Jump to content

furiafranza

Membri
  • Posts

    648
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    21

furiafranza last won the day on December 17 2019

furiafranza had the most liked content!

2 Followers

About furiafranza

  • Birthday 01/13/1978

Recent Profile Visitors

3,125 profile views

furiafranza's Achievements

Collezionista di Fimir Cuccioli

Collezionista di Fimir Cuccioli (7/31)

374

Reputation

  1. Beh, di norma allora vige la regola che “se il regolamento non specifica diversamente, si può fare”.
  2. Se pubblicano in italiano significa che le vendite sono buone. Io da appassionato sono molto contento, perché spero che possa essere per i miei figli quel gioco mitico che mi ha fatto appassionare al fantasy, ai giochi da tavolo e ai giochi di ruolo!
  3. Secondo me sono lì proprio perché la strada verso l’uscita può essere breve e la voglia di esplorare per ottenere loot è sempre dietro l’angolo! Se ci si accontenta (o si è stati massacrati) si esce senza problemi, altrimenti è una delle sorprese per i curiosi!
  4. Però è anche vero che HQ è sempre stato flessibile ed aperto (a differenza della rigidità di WHF dovuta alla parte torneistica) e quindi penso che di fondo ci sia la regola del “fate un po’ quel c@%%o che vi pare”. Secondo me è normale usare le pozioni, gli oggetti e mercenari da quell’espansione in avanti, dato che la difficoltà aumenta col progredire delle espansioni e quindi c’è bisogno di tenere gli eroi sempre pompati. Poi nulla vieta di inserirle da subito (così come di inserire house rules in base alla propria sensibilità. E la forza di HQ è sempre stata questa modularità.
  5. Ufficialmente non ancora, ufficiosamente si e da anni, ed il titolare della Gamezone è sotto processo per truffa...
  6. Guarda @Aelfwine, spassionatamente ti dico che se il tuo interesse principale per aderire al gruppo consiste nella speranza di ottenere qualcosa (gioco, miniature o anche solo bozza del regolamento), puoi metterti il cuore in pace. Se invece lo facevi, come tanti di noi, per spirito di giustizia, ti dico che terremo alto l’onore!
  7. Per chi non fosse pago della tortura subita finora, o per chi non ne avesse piena conoscenza, consiglio il lungo podcast sulla vicenda HQ25 uscito sulla Tana dei Goblin in cui partecipa anche il responsabile italiano del coordinamento. Oltre a tutta la storia ci sono anche interessanti punti di vista legali. Spoilerino è politicamente corretto.
  8. Scusate, ma sareste più tranquilli se vi vedreste recapitare miniature solo per “tenere buoni gli animi”? Io mi arrabbierei di più! Non sono mica un bambino che si distrare con 2 caramelle!! Per me sarebbe come ricevere merce di contrabbando. Roba fatta con i soldi di altri e vendutami a loro discapito. E quando uno diventa consapevole di questo, poi è complice...
  9. Scusate se mi rifaccio vivo in questo thread quasi un anno dopo l’ultimo post... La news più importante è che si sono riaperte le iscrizioni per chi volesse aderire all’azione legale! https://heroquest.taunology.com/ Anche noi iscritti della prima ora abbiamo ricevuto pochissimi aggiornamenti sulla questione, e piuttosto vaghi (questo perché, dice l’avvocato spagnolo, essendo parti in causa, meglio non diffondere informazioni che potrebbero aiutare la controparte). Dionisio è stato chiamato a presentarsi per raccontare la sua versione dei fatti e ha raccontato le solite stire sui tasti rotti della stampante e sui dadi di liquirizia... È venuto fuori che risulta manchevole anche nei confronti di altri soggetti che hanno - in diverso modo - avuto a che fare con lui. Per me, il solo fatto che non sia stato tutto liquidato come una questione di poca importanza, perché relegata ad una “nicchia” come quella del mondo dei giochi da tavolo, è già un successo. Se vogliamo impedire che questo individuo venda ancora sul sito di GZ le nostre miniature, dobbiamo essere il maggior numero possibile!
  10. Non date credito al cane spagnolo per favore (e mi scuso con i cani...)! Piuttosto, si sono riaperte le iscrizioni alla causa contro GZ!!! https://heroquest.taunology.com/
  11. L’azione legale è nata proprio per evitare questo. Mi chiedo come sia possibile che un uomo sotto processo possa continuare ad avere mano libera nei suoi intenti lucrosi...
×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.