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Mostra il contenuto con la massima reputazione da 19/02/2024 in tutte le aree

  1. 7 punti
  2. Siamo su un'altro 🪐 raga rispetto al set base!
    4 punti
  3. Da questo trafiletto si evince che le quest sono tutte collegate e si può visitare armeria e alchimista solo quando specificato come in questo caso...
    4 punti
  4. Corretto anche questo! Ho già caricato la versione 2.5 La Profezia di Telor Forse non ricordi nel 2021 quante volte abbiamo revisionato il booklet per vari errori! 😄 Hasbro non fa di sicuro tutte queste revisioni!
    4 punti
  5. Per fare roba di merda ora non serve andare fino in cina. Da ex-traduttore (smisi anni fa perché passavo più tempo a elemosinare i pagamenti che mi dovevano, piuttosto che tradurre roba) la mia idea continua a essere che hanno qualche contractor esterno, vengono pagati una miseria, e quindi traducono al volo, senza ricontrollare, basta che si faccia in fretta così il tempo impiegato corrisponde al budget da fame. Poi ora questi contractor hanno anche ChatGPT ed è praticamente certo che lo usino a profusione. ChatGPT però ha dei limiti di coerenza: se gli dai in pasto cose brevi ti fa traduzioni discrete, spesso anche molto più che discrete. Ma se inizi a fargli fare roba più lunga inizia a perdere coerenza e sbarella parecchio. L'accoppiata "dagli tutta la pagina da tradurre, così facciamo prima" e "non controllare che non c'è tempo, fai copia-incolla e via" è letale. E noi paghiamo.
    3 punti
  6. Non ho ancora comprato il gioco base, solo le espansioni nuove. Quindi ancora una volta allo spadino non hanno messo che attacca in diagonale? Ho letto la discussione sullo spadino, le solite speculazioni senza senso, basate su teorie senza fatti. I fatti sono che la gente vede le armi equipaggiate sui personaggi di base nell'immagine e pensa che i valori 1- 2 -2- 3 dei personaggi storici in attacco dipendano da quelle, ma sul regolamento non c'è scritto nulla perciò sono da intendersi come forza intrinseca del personaggio, altrimenti avrebbero dovuto specificare che se l'arma diventa inutilizzabile o non si può attaccare più o si attacca solo coi pugni (1 dado), ma ciò diventa assurdo se al mago che già attacca con 1 perde l'arma....Alla luce di questo senza l'attacco in diagonale diventa un'arma senza senso dato che il mago non la usa e gli altri attaccano già con 2, quindi solo una dimenticanza nella traduzione. Riguardo Il Mentor... Be', si vede che il traduttore era di Milano. Domani ci si vede col Mentor, taaac.😄
    3 punti
  7. Tuli

    Le mie prime miniature

    E con questo Frozen Horror è completato! Foto di gruppo dell’espansione completa.
    3 punti
  8. Scherzi? Giochi da tavolo e modellismo sono uno degli ambiti in cui gli speculatori danno il peggio di sé! Tra i prezzi gonfiati all'inverosimile sui giochi fuori produzione, gli acquisti in blocco di tirature limitate per manipolare le disponibilità di mercato e marciarci sopra, la rivendita di componentistica a pezzi per guadagnarci di più, il recasting di miniature fuori produzione rivendute come originali a prezzi esorbitanti, gli acquisti di scatole vuote in buone condizioni per metterci dentro pezzi non originali e farteli pagare centinaia di euro, ce n'è per tutti i gusti. Ringrazio ogni giorno di non essere un collezionista sfegatato. Sennò, a fare lo slalom tra le truffe che ci sono su ebay, subito, vinted e simili, avrei già un paio di ulcere. 🤣
    3 punti
  9. Su Amazon MMURICANS 🤣 (quello USA) è già ordinabile. Non PRE-Ordinabile, ma proprio ordinabile. Ho appena provato su quello italiano ma ancora non c'è. Vi linko il video di Ash, ma se non volete perdere tempo a guardarlo l'unica cosa nuova che si scopre dal video è che il lupo non è la trasformazione del druido in animale ma è proprio il lupo compagno animale. Ha le stesse identiche stat di Snowdasher, il lupo della quest aggiuntiva di Frozen Horror, ma gli hanno cambiato l'immagine sulla carta ed è stato aggiornato il testo sul retro con le istruzioni, che però confermano quelle che c'erano nella quest, segno che il funzionamento rimane invariato. Altra cosa interessante: è cambiata l'immagine del retro delle carte del druido. Adesso c'è un lupo, nonostante si trasformino in orso, ma è interessante notare come abbiano eliminato ogni riferimento alla druida con la pianta grassa in testa del mythic tier. 😂
    3 punti
  10. Dunque, i vecchi "gettoni" presenti nell'Orda degli Ogre originale erano 15, si trattava di 3 "Incantesimi" diversi. Se come è probabile non hanno inserito ulteriori modifiche, possiamo dire che 15+7+3+3= 29 carte e quindi ci siamo, non penso a nuovi Incantesimi elementali. Per ora il contenuto mi sembra davvero tanta roba...anche se i druidi "mezzuomini" visti così in foto non mi piacciono molto!
    3 punti
  11. Secondo me bisogna sempre cercare di capire le intenzioni dell’autore/i ed il senso di come è stato costruito il dungeon/missione. Le regole stringenti all’interno dell’arena portano a pensare - sebbene non sia scritto - che tutto sia progettato per far affrontare ai personaggi una sfida difficile, senza possibilità di sfruttare altre soluzioni vantaggiose.
    2 punti
  12. No, e ti dico anche da dove si può evincere. Viene detto chiaramente che gli incantesimi lanciati prima di entrare nell'arena sono persi, si riferisce chiaramente ad incantesimi di supporto/potenziamento come Coraggio o Pelle di pietra, questo significa che l'arena annulla qualsiasi effetto magico provi ad entrare al suo interno e che il +1 in difesa di Pelle di pietra e il +2 in attacco di Coraggio appena si mette piede al suo interno vengono annullati. Da ciò risulta chiaro che lanciando, ad esempio, una Palla di fuoco da fuori a dentro l'arena questa verrebbe anch'essa annullata...
    2 punti
  13. Alser75

    Le mie prime miniature

    Cavoli, bellissimi lavori.....mi stai facendo venire voglia di dipingere tutte le espansioni del nuovo hq che ho ancora in backlog 🙂 Tutte molto belle, l'orrore di ghiaccio è STUPENDO! Continua così!!!
    2 punti
  14. Sibaldo

    HeroQuest: Companion App

    ciao a tutti, hanno aggiunto anche il tormento della regina degli spiriti
    2 punti
  15. Quindi le varianti con armi da tiro dei mostri non sono segnalate nelle quest ma si tratta di una scelta che il master può fare in libertà. Se ci sono due scheletri nella stanza puoi decidere di metterne uno con l'arco o anche entrambi. Mi sembra una scelta che può modificare parecchio il livello di difficoltà di certe stanze, non so se mi piace al 100% come meccanica. Da un lato sì, perché è perfettamente retroattiva: non avendo una loro icona puoi fare la stessa cosa con tutti quest pack precedenti restando comunque entro le regole ufficiali. Dall'altro preferirei avere una linea guida già testata dai designer del gioco per evitare di rendere certi incontri troppo difficili. Anche solo una nota, del tipo "puoi sostituire fino a 2 orchi di questa stanza con orchi arceri". (magari è già così, eh, ma per qualche ragione sospetto fortemente di no 🤣) Sembra carina la meccanica dell'arena e mi pare ben inserito nella storia il pretesto usato per metterla nelle prime 3 quest. Sembra che l'abbiano pensata bene, con i power-up casuali sparsi per la mappa che ti costringono a muoverti, così da non farla diventare un semplice "avanza fino ad arrivare contro il nemico e picchia". Qualche dubbio sul fatto che il movimento extra per chi sta perdendo possa essere effettivamente un vantaggio, ma si vedrà. Tanto sono certo che, tempo un mese, e saranno nate 800 varianti homebrew con regole alternative che vanno dal facepalm alla genialata.
    2 punti
  16. Bello corposo il quest book !!!! Fenomenale!!! Io devo ancora finire Prophecy of Telor, Rocca di Kellar e Ritorno del Signore degli Stregoni più la quest esclusiva La piaga degli Zombie....se no chi si azzarda a giocare questa impegnativa espansione????!! I pozzi dell'oscurità vi aspettano, uaaaaahhh, uaaaahh, uaaaahh! E li trovate pure nei Maghi di Morcar, doppio uaaaah, uaaaahh, uaaaahhhh! Un gioco infinito, pazzesco questo HeroQuest.
    2 punti
  17. Prime immagini del Quest Book!
    2 punti
  18. Daniele0426

    PDF Scheda Ricerche

    Ciao a tutti, allego un pdf con una scheda per tener traccia delle varie ricerche tesori/trappole/porte segrete nelle varie zone del tabellone. Nulla di elaborato, ma spero vi sia utile, io la trovo abbastanza comoda. 1706888697597_SCHEDA RICERCHE.pdf
    2 punti
  19. Garantisco che sono quelle, da una foto si vedono
    2 punti
  20. Ok, mi sono ripreso il questbook USA e me lo sto rileggendo con calma. Prima che mi corregga qualcun'altro mi correggo da solo 😆: Gli aumenti dei punti mente sono tutti definitivi. Nella prima metà ce ne sono due obbligatori e uno "fortuito". Una volta oltrepassato il punto fatidico (pag 18) sei tu a scegliere se usare o meno gli incantesimi del terrore. In pratica sei forzato non solo a restare appiccicato a quanti più compagni puoi ma anche a scegliere se aiutarli con un incantesimo nei momenti difficili, così da evitare la morte di tutti, ma sapendo che ogni incantesimo che usi ti aumenta i punti mente e ti rende più difficile resistere al talismano. Infatti quando il portatore del talismano raggiunge gli 0 punti corpo non muore ma perde i sensi e saranno i suoi compagni a usare pozioni e cure per rimetterlo in piedi. In pratica più va avanti più diventa un pozzo tracanna pozioni. Chi ha il talismano deve giocare di compromessi, scegliere sempre cosa fare e quando fermarsi, prima che i punti mente diventino troppi. La pergamena da 3 utilizzi, probabilmente, è stata creata proprio per lui. Ti viene data verso la fine per dargli un po' di respiro e consentirgli di lanciare qualche magia. Tutto molto carino. Bravo Stefanino Panettiere. 😆
    2 punti
  21. 1) Sì, sul bastone non ci sono scritte restrizioni e l'incantesimo è infuso nell'oggetto. Funzionerà tipo le pergamene, punti il bastone, dici le parole per attivarlo e il resto lo fa lui. 2) Quello che viene fornito dal talismano può essere utilizzato solamente da chi sta indossando il talismano. La stanza che fa guadagnare il punto mente mi sembra abbastanza chiara: lo fa guadagnare una volta sola a chiunque sia il portatore del talismano e solo se questo decide di usare fulmine in quella stanza. In realtà credo che QUESTO particolare aumento sia permanente, mentre quelli successivi no, per via delle meccaniche descritte a pagina 18: dalla sesta quest in poi la meccanica del guadagno del punto mente quando lanci un incantesimo del terrore diventa una cosa che succede sempre e serve per bilanciare il rischio dell'indebolimento di Melar. Se però non "resetti" i punti mente all'inizio di ogni impresa nel giro di un paio ne accumuli così tanti da rendere l'indebolimento praticamente inarrestabile, surclassando anche il buff dato dalla vicinanza dei tuoi compagni. Ne avresti talmente tanti da rendere inutile il tiro, andando a perdere tutta la questione del bilanciamento del rischio, il posizionamento tattico e così via. Dico questo perché la prima volta che accade non è specificato se si tratta di un aumento permanente o temporaneo, quindi se prendi la cosa alla lettera dovresti (condizionale) trattarlo come una cosa permanente. Dalla 6a in poi, però, le regole di quella meccanica farebbero pensare che gli aumenti successivi debbano essere temporanei. Quindi scegli tu. Nell'impresa 11 invece il testo dice chiaramente che si tratta di una pergamena con 3 utilizzi, quindi chiunque ce l'abbia può usarla per 3 volte. 3) Se si tratta degli incantesimi del terrore che ti vengono forniti dal talismano, sì, hai 1 utilizzo per impresa. Esattamente come succede con le carte del mago. Se è una pergamena, a parte quella dell'impresa 11, sono tutte monouso. Lanci l'incantesimo e la pergamena si incenerisce. Le pergamene si possono conservare o passare ad altri come un oggetto qualsiasi, restano nel tuo inventario finché non le usi.
    2 punti
  22. Tuli

    Le mie prime miniature

    Ho fatto un po’ di casino con lo shade della pelliccia… ma tutto sommato non mi dispiace il risultato… Barbarella pronta per la prossima impresa!!!
    2 punti
  23. Tuli

    Le mie prime miniature

    E anche l’elfo è andato…
    2 punti
  24. Questa è la mail che mi mandò Steve Baker (inventore di HeroQuest nonchè di Prophecy of Telor) a proposito di questa espansione. Mi sa che Steve Baker si è clamorosamente sbagliato questa volta.... Hi ....., The Prophecy of Telor was written to play with only the elements that come in a standard HeroQuest game. If you have a HeroQuest game you have everything you need. Kindest regards Stephen
    2 punti
  25. Tuli

    Le mie prime miniature

    E anche l'esploratrice è andata... Mercenari finalmente finiti! I prossimi saranno l'elfo nuovo e il barbaro femmina, poi il big boss di Frozen Horror.
    2 punti
  26. Le miniature rosse identificano gli eroi, dovrebbero essere al 99% due druidi, maschio e femmina insieme alla miniatura del lupo (druido nella forma bestiale), hanno finalmente introdotto mostri che attaccano a distanza, goblin con una specie di boomerang e bombaroli, poi ci sono scheletri arcieri (bianchi) e orchi arcieri in due pose (verdi). Nelle vecchia edizione c'erano solo gli ogre, le altre miniature sono nuove... non vorrei sbagliarmi ma per me sarà la migliore espansione questa...
    2 punti
  27. legolas777

    Prophecy of Telor: terza espansione?

    Sì, ma in tutto questo devi fare anche due considerazioni: -Dove inserirai le prossime due espansioni "I maghi di Zargon" e "The Dark Company" ? -Se giochi Rogar's Hall senza equipaggiamento puoi dire addio a tutti gli eroi (testata già due volte con altri due amici). Anche se Steve Baker mi disse che poteva essere giocata prima o dopo l'impresa "La prova" e che gli era stata commissionata solo per sfruttare la miniatura di Mentor. Ma secondo me Steve stavolta ha toppato: troppo difficile per eroi NON equipaggiati.
    1 punto
  28. Questa discussione vi stupirà 🤣 Giocando Prophecy of Telor ho notato (vedere allegati): -Porta ferro entrata -Porta legno uscita -Tassello speciale 6 caselle -Tassello speciale arena -3 librerie (in ben 2 imprese) Ora, per poter giocare in modo COMPLETO questa espansione bisogna già avere: Rocca di Kellar o Signore degli Stregoni (contenenti porta ferro e legno) Orda degli Ogre (contenente tassello arena) Frozen Horror (contenente tassello speciale 6 caselle) Mage Mirror (contenente 2 librerie) Considerando che: -Rocca di Kellar e Signore degli Stregoni sono strettamente collegate tra loro -Frozen Horror e Mage Mirror pure sono strettamente collegate tra loro -Rise of Dread moon viene dopo Mage Mirror come storia -I Maghi di Zargon/Morcar vanno dopo L'orda degli Ogre come storyboard e inoltre hanno i pozzi dell'oscurità presenti nell'Orda. Conclusione: Prophecy of Telor andrebbe giocata perfino DOPO i Maghi di Zargon/Morcar !!
    1 punto
  29. Conan 75

    L'orda degli Ogre: nuova edizione?

    Avevo notato anche io questa cosa🤔, pensavo di essere l'unico Emanuel😁
    1 punto
  30. legolas777

    L'arena nella Profezia di Telor: problema

    Sì, mi sono convinto anche io (anche se ho sbagliato a giocarla, perché ho attaccato l'abominio da fuori l'arena con balestra e palla di fuoco, ma non era specificato...) La prossima volta la giocherò come si deve.
    1 punto
  31. Don

    Errori App HeroQuest

    Forse qualche sviluppatore ha letto questa discussione 😂
    1 punto
  32. Alser75

    Le mie prime miniature

    Notevole la muscolatura del monaco, ti è riuscito benissimo! Mi sa che proverò a copiarti la tecnica 👍👌
    1 punto
  33. Tuli

    Le mie prime miniature

    Monaci appena sfornati! Sul maschio ho fatto un po’ di esperimenti… primer bianco, lavaggio sul corpo subito dopo il primer e vernice contrast sul lavaggio asciutto per dargli colore e mantenere gli shade. Sulla gonna bianca invece prime prove di lumeggiature…
    1 punto
  34. SgtRenny

    L'orda degli Ogre: nuova edizione?

    Che poi è meraviglioso perché, come ha postato Aki, google translate ce la fa. Ma io, veramente, cioè... 🤣
    1 punto
  35. XcassiX

    L'orda degli Ogre: nuova edizione?

    Sarebbe la carta "Scales of Elethorn" in Mage of the mirror!
    1 punto
  36. capuleius

    Le mie prime miniature

    Bellissime @Tuli!
    1 punto
  37. SgtRenny

    Alcuni incantesimi a disposizione del barbaro e del nano

    ^ This, e soprattutto Hasbro italia si è proprio data delle linee guida sbagliate nella traduzione. Vedi "il Mentor" al posto di "Mentor", facendo intendere che sia una qualifica e non il suo nome. Oltre a tutta un'altra serie di robe da mani in faccia, frasi sgrammaticate, traduzioni letterali, leggerezze che non tengono conto della lore generale del gioco, ecc... Questa versione della Profezia di Telor è sicuramente 100 volte migliore di qualunque cosa uscirà nella scatola, anche al netto di qualche svista. Perciò grazie 1000!
    1 punto
  38. Aki

    Alcuni incantesimi a disposizione del barbaro e del nano

    Non vedo l'ora di finire FH per giocarla, maledetti 🤣 Ho in mente un party tutto magico con Elfo, Druido, Mago e Warlock (ma anche il Bardo ci può stare)
    1 punto
  39. Tuli

    Galleria di Mykala

    Ciao, ho realizzato ora che ho scritto una idiozia... L'elfa femmina è nel nuovo set base di Hero Quest e non nell'espansione che ho io... Nell'espansione che ho io (la maga dello specchio) c'è l'elfo maschio... Comunque sono riuscito a trovare comunque la carta dell'elfo femmina che ti carico sotto, oltre al barbaro femmina (espansione frozen horror). Ti allego anche qualche foto della miniatura del barbaro femmina (non l'ho ancora dipinta... ha solo il primer) se ti può essere utile come spunto. Spero di essere stato di aiuto e scusate per la fesseria che ho scritto prima!!! Buona continuazione!
    1 punto
  40. Mykala

    Galleria di Mykala

    @Tuli si grazie, mi interesserebbero molto! grazie per il suggerimebto del mix colore lavaggio...non ci avevo pensato e usandolo sulla pelle continuo a pensare che sporchi molto la miniatura. Probabilmente va usato con molta piu parsimonia di quanto faccia io! Nel frattempo mi sono stampata le miniature di barbarella, barbaro, mago di morkar e nana...mi sembra di continuare ad avere lo stesso problema della miniatura poco pulita. Quanti strati si possono dare di vernice prima di creare una schifezza?
    1 punto
  41. Plm

    Come ci avete raggiunto

    Video su youtube
    1 punto
  42. Aki

    Path of the Wandering Monk

    Non vedo l'ora di schiaffeggiare qualche Ogre con questo tizio
    1 punto
  43. GiannaOfGod53

    L'orda degli Ogre: nuova edizione?

    Anche per me gli eroi sembrerebbero rappresentare dei Druidi ma non umanoidi come quella presente nella Mythic Tier, ma a mia impressione sono una coppia di nani o halfling vista la piccolezza delle miniature.
    1 punto
  44. Conan 75

    Ciao

    Benvenuta nel forum😉 (benedetti traslochi😩😅)
    1 punto
  45. Ragazzi, comunque è favolosa la giocabilità di questo nuovo Hero Quest !!! Mi piace ASSAI più del vecchio Hero Quest per il quale si finiva il set base con facilità estrema ed ora noioso per il master !!! Veramente equilibrato, per non parlare dei materiali, DI GRAN LUNGA superiori a quelli del vecchio Hero Quest del 1989 !!!
    1 punto
  46. kyashan

    Come ci avete raggiunto

    Tramite Google mentre cercavo info sulle espansioni del gioco.
    1 punto
  47. Rivvin

    Come ci avete raggiunto

    Io vi ho conosciuto cercando su Google delle schede alternative per heroquest. Me ne piaceva una vista su ebay e speravo fosse disponibile il pdf
    1 punto
  48. Giuseppe Gatto

    Come ci avete raggiunto

    Buongiorno, ringraziando per l’ammissione, rispondo che ho conosciuto il forum su un gruppo facebook di appassionati di HeroQuest.
    1 punto
  49. legolas777

    Cercare tesori

    Personalmente preferisco seguire le regole ufficiali del gioco, perchè testate da esperti.
    1 punto
  50. Varian Greystorm

    Warhammer Quest 3D Tiles

    Salve a tutti. Ho iniziato da qualche mese la costruzione in 3D e relativa pittura delle tiles di WQ. Era un mio desiderio che coltivavo da tempo e, finalmente, ho trovato il "coraggio" e l'ispirazione per iniziare. Ho voluto cominciare con le stanze obiettivo e, a mio parere, i risultati sono abbastanza incoraggianti. Ho corredato le tiles di muri in modo da aumentare la sensazione di claustrofobia. Le porte che connettono le sezioni vengono fissate con un sistema magnetico (fogli magnetici su fogli metallici) e le singole stanze sono state ideate con i muri d'angolo fissi e le 4 pareti removibili per ottenere diverse combinazioni ( 4 porte, 1 porta e 3 muri, etc...). Comincio a postare qualche immagine. Fatemi sapere cosa ne pensate. Stay tuned!!!
    1 punto
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