Jump to content

SgtRenny

Membri
  • Posts

    100
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    10

Reputation Activity

  1. Like
    SgtRenny got a reaction from marco_iol in Prophecy of Telor by Stephen Baker   
    Beh, durante l'impresa hai scoperto che quelle non erano le parole di Mentor ma quelle di Melar. Non c'era nessuna corona, fatti strada attraverso i mostri e mettiti in salvo. Dopo questa impresa torni da Mentor e le cose cambiano un po'...
  2. Like
    SgtRenny got a reaction from XcassiX in L'Erede Rinnegato di Elethorn (storia di The Rogue Heir of Elethorn)   
    Fino alle espansioni elfiche, in realtà, quella di Warhammer era ancora utilizzabile, a patto di rinominare Ulthuan in Elethorn. Ma con le giungle di Delthrak gli hanno dato la mazzata definitiva perché c'è un'ipotetica giungla nei pressi della rocca di kellar, in cui i nani che la abitavano si sono trasferiti dopo il disastro. La rocca dovrebbe essere nei pressi di passo della fiamma nera, visto che l'esercito del re vi si è rifiugiato in tutta fretta dopo la disfatta alla fine della campagna del set base, ma lì accanto non c'è nulla di simile.
    Per ora non si è visto nulla di ufficiale e le informazioni sul mondo che stanno costruendo sono troppo vaghe per tentare di farci qualcosa di sensato. La mia impressione è che stiano camminando un po' sul filo del rasoio con l'ambientazione nuova e che fin'ora si siano limitati a cambiare il minimo possibile per evitare di alienarsi i vecchi giocatori (viste le remaster che, se fossero troppo dissimili dal materiale originale, verrebbero letteralmente "arrostite" dai vecchi fan) ma quel tanto che basta per evitare gli avvocati di Games Workshop.
    Per avere una mappa servirebbe che facessero uscire qualche contenuto più orientato al gioco di ruolo, ma non mi sembra che stiano puntando a quella direzione, purtroppo.
  3. Like
    SgtRenny got a reaction from XcassiX in L'Erede Rinnegato di Elethorn (storia di The Rogue Heir of Elethorn)   
    La traduzione è giusta, è proprio la frase ad essere eccessivamente riassuntiva secondo me. Per come l'ho intesa io (combinando il filmato di presentazione su youtube e leggendo anche il testo dentro il questbook della maga nello specchio) il Re del Regno è quello per cui noi eroi stiamo lavorando nel set base e in kellar's keep, proprio perché Zargon si è concentrato per prima cosa in quella zona. Il reame elfico non era stato toccato prima delle vicende della maga nello specchio e quindi la regina aveva inviato truppe in aiuto del Re onorando un loro vecchio trattato.
    Con la vicenda di Sinestra adesso gli Elfi iniziano ad avere guai in casa mentre sono sguarniti per aiutare altri, quindi ecco uscire un po' di sano campanilismo elfico. Della serie "ecco cosa ci abbiamo guadagnato ad aiutarli a casa loro!". Quindi la spaccatura tra la popolazione è tra chi sostiene la regina e chi invece la critica.
    Questo mi fa pensare a 2 cose:
    1) Scriverci "i nostri più coraggiosi eroi" è fuorviante secondo me, fossi stato in hasbro avrei optato per un più generico "i nostri migliori guerrieri". Cioè, sappiamo che l'Elfa viene da Elethorn, quindi è certamente una delle truppe che sono state inviate, ma non penso che tutta Elethorn la consideri una One Woman Army e che la popolazione si senta sguarnita perché lei è via. Volevano dare un hint per far capire che tra questi c'era anche lei, ma parlare di eroi ha fatto più male che bene.
    2) Hanno riassunto troppo in una frase sola. Capisco che lo abbiano fatto per non annoiare ma era davvero necessario in un prodotto così di nicchia, riservato praticamente quasi solo ai collezionisti, e in un foglietto che puoi benissimo ignorare completamente se non ti va di leggerlo?
  4. Like
    SgtRenny got a reaction from XcassiX in L'Erede Rinnegato di Elethorn (storia di The Rogue Heir of Elethorn)   
    Perché in effetti "rogue", nel liguaggio di tutti i giorni, viene usato più che altro per definire un ribelle. "<someone> has gone rogue" significa che qualcuno si è ribellato (o è impazzito). La questione del ladro è perché può essere usato anche per definire un traditore, uno che gioca sporco, una canaglia fino anche a un malvivente. Si sente spesso nei film quando parlano di agenti corrotti, ad esempio. "We've already caught four rogue agents" - "abbiamo già preso quattro agenti ribelli".
    Ma se usato come aggettivo ha anche il significato di solitario. In questo caso con l'inglese abbiamo anche questa sfumatura che è molto meno marcata in italiano se ci limitiamo a tradurlo con "ribelle". Parliamo di un tizio che se n'è andato, sembra, di comune accordo con la sua famiglia rinunciando alla vita di corte per fare lo splendido per conto suo. Quindi tutta l'accezione negativa va scartata e "rinnegato" è la parola tecnicamente più giusta se si vuole trasporre un minimo anche il concetto di solitario.
    Fine del pippone da ex-traduttore 😂
  5. Like
    SgtRenny reacted to jo.albo in Prophecy of Telor by Stephen Baker   
    Vi riporto uno stralcio di intervista recente (16 aprile 2024) a Baker creatore de La Profezia di Telor. L'espansione è stata concepita per Eroi nuovi, come per il set base.
    "....We also touched on the Prophecy of Telor a little bit where I inquired about unmarked chests in the final pack and the level of difficulty. He had told me that he based the quests on this quest pack with base heroes in mind, no equipment. The mind points dynamic, he was pleased to implement as in the original mind points were rarely ever used. He also told me that he had only ever written a rough draft of the questbook, was never allowed time to playtest it, as Hasbro handled everything after the rough draft. He told me that they didn't allow him to introduce any new artifacts. This slightly confused me as I pointed out Fortune's Longsword and Ring of Fortitude... This leads me to think that these were not his ideas".
    Fonte:
    https://forum.yeoldeinn.com/viewtopic.php?f=143&t=6708&start=30
  6. Like
    SgtRenny reacted to marco_iol in HeroQuest: First Light   
    Secondo me dobbiamo essere contenti solo per il fatto che lo traducano...
  7. Like
    SgtRenny got a reaction from SalvaQuest in Quali espansioni acquistare dopo il base?   
    Frozen Horror, come hai visto dallo schema postato in alto, è una delle più difficili ed è quindi parecchio avanti nella sequenza delle espansioni. Non va presa sottogamba, bisogna affrontarla con un team già equipaggiato e che quindi, in teoria, ci si mette d'impegno e mette a frutto quello che ha imparato nelle exp precedenti. Quando l'ho fatta col mio gruppo, anche se ne abbiamo giocato una versione riveduta e corretta da me, c'era una tensione palpabile. Ogni porta che aprivamo si tratteneva il fiato e si valutava ogni passo e ogni movimento. Oltre all'abusare di balestre e attacchi a distanza quanto più possibile. Detto questo saltare le prime tre quest e, soprattutto, la quest online che ho linkato più in alto, secondo me è un errore. Dovresti veramente farle e dovresti far trovare gli oggetti aggiuntivi che ci sono nella quest online, che ti fanno spendere meno per i mercenari (che servono!) e ti fanno trovare uno scudo che impedisce agli yeti di strangolarti.
    Per ridimensionare un po' la stretta degli yeti ci sarebbero anche le regole dei designer originali dell'espansione che poi, per qualche motivo, non sono state usate (e Avalon Hill ha perso un'occasione d'oro per riesumarle quando ha ristampato FH) e cioè che lo Yeti fa un solo dado da combattimento di danni per turno (invece di due) e, invece di essere infinita, ad ogni turno l'Eroe che la sta subendo tira 2 dadi da combattimento: con uno scudo bianco il danno viene negato, con due riesce a liberarsi.
    Inoltre, quando sta trattenendo un Eroe, lo Yeti si difende con un dado in meno (2 invece di 3).
  8. Like
  9. Like
    SgtRenny got a reaction from Pask in Quali espansioni acquistare dopo il base?   
    Visto che hai comprato Frozen Horror ricorda che l'espansione non è stata corretta rispetto all'originale degli anni 80, per ovviare al problema c'è la online quest 2 che ti fa trovare i bracciali di ghiaccio (che altrimenti non troveresti) e aggiunge altri oggetti extra e il compagno lupo che ti facilitano un po' la vita. Va giocata idealmente prima della prima quest in solitaria dell'espansione.
    Per la tua domanda: dipende molto anche da quello che vuoi da un'espansione. Hai in programma di fare homebrew? (cioè creare quest tutte tue?) Se la risposta è sì con Frozen Horror hai già il tema nord/ghiaccio. Vuoi gli elementi di arredo a tema elfico? Ci sono La maga nello specchio e L'ascesa della luna del terrore (che ha anche mostri extra molto interessanti). Vuoi Ogre e varianti a distanza di scheletri, orchi e goblin (perfettamente retrocompatibili con tutte le altre espansioni e il set base)? C'è L'Orda degli Ogre.
    Vuoi degli Eroi alternativi a quelli del set base?
    Rise of the Dread Moon (l'ascesa della luna del terrore) ha come nuovo eroe il Cavaliere Prophecy of Telor ha il Warlock Spirit Queen's Torment ha il Bardo Against the Ogre Horde ha il Druido Jungles of Delthrak ha ben due eroi nuovi: Nano Esploratore e Berserker (una sorta di barbaro meno tankoso ma più specializzato)
  10. Like
    SgtRenny got a reaction from Conan 75 in The Crypt of Perpetual Darkness by Joe Manganiello   
    Appunto, è proprio per questo che la sconsiglierò, perché oltre alla campagna banale e poco "cicciosa" c'è anche poca roba buona per farci altro. Poi, intendiamoci, resta comunque un consiglio, non un comandamento, ma in un'ipotetica classifica di espansioni da comprare questa va dritta in fondo alla lista delle priorità. Qualunque altra scatola fornisce componenti, eroi e mostri molto più riutilizzabili.
  11. Like
    SgtRenny got a reaction from BelloSguardo89 in HeroQuest: The Jungles of Delthrak   
    Anche per me meglio Telor. Non solo perché Telor ha una storia più bella, ma anche perché Delthrak funziona meglio se dai l'idea che dagli eventi di Kellar's Keep sia passato un po' di tempo.
  12. Like
    SgtRenny reacted to Aki in Cominciare dalle espansioni   
    La Fossa del Terrore è stata finalmente distrutta, ora nessuna creatura potrà più essere gettata dentro per servire Zargon in eterno, i prodi Eroi Barbaro, Elfa, Monaco e Druida hanno sconfitto Festral e gettato il suo anello nella Fossa facendola implodere, purtroppo il valoroso mercenario Ogre è morto durante l'Impresa ucciso da un infido Goblin dopo essere precipitato in un Pozzo dell'Oscurità, il suo sacrificio non sarà vano e la corruzione che infesta la tribù degli Ogre verrà presto debellata.



  13. Like
    SgtRenny got a reaction from Stendal in HeroQuest: The Jungles of Delthrak   
    Per chi non lo sapesse le due carte sbagliate sono queste, ovvero due delle abilità del berserker.
    Va tolto il "non" dal primo paragrafo.

  14. Like
    SgtRenny got a reaction from jo.albo in HeroQuest: The Frozen Horror Quest Pack   
    Nell'impresa online sono stati resi "trovabili" solo i bracciali, che erano una carta inserita nel gioco (c'erano anche nella versione vintage) ma che non erano mai stati usati. Siccome avalon hill non si è presa la briga di correggere l'espansione in alcun modo hanno pensato di aggiungere anche delle carte extra, tutte in quel PDF.
    Quindi purtroppo la risposta è no, gli oggetti nuovi non sono stati inseriti e nell'app non ci sono, ma è piuttosto semplice inserirli a mano per un master umano. Frozen Horror è pieno di scrigni vuoti in cui puoi aggiungere uno di quegli oggetti e, in alternativa, li puoi far ritrovare nelle stanze del tesoro dei Gremlin.
    Se non hai un master umano puoi tenerli in una pila di oggetti separata e pescarne uno a caso non appena ti trovi in una di quelle situazioni.
    [EDIT] aggiungerei che hanno perso un'occasione d'oro per mettere, tra le regole di playtest, il funzionamento della stretta degli Yeti preso dalle note dei creatori originali dell'espansione. Ossia che lo Yeti fa un solo dado da combattimento di danni per turno (invece di due) e, invece di essere infinita, ad ogni turno l'Eroe tira 2 dadi da combattimento: con uno scudo bianco il danno viene negato, con due riesce a liberarsi. Inoltre, quando sta trattenendo un Eroe, lo Yeti si difende con un dado in meno (2 invece di 3).
  15. Like
    SgtRenny got a reaction from MarcoBorchia in L'orda degli Ogre: nuova edizione?   
    La Profezia di Telor è una chicca, a mio avviso il quest pack migliore fatto uscire da Avalon Hill, soprattutto perché scritto da Steve Baker -uno dei creatori originali di HQ-.
    Valuta tuttavia se acquistarlo o meno: a parte il warlock (nuovo eroe) e i dadi color ambra trasparente, non ci sono mostri inediti o tile particolari nel pacco e la traduzione del libretto fatta da questa community è enormemente superiore a quella inclusa nella scatola. Perciò io, se fossi in te, procederei così: controllerei come funziona il warlock come personaggio. Se proprio ti dovesse piacere l'idea e la miniatura vai con l'acquisto. Altrimenti scarica il libretto e giocaci tranquillamente, perché tanto hai già tutto quello che ti serve.
  16. Like
    SgtRenny reacted to okrim in HeroQuest: The Frozen Horror Quest Pack   
    Ma infatti non mi sto lamentando. Il materiale è bello! La sto affrontando con il mio gruppo di eroi classici armati di tutto punto, ma le pozioni sono finite presto, e ogni pozione costa 500 mo... La cosa che non ricordavo, da quando ero ragazzino, era che le armi più forti sono le asce da battaglia che però impediscono lo scudo e la lama degli spiriti ma solo contro non morti... Non molto in dote agli eroi in effetti
  17. Like
    SgtRenny reacted to Aki in HeroQuest: The Mage of the Mirror Quest Pack   
    La Maga dello Specchio è l’ultima espansione del redivivo HeroQuest sfornato da Hasbro/Avalon Hill, in realtà è la ristampa del vecchio Elf Quest, espansione uscita per il solo mercato nordamericano negli anni ’90, come per i suoi predecessori di questo nuovo corso le miniature hanno subito un restyling, mentre il contenuto cartaceo della scatola è stato copiato per intero o quasi, e questo quasi ha una bella importanza sì, perchè cerca di rendere questa espansione più giocabile del suo antenato, sappiamo infatti che sia l’Elf Quest che il Barbarian Quest avevano picchi di difficoltà estremi, quasi ingiocabili.
    Cosa ha fatto quindi Hasbro/Avalon Hill per abbassare un po il livello di difficoltà? In sostanza tre cose, due dirette per così dire e una indiretta
    1.      Abbassato da 10 a 5 i punti corpo degli Ogre, una bella differenza, ci vorrà la metà del tempo per abbattere questi energumeni e questo implica anche che ci daranno meno schiaffoni a 6 dadi di combattimento in risposta.
    2.      E’ stata inserita la possibilità di assoldare i Mercenari (non nelle Imprese in solitaria chiaramente) contenuti in Frozen Horror, ciò vuol dire in pratica più attacchi e quindi possibilità di uccidere i nemici prima che il turno passi a Zargon, attenzione però, cercate di non lasciarli in balia dei Mostri non essendo dei campioni di resistenza, tenderanno a morire in fretta se abbandonati.
    Il mio Mercenario preferito e l’Alabardiere, attacca con 3 dadi anche in diagonale e quindi in una posizione di tutta sicurezza (tranne che coi Lupi) è tanta roba, lo stesso discorso vale anche per il Balestriere, può esservi utile anche l’Esploratore se non volete rischiare i preziosi punti corpo dei vostri Eroi o giocate senza il Nano.
    3.      La Bottega dell’Alchimista, sebbene già presente nella versione precedente, si è arricchita ancora di più grazie alle nuove Pozioni presenti nelle Imprese inedite uscite con il kickstarter del rilancio di HeroQuest, ecco qui troviamo una chicca: La Pozione Magica di Telor, lei è veramente una manna dal cielo per affrontare questa Impresa, per 400 monete d’oro vi permette di riprendere in mano 3 incantesimi che avete già precedentemente usato durante la partita, per lo stesso prezzo l’Elfo può recuperarne soltanto una (Pozione Elfica del Richiamo) ma anche lui può acquistare quella di Telor, quindi alla fine no problem, avrei preferito però fosse riservata al solo Mago. Povero Mago non se lo fila nessuno ma è il mio personaggio preferito.
        
    Grazie a queste novità possiamo affrontare questa Impresa con un po meno di ansia da prestazione, ma rimane comunque un problema…………….come nella vita reale, senza monete d’oro non si va da nessuna parte e sebbene di monete d’oro ne troverete tante, beh molto probabilmente non saranno sufficienti per comprare tutto quello che vi serve, quindi il mio consiglio è di non partire con Eroi nuovi senza equipaggiamento, pozioni e monete d’oro, fatevi almeno La Rocca di Kellar e Il Ritorno Del Signore Degli Stregoni prima e ovviamente il Game System base, altrimenti vi complicherete le cose in modo assolutamente catastrofico.
    So che non vedete l’ora di provare i nuovi fantasmagorici Incantesimi Elfici, ma per le prime 3 missioni, cioè quelle in solitaria, consiglio gli Incantesimi dell’Acqua, molto più funzionali a tenere in vita il povero Elfo, dopodichè sbizzarritevi pure, i miei preferiti? Fermatempo ti può tirare fuori da brutte situazioni, Sonno Profondo è una variante di Sonno ed è utilissimo contro i Lupi, che sono gli avversari più temibili che troverete e non pochi, l’ultimo è Fiamma Ipnotica e vabbè qui basta saper leggere per capire che è un incantesimo OP (ottima la combo se ti porti dietro dei minacciosi Mercenari, magari Spadaccini).
    Un altro consiglio è fare un party bello massiccio con Eroi ad elevata resistenza, perché i punti corpo vanno via come il pane, il mio quartetto era composto da Elfo, Barbaro, Cavaliere e Mago, tranne il Mago che difende di 4, tutti difendono di almeno 5 dadi e possono attaccare sia in diagonale (spada lunga) che a distanza (balestra)  a dire tutta la verità il mio party era originariamente composto da Elfo, Nano, Ladro e Mago, ma il povero Nano morì senza diritto di appello, subentrò così il Barbaro e poi per scelta tecnica ho sostituto io il Ladro col Cavaliere. Piccola postilla sul Ladro, visto che da bg centra, l’ho messo nel gruppo, ottimo in attacco, ma ahimè troppo leggero in difesa è stavo sprecando troppe pozioni per tenerlo vivo, difendere solo con 4 dadi se si è d’accordo a dare anche l’elmo è comunque poco per affrontare questa espansione secondo me, avevo bisogno di gente più coriacea e il Cavaliere faceva al caso mio, poi con i recenti rumors sulla nuova espansione di zecca in uscita, taaaaac mi è stato servito su un piatto d’argento il movente per promuoverlo titolare nella squadra e non scordatevi della sua abilità più forte, cosa che prontamente invece io facevo.
    Qui ragazzi si conclude la mia quasi recensione e non ho altro da dirvi se non: Enjoy and save the Princess! HeroQuest live forever!
  18. Welcome
    SgtRenny got a reaction from okrim in HeroQuest: First Light   
    Beh, ma attenzione. La storia del licenziamento delle 1100 persone con una mail prima di natale non è mica stata conseguenza delle vendite insoddisfacenti. La colpa è dei dirigenti che vogliono massimizzare i profitti e magari farsi belli agli occhi degli azionisti alla chiusura dell'anno fiscale. Sotto quella scure, infatti, sono finiti fior fiore di designer di D&D che avrebbero potuto creare libri e avventure che vendevano bene, oltre a una parte veramente consistente di gente che lavorava in WotC. Poi, vabbè, non voglio nemmeno parlare della meschinità di licenziare così...
    Comunque sia, più guardo i contenuti di questo coso e più sono convinto di saltarlo. In particolare ho dei grossi dubbi sul tabellone alternativo. Da un tabellone nuovo, sinceramente, mi sarei aspettato un certo numero di stanze più grandi rispetto a quello classico, mentre qui vedo solo tantissime stanze scollegate (che forse mi disturba ancora di più) e più piccole. @legolas777 tu che l'hai provato con un paio di quest ormai, qual'è il verdetto?
  19. Like
    SgtRenny got a reaction from Ashtoash in Quest Competition: rinascita?   
    Mi immolo ad essere il primo che rompe il muro di omertà. 😅 Questa volta vorrei partecipare, ho anche un paio di quest che necessitano giusto un paio di ritocchi in canna, ma se ci fosse un prezzo d'ingresso non lo farei. A livello personale è perché quest'anno le mie finanze hanno raggiunto il livello "disastro", ma anche se non fosse questo il caso, conoscendomi, ci penserei dieci volte prima di decidere e, alla fine, la decisione sarebbe un "no" al 99%.
    Sarebbero contenuti che, probabilmente, pubblicherei gratis ugualmente una volta completi. Il contest mi farebbe solo da incentivo per rimetterci le mani e lanciarle al pubblico in una situazione più divertente del solito e partirei con una convinzione pressoché granitica di NON vincere nulla, perciò che ci sia il premione o meno mi sarebbe indifferente. In fin dei conti non si è pagato nulla per partecipare alla Battle Of The Tables a Milano Wargames, ed è un contesto in cui il gruppo di Mordheim Italia affronta spese organizzative ben più grandi (affitto di un sacco di posti per posizionare 13 tavoli da gioco, riservare parcheggi per i partecipanti, premi sia donati dagli sponsor sia prodotti e pagati da loro) voi potete organizzare e gestire tutto a una frazione di quel costo. Addirittura, visto che hai parlato di set e espansioni ufficiali, potreste chiedere ad Hasbro Italia se i premi ve li forniscono loro. Tentar non nuoce e abbatterebbe i costi ancora di più.
    Occhio però che avere un paywall iniziale, non importa quanto cospicuo sia, fa crollare le partecipazioni. Sempre. Siete sicuri che tra i creator di questo forum ci siano abbastanza persone disposte a fare tutta la trafila con paypal?
  20. Thanks
    SgtRenny reacted to Conan 75 in HeroQuest: First Light   
    Lo sò bene che quelli di Hasbro fanno i loro interessi😉, hai ragione, ed infatti io mi sono regolato di conseguenza, non comprando nulla🙂. Ma ciò non toglie che però chi ha comprato tutto fino ad ora (il mio amico compreso che mi fa giocare con il nuovo quando possiamo🙏- il tempo è sempre più tiranno per entramb😩i-), si senta preso in giro, dato che First Light poteva essere benissimo una nuova espansione, con tanto di tabellone nuovo, nuove imprese, miniatura drago ecc., ed invece è un setbase diverso dall'originale per via delle suddette novità. Poi se vogliamo dire che tutto ciò che Hasbro fa è bellissimo e stupendo è un'altro discorso....ormai li abbiamo ringraziati abbastanza per averci ridato Heroquest, ora devono capire che se noi diciamo NO a certe operazioni e non compriamo nulla, anche loro si regolano di conseguenza che quattrini non ne avranno più per Heroquest se fanno ancora così. Per concludere dico che non sono contro il nuovo Heroquest (altrimenti avrei rifiutato di rigiocarci con il mio amico), che sono contento che sia tornato, ma Hasbro deve si guadagnarci, ma facendo le cose PER BENE! (i soldi non crescono sugli alberi, e prima di spenderli comunque si valuta bene, pur essendo appassionati della suddetta cosa...mio parere personale eh😊). Ora torno in topic, perchè mi sono dilungato troppo, e quì si parla di First Light giustamente😉.
  21. Like
    SgtRenny got a reaction from XcassiX in HeroQuest: The Jungles of Delthrak   
    Non capisco perché lo troviate così tanto fuori luogo. Nel setting di Warhammer Fantasy esiste Lustria, che è una giungla immensa, dimora degli uomini lucertola (la razza più antica del vecchio mondo, nonché quella con i maghi più potenti) piena e strapiena di templi di ispirazione maya/inca e ricolma di ogni genere di tesori e artefatti potentissimi. Se avessero continuato con l'HeroQuest dell'89 probabilmente ad un certo punto anche i vecchi designer si sarebbero spostati dall'Impero per esplorare Lustria, Nehekara, Sartosa, ecc.
    Avalon Hill, per variare, ha creato un'ambientazione mix giungla-nani. Per me vi state facendo buttare giù dall'illustrazione di copertina, che gli è venuta particolarmente male. Io aspetterei di sapere qualcosa in più dei contenuti. Con l'Orda degli Ogre hanno fatto un bel salto di qualità, un minimo di fiducia, almeno da parte mia, se la sono guadagnata.
  22. Like
    SgtRenny reacted to Mesa Verde in HeroQuest: First Light   
    che astio verso questa scatola...
  23. Like
    SgtRenny got a reaction from Mesa Verde in HeroQuest: First Light   
    Tutto ciò sta rendendo l'acquisto di questo coso molto più interessante del previsto. E questa cosa la detesto, specialmente visto com'era iniziata tutta la faccenda.

  24. Like
    SgtRenny reacted to okrim in HeroQuest: First Light   
    Va bene, maaaa... Le porte sono porte, si possono provare, si può usare porte normali con un segno distintivo di fianco, o se sono ai lati del tabellone solo porte normali... Le porte mi sembrano l ultimo dei problemi, così come il drago che posso sostituire con qualunque gormito... Il tabellone è già diverso...e le magie saranno le stesse? E gli equip e gli artefatti?
  25. Like
    SgtRenny got a reaction from Flash in HeroQuest: Rise of the Dread Moon Quest Pack   
    Sono un po' stupito. Ormai sono due giorni che questo video è online e non ho ancora visto nessuno linkarlo o parlarne. Faccio io:
    La cosa che ci interessa, ovviamente, è l'analisi del contenuto che finalmente si può fare grazie alle foto più dettagliate.
    - Per la prima volta dal restyle di AH tutte le nuove mini mi sembrano particolarmente fighe. I due nuovi mercenari elfi (quelli in azzurro) sembrano entrambi ben fatti e quello con la catena ha pure una posa interessante. L'unica mini che mi dice poco è il Guardian Knight.
    - A tal proposito ha ragione a far notare che nel testo sul retro della scatola non viene fatta alcuna menzione al Commander of the Guardian Knight, segno che probabilmente non è lui uno dei protagonisti della storia e che non ci saranno, quindi, delle quest solitarie solo per lui. Se la storia, come sembra, riprende direttamente dalla fine della maga dello specchio può avere senso. I nostri eroi sono già lì, la situazione precipita ulteriormente, ergo continuiamo a dare una mano tutti insieme. Certo, per essere un'espansione che include un nuovo tipo di eroe c'è VERAMENTE POCA fanfara o enfasi su di lui nella scatola.
    - All'inizio non la ritenevo una buona teoria ma più passa il tempo e più penso che potrebbe aver ragione. Sappiamo che il personaggio sulla cover è Sir Ragnar ma non c'è nessuna miniatura che lo rappresenti. Potrebbe essere vero che il Guardian Knight sia Sir Ragnar, che i giocatori non dovrebbero giocare come Guardian Knight questa avventura e che lo "sblocchino" in qualche modo, salvandolo o reclamando la sua anima.
    - La squadra del velo del corvo (Cadre of the Raven's Veil), ovvero le mini in viola. Dalle carte sembrano semplici mercenari elfi senza nulla di particolare o senza abilità che li rendano unici. Lo striker, ovvero l'unico che si vede, ha le stesse stat del merc con la spada di FH. Hanno addirittura il costo in oro per essere assoldati. Spero veramente che non sia così. Questi personaggi erano la cosa che mi hypava di più di tutta l'espansione e spero ancora che abbiano un ruolo chiave nella storia. Che siano ben caratterizzati e che facciano cose. E' vero che, se non lo fossero, uno può fargli fare quello che vuole, dargli il nome che vuole, ecc... ma se compro un'espansione che li introduce mi piacerebbe che lo facesse come dio comanda.
    - Nuovi arredi: stavolta, finalmente, ci sono delle novità. Le statue e quella specie di sarcofago delle anime sono entrambe cose nuove e mai viste perciò zero lamentele da parte mia.
    Ammetto che quella carta del Raven's Veil mi ha stupito molto in negativo, ma spero che il quest book mi sorprenda e gli dia la dignità che speravo.
×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.