Vai al contenuto

SgtRenny

Membri
  • Numero contenuti

    67
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    4

SgtRenny ha vinto l'ultima volta il giorno 9 Aprile

SgtRenny ha avuto il contenuto più apprezzato!

1 Seguace

Su SgtRenny

  • Compleanno 16 Settembre

Visite recenti

1223 visite nel profilo

Obiettivi di SgtRenny

Cacciatore di Goblin delle Caverne

Cacciatore di Goblin delle Caverne (2/31)

95

Reputazione Forum

  1. Altro che "un poco più utile", il warlock se la cava benone in corpo a corpo! Specialmente nelle prime missioni, quando gli altri eroi sono ancora deboli, lei ha già un equip di tutto rispetto: 2 dadi d'attacco (anche) a distanza, che diventano 3 con una magia che puoi recuperare quante volte vuoi, una magia anti-morte e un debuff che porta i mostri a 1 dado d'attacco. Certo, hai 4 punti corpo quindi una volta usata Dark Wings devi metterti sulla difensiva, ma fino ad allora puoi demonizzarti e andare a menare chi vuoi, dopodiché puoi sparare 3 dadi d'attacco da lontano a chi vuoi quante volte vuoi. Come potenziale offensivo surclassa il mago di parecchie volte, perdendo ovviamente diverse magie utili.
  2. Se c'è davvero scritto "NEL Quest Pack" al singolare è l'ennesimo errore di traduzione, dovrebbe fare riferimento a più Quest Pack. E sì, si riferisce alle varie espansioni che sono uscite / usciranno. Oltre ovviamente a tutto ciò che puoi inventare tu o scaricare aggratis da internet. Vedi ad esempio la sezione "la fucina" nel menu in alto di questo forum.
  3. Nah, non essere esagerato dall'altro lato, ora. Il topic ci sta, anzi, personalmente mi diverto a vedere cos'hanno cannato nell'app. Dico solo che secondo me non è argomento da rilievo, ecco. Btw, le tre librerie nell'impresa 9 di Telor ci sono anche nel quest book. L'app lo ha solamente riportato fedelmente.
  4. Non te la prendere ma una raccolta di bug non mi sembra proprio una discussione da pinnare in alto. In rilievo, di solito, andrebbero messi regolamenti del forum, guide indispensabili, topic sulle grosse novità che sai che tutti cercano e non vuoi che vadano a finire troppo in basso o in seconda pagina. Questi sono tutti bug, molti dei quali tutt'altro che critici, che non ti precludono in alcun modo l'uso dell'app. Insomma, non è roba che se non la conosci muori. 🤣
  5. Che poi è meraviglioso perché, come ha postato Aki, google translate ce la fa. Ma io, veramente, cioè... 🤣
  6. Per fare roba di merda ora non serve andare fino in cina. Da ex-traduttore (smisi anni fa perché passavo più tempo a elemosinare i pagamenti che mi dovevano, piuttosto che tradurre roba) la mia idea continua a essere che hanno qualche contractor esterno, vengono pagati una miseria, e quindi traducono al volo, senza ricontrollare, basta che si faccia in fretta così il tempo impiegato corrisponde al budget da fame. Poi ora questi contractor hanno anche ChatGPT ed è praticamente certo che lo usino a profusione. ChatGPT però ha dei limiti di coerenza: se gli dai in pasto cose brevi ti fa traduzioni discrete, spesso anche molto più che discrete. Ma se inizi a fargli fare roba più lunga inizia a perdere coerenza e sbarella parecchio. L'accoppiata "dagli tutta la pagina da tradurre, così facciamo prima" e "non controllare che non c'è tempo, fai copia-incolla e via" è letale. E noi paghiamo.
  7. Meravigliosa questa, dov'è? E cosa doveva essere in originale? Potrebbe benissimo scalzare la "Casella bloccata due volte" (cioè la doppia casella bloccata) dal podio!
  8. Scherzi? Giochi da tavolo e modellismo sono uno degli ambiti in cui gli speculatori danno il peggio di sé! Tra i prezzi gonfiati all'inverosimile sui giochi fuori produzione, gli acquisti in blocco di tirature limitate per manipolare le disponibilità di mercato e marciarci sopra, la rivendita di componentistica a pezzi per guadagnarci di più, il recasting di miniature fuori produzione rivendute come originali a prezzi esorbitanti, gli acquisti di scatole vuote in buone condizioni per metterci dentro pezzi non originali e farteli pagare centinaia di euro, ce n'è per tutti i gusti. Ringrazio ogni giorno di non essere un collezionista sfegatato. Sennò, a fare lo slalom tra le truffe che ci sono su ebay, subito, vinted e simili, avrei già un paio di ulcere. 🤣
  9. Credo sia una politica anti-scalper che hanno messo in atto dopo lo scannatoio che è successo con il Guardian Knight. Vabbè che nulla di ciò che sta uscendo adesso è a tiratura limitata, ma penso sia un po' per evitare che la gente ne ordini quantità industriali e un po' una misura per evitare problemi di magazzino/distribuzione nei primi giorni: se Hasbro non resta senza copie per i troppi ordini su Hasbro Pulse e si assicura che i negozi siano ben forniti gli scalper non hanno vita facile a venderti un'espansione da 40€ a 400€. Ci provano lo stesso, ovviamente, ma devono farlo tramite altre vie.
  10. ^ This, e soprattutto Hasbro italia si è proprio data delle linee guida sbagliate nella traduzione. Vedi "il Mentor" al posto di "Mentor", facendo intendere che sia una qualifica e non il suo nome. Oltre a tutta un'altra serie di robe da mani in faccia, frasi sgrammaticate, traduzioni letterali, leggerezze che non tengono conto della lore generale del gioco, ecc... Questa versione della Profezia di Telor è sicuramente 100 volte migliore di qualunque cosa uscirà nella scatola, anche al netto di qualche svista. Perciò grazie 1000!
  11. Quindi le varianti con armi da tiro dei mostri non sono segnalate nelle quest ma si tratta di una scelta che il master può fare in libertà. Se ci sono due scheletri nella stanza puoi decidere di metterne uno con l'arco o anche entrambi. Mi sembra una scelta che può modificare parecchio il livello di difficoltà di certe stanze, non so se mi piace al 100% come meccanica. Da un lato sì, perché è perfettamente retroattiva: non avendo una loro icona puoi fare la stessa cosa con tutti quest pack precedenti restando comunque entro le regole ufficiali. Dall'altro preferirei avere una linea guida già testata dai designer del gioco per evitare di rendere certi incontri troppo difficili. Anche solo una nota, del tipo "puoi sostituire fino a 2 orchi di questa stanza con orchi arceri". (magari è già così, eh, ma per qualche ragione sospetto fortemente di no 🤣) Sembra carina la meccanica dell'arena e mi pare ben inserito nella storia il pretesto usato per metterla nelle prime 3 quest. Sembra che l'abbiano pensata bene, con i power-up casuali sparsi per la mappa che ti costringono a muoverti, così da non farla diventare un semplice "avanza fino ad arrivare contro il nemico e picchia". Qualche dubbio sul fatto che il movimento extra per chi sta perdendo possa essere effettivamente un vantaggio, ma si vedrà. Tanto sono certo che, tempo un mese, e saranno nate 800 varianti homebrew con regole alternative che vanno dal facepalm alla genialata.
  12. Hem... 😬 Impresa 11: nella versione Mythic Tier c'era un errore nella mappa. Mancava la nota F, che avevate giustamente saltato nella descrizione per far corrispondere tutto. Nella versione retail è stata corretta la mappa, cioè la G è diventata F, di conseguenza adesso nella descrizione della vostra traduzione c'è una G che non corrisponde a niente.
  13. Su Amazon MMURICANS 🤣 (quello USA) è già ordinabile. Non PRE-Ordinabile, ma proprio ordinabile. Ho appena provato su quello italiano ma ancora non c'è. Vi linko il video di Ash, ma se non volete perdere tempo a guardarlo l'unica cosa nuova che si scopre dal video è che il lupo non è la trasformazione del druido in animale ma è proprio il lupo compagno animale. Ha le stesse identiche stat di Snowdasher, il lupo della quest aggiuntiva di Frozen Horror, ma gli hanno cambiato l'immagine sulla carta ed è stato aggiornato il testo sul retro con le istruzioni, che però confermano quelle che c'erano nella quest, segno che il funzionamento rimane invariato. Altra cosa interessante: è cambiata l'immagine del retro delle carte del druido. Adesso c'è un lupo, nonostante si trasformino in orso, ma è interessante notare come abbiano eliminato ogni riferimento alla druida con la pianta grassa in testa del mythic tier. 😂
  14. Ma in realtà, a parte queste cose, è cambiato poco altro. Per la maggior parte ci sono state modifiche ai testi narrativi (ma solo nella forma, non nella sostanza) e un paio di cose minori in un paio di mappe. Forse la più importante è l'aggiunta di quella famosa porta mancante nell'impresa 4 che rendeva impossibile raggiungere un paio di stanze in alto a dx. Voi avevate messo una porta segreta, loro hanno usato una porta normale, il che rende più facile che il party raggiunga l'evento D. Non sapevo che nella revisione avessero cambiato anche queste cose sulle meccaniche. Bella lì.
  15. In realtà anche nell'impresa 6 c'è un errore. Nella vostra traduzione dice semplicemente che guadagna 1 punto mente, nell'originale guadagna 1 punto mente e impara la magia del Terrore Tempesta di Fuoco. ☹️
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use