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Mostra il contenuto con la massima reputazione da 27/06/2024 in tutte le aree

  1. diegogombi

    Buongiorno

    Buongiorno a tutti e grazie per l'ammissione, scrivo da Bologna, ho 43 anni e da bambino ho giocato a Hero Quest con gli amici. Sto valutando l'acquisto della nuova riedizione e sono "inciampato" su questo forum, sono molto curioso di vedere il materiale che avete prodotto :-)
    1 punto
  2. Emanuel

    L'orda degli Ogre: nuova edizione?

    Anche per me scudo bianco...
    1 punto
  3. legolas777

    L'orda degli Ogre: nuova edizione?

    Viene rivenduta da Amazon come "usato come nuovo" a prezzo inferiore, vedi qui:
    1 punto
  4. capuleius

    Galleria di Mykala

    Molto bello @Mykala! Confermo il suggerimento del viola: per dare profondità alle ombre senza scurire il modello bisogna andare verso la tonalità "opposta" (se usi un colore caldo bai verso il freddo e viceversa). Avendo dipinto il drago con il rosso, per le ombre aggiungi azzurro ottenendo un viola. Ciao!
    1 punto
  5. Mesa Verde

    Hero Quest Base - Il Bastione del Terrore

    Lo scopo è appunto uccidere i guerrieri del terrore e quanti più mostri possibili per ricevere ricompense. Nessuno. Il guerriero del terrore ha le solite caratteristiche della sua carta. Non direi, sono abbastanza equilibrati. uccidere un abominio e un guerriero del terrore non è sempre come bere un caffè 😁
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  6. Mykala

    Galleria di Mykala

    Ciao a tutti, sono tornata a pitturare e mi sto dedicando al mio drago rosso: cerco suggerimenti. Ho visto un po di tutorial e ora vorrei passare ai chiaro scuri. Alcuni colorano le parti in ombra usando un viola scuro...che ne pensate? Per adesso ho dato una mano di rosso, una di arancio e usato la tecnica del pennello asciutto sopra a tutte le parti in luce mentre per le ombre il wash scuro.
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  7. Aki

    HeroQuest: The Jungles of Delthrak

    https://youtu.be/BpV9k4CDw-A?si=pU5qR408pZtfoOjm unboxing ma anche spoiler
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  8. Varian Greystorm

    Warhammer Quest 3D Tiles

    Gentilissimo @capuleius
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  9. Ugrim

    Bilanciamento nuovi eroi con vecchi

    Io ho fatto le imprese base e la rocca di kellar con il normale gruppo di eroi. Ora sto facendo la Profezia di Telor con il warlock al posto del mago. Devo dire che in quanto bilanciamento, trovo il warlock piuttosto carente. L'incantesimo Paura è da fare contro mostri con 3-4 dadi di attacco, ma Abomini, Guerrieri del Terrore e Gargoyle hanno mente alta e facilmente lo spezzano, mentre gli orchi, avendo solo 1 punto corpo fai prima ad ucciderli. L'incantesimo con le ali oscure è carino, in pratica ti puoi salvare dal subire magari 2-3 danni una volta, ma avendo solo 5 punti corpo, allora tanto varrebbe averne direttamente di più in partenza. La demonforma ignora le fosse (sfruttato una sola volta) e aggiunge un dado di attacco... il che significa che con tale incantesimo attivo e il bastone del mago o la bacchetta, diventa equivalente ad un qualsiasi altro eroe con spada a due mani e balestra, mentre stringere un patto con un'entità oscura, ed avere una miniatura di un demone dovrebbe renderlo più forte e cattivo. Stavo operando bilanciamenti su tutti gli eroi, anche quelli base per quanto riguarda il warlock, ho fatto le seguenti aggiunte: Aspetto Spaventoso - In forma di demone, se viene attaccato da un mostro che ha mente 1 o 2 (tendenzialmente orchi e goblin), questi tirano 1 dado di attacco in meno a causa della sua forma intimidatoria. In tal modo si bilancia un pochino il fatto che non possa usare armature eccetto bracciali e mantello del mago. Artigli del Demone - In forma di demone, se attacca senza nessun'arma, può fare due attacchi. (in pratica attacca con gli artigli due volte per 2 dadi, non in diagonale, solo in corpo a corpo). In tal modo offre un'interessante alternativa, rischiosa dato che deve andare in mischia, ma almeno ha un po' di variabilità rispetto ad essere semplicemente una balestra ambulante. A dire il vero ho deciso di modificare anche gli eroi base, per renderli un po' più caratteristici, ma conferendo tali abilità solo dopo aver terminato le imprese base o almeno 1-2 espansioni, non all'inizio. Nello specifico: Nano - Basso e Tozzo: non viene rallentato dall'armatura corazzata; Posizione Difensiva: uso singolo, una volta attivata può tirare 2 dadi addizionali in difesa finchè rimane nella stessa casella; Minatore Esperto: oltre alle proprie azioni può effettuare una ricerca aggiuntiva ogni turno (ma rimane il limite che si cerca solo una volta il tesoro in ogni stanza). Non si può vedere un nano rallentato da una corazza, mentre un umano (il cavaliere) no. Inoltre, oltre a disarmare facilmente le trappole, si sa che i nani sono abili a scovare porte segrete in pietra, botole e fosse e sono assai avidi. Poi l'idea di un nano davanti ad una porta che blocca tutti i mostri è classica. Elfa - se sceglie le magie dell'elfa ne ha 4 invece di 3; Piè Veloce: se non indossa un'armatura corazzata aggiunge 2 caselle al proprio movimento; Mira Letale: se attacca a distanza un mostro lontano almeno 5 caselle, tira un dado addizionale. Anche qui per rispecchiare il fatto che gli elfi sono più agili e veloci degli umani, e dovrebbero essere arcieri migliori, oltre ad un incentivo ad utilizzare gli incantesimi specifici per lei piuttosto che quelli elementali. Mago - Arma Infuocata: finchè ha disponibile almeno 1 incantesimo di fuoco, le sue armi da mischia sono circondate da fiamme e tira 1 dado addizionale; Vento Tagliente: finchè ha disponibile almeno 1 incantesimo di aria, può effettuare un attacco a distanza con 1 dado; Resistenza della Montagna: finchè ha disponibile almeno 1 incantesimo di terra, ha 1 punto corpo aggiuntivo; Danza delle Onde: finchè ha disponibile almeno 1 incantesimo di acqua, dopo aver subito un attacco (parato o meno) può spostarsi di 2 caselle anche attraversando mostri. Una volta che gli eroi sono tutti equipaggiati, il mago risulta essere decisamente il più scarso (mio parere), dato che tira sempre 2 dadi in attacco e al massimo 4 in difesa, a fronte di un 3 dadi in attacco (anche a distanza) o 4 e 6/7 dadi in difesa. In tal modo volevo renderlo più fruibile, ma allo stesso tempo, solo finchè ha magie a disposizione, così c'è un'ulteriore componente strategica se utilizzare o meno le proprie risorse limitate, o conservarne una per avere un boost. 1 dado in più in corpo a corpo lo rende al pari di un qualsiasi altro eroe con spada a due mani (sempre che abbia il bastone magico, altrimenti risulta essere più debole), il poter effettuare attacchi a distanza da 1 dado evita di dover comprare decine di pugnali ogni volta, 1 punto corpo aggiuntivo fa sfruttare per intero le pozioni/magie di cura, ed il potersi spostare (dopo) aver subito un attacco, gli garantisce un po' più di sopravvivenza extra. Barbaro - Ira Barbarica: uso singolo (si può attivare solo se non indossa un'armatura corazzata) non può usare lo scudo ma tira 1 dado addizionale in attacco in mischia, dura finchè non viene curato; Berserker: uso singolo (si può attivare solo se non indossa un'armatura corazzata) la prima volta che i punti corpo scendono a 0 non muore, invece si attiva automaticamente l'Ira Barbarica (anche se precedentemente attivata) e tira 1 dado ulteriore in attacco in mischia, ogni successivo danno viene inflitto ai punti mente, e all'inizio di ogni turno per 1 punto mente. Mentre in berserker non può bere pozioni o usare oggetti diversi da armi ed armature, gli alleati possono fargli bere pozioni o curarlo. Quando i punti corpo non sono più a 0, il berserker (e l'ira barbarica) terminano. Gambe Forti: (si può attivare solo se non indossa un'armatura corazzata) quando deve saltare una casella/fossa, cade solo con uno scudo nero. Man mano che il gioco va avanti il vantaggio iniziale del barbaro svanisce, dato che tutti possono attaccare con 3 dadi, inoltre vi sono sempre più possibilità di danni ai punti mente, e lui ne ha solo 2. Pertanto volevo dargli abilità che rendessero più chiaro che il barbaro in teoria è quello con più potere offensivo, inoltre è più caratteristico se non va in giro con un'armatura completa. Al momento possiedo anche il Bardo ed il Druido e Cavaliere, quando li proverò credo che modificherò anche loro, conferendogli nuove abilità ottenibili se terminano un pacchetto di imprese. Al momento avevo pensato a Bardo - Charme: identico all'incantesimo Comando della magia del terrore, lo si fa ad un mostro, che diventa alleato finchè non spezza l'incantesimo con un 6 tirando dadi pari ai punti mente. Druido - Compagno Animale: è accompagnato dal lupo Cavaliere - Templare: quando attacca un non morto tira 1 dado extra
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  10. capuleius

    Warhammer Quest 3D Tiles

    Complimenti @Varian Greystorm, sempre bellissime! L'effetto illuminazione dei due bracieri poi è una chicca. Ciao!
    1 punto
  11. Salve a tutti, mi sono imattuto sul "tubo" in questo video... Personaggi fan made Premetto che non sono un espertone, però a me sembra che il lavoro sia decisamente di qualità... niente era giusto una segnalazione, statemi bene...
    1 punto
  12. Brutalking1985

    ciao a tutti

    Benvenuto! Questo gioco ha un fascino misterioso, è sempre un piacere sentire che ancora oggi piace a chi non lo ha giocato negli anni 90
    1 punto
  13. SgtRenny

    Creazione party + Domande sparse

    Bisogna innanzitutto premettere che il set base e le prime due espansioni (cioè Kellar's Keep e il Ritorno del Signore degli Stregoni) sono davvero molto modesti a livello di sfida. Anche con i personaggi base difficilmente il tuo party si troverà davanti a situazioni di "vita o di morte". Perciò se vedi che il tuo party "facerolla" tutto con troppa facilità sentiti libero, in quanto master, di aumentare la difficoltà come meglio credi. Qualche esempio: raddoppia il numero dei mostri erranti. Magari non sempre, oppure lascia decidere ai dadi. 1-3 un mostro errante, 4-6 due mostri erranti; usa le regole dei goblin avanzati -ovvero che possono muovere, attaccare e poi muovere di nuovo-; fai comparire mostri extra dalla porta che il party ha aperto in precedenza, così da mettere nei guai quel mago che se ne sta al sicuro nelle retrovie -ci sono 4 mostri nella stanza? mettine solo 3, il quarto piazzalo fuori dall'altra porta, al limite della visuale degli eroi-; per evitare che il barbaro usi la tecnica del "tappo sulle porte" fai in modo che i guerrieri del caos possano spostarlo indietro di 1 casella dandogli una botta con lo scudo; aggiungi 2-4 punti salute ai boss, se e quando serve; aggiungi al pool dei mostri le varianti "a distanza" introdotte con l'Orda degli Ogre -ci sono due scheletri e la stanza non è un bugigattolo? sostituiscine uno con uno scheletro arciere-. Gli eroi extra hanno, di solito, la caratteristica di essere potenti fin da subito, nel senso che partono subito con il loro equipaggiamento che gli dà un vantaggio in termini di danno rispetto agli eroi del set base, ma che poi non abbiano grandi prospettive di crescita. Un po' perché hanno restrizioni su quali oggetti possono indossare e un po' perché non ci sono oggetti dedicati a loro. Il gioco non si rompe se li usi, ovviamente, ma possono rendere le prime missioni molto molto semplici. Partire con l'idea di volerle fare perfette è un grosso ostacolo che ti stai auto-imponendo, secondo la mia esperienza. Non ho mai giocato nessun gioco in cui avere un po' di colore sulle mini rendesse il gioco peggiore, anche se il lavoro fatto non era da competizione di pittura. Se vuoi dipingerle prendi un pennello e divertiti più che puoi. L'importante è quello! Poi, diciamocelo, le miniature di HeroQuest non è che siano questo capolavoro intramontabile da doverne fare una tragedia se non sono dipinte a uno standard sbalorditivo, ecco... 😆 Sì, ho acquistato gargoyle e fimir scolpiti da uno dei miei scultori di miniature preferiti, Boris Woloszyn, creati per questo set: https://zealotminiatures.com/product/litchmyre-gamer-set-35-models/ Più alcune cose che mi sono stampato in 3D, tra cui gli zombie di Titan Forge. Questi: https://titan-forge.com/gravehaunt-vampires/1121-zombies.html La Tier List francamente la lascio fare a qualcun altro. Non credo avrei modo di fare una lista decente. 😆
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  14. Mesa Verde

    Spadino: annosa questione

    Ecco, questa è la conferma di quello che dicevo. Non ricordavo questo dettaglio della quest ma credo che finalmente sia la pietra tombale su un dubbio atroce 😄
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  15. Alser75

    Il maniero oscuro di Azof

    E fu così che Azof, il negromante, fu sconfitto ed il regno potè godere ancora di anni di pace e prosperità. In quanto ai nostri eroi, i cui nomi saranno ricordati per le generazioni future, dopo essersi congedati presero ciascuno la propria strada. Chi dice che siano divenuti nobili e ritirati nei possedimenti ottenuti come ricompensa dei loro sforzi e chi, invece, sostiene siano andati in terre lontane in cerca del male da sconfiggere. Quel che è certo è che la mia fiducia nelle loro capacità fu ben riposta, direi anche oltremodo ripagata. Vi saluto, ora, eroi coraggiosi. Possano le loro gesta essere da esempio per voi e le vostre compagnie e che Morcar, ovunque sia e qualunque piano stia escogitando, abbia sempre contro simili valorosi. Mentor
    1 punto
  16. Flash

    HeroQuest – Brave the Forsaken Tunnels of Xor-Xel

    Ecco un post, con regalo natalizio inatteso, pubblicato sul blog ufficiale di Hasbro Pulse con artwork originale della cover del box di Kellar's Keep e quest online inedita creata da Doug Hopkins, designer di HeroQuest - Game System di Avalon Hill ed Hasbro, denominata Forsaken Tunnels of Xor-Xel (il numero 1 indica che forse ce ne saranno altre, chissà...) come una sorta di collegamento tra la fine del set base di HeroQuest - Game System e l'inizio dell'espansione Kellar's Keep Quest Pack, ed ecco il testo originale di presentazione in lingua inglese fedelmente riportato: “We wanted to provide an opportunity for experienced heroes (who completed the core system quest book) to connect to our Kellar’s Keep quest pack. Allowing them to tell the story of their journey to the Great Gate seemed like it could be a lot of fun. If our heroes want to pass through the World’s End Mountains they will need to enter the Forsaken Tunnels of Xor-Xel in this dangerous quest. Are you up to the challenge? The quest is calling!” https://hasbropulse.com/blogs/avalon-hill/heroquest-brave-the-forsaken-tunnels-of-xor-xel
    1 punto
  17. DarkSunGlare

    Neo iscritto

    Ciao a tutti, grazie per avermi accettato
    0 punti
  18. Diego Mereu

    Nuovo arrivato

    Ciao a tutti, sono iscritto da qualche mese, ma non ho ancora postato in questa sezione. Sono Diego, abito a Milano e ho la passione per Hero Quest sin da bambino. Sono contento di far parte di questa comunità
    0 punti
  19. Debaivan

    Una terribile notizia

    Leggo solo adesso che uno dei grandi non è più con noi. Salute a te vecchio amico, le tue idee per le minia sono nel mio castello. Con te, Sir Manfred, Viper e Sniper era bellissimo.
    0 punti
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