Jump to content

Andros84

Membri
  • Posts

    549
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    22

Andros84 last won the day on April 10

Andros84 had the most liked content!

About Andros84

  • Birthday 06/09/1984

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Andros84's Achievements

Sterminatore di Orchi Neri

Sterminatore di Orchi Neri (6/31)

421

Reputation

  1. Il bardo in effetti è uno dei pochi che trovo decisamente intrecciato alla trama del questbook a cui è legato (Spirit Queen); quindi fra tutti, secondo me è quello che ha meno senso introdurre prima. Poi insomma, molti in realtà usano gli eroi quando e dove vogliono, e non credo che i carabinieri gli abbiano mai chiesto conto di questa cosa... 😅
  2. Io non l'ho ancora giocata, quindi non ci avevo fatto caso; ma secondo me La Profezia di Telor richiede elementi presenti sia ne La Rocca di Kellar che ne Il Ritorno del Signore degli Stregoni semplicemente perché è stata concepita per essere inclusa nel Mythic Tier, dove erano presenti entrambe queste espansioni. Se avevi Telor, avevi anche quelle due. Non credo che all'epoca avessero ancora ben chiara in testa nessuna cronologia ufficiale, né sapevano se e quando i quest book del Mythic Tier sarebbero stati pubblicati per tutti. Poi in realtà magari l'intenzione era davvero quella che fosse giocabile col solo base (ed infatti nel base sono presenti artefatti che nel base non si usano, ma si trovano in Telor), ma evidentemente gli deve essere sfuggito qualche "particolare"... In sostanza, non credo abbia nulla a che fare con la cronologia "tematica".
  3. Anche se alla fine le espansioni sono uscite in ordine un pò "random" (soprattutto in italiano), e anche se non è effettivamente specificato in modo esplicito da nessuna parte (credo), le espansioni sono pensate per essere aggiunte una alla volta. Quindi sarebbe meglio giocare il base come se le espansioni non esistessero, e le espansioni come se non esistessero quelle successive. Elementi tipo i mercenari e possibilità di acquistare certe pozioni *, poi, non sarebbero da trasportare nemmeno nelle successive, quando si incontrano. Come dice @Emanuel, in ogni libretto dice cosa aggiungere. Per i personaggi aggiuntivi singoli tipo il Rogue o il cavaliere, invece il confine è più labile.. Anche se in verità ognuno è legato tematicamente ad una espansione, non lo sono poi così profondamente, e non mi pare abbiano caratteristiche tali da renderli sbilancianti... E nemmeno quelli inclusi nelle espansioni. Per il Warlock poi non credo ci sia nemmeno un legame tematico. Non so se e come abbiano modificato La Profezia di Telor per giustificarne la presenza; ma nel libretto del Mythic Tier, il Warlock non c'entra davvero nulla. Nel Mythic Tier il Warlock era un personaggio a sé. Non presente in nessun questbook. Poi alla fine io non l'ho mai usato, ma mi pareva anche una mezza pippa in realtà... O non così forte, quantomeno.
  4. Non le avevo viste. Che ci fossero era ovviamente scontato... Ho visto però delle magie di terra. Mi chiedevo se fossero dei componenti del base mischiati a quelli dell'espansione (nelle stesse foto ci sono anche carte tesoro ed equipaggiamento in numero tale che dubito siano solo dell'espansione), o se magari avessero incluso anche un nuovo set di magie di tipo "classico" per mago ed elfo. Dal retro della scatola si vedono anche quelle? Le foto che ho visto io non sono molto nitide, e non si capisce...
  5. Una cosa non ho visto in tutte le millemila foto che circolano ora su Facebook da gente che è a Cannes : le magie del druido. La carta del personaggio pare avere un testo identico a quella del Mythic Tier, e parla anche della sua forma mutata, quindi credo sia proprio identico, con solo grafica e miniatura cambiata. Però niente magie del druido, per ora...
  6. Il mio post è abbastanza datato, ed infatti è poi venuto fuori che si trattava di... un errore! Niente italiano. Mi pareva che si fosse già detto. Infatti l'ho poi riordinato in inglese su dungeondice, approfittando del fatto che dovevo ordinare anche altro, e avevo le spese di spedizione gratis. Comunque ero anche incerto se prenderlo... Credo che questa sia l'ultimo pack eroe che prendo. Con la campagna sono fermo a metà di Kellar da molti mesi ormai, e non ha senso accumulare roba che giocherò (forse) fra diversi anni, col ritmo che ho. Tanto più personaggi singoli che lasciano il tempo che trovano... Anche con le espansioni grandi ho deciso di stoppare. Prenderò forse giusto l'orda degli Ogre per sostituire la versione home made che mi sono fatto, e quindi non aggiunge in realtà nulla (aggiorna solo alla nuova versione).
  7. Si, niente da segnalare. Ma ho spedito da USA a USA (ad un servizio specializzato che poi mi rigirato la spedizione in Italia con un'altro corriere). Ad ogni modo ho letto sul gruppo FB di Ye Olde Inn che in questa versione hanno corretto degli errori ed hanno riformulato alcune frasi. Non ricordo se fossero frasi poco chiare delle note, o se si trattasse di parti di parti narrative.
  8. Hasbro Pulse USA spedisce con FedEx. Ho ordinato 2 volte da loro e hanno usato quello. Immagino però tu abbia ordinato da Hasbro Pulse Europa, e lì non so.
  9. Si, ho letto. Ma, per rispondere a @Don, non si sa nulla, a parte questo, che ci saranno 3 quest in più, e l'immagine della copertina. Che io sappia a Lucca hanno mostrato solo il coperchio della scatola. Niente altro. Non si sa quindi se quelle 3 quest in più saranno per questa modalità arena, o come le 3 "classiche" quest americane in solitaria per introdurre un eventuale nuovo eroe (di cui comunque non si hanno notizie). L'Orda degli Ogre originale non la conosco bene, ma di certo non le aveva. Erano una particolarità delle espansioni americane, e questa era europea. Francamente spero proprio che non ci siano quest in solitaria... Le trovo davvero inutili, e non faccio che leggere di gente che si chiede come evitarle. Non è per nulla una cosa che incontra il favore dei giocatori (da quel che vedo), quindi mi chiedo perché insistere nel riproporla ad ogni espansione, anche modicando appositamente espansioni già preesistenti. Fra l'altro non so nemmeno se le abbiano previste nella Ascesa della Luna del Terrore, ma ahimè credo di si. Se ci fossero, allora mi sa che sono decisi a mantenere questo standard, purtroppo; e quindi probabilmente queste nuove 3 quest saranno proprio in solitaria... Sarà da vedere che nuovo eroe si inventano... E mi chiedo a questo punto i monaci guerrieri, a che espansione le legheranno. Non mi pare che tematicamente possano centrare con l'orda degli Ogre.
  10. Il fatto che esca prima della profezia di Telor è evidentemente una scelta editoriale. Ce le avranno già tutte pronte, e questa per uscire a marzo è già in stampa o lì lì per esserlo... Evidentemente qui non vogliono far uscire troppa roba in poco tempo, che già così comunque sparano fuori almeno 2 espansioni all'anno, e siamo più poverelli rispetto agli americani... 😅 Comunque mannaggia... Io mi ero fatto questa espansione "home made" con miniature stampate in 3D, e gli ogre erano le uniche miniature di tutto il gioco che mi ero messo a dipingere. Me ne mancano ancora un paio, visto che ho ritmi molto molto blandi ultimamente... Ora la riedizione la prendo fisso. Ho tutto della nuova edizione, e questa avrà di certo modifiche per "armonizzarla" al resto (senza contare le 3 nuove quest). Ma quegli ogre dipinti li userò comunque cavolo! 😅 A parte che quelli "vecchi" sono più carini, con la loro aria da ubriaconi trogloditi; ma con tutto il tempo che ho speso a dipingerli, non li getto via...
  11. E alla fine lo hanno fatto davvero... A parte le nuove missioni, comunque anche le altre saranno per forza modificate rispetto all'originale. Comunque qui si vede bene la copertina.
  12. Ciao. 1) I dati tecnici che deve avere il tablet non li so con precisione, ma io uso un tablet non particolarmente prestante, e gira bene. Comunque gira anche su un qualunque smartphone Android. Io uso il tablet perché si vede più in grande, e perché l'ho preso per altri motivi; ma prima mi adattavo comunque lo smartphone, anche se in effetti era un pò scomodo avere tutto in piccolo... ma non avrei mai preso un tablet appositamente per questo... In definitiva direi di non preoccuparti dei dati del tablet. Al 99,9% andrà bene, credo. 2) Gestisce anche le espansioni. Non so se l'ultimissima è già disponibile, ma lo sarà di certo prima o poi. Spesso c'è un ritardo di qualche mese dall'uscita dell'espansione, alla disponibilità sull'app, ma prima o poi le aggiungono tutte. 3) Io mi trovo bene. Certo, un master vero è meglio, ma in mancanza di questo, va benone. Diciamo che l'app ovviamente è un poco "stupida"... Quando si rivelano mostri, ti vengono tutti addosso e fine; se sono tanti si ammassano tutti e fanno i trenini sui corridoi. Non ci si può aspettare iniziative strategiche e furberie varie; ma d'altra parte non è che un master umano abbia in realtà tante opzioni da questo punto di vista... Con l'app poi puoi impostare alcune funzioni che cambiano il livello di difficoltà: mostri con punti corpo aumentati, scheletri che attaccano in diagonale, goblin che attaccano e scappano, mostri che attaccano prima l'eroe più "scarso" e non il più vicino, ecc. Quindi non è male. L'unica è che trovo un po noioso il dover sempre aggiornare l'app con la posizione degli eroi, ma non vedo alternativa. Ci si fa l'abitudine.
  13. Si, certo. Però se uno volesse "pigramente" attenersi al regolamento e non inventarsi nulla, sarebbe bello farlo senza dubbi. Invece pare non sia possibile, in diversi casi. Ma qui divaghiamo, mi sa...
  14. Pare però, purtroppo, che fosse una bufala... 😑 O meglio, un errore di comunicazione fra Hasbro usa e Hasbro UE. O qualcosa del genere... Dico "pare" perché ho letto solo post di gente X qua e là; niente di ufficiale.
  15. Diciamo che manca un poco di chiarezza sulle spiegazioni delle regole sparse in giro per le varie espansioni e quest online... Buono che abbiano iniziato a farle, ma manca la chiarezza sul fatto che siano "retroattive" o meno. Per alcune è chiaro, secondo me; ma per altre il dubbio resta. E comunque, come si vede, i modi di vederla non sono uniformi; quindi vuol dire che come sempre manca chiarezza, e il "buon senso" non è una cosa univoca, uguale per tutti. Per dire, c'è chi la vede in modo diametralmente opposto. C'è anche chi ritiene che i mercenari di Frozen Horror (ad esempio), le relative pozioni ecc, si possano usare anche nel base perché l'espansione "espande tutto", e chi ritiene regole che sembrano generali, applicabili solo alla specifica espansione... Chi ha ragione? Tutti e nessuno, come sempre con heroquest...
×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.