Vai al contenuto
  • PAGE_HQNews_Title.png
  • Heroquest News

    Novità dall'universo di HeroQuest

    HeroQuest by I Goblin Viaggiatori pubblicato nella Versione 3.1

    Ne La Fucina del Forum trovate da oggi la nuova versione del gigantesco reboot HeroQuest by I Goblin Viaggiatori. Un immane lavoro di ristrutturazione del regolamento e dell'intero gioco con un nuovo questbook, nuove carte e nuovo materiale. Insomma, un nuovo gioco.
    Sviluppo: Giandomenico Martorelli
    Grafica: Gabriela Hamilton, Marina Fischetti
    Ringraziamenti: Alessandro Ceruso, Alessandro Maisto, Attilio Di Renzo, Benito Novelli, Carmen Quaglia, Carmine Pappalardo, Davide De Martino, Quirino Memoli, Stefano Tascone

    Addio Grampasso

    Tutti gli amici di Heroquestgame.com e del Forum Italiano di HeroQuest apprendono, sgomenti, la notizia che @Grampasso ha lasciato questo misero mondo terreno, privandoci tutti della sua preziosa amicizia e della sua gentilezza.
    È soprattutto grazie ad utenti come lui e pochissimi altri che questa community ha raggiunto la forma e la dimensione che oggi tutti conosciamo. Una persona di rara cortesia che ci ha sommerso prima di consigli poi di miniature create da lui, senza contare del materiale prezioso di cui mi ha inviato campioni e prove.
    Perdo un amico. Qui tutti siamo vicini alla famiglia e profondamente rattristati.

    Lo spot in italiano di HeroQuest

    La ricerca che ho condotto sul web dal 1997 sullo dello spot italiano del boardgame HeroQuest ha finalmente raggiunto il suo obiettivo. Grazie all'heroquester @Alby87 questa splendida community pubblica oggi il video semplicemente introvabile dello spot del 1992 di HeroQuest, in lingua italiana.
    Il mio sincero grazie ad @Alby87 ed ecco qui il nostro piccolo Gronchi rosa.
     
     

    Quest Competition 2019: online il bando

    Trascorso un 2018 non facile a livello organizzativo, riecco il Quest Competition nella sua veste migliore, pubblicato in Gennaio con scadenza a Dicembre. Dodici mesi per costruire un'avventura per HeroQuest. Un tempo che reputiamo giusto e che in passato ha ottenuto risultati straordinari.
    Riecco il Quest Competition, dicevo, nell'edizione 2019 con piccoli vincoli nella creazione dell'avventura (niente di che). Il regolamento lo trovate sia nel Portale che sul Forum. Le iscrizioni sono già aperte ma come potete ben immaginare, non c'è alcuna fretta. In palio una confezione stampata di Epic Quest, Episodio 1 "Le Origini"!
    Entro il mese di Gennaio sarà pubblicato anche il bando del Paint Competition con @Marco.bariselli che si conferma giudice dei lavori che riceverà e con ulteriori nuovi premi.
     

    Proponi le tue creazioni al Forum

    Ti piace creare nuove avventure? 
    Sei un utilizzatore di programmi di grafica e sei in grado di proporre nuove ambientazioni, tabelloni, tiles? 
    Ti piace sorprendere i tuoi giocatori con nuovi oggetti da inserire nelle quest?
    Sei nel posto giusto per rendere pubblico il tuo lavoro attraverso il Portale Italiano di Heroquest ed il Forum Italiano di Heroquest.
    La questione è semplice: riceviamo da sempre ogni mese  decine di files dedicati ad Heroquest. Nuove regole, nuove idee, mazzi di carte, avventure e moltissimo altro. Heroquest è davvero immortale!
    Per questo motivo abbiamo dovuto stilare una lista di semplici regole da seguire per inoltrarci la tua nuova creazione. Le trovi nel link "Maggiori informazioni".
    Se hai nuovo materiale per HeroQuest condividilo con la community più grande del mondo dedicata allo splendido boardgame!
     

    L'ordine della luce, una nuova avventura ne La Fucina

    Ne La Fucina del Forum Italiano di HeroQuest è da oggi disponibile la nuova avventura per il grande boardgame intitolata "L'ordine della luce". 
    Si tratta di un questpack che si articola in cinque differenti livelli scritto da Mariano che, con questo lavoro, si è aggiudicato il secondo premio al Quest Competition edizione 2018. 
    Un breve assaggio dall'avvincente testo introduttivo all'avventura:
    Nascosto tra i picchi di monti isolati si trova il monastero dell’ordine della Luce; dove alcuni monaci dell’ordine della Luce Bianca si dedicano alla ricerca di cure miracolose,  attraverso il digiuno, la meditazione e la preghiera i monaci raggiungono la concentrazione adeguata per preparare gli ingredienti e la forza necessarie per le loro cure e pozioni.
    Per diversi mesi all’anno questo luogo, ove regnano silenzio e disciplina, è avvolto da una coltre di neve e risulta difficile raggiungerlo.
    Gli eroi vengono a conoscenza di questo luogo mistico da alcune leggende locali e , dopo l’ultima battaglia contro il male, decidono di rischiare la sorte e di recarsi al monastero per acquistare le pozioni per future avventure.
    Il viaggio è lungo e complicato ma i nostri eroi riescono a raggiunge il luogo sacro e vengono accolti  a braccia aperte dai monaci che  raccontano in cosa consiste la loro vita monastica.
    Il PDF e le carte necessarie sono disponibili nella sezione QuestPack de La Fucina oppure facendo clic sul link che segue:
     

    Deep Dungeon: tabellone gratuito per Heroquest

    @Harleyblue, utente del Forum Italiano di HeroQuest, inaugura il nuovo anno ne La Fucina con un upload di grande qualità: il suo nuovo Deep Dungeon. Uno straordinario tabellone per HeroQuest di enormi dimensioni fornito ad altissima risoluzione. 
    Gli utenti con un account attivo sul Forum possono scaricarlo gratuitamente dalla sezione Risorse de La Fucina. 
    Link diretto: 
     

    Epic Quest - Episodio 2: Un mondo oscuro

    Come già annunciato in altra sede e nei social network è iniziato il rush finale per Epic Quest - Episodio 2 "Un mondo oscuro", il secondo attesissimo episodio della più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Potete visualizzare alcune anteprime da questo thread del Forum:
     

    Les Edwards: come non conoscerlo?

    I fan di Heroquest dovrebbero conoscere Les Edwards!  Les è un disegnatore formidabile che ha dato forma all'immagine del Set Base di Heroquest e di alcune espansioni. Una abilità incredibile e una fantasia nel disegno che fanno gioire chi osserva i suoi lavori, sempre freschi, mai ripetitivi e con una maniacale cura del dettaglio. 
    Forse non lo sai ma il 20 Gennaio del 2013 Les è entrato in contattto con la redazione heroquestgame.com e ha inviato un messaggio via email dopo aver preso visione del Portale Italiano di Heroquest e del Forum. Un messaggio che ci ha  fatto enorme piacere e che condividiamo con gli amici heroquesters del Forum Italiano di HeroQuest.

     
    E qui sotto un paio di immagini che non credo abbiano bisogno di didascalie.



    Area DungeoNext

    Nella sezione Modellismo, diamo il benvenuto alla neonata area DungeoNext nel Forum Italiano di HeroQuest. 
    DungeoNext, come si legge nel sito ufficiale, nasce ufficialmente nel 2015 come conclusione di un progetto iniziato nel 1996, con i primi diorami scolpiti in ardesia da utilizzare come scenici nelle avventure di D&D. Il progetto si chiamava Dungeon Labyrinthian, era una serie di pezzi eccentrici modulari, scolpiti in blocchi di marmo, che riproducevano le amate gallerie e caverne del sottosuolo. 
    DungeoNext rappresenta una discesa ideale delle famose prime avventure fatte in sotterranei multi livello e ogni set rappresenta un passo, un livello di questa discesa oppure salita, che sia un antico tempio perduto, una vetusta torre abbandonata di un mago o antichi sotterranei dei goblin! I pezzi che costituiscono DungeoNext sono in resina, stampati artigianalmente, dove ogni master viene ideato, creato e seguito in ogni sua parte. Questo progetto è in continua espansione, prossimamente, arriveranno nuovi set e pezzi speciali, che riguarderanno ogni aspetto degli scenari delle avventure dei giochi di ruolo.
     

    Torna il concorso Scatta e Vinci

    Scatta e Vinci nasce da un'idea di @Stoghs: una foto simpatica di appassionati di HeroQuest premiata sul Forum. Lo scorso anno vinse @Guardian. Quest'anno in palio ci sono tre miniature Warhammer.
    Tre semplici passi per partecipare e, naturalmente, iscrizione gratuita.
     
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use