Vai al contenuto

[TRAD] Gruppo traduzione in Italiano Spirit Queen's Torment


jo.albo
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2622
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Io procedo con Quest 5 e Quest 6...

Impresa 5 - L'Eroe Infiltrato

"Bene Eroi! Vi siete infiltrati con successo nella Fortezza della Palude Desolata! Aavete raggiunto i sotterranei sotto la fortezza e credo che l'allarme non sia ancora stato dato. Ciò è un bene, dato che ci sono molte truppe in altre parti della fortezza.
Udren, la guardia orchesca che può aiutarci, dovrebbe essere qui. Trovatela e scoprite cosa ha fatto Zargon col cadavere del mio apprendista. Potrebbe essere necessario proteggere Udren. Le forze di Zargon detestano i traditori."

NOTE:

Zargon, informa tutti che in questa missione possono spendere un'azione per "Cercare l'Orco Alleato" in qualsiasi stanza in cui sia presente un orco. Questa azione è simile alla ricerca di porte segrete, ma può essere eseguita durante il combattimento e identificherà Udren se presente.

A. Gli eroi iniziano da qui, sul tassello delle scale.

B. Queste celle un tempo tenevano i prigionieri, ma ora ospitano i nonmorti. Entrambe le porte sono trappole. Se una delle porte viene aperta senza disattivare la trappola, entrambe le porte si apriranno e i nonmorti potranno giocare un turno prima degli eroi!

C. L'abominio è sul tavolo delle torture ma si libererà e combatterà contro gli eroi. La prima volta che gli eroi cercano un tesoro, troveranno un Pugnale Fantasma e una Balestra.

Questa è una cucina e l'orca Udren è qui, costretta a cucinare per i goblin. Se Udren viene uccisa prima che gli eroi eseguano l'azione "Cercare l'Orco Alleato", la missione fallisce! Se un eroe esegue l'azione "Cercare l'Orco Alleato", Udren si identificherà e condurrà il gruppo nella stanza contrassegnata con "E", rivelando loro come aprire la porta segreta. Udren si unisce agli eroi (fino a questo punto era costretta a combattere per i goblin) ed è controllata dall'eroe che l'ha identificata. Consulta “Controllare gli Alleati” a pagina 4.

“Vi ha mandato Sigill? Di certo posso aiutarvi. Possiamo scappare attraverso i piani inferiori!”

E. Una porta segreta conduce fuori da questa stanza fino all'Impresa 6. La porta segreta può essere trovata solo se gli eroi hanno identificato Udren. Se Udren è viva, raccoglierà 200 monete d'oro da un nascondiglio nascosto e le darà agli eroi al termine dell'impresa.

Mostro Errante in questa Impresa: Orco

 

Impresa 6 - La Fuga Pericolosa

"Avete trovato Udren e ci ha edotto sul destino di Nelath. Lo spirito di Nelath è stato costretto a servire Zargon con un sortilegio. Nelath, adesso chiamata la Regina degli Spiriti, lasciò la fortezza per ritrovare dei segreti magici nascosti in un tempio degli orchi.
Sbrigatevi, eroi! Se vogliamo seguire il cammino della Regina degli Spiriti, dovete trovare in fretta una via d'uscita dalla Fortezza della Palude Desolata prima che le forze di Zargon vi sopraffraggano."

NOTE:

Gli eroi entrano dalla porta in alto contrassegnata dalla freccia rivolta verso il tabellone e devono uscire dalla porta d'uscita di onice, che è chiusa a chiave (vedere nota C).

Ogni volta che gli eroi lasciano una stanza per la prima volta, o ogni volta che viene attivata una trappola, posizionate tre goblin o due orchi (a scelta di Zargon) in fila dietro la porta d'ingresso. Questi mostri entreranno in gioco a caccia degli eroi, rappresentano l'inseguimento da parte delle forze di Zargon!

Uno degli eroi deve controllare Udren, se è viva.

A. Ogni casella contrassegnata con una "A" contiene un Gargoyle. Questi Gargoyle si animano appena un eroe si avvicina nel raggio di 2 caselle. Sino ad allora saranno invulnerabili. Quando sconfitti, sarà trovata una metà della chiave di onice per ciascuno. Le due metà si incastrano e aprono la porta di uscita chiusa a chiave, contrassegnata da una "C".

B. Ciascuno di questi scrigni contiene una trappola. Se un eroe cerca un tesoro prima che la trappola sia disattivata, su quell'eroe verrà lanciato l'incantesimo del Terrore Palla di Fuoco. La trappola può essere disattivata normalmente. Il primo scrigno che viene aperto contiene una (nome corretto?) Polvere della Sparizione. Gli altri due scrigni conterranno una Pergamena Magica dell'incantesimo Coraggio.

C. Questa porta in onice è l'uscita e può essere aperta solo con la chiave di onice (vedere nota A).

Se gli eroi riescono a scappare con Udren viva, Udren si unirà a Silvana come nuova apprendista. Silvana ricompenserà gli eroi con 300 monete d'oro per i loro risultati.

Mostro Errante in questa Impresa: 2 Goblin

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  15
  • Post totali:  344
  • Reputazione:   535
  • Punti:  390
  • Miglior heroquester:  46
  • Iscritto il:  27/10/2018
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

7 ore fa, Flash dice:

@giovanni.albore scusami ma non so se sia il caso di caricare questo materiale direttamente nel topic, per ovvi motivi che non sto a specificare. Li ho eliminati dal tuo post in via precauzionale. Secondo me sarebbe preferibile inviarlo tramite messaggio privato od altra formula a chi partecipa al gruppo di traduzione. Grazie della comprensione.

Ma certo hai fatto bene. Mi ero rifatto al post della Profezia di Telor dove le immagini del questbook invece erano presenti.

Gio Albo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2622
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Si, meglio mettere foto, non scansioni.
Tra oggi e domani procedo con la traduzione delle quest 7 e 8.
Edit: Terminate imprese 7 e 8!
Non capisco però perchè i guerrieri nell'impresa 7, nota A, dovrebbero tirare un dado on meno in difesa se erano dei comandanti. Forse era un dado in più? Inoltre, come è stata tradotta nella bottega dell'alchimista la Potion of Restoration? E' presente nell'impresa 8, nota C.

Impresa 7 - Il Tempio Sommerso (oppure affogato o annegato ??)

"Molto tempo fa, gli orchi scoprirono terribili segreti arcani. In buona fede, chiusero il tempio agli estranei. Zargon pose sotto assedio il tempio degli orchi, in cerca di conoscenza. Gli orchi si sacrificarono inondando il loro tempio per negare a Zargon la sua ricompensa. Ora sappiamo che la Regina degli Spiriti è giunta al Tempio Sommerso. Gli spiriti degli orchi non sono malvagi ma attaccano coloro che osano entrare per proteggere i loro segreti. In qualche modo dovrete dimostrare di essere degni d'accedervi."

NOTE:
Fatta eccezione per la stanza contrassegnata con "D", tutti i mostri che gli eroi incontrano sono nonmorti che indossano l'uniforme delle truppe di Zargon. Questi nonmorti furono uccisi dagli spiriti del tempio.

A. I Guerrieri del Terrore nonmorti una volta comandavano le truppe di Zargon. Ciascuno tira 1 dado in meno in difesa. (??)

B. Se un eroe si muove di più di 3 caselle in una di queste stanze, prima che qualcuno abbia cercato trappole, la mummia sorprenderà l'eroe e giocherà subito un turno.

C. Il primo eroe che cerca tesori in questa stanza troverà sulla scrivania due pergamene magiche: Tempesta e Fiamma d'Ira.

D. “Una bara decorata con un'incisione di nuvole e tre bande di metallo che si estendono sotto il sole. Ogni banda è numerata da 1 a 3 e contiene un incavo delle dimensioni di un pugno. Ci sono tre scrigni nella stanza."

Ogni scrigno contiene una gemma diversa: un rubino (rosso), un'ametista (viola) e uno smeraldo (verde). Questo enigma si risolve posizionando le gemme nell'ordine dell'arcobaleno: rosso, verde e viola. Se fatto in modo errato, dei fulmini colpiranno gli eroi, infliggendo 2 punti corpo di danno ciascuno. Se posizionate correttamente, lo spirito di un orco apparirà e parlerà.

"A lungo ho protetto queste sale da Zargon, ma sento che non siete malvagi. La Regina degli Spiriti è stata qui di recente e ha rubato la nostra conoscenza. Vi concedo la capacità di respirare sott'acqua e attraversare le nostre sale sommerse. Vi dono anche l'arma Morte degli Orchi. Vi sarà d'aiuto contro gli spiriti corrotti. Chiunque di voi può brandirla finchè si trova in queste sale."

* Lo spirito non donerà la spada Morte degli Orchi se gli eroi ne sono già in possesso ma qualunque eroe potrà impugnarla.

La scala discende e conduce nelle profondità allagate. Gli eroi possono prendere tutte e tre le gemme come tesoro, il cui valore totale è di 200 monete d'oro.

Mostro Errante in questa Impresa: Zombi


Impresa 8 - Le Catacombe Allagate

Nuotate giù per le scale e vi rendete conto che potete respirare l'acqua come se fosse aria. Potete nuotare facilmente, come se l'acqua fosse il vostro habitat naturale. Silvana usa l'incantesimo Voce Distante per inviarvi un messaggio: "Esplorate le catacombe allagate del Tempio Sommerso. State in guardia, poiché avverto spiriti adirati in queste sale allagate. Trovate il saggio o un indizio su dove possa esser trovato, prima che l'incantesimo che vi permette di respirare sott'acqua svanisca."

NOTE:

Gli eroi iniziano sul tassello delle scale, sott'acqua. Possono respirare l'acqua. Informate i giocatori che in questa missione potranno tirare un dado di movimento aggiuntivo! Informateli inoltre che per questa missione, salvo diversamente indicato, tutti i mostri sono spiriti, quindi qualsiasi danno che infliggono agli eroi influenzerà i loro Punti Mante, piuttosto che i loro punti corpo. Tuttavia, gli eroi infliggeranno danni ai mostri normalmente.

A. Questa rastrelliera contiene equipaggiamento marcio. La prima volta che un eroe cerca tesori, troverà l'artefatto Bastone del Mago, a meno che un eroe non lo possieda già.

B. Il camino arde con spettrali fiamme blu. Qualsiasi eroe può spendere un'azione qui per ripristinare tutti i suoi Punti Mente perduti. Ciascun eroe può beneficiarne solo una volta.

C. Il primo eroe che cerca tesori in questa stanza troverà due Pozioni del Ristoro. Ogni pozione ripristina 1 Punto Corpo e 1 Punto Mente persi.

D. Questa stanza sommersa sembra essere la dimora di un saggio, ma non vi è nessuno. L'acqua ha irrimediabilmente danneggiato i libri ei mobili. Il primo eroe a cercare il tesoro troverà 100 monete d'oro e una mappa magica.

“La mappa ha un incantesimo che ne impedisce il danneggiamento. Mostra un'uscita a est e un passaggio in pendenza che porta a un livello più alto. Benissimo, poiché sentite che l'incantesimo che vi permette di respirare sott'acqua inizia a svanire".

Mostro Errante in questa Impresa: Abominio

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  15
  • Post totali:  344
  • Reputazione:   535
  • Punti:  390
  • Miglior heroquester:  46
  • Iscritto il:  27/10/2018
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Mi pare manchi l'impresa 4 non so se ne stava occupando qualcuno.

Intanto aggiorno il primo post. Io ho già iniziato ad impaginarlo. Avevo trovato una versione PowerPoint ma non mi convinceva la qualità che era bassa. Sul sito spagnolo sono riuscito a trovare invece uno di ottima qualità e ho ricominciato daccapo.

Gio Albo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2622
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Si, io sono partito direttamente dalla 5 casomai qualcun altro stesse già sulla 4 e non l'aveva scritto.

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1548
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

1 ora fa, giovanni.albore dice:

Mi ero rifatto al post della Profezia di Telor dove le immagini del questbook invece erano presenti.

In realtà erano immagini parziali, se non ricordo male. Mancanti delle varie quest.

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  13
  • Post totali:  275
  • Reputazione:   432
  • Punti:  290
  • Miglior heroquester:  30
  • Iscritto il:  05/08/2019
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Se nessuno sta lavorando alla 4, mi ci metto subito! Ho solo un paio di piccole critiche costruttive:

1- mi pare che in alcuni punti Nelath venga descritta con suffissi maschili, ma se non ho capito male, è una donna.

2- non mi fanno impazzire le denominazioni in inglese tipo "Vyvern keep" in un contesto simile. Non sarebbe meglio "Rocca della Viverna" o qualcosa di simile?

Detto ciò, gran bel lavoro, ragazzi! State andando come dei treni! 🙏🏻

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  13
  • Post totali:  275
  • Reputazione:   432
  • Punti:  290
  • Miglior heroquester:  30
  • Iscritto il:  05/08/2019
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

IMPRESA 4

Il Labirinto dei Goblin

"Eroi, vi siete fatti valere con la vostra vittoria sulla strega Kavra, il quale era in grado di combinare la magia del Terrore con quella Elementale! La Fortezza della Triste Palude, dove è stato trafugato il corpo di Nelath, è un luogo malvagio. Qui vi si trovano forze di Zargon in gran numero. Fate attenzione ai goblin e alle loro trappole mentre cercate Udren, una guardia orchesca che può aiutarci a rivelare i piani di Zargon. Trovate un ingresso per il piano inferiore, poiché le mie arti divinatorie rivelano ch'ella si trova sotto terra."

Note

Gli eroi iniziano l'Impresa allineati dietro la porta indicata con la freccia. Devono trovare le scale per accedere all'Impresa successiva.

A. Al loro primo turno, i goblin in ognuna di queste stanze chiamano aiuto. Zargon, apri la porta di una stanza adiacente che contenga mostri, che da questo momento sono in gioco.

B. L'orco e i goblin stanno preparando strane miscele su questo tavolo. Ci sono tre pozioni. Se un eroe ne beve una, dovrà tirare un dado bianco. Scudo bianco: Pozione Risanante, permette di recuperare fino a 2 Punti Corpo precedentemente perduti. Teschio: Pozione della Battaglia, permette di rilanciare una sola volta tutti i dadi d'attacco. Scudo nero: veleno, perdi un punto corpo.

C. Questi scrigni del tesoro sono protetti da trappole ad aghi avvelenati. Se un eroe cerca tesori prima che le trappole vengano disinnescate, perde 1 Punto Corpo. Ogni scrigno contiene 80 monete d'oro.

D. Questo scrigno del tesoro è protetto da una trappola magica. Se un eroe cerca tesori in questa stanza prima che la trappola venga disinnescata, lancia l'incantesimo Sonno su due degli eroi presenti in questa stanza. Dopodiché apri le due porte segrete se erano chiuse. Lo scrigno contiene un paio di Stivali del Coniglio e una pergamena che permette a un eroe di lanciare l'incantesimo Coraggio.

Mostro Errante in quest'Impresa: Goblin  

 

 

 

Ho modificato il testo della nota B seguendo le istruzioni dell'errata corrige, in quanto non aveva senso altrimenti. Ora procedo con la quest 9!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  130
  • Reputazione:   178
  • Punti:  143
  • Miglior heroquester:  7
  • Iscritto il:  15/02/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

2 ore fa, ZioDario dice:

Se nessuno sta lavorando alla 4, mi ci metto subito! Ho solo un paio di piccole critiche costruttive:

1- mi pare che in alcuni punti Nelath venga descritta con suffissi maschili, ma se non ho capito male, è una donna.

2- non mi fanno impazzire le denominazioni in inglese tipo "Vyvern keep" in un contesto simile. Non sarebbe meglio "Rocca della Viverna" o qualcosa di simile?

Detto ciò, gran bel lavoro, ragazzi! State andando come dei treni! 🙏🏻

Sia Nelath che Kavra sono di sesso femminile. Per cui è corretto tradurle al femminile. Io ho lasciato la denominazione Inglese per lasciare la scelta ai più esperti se tradurla o meno...😅

Tu sei il Barbaro, fra tutti il più prode guerriero, ma attento agli arcani poichè la tua spada nulla può contro la Magia

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  13
  • Post totali:  275
  • Reputazione:   432
  • Punti:  290
  • Miglior heroquester:  30
  • Iscritto il:  05/08/2019
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

44 minuti fa, Jurgen Klinsmann dice:

Sia Nelath che Kavra sono di sesso femminile. Per cui è corretto tradurle al femminile. Io ho lasciato la denominazione Inglese per lasciare la scelta ai più esperti se tradurla o meno...😅

Ci sta! 👍🏻 Ah, quindi pure Kavra è femmina? Allora correggo al volo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use