Jump to content

lestodante

Membri
  • Posts

    2,555
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    339

lestodante last won the day on March 3

lestodante had the most liked content!

About lestodante

  • Birthday 05/03/1977

Contact Methods

  • Sito internet
    myheroquest.blogspot.com

Recent Profile Visitors

10,048 profile views

lestodante's Achievements

  1. Beh, anzitutto se si tatta della tua prima miniatura direi che è venuta fuori abbastanza bene. Dal io punto di vista di pittore scarso posso dirti: per la wetpalette, credo sia indispensabile averne una, puoi fartela in casa, con spugnetta bagnata e sopra il foglio di carta forno. Se l'hobby del dipingere inizia a prenderti sempre di più, valuterei di acquistarne una specifica. i colori vanno agitati e sbattuti per benino prima di essere usati. Il bianco e il grigio che hai usato sembrano belli voluminosi, una maggior diluizione del colore potrebbe aiutare, con altri colori tipo giallo o verde potresti invece avere il problema opposto, poco coprenti. Qui solo la pratica ela sperimentazione potrà aiutarti a capire meglio. I pennelli... non risparmiare sui pennelli. Per le basi, mi ci son cimentato anche io e il risultato non è venuto malaccio. Su quella che hai già dipinto in grigio, aggiungi col nero le linee delle mattonelle, poi scegli una direzione della luce e simula col bianco i punti smussati delle mattonelle, tracciando una linea lungo due bordi (ad angolo) per ciascuna mattonella. E' più facile guardare la foto che spiegarlo:
  2. Aspetta, però sono sistema di vendita completamente differenti e i prezzi in media sono quelli. Per i mazzi di Axian se fai euro 100:250 = 0,40 a carta (per l'utente che l'acquista). Però a monte non sostieni alcun costo di produzione fisica mentre chi vende su eBay o Etsy ha già sostenuto in partenza i costi di stampa e del materiale. Su DriveThru invece se ne fa carico il sito stesso che si occupa anche di impacchettare e spedire e ne risponde in caso di smarrimenti o danneggiamenti vari e poi lo trattiene dal prezzo finale. Chi vende per proprio conto invece sostiene anche le spese di impacchettamento e lo sbattimento di andare in posta a spedire che consiste anche nella preparazione dei pacchetti e delle etichette CN22 per la dichiarazione doganale per i paesi che la richiedono (ad esempio Regno Unito e Norvegia) oltre a dover stare appresso a spedizioni che talvolta si perdono e dover inviare rimborso o articolo sostitutivo a proprie spese. Chi vende da casa non stampa 10.000 copie di un mazzo ma molte meno. Stamparne di più ottimizzerebbe i costi di produzione ma comporterebbe un investimento iniziale decisamente elevato oltre al rischio che restino invenduti. Non contiamo poi codici promozionali che danno accesso a sconti, spedizione gratuita oppure eventuali omaggi che di tanto in tanto vengono inseriti a sorpresa nel pacchetto. Sono sistemi di vendita differenti ma a conti fatti il prezzo unitario si equivale. Ma acquistano tutto il pacchetto completo, se vogliono spendere di meno possono acquistare solo il mazzo a cui sono interessati. La cosa sbagliata è che forse viene spesso pubblicizzato come se Axian Quest costasse direttamente 100 euro e questa cosa fa storcere il naso ma si parla di prendere tutti e sette i mazzi in un unico acquisto (più dogana e tasse di importazione). Se uno vuol prendere ad esempio solo le carte artefatti (12 euro circa) pagherebbe molto meno e forse non si spaventerebbe vedendo un prezzo ben più basso. Però poi dovrebbe pagare la spedizione ogni volta che va ad acquistare un modulo di carte aggiuntivo. E' lo stesso per chi acquista su ebay 3 carte a 3 euro e poi paga 5 di spedizione e dopo un mese magari acquista altre tre carte e paga di nuovo 5 euro di spedizione, un vero spreco! Prendere il pacchetto completo è sempre più conveniente. Drivethru spedisce dall'America e quindi la spedizione con corriere è onerosa. La cosa migliore da fare in questi casi (e che è stata già fatta), è creare dei gruppi d'acquisto, in modo da suddividere e ottimizzare il costo della spedizione (non della dogana purtroppo perché è in proporzione al valore totale dei mazzi). Concordo pienamente, è la stessa cosa che ho pensato appena ho letto il post iniziale.
  3. Era MB Italia, Hasbro non c'entrava ancora. Per la nuova edizione hanno usato la versione americana attingendo per quanto riguarda le carte anche dalla versione inglese cercando di reimplementare quelle che erano state eliminate dall'edizione Game System americana (Acqua Benedetta, Spadino, Lancia, Ascia...). Da qui è scaturita tutta una serie di interpretazioni strane e bug vari. Ad esempio lo spadino nella prima edizione inglese 1989 ed anche in alcune della seconda edizione 1990 NON attaccava in diagonale. La dicitura fu implementata con le ultime produzioni del 1990. L'edizione italiana era già stata tradotta e non riportava la possibilità di attaccare diagonalmente proprio perché mancava anche nell'edizione inglese. La conferma è secondo me nella carta Fiamma d'Ira che nell'originale poteva scovare e colpire un mostro ovunque fosse posizionato sul tabellone. Nell'edizione USA eliminarono questa particolarità e di conseguenza manca anche nell'edizione 2021 ma il nuovo disegnatore aveva probabilmente tra le mani la carta del set UK e quindi ha disegnato la fiamma che gira intorno ad un pilastro e colpisce uno scheletro che sta nascosto dietro.
  4. Non credo che Steven Baker scriverà altre espansioni, ormai è tutto in mano al team di Avalon Hill. Già Frozen Horror e Mage of the Mirror non lo erano e nemmeno le altre incluse col Mythic Tier. Prophecy of Telor era probabilmente una chicca per stimolare il crowfunding e il rilancio di HeroQuest. Il fatto che non sia scritta da Steven Baker non vuol dire che non possa essere altrettanto valida, con Dread Moon hanno fatto un buon lavoro secondo me.
  5. Confermo, sono della CItadel. Se le devi tagliuzzare facciamo a cambio, mi prendo queste sane e ti spedisco quelle con parti daneggiate 😅
  6. Ciao @Samuamu dovresti accertarti che la tua stampante abbia la funzione di "stampa senza bordi", cioè che riesca a stampare il foglio completo e che non necessiti invece di qualche mm di tolleranza che solitamente serve per poter trascinare il foglio. E' un'impostazione "meccanica" quindi non dipende dal software che usi ma proprio dalla stampante.
  7. valgono però per il rogue, è scritto sul foglietto di istruzioni incluso nel pacchetto. Poiché era l'unica regola importante di tutto il foglietto, chi ha tradotto le carte ha preferito aggiungerla direttamente sulla carta interessata, ma non ha inventato la regola. Sul discorso di METAL armor, invece si, una parolina in questo caso fa la differenza e quasi sicuramente è stata una svista.
  8. Verrebbero rivelati solo se gli eroi per curiosità o ingordigia decidessero, invece di uscire dalla porta, di andare a esplorare il corridoio in alto in cerca di ulteriori tesori, visto che le stanze in basso sono quasi tutte oscurate ema potrebbero essere invece stanze reali (gli eroi non possono saperlo) e che la porta d'accesso sia proprio lungo quel corridoio con i quattro mostri nascosti.
  9. tiles molto belle, complimenti!
  10. ma infatti non dovrebbe, è una libertà che si è preso, forse lui perchè stava rosicando che lei aveva già completato la missione!
  11. Versione italiana 1990: A) I quattro Guerrieri del Caos sono in realtà delle armature incantate usate per provare l'abilità di combattimento dei Nani Guerrieri. Esse combattono come i Guerrieri del Caos... Versione Americana 1990:
  12. mah.. se non è troppo pacchiano o troppo esagerato con le decorazioni potresti optare per uno schema simile all'originale. Qui ho fatto una prova a colorarlo con photoshop, molto abbozzato. Ovviamnete la faccia color pelle più naturale e la barba ci starebbe anche più scura o tendente all'arancione. forse però ho sbagliato la parte tra le gambe, mi sembra abbia una seconda veste sotto, credo vada fatta del colore delle maniche, quindi bianca ma poi forse stonerebbe un poco.
  13. Bellissime, attendo di vederle dipinte; ce ne sono poche in giro e quelle poche che si vedono sono ancora grigio metallo. Ma poi tu ci giochi anche o ti piace solo collezionare e dipingere le miniature?
  14. guardando le foto ho notato il tuo anello e mi sembrava familiare, così sono andato a controllare e mi son ricordato... ci avevi già deliziato con questo bellissimo barbaro in questo post:
×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.