Jump to content

XcassiX

Membri
  • Posts

    297
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    9

XcassiX last won the day on December 29 2022

XcassiX had the most liked content!

About XcassiX

  • Birthday 01/12/1984

Recent Profile Visitors

1,858 profile views

XcassiX's Achievements

Cacciatore di Orchi Selvaggi

Cacciatore di Orchi Selvaggi (5/31)

184

Reputation

  1. Dopo aver letto di queste ulteriori pessime traduzioni, sono sempre più felice di aver aspettato mesi per comprare le scatole a prezzo ribassato ed in inglese! A proposito, per ora da siti italiani non ho trovato in vendita Mage of Mirror, qualcun altro sì?
  2. @Conan 75, sì, diciamo che mette un po' una pezza alla pessima gestione della famigerata scatoletta "a tiratura limitata che non era limitata solo che non ci aspettavamo tante richieste". Come han scritto altri, si vedrà comunque da questa espansione nuova dove non potranno limitarsi a copiare che direzione prenderà il futuro di HQ/Avalon Hill-Hasbro.
  3. Ciao @Stendal, avevo letto di questa cosa sul una pagina Facebook italiana dedicata ad HQ, mi è rimasta impressa nella memoria, se riesco provo a cercare il post, ma sono sicuro di ricordarmi correttamente... anche se per il bene di chi gioca in italiano spero di essere smentito!
  4. Ciao @Conan 75! Eh la vicenda è complicata e riguarda l'utilizzo della OGL. Ti rimando a questo link che magari potrà saziare la tua curiosità. https://www.tomshw.it/culturapop/ogl-dungeons-and-dragons-cosa-cambiera/ Su Hasbro...io ti dico solo che ho aspettato circa 18 mesi prima di decidere di prendere tutto HQ nuovo ed in inglese, e solo quando ho trovato le scatole fortemente scontate, perchè il prezzo cui era venduto all'inizio non era giustificato dalla qualità dei materiali.
  5. Ciao @Conan 75, lo spero anche io specie per chi ha scelto di prendere tutto in italiano per le proprie ottime ragioni (introdurre bambini, giocatori che non conoscono l'inglese o altro). Tra l'altro non so se ti interessi anche a questo, ma in questi giorni si sta discutendo tantissimo del fatto che sembra che la OGL (ovvero l'impianto regolistico di diverse versioni di D&D) stia subendo un attacco/riforma da parte di Hasbro...al confronto il menefreghismo sulla questione della versione italiana di HQ sembra roba da poco...purtroppo!
  6. Ciao @Stendal, allora, avevo letto che SICURAMENTE il Rogue non verrà tradotto. Per quanto riguarda la versione italiana del RDSDS e della Rocca, è buio fitto...ed è una cosa assurda. Infatti io ho preso tutto in inglese pensando che parte del materiale in italiano comunque non uscirà mai.
  7. Ciao @dav_bretonnia, alla fine io poi ho scaricato quelle della versione classica americana, che tanto sono praticamente uguali, le ho incollate su un cartoncino e distribuite ai giocatori. 😊
  8. Ciao, volevo sapere se qualcuno ha i pdf delle Schede Personaggio (in inglese) o per essere più chiaro, delle Schede Segnapunti, preferirei stamparle e dare queste ai giocatori invece che utilizzare il blocco originale compreso nel gioco ed in Frozen Horror. Grazie!
  9. Da quello che ho capito io leggendo nei vari forum e gruppi, le uniche miniature veramente ESCLUSIVE del Mythic Thier (ovvero ottenibili solo col famigerato crowfunding disponibile solo nei paesi anglofoni occidentali come USA, UK, Canada, Australia ecc...) sono Mentor, Sir Ragnar, ed il Signore degli Stregoni. Per quanto riguarda il resto (miniature a sessi invertiti e pose alternative dei Mostri) POTREBBERO diventare disponibili a parte ma nulla di certo. Sì, Rogue of rimarrà solo in inglese (altra scelta incomprensibile che, insieme ai forti sconti trovati, mi ha spinto a decidermi comprare tutto in lingua "albionica!").
  10. @Conan 75 mi fa piacere strapparti qualche risata, ci vuole sempre alla sera! 😉 @Andros84 non vorrei dire una sciocchezza ma mi sa che qualcuno sta già pensando di tradurle in ITA...e forse è pure già stato fatto. Io aspetto che siano disponibili presso Dragonstore, le prenderò anche se il prezzo è decisamente alto. Ho visto anche io le caratteristiche...però dovrei studiarmi meglio le carte, forse come personaggi tipicamente "stealth" possono essere utili!
×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.