  17. SgtRenny

    HeroQuest: First Light

    Com'è sacrosanto che sia! E' estremamente palese che non ci sia stato nessun tipo di cura nei riguardi di questa cover. Manca anche il mantello del mago, ad esempio. Ma se ci fosse stato uno straccio di direttore artistico un'immagine del genere non sarebbe mai stata approvata, prima ancora che per il disastro sull'elfa, per via dello stile. Espansione dopo espansione sono passati da una sorta di ibrido tra l'eroic fantasy anni '80 e il manga, per poi virare verso il manga duro e puro, per poi semplificare ancora di più fino a sfociare nel "giocattoloso" con quest'ultima exp della giungla. Adesso, retromarcia! Si torna all'eroic fantasy. Ma che botta c'hanno? Hasbro ci ha già provato a usare le IA, infilando immagini palesemente create così in un manuale di D&D da 50 euro e la community li ha giustamente bastonati costringendoli a chiedere pubblicamente scusa. Non diamogliela vinta. Commentate anche voi se potete/volete. I soldi che gli diamo sono buoni, facciamo che vadano ad artisti che creano cose che valgono la nostra attenzione, non a uno che ha generato un'immagine a c***o in 20 secondi con midjourney. 😡
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  18. Sono pozioni ed è una bottega, personalmente non ho mai dato un limite a quante copie di una stessa pozione si possono acquistare. Ci pensano già le monete d'oro disponibili ad autoregolare la cosa. Dovrebbe essere scritto nel questbook. In Kellar's Keep non torni mai in superficie in effetti, quindi non avresti mai modo di acquistare nulla di nuovo, perciò quella limitazione non c'è. Questo credo sia a discrezione nostra. Negli anni ho letto entrambi i pareri, con tanto di gente che li usava anche nel set base e nelle exp precedenti così che il mago avesse la massima libertà di scelta. Non è una scelta che fa particolari danni al gameplay secondo me, perciò non vedo perché no, tra l'altro twist wood adesso potrebbe anche diventare una scelta sensata dato che abbiamo le regole e le miniature dei mostri con armi a distanza che sono perfettamente retroattive e si possono sostituire senza problemi alle versioni normali dei mostri. Basta dire che archi e boomerang sono di legno ed ecco che diventa utilizzabile ovunque. Teoricamente sì, in ogni espansione c'è una sezione del questbook che ti dice cosa aggiungere o togliere dal mazzo tesori. Ma se gli eroi l'hanno conservata pensaci bene, potrebbero non prendere benissimo il fatto che vai a levargli cose dall'inventario XD Io gliela lascerei.
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  19. Salve a tutti, mi sono imattuto sul "tubo" in questo video... Personaggi fan made Premetto che non sono un espertone, però a me sembra che il lavoro sia decisamente di qualità... niente era giusto una segnalazione, statemi bene...
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  20. Ciao fedora e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Qui troverai infinite risorse gratuite e in italiano per espandere all'infinito il più bel boardgame del mondo. Prendi quanto prima visione del Manifesto del Forum. Se hai dubbi sul funzionamento delle varie sezioni apri un ticket nella sezione Supporto Online. Appena puoi facci sapere come ci hai conosciuto rispondendo al sondaggio pubblicato sul Forum. Se pensi che stiamo facendo un buon lavoro, infine, puoi offrirci un caffè o una pizza seguendo questo link. Ogni aiuto è prezioso! Ti auguro buon divertimento e buona permanenza a nome della redazione Heroquestgame.com.
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  21. Io avrei messo del "mobilio" tipo alberi, qualche tronco caduto che faccia da ponte, qualche masso 2x2,ecc.... da rendere gli attacchi a distanza/incantesimi più difficili da lanciare per via della scarsa visibilità(essendo in una giungla...)
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  22. mcanaz

    Cercare tesori

    Ho letto online una regola homebrew che reputo interessante e che probabilmente adottero' per la mia campagna in famiglia: in ogni stanza si può effettuare una sola ricerca per stanza (pavimenti, anfratti etc etc) + 1 per ogni pezzo di mobilio presente (esempio: stanza con libreria e tavolo alchemico= 3 ricerche max). In questo modo si da anche piu senso all'arredo. Volendo si può anche aggiungere che l'eroe deve essere di fronte all'arredo per effettuare la ricerca
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  23. Emanuel

    Anello della forza

    Si, il bonus è permanente
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  24. Ecco, questa è la conferma di quello che dicevo. Non ricordavo questo dettaglio della quest ma credo che finalmente sia la pietra tombale su un dubbio atroce 😄
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  25. blackleg92

    Cercare tesori

    Io ho mantenuto la regola di una sola ricerca per eroe, ma il numero di tesori presenti in ogni stanza lo genero casualmente (e segretamente) con 1d4 al netto di specifiche particolari della missione in corso. Può capitare quindi che qualche eroe rimanga a bocca asciutta 🙂 Il tutto per creare un minimo di varietà e imprevedibilità nella ricerca.
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  26. Riuppo il topic perché ho fatto un aggiornamento alla quest online 2. La quest è stata inserita anche nell'app, la trovate sotto il fantastico nome "Pending translation" 🤣 Ma, nonostante manchi il titolo, il resto è stato tradotto. Ho quindi tratto vantaggio dalle traduzioni ufficiali e ho integrato la mia versione con le cose che mi piacevano di più di quella di mamma hasbro, tralasciando ovviamente gli errori (ad esempio: nell'app Mentor si riferisce a tutto il gruppo di eroi nell'introduzione, cosa che non ha senso dato che la quest è pensata per un solo eroe) e conservando le parti che -a mio parere- ho tradotto meglio io. L'app, tra le altre cose, ci chiarisce una volta per tutte anche il dubbio del Lupo nonmorto. Adesso sappiamo che in quel corridoio non c'è una mummia + il lupo nella casella B, la mummia È il lupo. Il testo consiglia di usare la miniatura della mummia dato che ha anche le stesse statistiche. Ho quindi spostato la B nella mappa per metterla accanto alla casella con la mummia e ho specificato per bene cosa fare nella descrizione. @Flash se hai voglia/tempo di sostituire il file nella fucina è qui in allegato 🙏 HQ-Nelle_Terre_del_Nord_-_ITA_by_RMJ_v1.2.pdf
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  27. @SgtRenny caricato le carte tradotte ne La Fucina. Grazie.
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  28. Ciao a tutti. Causa covid ho avuto un po' di tempo libero e mi sono messo a tradurre in italiano le carte del "fix" di frozen horror. All'inizio non volevo pubblicarle ma poi ho notato un particolare nella foto con tutti i contenuti del nuovo Mage of the Mirror e cioè che in una carta con un titolo molto lungo sono andati a capo anche loro! A quel punto ho preso coraggio 😆, ho smesso di scervellarmi per cercare un titolo più corto per la Ice Queen's Spear e... eccole qui. Per stare maggiormente in tema con le carte della nostra edizione non ho usato la smart capitalization nel titolo e ho usato il font semibold italic per "Armatura" e "Arma" nelle descrizioni, al posto del bold normale che hanno usato loro nel pdf (non so come siano le carte USA ma penso sia stata una svista). Non sono ancora potuto passare da una copisteria seria ma la prova che ho fatto con la stampantina di casa è incoraggiante. 😆 [EDIT] Dang, il forum le ridimensiona. Scaricate la versione a grandezza naturale da qui: https://drive.google.com/file/d/1KQLdZbhMQrZhnTh8C3R5-v2xAyT2ZfEc/view?usp=sharing
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  29. Ecco un post, con regalo natalizio inatteso, pubblicato sul blog ufficiale di Hasbro Pulse con artwork originale della cover del box di Kellar's Keep e quest online inedita creata da Doug Hopkins, designer di HeroQuest - Game System di Avalon Hill ed Hasbro, denominata Forsaken Tunnels of Xor-Xel (il numero 1 indica che forse ce ne saranno altre, chissà...) come una sorta di collegamento tra la fine del set base di HeroQuest - Game System e l'inizio dell'espansione Kellar's Keep Quest Pack, ed ecco il testo originale di presentazione in lingua inglese fedelmente riportato: “We wanted to provide an opportunity for experienced heroes (who completed the core system quest book) to connect to our Kellar’s Keep quest pack. Allowing them to tell the story of their journey to the Great Gate seemed like it could be a lot of fun. If our heroes want to pass through the World’s End Mountains they will need to enter the Forsaken Tunnels of Xor-Xel in this dangerous quest. Are you up to the challenge? The quest is calling!” https://hasbropulse.com/blogs/avalon-hill/heroquest-brave-the-forsaken-tunnels-of-xor-xel
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  30. @Emanuel Ho trovato questo file su un gruppo TG: Comandanti dei Cavalieri Guardiani.pdf Spero possa esserti utile. Ipotizzo che vadano stampate in fronte retro e tagliate dal lato in bianco e nero secondo le linee.
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  31. Ciao a tutti, condivido un set di carte mostro su l'Impero rettiliano... Un saluto.
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  32. Ciao a tutti, condivido 5 carte mostro su un gruppo di Vichinghi poco amichevoli. Le carte o si pescano a caso o si usano per una specifica quest, ho preferito lasciare il dorso originale delle carte mostro... Come suggerito in precedenza ho utilizzato l'antialias di GImp per ogni carta... mi sembrano ok. Buon divertimento. Un saluto.
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