Vai al contenuto

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  13
  • Post totali:  275
  • Reputazione:   432
  • Punti:  290
  • Miglior heroquester:  30
  • Iscritto il:  05/08/2019
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

E qui la sacra regola aurea "il gioco è mio e me lo gestisco io! 😤" 🤣

Cosa funzionalissima in HQ, considerando che il gioco ha 4 regole e il resto è un'immensa zona grigia.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  6
  • Post totali:  248
  • Reputazione:   187
  • Punti:  247
  • Miglior heroquester:  16
  • Iscritto il:  31/10/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Certo, io ho preso di riferimento il mitico inventario di Diablo 😇

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  6
  • Post totali:  206
  • Reputazione:   148
  • Punti:  207
  • Miglior heroquester:  7
  • Iscritto il:  09/03/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

14 ore fa, ZioDario ha scritto:

E qui la sacra regola aurea "il gioco è mio e me lo gestisco io! 😤" 🤣

Cosa funzionalissima in HQ, considerando che il gioco ha 4 regole e il resto è un'immensa zona grigia.

Croce (perchè comunque il bilanciamento è tutto fuorché facile) e delizia quella zona grigia, però è una bella zona grigia

"Non dico che la soluzione migliore sia sempre sfoderare un enorme spadone è uccidere qualunque cosa si muova che non conosca, ma è quella che mi ha tenuto in vita fino a questo momento."
Duncan il mite

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  716
  • Reputazione:   461
  • Punti:  913
  • Miglior heroquester:  23
  • Iscritto il:  30/12/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 10/5/2023 at 08:53, ZioDario ha scritto:

I Bracciali elfici sono quindi una sorta di talismano, un oggetto che protegge tramite la magia contenuta al loro interno e non grazie alla loro robustezza come un pezzo di armatura. Ne consegue che puoi portare la Cotta di maglia elfica e i Bracciali elfici contemporaneamente. 

Sono perfettamente d'accordo con te😉, altrimenti che bracciali magici elfici sarebbero😅

Il 10/5/2023 at 11:57, Aki ha scritto:

Aggiungo che mi aspetto una faq da parte di Hasbro per il Ladro che è un Elfo (e parte della famiglia reale per giunta) e che quindi secondo me ha diritto anche lui a tutti quegli oggetti riservati ai soli Elfi

Sono d'accordo anche su questo👍, Hasbro deve chiarire e non farci venire mal di testa😵 continui per cercare di interpretare il tutto🤦‍♂️😂

L'Inverno sta arrivando!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  0
  • Post totali:  3
  • Reputazione:   0
  • Punti:  3
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  19/12/2018
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Grazie @ZioDario ed anche a tutti gli altri. 

I Bracciali che ho trovato in Frozen Horror li ho trattati come normali bracciali quindi avendo tutti gli eroi in armatura ed il mago già armato con i suoi, son presto diventati obsoleti. Però mi piace l'interpretazione che siano come una sorta di talismano e che quindi siano utilizzabili.

Sinceramente non sono mai stato convinto della risposta di Zargon, anche se ufficiale e giocando alla maga dello specchio il discorso Bracciali vs Armatura mi ha convinto ancor meno.

Anche perché la seconda missione in solitaria é davvero tosta per l'elfo e quei bracciali sarebbero dannatamente utili.  Facendo provare ad un amico il gioco in solitario l'ho sbranato o fatto a pezzettini regolarmente anche cercando di non essere troppo cattivo 😄

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2622
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 16/5/2023 at 12:59, DevilFrank ha scritto:

Sinceramente non sono mai stato convinto della risposta di Zargon, anche se ufficiale

beh, ufficiale insomma... è un impiegato di Hasbro (o più di uno) che sta dietro a quel profilo e scrive la sua interpretazione delle regole, non sappiamo se c'è un team dietro che si siede a tavolino a discutere e testare quanto viene poi riportato nei tweet. Già erano dubbie le risposte riguardo al doppio attacco dell'orso polare che andava a influenzare anche il doppio attacco della spada Morte degli Orchi e l'infuso eroico (stravolgiamo 30 anni di regole per un tweet affrettato) e l'altra risposta riguardo il dado extra dell'incantesimo della Druida...
Diverranno ufficiali nel momento in cui Hasbro stilerà delle apposite FAQ e le posterà sul sito ufficiale ma non certo se messe in un tweet che poi è anche difficile da andare a recuperare.

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  87
  • Reputazione:   22
  • Punti:  89
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  07/08/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

sicuramente una FAQ ufficiale andrebbe aggiornata ai giorni nostri perchè anche se alla base si lascia molta interpretazione è giusta dare una linea guida sensata! poi è anche giusto divertirsi e trovare dei giusti compromessi! io quando faccio il master interpreto varie lacune!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  716
  • Reputazione:   461
  • Punti:  913
  • Miglior heroquester:  23
  • Iscritto il:  30/12/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 18/5/2023 at 00:09, lestodante ha scritto:

Diverranno ufficiali nel momento in cui Hasbro stilerà delle apposite FAQ e le posterà sul sito ufficiale

Lestodante, tenendo conto che ormai le espansioni sono uscite quasi tutte velocemente😁, penso che Hasbro debba darsi una mossa però, non possiamo rimanere sempre con dubbi, ci vogliono subito queste benedette FAQ🙏

Speriamo bene.....

Il 20/5/2023 at 13:42, Balthier ha scritto:

sicuramente una FAQ ufficiale andrebbe aggiornata ai giorni nostri perchè anche se alla base si lascia molta interpretazione è giusta dare una linea guida sensata! poi è anche giusto divertirsi e trovare dei giusti compromessi! io quando faccio il master interpreto varie lacune!

Esattamente!!!👍

L'Inverno sta arrivando!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  67
  • Reputazione:   95
  • Punti:  69
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  14/10/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il 10/5/2023 at 11:57, Aki ha scritto:

Aggiungo che mi aspetto una faq da parte di Hasbro per il Ladro che è un Elfo (e parte della famiglia reale per giunta) e che quindi secondo me ha diritto anche lui a tutti quegli oggetti riservati ai soli Elfi

Non so perché ma ho l'impressione che questa cosa sia già stata chiarita, anche se non mi ricordo dove. Il punto è che l'Elfo/a non è da leggere come la razza, come suggerirebbe il nome, ma come la classe di quel personaggio. Un'altra stortura del gioco originale che AH ha perso l'occasione di aggiustare con la nuova edizione, probabilmente figlia del fatto che i creatori del gioco non si aspettavano che sarebbero stati aggiunti altri Eroi.

Quindi, imho, ufficialmente i bracciali sono per l'elfo/a e non per il rogue. Ufficiosamente, è HeroQuest perciò fai come vuoi. Non è che comunque il gioco esplode se li dai al rogue, ecco. 😂 Però non faresti usare i nuovi incantesimi dell'Elfo/a al rogue, è sempre un elfo ma non è in grado di usare la magia. Eppure sono incantesimi "per l'elfo".

La stessa cosa varrebbe per il Nano, mentre Barbaro e Mago si salvano perché sono identificati dalla loro "professione" anziché dalla razza. Mettiamo caso, ad esempio, che il "Nano" sia in realtà uno Spaccaferro e, in un'impresa a lui dedicata ci fosse un'armatura pesante, che però avrebbe la dicitura "indossabile solo dal Nano". Domani Hasbro si inventa un nuovo Eroe: Lo Sventratroll. E' sempre un Nano ma non indosserebbe mai un'armatura, figuriamoci una pesante. Si viene a creare la stessa confusione. Certo, questo è un esempio più assurdo, il caso dei bracciali è molto più borderline, ma il ragionamento da fare penso sia questo.

MK: These Northlanders worship Nurgle. Foulest of the Dark Gods, from what I hear. VS: You should never grade evils, Kruber. For if one is the worst, then you might be tempted to kinship with the least.

MK: Right you are, sir. *clears throat* This Nurgle. He's pretty bad, just like the rest of 'em. VS: Are you mocking me? MK: No sir. Perish the thought, sir.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use