Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione da 22/09/2024 in tutte le aree

  1. Lo sto facendo io questo tipo di lavoro, anche se qualcuno su questo forum non lo meriterebbe, lo ha palesemente denigrato... Vedrò se caricare in futuro il pdf oppure no, ci penso.
    4 punti
  2. 3 punti
  3. Sul sito Ye Olde Inn c'è un elenco di errori in inglese: Hero Quest 2021 Remake: Errata Compilation
    2 punti
  4. che astio verso questa scatola...
    2 punti
  5. Buona sera a tutti... scrivo dopo anni, anche se vi seguo continuamente. Anche io oggi per caso sono andato sul sito di Gamezone ed ho visto che il prodotto in spagnolo è pronto per essere spedito.. ho scritto per sapere quando riceverò la versione in italiano. Se ricevo risposta vi informo. Come si dice, la speranza è l'ultima a morire... ma forse faremo in tempo a morire noi prima di ricevere il prodotto 🤣
    2 punti
  6. Aki

    HeroQuest: First Light

    There are 10 quests in the booklet designed by Stephen Baker (all group quests) with a storyline that takes place at the same time as the original GS (Quest 1 confirmed to take place sometime after the Rescue of Sir Ragnar) and the storyline introduces the fact that you will be playing Kellar's Keep or Return of the Witch Lord after this (and probably Kellar's Keep first). The difficulty and complexity appear to be a bit higher than the NA GS (which as we recall was pretty easy other than the Trial and the last two quests) so the early reports of "simplified gameplay" seem to have been false. The pack is designed for new heroes (and newcomers to HeroQuest who may not own the GS at all) but has those extra content and easter eggs to entice hardcore fans and owners of the 2021/2022 GS to want to pick up a copy anyway.
    2 punti
  7. vittGO

    HeroQuest: First Light

    Uno dei grandi dilemmi del manuale di HQ... Se c'è un Master, secondo me, é altamente consigliato che modifichi l'impresa: se sai quello che ti aspetta, inevitabilmente, viene meno il concetto stesso di Dungeon Crawler e automaticamente diventano i giocatori a "controllare" l'impresa. Con la app questa cosa é impossibile da attuare e il nuovo tentativo spesso va a buon fine (ok, per Frozen Horror non vale..). Nel tuo caso però, se non hai trovato il tesoro, rifarla può avere a prescindere il suo senso. Certo, eviterai percorsi "ciechi" già testati, ecc.
    1 punto
  8. legolas777

    HeroQuest: First Light

    Infatti, quello che mi fa proprio incavolare è che Patrick O'Rourke invece di pensare a correggere i bug, toglie First Light dalla versione 4.2 dell'app. Patrick, ma comprendi quello che fai ??? Capisco che l'obiettivo di un marketing manager quale sei, è quello di fare massimo profitto, ma quella che hai intrapreso non è la strada giusta. Poi dopo non ti lamentare che le vendite di First Light saranno basse, noi ti abbiamo avvisato.
    1 punto
  9. Mesa Verde

    HeroQuest: The Mage of the Mirror Quest Pack

    Ciao, si è possibile ed è contemplato nel regolamento stesso dell'espansione di cui ti allego la foto. Ovviamente quando si gioca un espansione si cerca di rimanere sempre fermi al regolamento di quello che si sta giocando aggiungendolo al base (e quindi rimuovendo cose appartenenti ad altre espansioni) ma ovviamente nel campo delle home rules nulla è vietato e il master può decidere come agire. Io di solito non mischio mai le espansioni (a parte ovviamente gli artefatti che possiedono gli eroi) e mi trovo benissimo, ma sentiti libero di fare come meglio credi.
    1 punto
  10. legolas777

    HeroQuest: First Light

    Terminata anche la quarta impresa, molto godibile. Interessante trovata di Steve Baker nella stanza centrale (non voglio rovinare la sorpresa). Riporto anche le foto delle due novità di questo quest book.
    1 punto
  11. Conan 75

    HeroQuest: First Light

    Lo sò bene che quelli di Hasbro fanno i loro interessi😉, hai ragione, ed infatti io mi sono regolato di conseguenza, non comprando nulla🙂. Ma ciò non toglie che però chi ha comprato tutto fino ad ora (il mio amico compreso che mi fa giocare con il nuovo quando possiamo🙏- il tempo è sempre più tiranno per entramb😩i-), si senta preso in giro, dato che First Light poteva essere benissimo una nuova espansione, con tanto di tabellone nuovo, nuove imprese, miniatura drago ecc., ed invece è un setbase diverso dall'originale per via delle suddette novità. Poi se vogliamo dire che tutto ciò che Hasbro fa è bellissimo e stupendo è un'altro discorso....ormai li abbiamo ringraziati abbastanza per averci ridato Heroquest, ora devono capire che se noi diciamo NO a certe operazioni e non compriamo nulla, anche loro si regolano di conseguenza che quattrini non ne avranno più per Heroquest se fanno ancora così. Per concludere dico che non sono contro il nuovo Heroquest (altrimenti avrei rifiutato di rigiocarci con il mio amico), che sono contento che sia tornato, ma Hasbro deve si guadagnarci, ma facendo le cose PER BENE! (i soldi non crescono sugli alberi, e prima di spenderli comunque si valuta bene, pur essendo appassionati della suddetta cosa...mio parere personale eh😊). Ora torno in topic, perchè mi sono dilungato troppo, e quì si parla di First Light giustamente😉.
    1 punto
  12. Cleps

    Mago dei Ghiacci

    Personaggio copiato, tradotto e rivisitato dal sito http://www.yeoldeinn.com/cards.php che ne dite?
    1 punto
  13. legolas777

    HeroQuest: First Light

    Stampato il nuovo board su 4 fogli A3, perfetto! Ora posso giocare bene l'app!
    1 punto
  14. Grifone

    Utenti in sospeso

    Buongiorno ho un amico che vorrebbe unirsi alla community e uno che ha dimenticato la pw e non riesce a recuperarla. Preghiamo per il supporto di un amorevole admin! Nick amico in sospeso: Mbirkoba
    1 punto
  15. legolas777

    HeroQuest: First Light

    So che magari vado un po' fuori riga, ma sicuramente qualcuno farà la scansione in alta risoluzione del retro tabellone... Personalmente non mi va di spendere 50 euro praticamente solo per un tabellone, tra l'altro, da come ho capito, fatto di materiale scadente... Poi magari quando scenderà a 25 euro, come è successo con Frozen Horror, si può fare un pensierino.
    1 punto
  16. Luxape

    Ciao a tutti. Sto cercando qualcosa

    Ciao a tutti, Non parlo italiano, questo è tutto tradotto a macchina, solo una piccola informazione per voi in modo da non chiedersi. Sto cercando il post qui nel forum dove posso scaricare il tabellone del gioco come mostrato nell'immagine. Ho solo l'informazione che proviene da questo forum, ma non riesco a trovarlo. Forse potete aiutarmi a trovare il post.
    1 punto
  17. Alser75

    Galleria di Alser

    Grazie mille Cap, quoto tutto 😉 Altro aggiornamento, scheletri 😊 Ognuno con un colore di gonna diverso per riconoscibilità 😅
    1 punto
  18. Il Berna

    Galleria del Berna

    Ho finito!!!! 🙂 🙂 🙂 Sono abbastanza soddisfatto. Qualche pezzo non è venuto proprio come speravo, ad esempio il trono, ma il colpo d'occhio generale non è malaccio! Ora mi restano le basette delle porte, che sono proprio anonime e tristi. Avevo visto su Internet qualcuno "sbeccarle" fisicamente, tagliuzzando la plastica, prima di verniciarle con effetto pietra, ma l'idea di rovinarle mi frena. Avete suggerimenti? (a parte comprare un secondo set di porte da tagliuzzare:) )
    1 punto
  19. MarcoZ

    Ciao gente!

    Buongiorno a tutti io sono Marco e sono nuovo del forum, anche di Heroquest. Purtroppo non ho avuto la fortuna di giocare alla vecchia edizione ma sto recuperando con la nuova. Mi sono iscritto al forum per conoscere nuova persone e condividere con voi questo splendido gioco. Sono master e giocatore di dnd da diverso tempo e possiedo una discreta collezione di gdt appena uscito Heroquest non ho esitato a prenderlo. 🙂
    1 punto
  20. brother

    l'approdo di un quarantenne

    ciao a tutti, mi chiamo Riccardo. Grazie per avermi accolto in questa bella community. Il mio primo gioco da tavolo è stato heroquest, e parliamo di 30 anni fa. Sono sempre stato succube dei giochi con miniature, per poi passare a Battle master, Warhammer fantasy e finire nei videogame con Diablo. Heroquest e warhammer sono sempre stati ricordi speciali. Dopo traslochi vari e le vicissitudini della vita, la mia vecchia compagnia di giocatori si è sgretolata e ora vorrei ributtarmi nei dungeon.. ma in solitario. Ho solo un grande dubbio che mi affligge. Vorrei tornare a giocare a un Dungeon crawler puro, in versione boardgame. Da qui la grande indecisione: se provare con un gioco complesso come Maladum, già concepito per il solitario, oppure riabbracciare il vecchio amore Heroquest, che pare non invecchiare mai. Fortunatamente la Hasbro ha provveduto a ristampare il gioco e mi ha fatto salire la scimmia. Del primo mi spaventa il setup, sebbene ne valga la pena visto l'incredibile impatto visivo; del secondo non riesco proprio a digerire il vincolo della app, per quanto affinata possa essere. So che ci sono le carte Axianquest che sopperiscono a questo "problema", ma credo che tra dogana e spese di spedizione l'importo finale sia davvero salato. Una cosa che non ho capito su questi mazzi: funzionano solo per il base o mi permettono di giocare anche alle espansioni (sempre in solitario, intendo)? Eventualmente esiste un metodo alternativo per giocare il solo, anche non necessariamente con le carte? Grazie mille
    1 punto
  21. Il Berna

    Galleria del Berna

    Giorno (o meglio,serata) 2 😅
    1 punto
  22. Emmo

    Mi presento e vi ringrazio per l'accoglienza

    Un saluto a tutti. Giocavo negli anni '90 alla prima edizione di HeroQuest, con un gruppo di amici non molto dissimile da quello portato a schermo da Stranger Things. Ora ho acquistato la nuova edizione AvalonHill (quella vecchia non era mia) e alcune espansioni. Il gruppo di amici è un po' più piccolo, si fa più fatica a trovarsi per giocare, ma la passione resta viva, come una brace nel vecchio camino. Come Master/Mentor sto portando avanti la campagna utilizzando le regole di Outworld e, mentre cercavo risorse per arricchire le sessioni, ho scoperto questo forum ed eccomi qua. Ho anche la passione per le "scatoline" e mi sono dotato di un incisore laser con il quale al momento sto riadattando la scatola di HeroQuest. A presto! Emmo
    1 punto
  23. pranda

    Giorno a todos

    Buongiorno a tutti, heroquest mi è rimasto nel cuore fin da piccolo, perciò mi sono deciso a riprende la nuova versione e ci sto rigiocando con mio figlio: bellissimo nella sua semplicità ma forse non dovevo già comprare tutte le espansioni;)
    1 punto
  24. Mykala

    Galleria di Mykala

    Ciao a tutti, ho ripreso in mano il mio vecchio heroquest e mi sono messa in testa di pitturare le miniature. Ho comprato il set base di colori della arma painted e i pennelli, ho guardato qualche tutorial su internet ma vorrei il vostro consiglio. Ho iniziato con lo scheletro: base bianca col pennello (non userò mai spray o aerografo visto che pitturo sul tavolo della cucina), colore base, tinta ombra, un po di sangue...basetta tristissima. Non voglio applicare polvere o altro ma ho visto che tanti di voi hanno basette nere con disegnati sassi...ma come si fa? E per chi preferisce la finitura lucida, che cosa usate? Secondo voi come potrei migliorare il mio scheletro? Grazie!
    1 punto
  25. Aki

    Cominciare dalle espansioni

    Ecco una breve disamina degli Eroi del mio gruppo presi singolarmente BARBARO 🗡 Lunga Balestra Elmo 👕 di Ferro 🛡 Spinato 🪓 da Battaglia Bracciali 🧰 degli 🛠 Talismano di Lore 🏅 Corno del Comando 📯 Amuleto del Nord 🎖 🔮 del Cielo (4) Campione del Regno e delle Tribù del Nord, con una sfilza di punti corpo e una mente talmente fina da far invidia ad un Nano, il Barbaro è il leader indiscusso del gruppo di Eroi al sevizio di Mentor, grazie al suo carisma ( ed anche al Corno del Comando) persino i Mercenari più infami e meschini combattono fedelmente per lui, sempre in prima fila a menare botte, prenderle e ridarle CAVALIERE 🗡 degli Spiriti 🛡 dell' 🌅 Piastre di Metallo 🥶 Elmo 🗡 Lunga Balestra 🧰 degli 🛠 2x Armatura a Piastre 🛡 🪄 d'🦴🦴 Il Cavaliere nel corso delle varie Imprese si è evoluto nel Paladino, un guerriero sacro devoto a combattere la più crudele delle stregonerie di Zargon, la maledizione della Non Morte, armato con la favolosa Lama degli Spiriti e rinchiuso nell'Armatura a Piastre di Metallo Freddo è il flagello dei morti che camminano o svolazzano, le sue già grandi abilità di difesa sono amplificate dal magico Scudo dell'Alba, possiede anche una Bacchetta d'Ossa con la quale può piegare al suo volere gli Scheletri nemici che incontra DRUIDA A3 DIA3 DIS3 D4 Balestra Bracciali 🛡 🪓 da Battaglia Pugnale La Druida di primo acchito pare l'Eroina più debole del gruppo, buona solo per curare i suoi compari, questo finché non usa il suo incantesimo Mutaforma brandendo un' Ascia da Battaglia, a quel punto anche il più terribile dei Guerrieri del Terrore comincia a chiedersi se sia stata una buona idea quella di andare a darle fastidio ELFA A3 DIA3 DIS3 D6 🗡 Lunga Balestra Cotta di 👕🧝🏼‍♀️ 🛡 Elmo 🪓 da Battaglia 🧰 degli 🛠 Bracciali 🧝🏼‍♀️ Staffa Antica (5) Rivestita con la più pregiata Cotta di Maglia Elfica e impugnando la potente Staffa Antica (oltre ad essere equipaggiata con tante altre armi e armature) l'Elfa non ha paura di nessun attacco, sia esso fisico o magico e grazie ai suoi potenti incantesimi riesce a rendere inoffensivi i mostri più pericolosi come Ogre, Lupi Giganti o Orsi Polari da Guerra LADRO 🗡 Lunga Artiglio del Corvo 🔪 ☠️ degli Orchi 🔪 Balestra Daga Spadino Bandoliera Bracciali Il Ladro nel corso delle Imprese di è trasformato in un letale Assassino, grazie alle sue abilità stealth è capace di arrivare alle spalle dei suoi nemici senza essere visto e colpirli il più duramente possibile, possiede una grande varietà di armi che sceglie accuratamente di volta in volta per portare a termine il suo lavoro nel modo migliore possibile MAGO Bastone del 🧙‍♂️ Mantello del 🧙‍♂️ Bracciali 🪄 Magica 💍 del 🔥 (2) 💍 della Magia 👢 del 🐇 Maestro delle Arti Arcane è principalmente il guaritore del gruppo, ma i suoi incantesimi possono anche aiutare gli altri Eroi in battaglia o indebolirne i nemici, il Mago non va sottovalutato nemmeno in corpo a corpo, grazie al suo Bastone può attaccare i Mostri da posizione di relativa sicurezza e con Bracciali e Mantello arriva ad una difesa di tutto rispetto, possiede un Anello di Fuoco e un paio di Stivali del Coniglio che lo aiutano ad affrontare incantesimi e trappole altrimenti potenzialmente letali per lui MONACO Balestra 💍 della 💪🏼 Bracciale della Guarigione 🇨🇭 Questo esotico Eroe può usare pochissime armi e nessuna armatura, fa invece tutto il suo affidamento a particolari tecniche di combattimento a mani nude con le quali può affrontare numerose insidie e nemici, avendo poca difesa però si è saggiamente munito di un Anello della Forza che aumenta i suoi punti corpo e di una Bracciale della Guarigione che invece li risana NANO Il povero Nano è perito in una trappola mortale durante il tentativo di soccorso della Principessa Millarendriell (Elfi boia) e i suoi averi sono stati divisi tra gli Eroi superstiti che hanno giurato di vendicare la sua morte, RIP
    1 punto
  26. capuleius

    Galleria di capuleius

    ... Ed ecco il risultato finale! Sono riuscito a risolvere egregiamente il problema con l'olio d'oliva: la miniatura è rimasta un po' unta ma con qualche pennellata di acqua e sapone è andato via anche quello. Tecnica consigliata se a qualcun altro dovesse capitare lo stesso mio problema! Ecco di seguito le foto, fatemi sapere cosa ne pensate. Ciao!
    1 punto
  27. Alser75

    Galleria di Alser

    Iniziati i lavori sulla nuova edizione, non potevo non iniziare dal personaggio simbolo degli eroi del gioco, il barbaro 😉 Ancora da completare ma già mi garba 🥰
    1 punto
  28. Aki

    Cominciare dalle espansioni

    Uataaaaaa! 👊🏼 Sei già morto....... TOUCH OF ENDLESS INFERNO - As an action, inflict 1 Body Point of damage to any one adjacent enemy. The target takes an additional 2 Body Points of damage at the end of its next turn.
    1 punto
  29. Aki

    Cominciare dalle espansioni

    FROZEN HORROR SPOILER 🥶 🥶 🥶 🥶 🥶 🥶 🥶 🥶 🥶 🥶 🥶 🥶 🥶 🥶 🥶 🥶 🥶 🥶 🥶 🥶 🥶 🥶 🥶 🥶 Il Cuore di Ghiaccio parte 2 Dopo aver trovato le scale i nostri Eroi si addentrano nelle Catacombe gelate, l'Impresa è stata abbastanza breve per fortuna, ho trovato subito la strada giusta e dopo aver eliminato i guardiani della chiave grazie ad una quasi perfetta Fiamma Ipnotica dell'Elfa, non perdo tempo a perlustrare il resto del dungeon e torno subito indietro verso la stanza del Trono del Potere, congedo i Mercenari prima di attraversare il Fiume ghiacciato che si staglia fra gli Eroi e la porta chiusa, non hanno speranza di attraversarlo. Ed eccoci finalmente alla battaglia finale con l'Orrore Ghiacciato! Opto per la classica tattica del tappo sulla porta, non posso fare altrimenti però, so che davanti a me ci sono ben tre caselle di Ghiaccio scivoloso e i Mostri all'interno non vedono l'ora che ci caschi sopra, pompo il Barbaro con l'incantesimo Pelle di Pietra, la Pozione della Pelle di Ghiaccio e quella della Furia della Battaglia, di risposta l'Orrore evoca 4 Scheletri e li manda a dar mano forte ai Mostri che uno ad uno si affacciano sulla porta per attaccarmi, ma anche io ho Elfo e Cavaliere ad attaccare in diagonale, l'Orrore lancia sul Barbaro l'incantesimo Paura, poi Tempesta, Sonno (che non passa), Congela Mente e Ruggine mentre i suoi leccapiedi mi attaccano, ma nonostante non riesca a spezzare Paura vengono tutti sconfitti (il Barbaro incredibilmente riesce comunque a ferire sempre nonostante il pesante deficit) a questo punto l'Orrore gioca l'incantesimo Muro di Ghiaccio per poi barricarsi dietro esso, ne approfitto per entrare con tutti e 4 gli Eroi nella stanza e disintegro il Muro, l'Orrore è messo alle strette, decide quindi di passare all'attacco e prende di mira il Mago che però sopravvive allo scontro, gli altri Eroi cominciano a ferirlo, il Mago scappa e allora è l'Elfa a venire attaccata senza successo, poi finalmente il Barbaro riesce a spezzare Paura, prende in mano la sua fidata ascia da battaglia e scartabella quattro teschi che spediscono l'Orrore negli Inferi, è finita! L'Orrore sconfitto ed il Reame salvo! Alla prossima avventura Eroi! (Spoiler all'ultima foto)
    1 punto
  30. capuleius

    Galleria di Alser

    Fantastiche @Alser75! Per fare foto decentidecenti ti rimando a un paio di foto che avevo postato sulla mia galleria, dove avevo spiegato come faccio io. Il risultato è molto lontano da una qualità professionale, ma rispetto alle foto che facevo prima non c'è paragone 😀! Ti metto il link qui sotto: (è il post del 6 aprile 2021) Ciao!
    1 punto
  31. Alser75

    Galleria di Alser

    Riposto, questa volta dritti 😅, i due ciclopi. Ancora devo capire come fare delle foto decenti......
    1 punto
  32. Alser75

    Galleria di Alser

    Armata, anche se piccola almeno tutti sono in pose diverse, di uomini bestia. Sono quasi pronto a provare l'omonima espansione.
    1 punto
  33. Mesa Verde

    Path of the Wandering Monk

    Io l'ho ricevuto e devo dire che stavolta col packaging si sono davvero superati, questa piccola espansione è curatissima
    1 punto
  34. Alser75

    Galleria di Alser

    Forse non è proprio in linea con il resto ma posto una foto della mia attuale collezione di tutto il materiale a tema HQ, dall'edizione '90 a quella nuova. Tutto il materiale della vecchia edizione è già dipinto, compresi gli extra di porte e arredi 3d/led. Manca ancora tutto il nuovo materiale, diciamo che avrò un 2024 bello intenso 😅
    1 punto
  35. 4m3n0

    I miei restauri personalizzati

    Alla buon'ora posso definire consluso il Cacciatore dell'Impero. L'avevo terminato una settimana fa, poi mi è venuta la pazza, ma giusta, idea di mettere la corda all'arco. Il primo tentativo l'ho fatto con un ostico filo di plastica ribelle che ho annodato ad una estremità con la pinzetta per i peli e ho provato vanamente a fare lo stesso all'altra estremità dell'arco. Risultato: acrilico scrostato dappertutto sull'arco. Allora ho fuso la plastica degli sprue per ottenere quei classici filamenti per fare le antenne e ho scolpito un po' le estremità dell'arco. L'avessi fatto prima... Il colore predonminante è il verde, anche gli occhi, ma il pennacchio delle armate imperiali è un rosso un po' pallido per restare abbastanza mimetico. Eccolo mentre scorta Sir Ragnar nei meandri del dugeon (a SirRagnar, se lo confrontate con le foto precedenti, ho cambiato il volto, gliene ho messo uno baffuto):
    1 punto
  36. Alser75

    Galleria di Alser

    Lavoro della settimana, continuo a smaltire il backlog di miniature prese lo scorso anno. Primo a essere completato, il drow: Secondo, il minotauro: Belva distorcente: Ho lasciato per ultimo il più grande e impegnativo dei quattro, di cui vado molto orgoglioso. Il drago meccanico:
    1 punto
  37. Alser75

    Galleria di Alser

    Buona serata a tutti gli amici del forum, Oggi volevo condividere con voi i progressi fatti nella mia personalissima versione Lego di Heroquest. Bando alle ciancie e spazio alle foto:
    1 punto
  38. 4m3n0

    I miei restauri personalizzati

    Non è propriamente un restauro (eccetto l'elfo umanizzato a destra a cui sto scolpendo il viso con la materia verde, in mancanza di un volto già pronto, oltre ad avergli modificato gli stivali, non più a punta), causa stress lavorativo mi ero concesso un capriccio, comprando a prezzo caro gli avventurieri di Dungeon Quest. Sono patito di plastica vintage e la tentazione è stata irresistibile. Il barbaro ha il volto e l'elmo della copertina del gioco Warhammer Quest , e devono essere per forza di cose sculture Citadel come quelle di Heroquest (non ne sono sicurissimo, domando a voi), però, però, però.... ho un atroce dilemma. Ero partito con l'idea di modificarli un po', ma non posso, sono miniature intonse, mi sembra anche abbastanza rare, quindi chiedo consiglio a voi. Meglio conservarle così come sono, conservando il loro valore, o è meglio procedere con gli interventi prefissati? Conoscendomi è meglio che le ceda a qualcuno, con me non sono tanto al sicuro!!
    1 punto
  39. Alser75

    Galleria di Alser

    Vado un attimo offtopic per mostrare un'altra mia passione, i Lego, ma in veste HQ.... A voi gli eventuali commenti, sono molto curioso a riguardo... Se qualcuno sa dirmi come modificare in orizzontale le foto da cell gli sarei grato. Mi scuso per il pessimo servizio fotografico.... Prendiamo una quest.... Prima di partire alla ricerca della capra scomparsa ci sta un bel riposino.... Via, si parte.... Ecco una scala, hmmm chissà dove condurrà. Vediamo....
    1 punto
  40. Alser75

    Galleria di Alser

    Nuovi goblin, arcieri inclusi, e non morti vari.
    1 punto
  41. Alser75

    Galleria di Alser

    Piccolo nuovo aggiornamento. Tabellone del sottobosco ultimato e nuove miniature di eroi e mostri. Nuovi eroi 😉 Nuovi nemici 😅
    1 punto
  42. furiafranza

    HeroQuest: The Rogue Heir of Elethorn

    Però è anche vero che HQ è sempre stato flessibile ed aperto (a differenza della rigidità di WHF dovuta alla parte torneistica) e quindi penso che di fondo ci sia la regola del “fate un po’ quel c@%%o che vi pare”. Secondo me è normale usare le pozioni, gli oggetti e mercenari da quell’espansione in avanti, dato che la difficoltà aumenta col progredire delle espansioni e quindi c’è bisogno di tenere gli eroi sempre pompati. Poi nulla vieta di inserirle da subito (così come di inserire house rules in base alla propria sensibilità. E la forza di HQ è sempre stata questa modularità.
    1 punto
  43. Ikaruga

    My Heroquest Prototype Project

    A futura memoria anche il Gargoyle è finito
    1 punto
  44. Ikaruga

    My Heroquest Prototype Project

    MK1 prototype wizard finito
    1 punto
  45. Ikaruga

    My Heroquest Prototype Project

    Ecco l'elfo prototipo di heroquest uguale a quello sui bordi della scatola a parte la testa girata e le braccia con l'arco
    1 punto
  46. Ikaruga

    My Heroquest Prototype Project

    Nano finito
    1 punto
  47. Ikaruga

    My Heroquest Prototype Project

    Gli Ogre del maestro Jes Goodwin sono ancora oggi un altro pianeta in quanto a scultura e immaginario Fantasy quello evocativo quello bello,si prestano benissimo per heroquest come cifra stilistica con il resto del progetto che ho
    1 punto
  48. Il Berna

    Galleria del Berna

    Sono passati i mesi... Ebbene sì ho avuto un discreto periodo di stop. Le mie serate sono state un po' più impegnate del previsto,ma finalmente posso dire di aver raggiunto il traguardo che mi ero prefisso: ho dipinto tutte le miniature del mio HQ! 🙂 Mancava il mago, di cui non ho foto particolarmente curate ma in ogni caso eccolo qui! Ma non finisce veramente qui! Dato che sto giocando con mio figlio ad una versione di HQ "ibridata" con D&D, mi servono nuovi personaggi, che lentamente sto provvedendo a procurarmi da altri giochi o a stampare personalmente. Se qualche pezzo si rivelerà decente, finirà qui 🙂 E a proposito del mio ibrido HQ/D&D sto ancora testando,ma magari vi posterò le regole e la scheda personaggio custom che ho realizzato!
    1 punto
  49. Il Berna

    Galleria del Berna

    Meno uno!!! Dopo averlo completamente decolorato ho affrontato nuovamente il barbaro... Ovvero l'eroe che (ingenuamente) credevo sarebbe stato il più semplice. Mi sbagliavo, e mi sbagliavo anche di grosso! Ho fatto del mio meglio con la muscolatura, cercando di non impastare con strati spessi di colore... Ho rifatto gli occhi tre volte... E ho sudato le proverbiali sette camicie per gli stivali (che tutt'ora non mi convincono). Come al solito, a grandezza naturale e assieme alle altre non stona, ma avrei potuto fare di meglio. Manca il mago e la mia impresa sarà compiuta 🙂
    1 punto
  50. Il Berna

    Galleria del Berna

    La fine dell'impresa si avvicina! Oggi chiudo il nano! Ho nuovamente deviato dai colori "standard" optando per un look "blu-argento-oro" e una barba non bianca. Con l'elfo silvano ho i miei personalissimi Gimli e Legolas insomma 🙂
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use