Jump to content
  • PAGE_Manifesto_Title.png
  • Preambolo

    Heroquestgame.com e Heroquestforum.it sono due siti nati grazie alla straordinaria community italiana di fan del grande gioco HeroQuest uscito di produzione nel 1993. Tutto il materiale contenuto ne La Fucina è fan-made, significa che è creato dalla stessa community allo scopo di preservare l'interesse per il gioco in un'epoca dove tutto sembra dover essere fatto al computer, sui social network. Tutti i files sono caricati da chiunque abbia un account attivo sul Forum e sono resi disponibili gratuitamente. Sono tutti ospitati sui server neozelandesi MEGA che consentono estrema velocità, sicurezza e criptazione dei contenuti.

    Ecco le coordinate che devi avere per poterti orientare nella nostra community:

    1. Che cosa è Heroquest?
    Se questa è la tua prima visita al nostro Network collegati a questa pagina per scoprire che cosa è Heroquest.

    Heroquest-SkuLL.png

    2. Il nostro Heroquest Network
    L'Heroquest Network è il network della nostra community ed è formato da tre grandi macro-aree

    HQGame.png

    Il Portale. Lo storico sito internet online dal 1999. Funge da vetrina del Forum con le novità più importanti, la descrizione delle varie sezioni e naturalmente molti riferimenti alle infinite risorse gratuite per HeroQuest.

    HQNews.png

    La sezione News. Una sezione che riporta le notizie più succulente legate ad HeroQuest. Queste notizie possono provenire dal Forum ma anche da altre fonti sul web.

    HQForum.png

    Il Forum. Il cuore pulsante della più grande community al mondo dedicata ad HeroQuest.
    Migliaia di utenti che discutono e creano ogni giorno nuove risorse e le pubblicano ne La Fucina, il centro di Download dell'intero network.

    Heroquest-SkuLL.png

    Regole fondamentali

    Qui di seguito sono riportate semplici regole per la convivenza sul Forum Italiano di Heroquest (da questo momento in poi denominato solo Forum

    1. Il tema del Forum
    L'argomento principale del Forum è il gioco da tavolo HeroQuest (o Hero Quest) pubblicato dalla MB Giochi Italia tra il 1989 e il 1993 ed oramai fuori produzione.

    2. Discussioni fuori tema
    Le tipologie di discussione accettate sono quelle che possono essere incluse nelle diverse Aree del Forum.
    Qualsiasi discussione off-topic (ossia, con argomenti non riguardanti Heroquest) verrà spostata senza preavviso dai moderatori nell'area Rigorosamente Off-Topic

    3. Discussioni politiche o religiose
    Non sono ammesse per alcun motivo discussioni di carattere politico e/o religioso in nessuna area del forum.

    4. Post altamente vietati
    I post contenenti espressioni che incitano al razzismo, xenofobia o pedofilia verranno eliminati senza preavviso. L'utente autore di tali post verrà bannato immediatamente a tempo indeterminato.

    5. Rispetto reciproco
    Sono sgradite volgarità e offese dirette agli utenti del forum. Gli Admin potranno, su segnalazione dei moderatori, intraprendere azioni volte a proteggere la piattaforma e i suoi utenti nel caso in cui discussioni troppo animate portino a flames o atteggiamenti non corretti e rispettosi degli utenti.

    6.  Segnalazione di post scorretti
    Tutti gli utenti iscritti al Forum sono in grado di segnalare un post o un qualsiasi altro contenuto che ritengono violi il manifesto usando la voce in alto a destra di ogni post o contenuto. Quando un utente segnala è tenuto a specificare le motivazioni per cui sta effettuando la segnalazione. 
    Segnalazioni prive di una descrizione saranno ignorate. 

    7. Emoticon
    È consentito l'uso delle emoticon nei post. Tuttavia, un uso eccessivo delle stesse causa ovvi problemi di lettura e rende i thread poco leggibili. Per questo motivo, fai uso delle emoticon ma non esagerare.

    8. Inserimento di immagini
    Se devi inserire un'immagine in una discussione fallo trascinandola nel post o usando il pulsante Allega File in fondo all'editor del messaggio.
    Non sono gradite immagini linkate da altri siti internet in particolar modo quelle ospitate in servizi di hosting di immagini.

    9. Netiquette
    Sui Forum, bacheche elettroniche e Newsgroup l'utilizzo del carattere MAIUSCOLO per un intera frase o parola equivale ad URLARE ed è molto sgradito.Per mettere in evidenza una parola o un concetto utilizzare sempre la formattazione bold (grassetto) nella barra degli strumenti sopra l'area che contiene il testo del messaggio.

    Heroquest-SkuLL.png

    Le aree del Mercatino del Forum

    1. Cosa è il Mercatino
    Le aree Mercatino Heroquest e Mercatino Altri Giochi consentono a tutti i membri iscritti e che partecipano attivamente al Forum di vendere o comprare confezioni originali di Heroquest o delle sue espansioni nonché altro materiale dedicato ai giochi di ruolo in senso lato.

    2. Accesso alle aree di compravendita
    Il Forum è un luogo virtuale di discussione fatto per divertirci e creare nuove avventure per HeroQuest.
    Lo scambio è la compravendita del materiale relativo al gioco è naturale ma non può essere l'unico scopo e presenza di un utente iscritto al Forum. Per questo motivo, per poter inviare messaggi al Mercatino o rispondere a thread esistenti, è necessario aver inviato al Forum almeno 25 messaggi.
    Attenzione:
    il conteggio dei messaggi e il relativo accesso al Mercatino è automatizzato. Il contenuto dei messaggi è tuttavia verificato da un operatore umano: scrivere 25 messaggi a caso nella piattaforma non darà accesso al Mercatino.

    3. Tags
    In caso di acquisto è necessario specificare nel titolo del post l'oggetto che state cercando e utilizzare il prefisso "Cerco".
    In caso di vendita è necessario specificare nel titolo del post l'oggetto che state cercando e utilizzare il prefisso "Vendo".
    In caso di richiesta di scambio è necessario specificare nel titolo del post l'oggetto che state cercando e utilizzare il prefisso "Scambio".

    4. Fine della compravendita
    E' compito di chi ha aperto il thread comunicare la conclusione della transazione con un semplice post e impostando come tag-prefisso "Conclusa".

    5. Immagini
    E' obbligatorio per chi vende un prodotto inserire in allegato al post almeno una immagine del prodotto che sta proponendo per la vendita.

  • Utenti online

  • Member Statistics

    • Total Members
      8,688
    • Most Online
      1,407

    Newest Member
    valandil83
    Joined
  • Our picks

    • Path of the Wandering Monk
      Al Gen Con hanno messo in esposizione la mormorata Path of the Wandering Monk.
      Si tratta di un'altra Hero Collection come quella di commander of the Guardian Knight e Rogue Heir of Helethorn.
      Andrew Wodzianski, un addetto Hasbro che ha allestito lo stand, ci ha regalato alcune foto in anteprima da cui si possono evincere le prime caratteristiche.
      Ha aggiunto anche che gli hanno chiesto esplicitamente di citare Jon Metters come autore del diorama dell'arena, quindi facciamo altrettanto.
      Si tratta di un uovo eroe, anche qui in versione maschile e femminile, con 8 carte abilità collegate ai quattro elementi di Aria Acqua, Terra e Fuoco.
      Durante il suo turno, può scegliere di attiavre una di queste abilità. Tuttavia sembrerebbe che le carte siano fronte retro, per cui seppur la scelta sia tra 8 abilità, solo 4 possono essere utilizzate poichè una volta usata, la tecnica di quell'elemento utilizzato è "esausta":
      "Each Elemental Style contains two techniques that can be found on either side of its card.
      Once per turn, chose one technique to activate.
      After you use a technique, that Elemental Style is exausted."

      Le statistiche di base del personaggio sono:

      Attacco 1*
      Difesa 3
      Corpo 6
      Mente 4
      Movimento 2 dadi.

      Non riesco a leggere il testo sotto le statistiche del personaggio, c'è qualcosa con l'asterisco per quanto riguarda l'attacco. Forse sarà possibile recuperare alcune delle carte?
      Inoltre sembra che quelle del fuoco sia possibile usarle soltanto dopo aver esaurito le tecniche degli altri tre elementi: "The Air, Water and Earth Elemental Styles must be exhausted before activating the Elemental Style of Fire".

      Il pacchetto include anche una pergamena che sicuramente narrerà la storia introduttiva del nuovo personaggio.
      Nelle foto si legge Pre-Order Now, quindi NON dovrebbe essere una esclusica Gen Con come qualcuno ha ipotizzato.
      • 56 replies
    • Outworld
      Heroquest Outworld è una pesante revisione di un manuale che trovai anni fa sul web in inglese che gestiva tutte quelle che sono le meccaniche extra dungeon di heroquest!
    • Carte Evento (inizio round)
      Carte Evento realizzate per diversificare e rendere più imprevedibili le normali Quest.
    • Incantesimi della Natura
      Incantesimi aggiuntivi per Mago ed Elfo o per un ipotetico Druido.
      Sono palesemente ispirate agli incantesimi del Druido della nuova versione.
      I disegni, sia fronte che retro, sono realizzati da Luis Octavio NB.
      Il file va stampato in fronte-retro e le carte tagliate seguendo le linee guida poste sul lato in bianco e nero.
      PS: se volete vedere gli sketch originali potete dare un'occhiata QUI. 😉
    • Incantesimi Elementali di II Livello e Bastoni del Mago
      Queste carte servono a potenziare e rendere più appetibile il Mago, che rispetto agli altri eroi è sempre stato un po' penalizzato.
      Sono presenti gli incantesimi Elementali di II Livello e i Bastoni della Fenice, di Pietra, del Mare e del Vento oltre ad Anello del Caos e alla mia versione della Bacchetta di Galimatias (da Running the Gauntlet).
      Tutte le carte, con l'eccezione dell'Anello del Caos sono ad esclusivo uso del Mago.
      I disegni sono realizzati da Luis Octavio NB, Alberto Macari e Laszlo Seber.
      Il file va stampato in fronte-retro e le carte tagliate seguendo le linee guida poste sul lato in bianco e nero.
×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.