Vai al contenuto

[TRAD] Gruppo traduzione in Italiano Spirit Queen's Torment


jo.albo
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  15
  • Post totali:  342
  • Reputazione:   533
  • Punti:  388
  • Miglior heroquester:  46
  • Iscritto il:  27/10/2018
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Questo topic nasce con l'intento di riunire dei volontari che volessero cimentarsi nella traduzione in italiano del questbook Spirit Queen's Torment.
Volontari per tradurre Il Tormento della Regina degli Spiriti fatevi avanti, l'avventura sta chiamando!

Stato di avanzamento del lavoro di traduzione: pagine 0 di 20
 

✔️ PAGINE TRADOTTE:

pag. 2 Negozio dell'Alchimista tradotto da giovanni.albore
pag. 3 Incontro con Mentor tradotto da giovanni.albore e jurgen klinsmann
pag. 4 regole varie  tradotto da giovanni.albore
pag. 5 Introduzione per i giocatori tradotto da jurgen klinsmann
Quest 1 tradotta da jurgen.klinsmann
Quest 2 tradotta da jurgen.klinsmann
Quest 3 tradotta da emilius
Quest 4 tradotta da Ziodario
Quest 5 tradotta da lestodante
Quest 6 tradotta da lestodante
Quest 7  tradotta da lestodante
Quest 8  tradotta da lestodante
Quest 9 tradotta da Ziodario
Quest 10 tradotta da Ziodario
Quest 11 tradotta da Ziodario

🛠️ 🟥  DA TRADURRE:
Quest 12
Quest 13
Quest 14
Conclusione
Pagina degli Artefatti

Gio Albo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  130
  • Reputazione:   178
  • Punti:  143
  • Miglior heroquester:  7
  • Iscritto il:  15/02/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

@giovanni.albore oggi traduco pagina 3, Incontro con Mentor. Qualcuno di voi ha il pdf in inglese del quest book? Non sono riuscito a trovarlo. 🤨

Tu sei il Barbaro, fra tutti il più prode guerriero, ma attento agli arcani poichè la tua spada nulla può contro la Magia

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  15
  • Post totali:  342
  • Reputazione:   533
  • Punti:  388
  • Miglior heroquester:  46
  • Iscritto il:  27/10/2018
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

12 ore fa, Jurgen Klinsmann dice:

@giovanni.albore oggi traduco pagina 3, Incontro con Mentor. Qualcuno di voi ha il pdf in inglese del quest book? non sono riuscito a trovarlo 🤨

Si io ce l'ho. Faccio degli screenshot e carico qui.

Come avevo scritto nell'altro post io le prime pagine le ho già tradotte. Da pagina 5 in poi no.

Gio Albo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  130
  • Reputazione:   178
  • Punti:  143
  • Miglior heroquester:  7
  • Iscritto il:  15/02/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

10 ore fa, giovanni.albore dice:

Si io ce l'ho. Faccio degli screenshot e carico qui.

Come avevo scritto nell'altro post io le prime pagine le ho già tradotte. Da pagina 5 in poi no.

Ok @giovanni.albore allora la pagina "incontro con Mentor" ho appena finito di tradurla....la metto lo stesso poi vedi tu come gestirla al meglio....aspetto gli screenshot delle prime traduzioni da compiere così partiamo! 💪

Incontro con Mentor

“Tempi terribili sono alle porte, amici miei. Zargon non riposa mai, e le ultime trame del malvagio stregone potrebbero essere le più terribili di sempre. Un esercito al comando di Zargon ci ha attaccato pochi giorni fa. Fu respinto, ma il vile stregone che guidava l'attacco utilizzò un incantesimo molto insolito e devastante. Era la magia del terrore, qualcosa di simile a ciò che le creature malvagie imparano rinunciando all'equilibrio e all'empatia, ma allo stesso tempo combinava l’elementale del fuoco. Questo non dovrebbe essere possibile.

Ho molti sospetti e devo recarmi sul luogo della battaglia per saperne di più. Temo che questa sia stata solo una prova di potere da parte di Zargon e che la fonte di questa magia si trovi probabilmente altrove.

Come molti di voi sanno, con profondo impegno e anni di studio, maghi, elfi e altre creature possono padroneggiare collegi di magia quali aria, acqua, terra o fuoco. Potenti maghi possono padroneggiare più di un collegio o elemento, ma ogni incantesimo viene lanciato separatamente dall'altro - gli elementi rimangono puri. Frammenti di documenti degli antichi e grandi regni degli orchi suggeriscono altre possibilità... ma con pericolose conseguenze. Zargon e i seguaci del malvagio stregone hanno cercato di scoprire queste informazioni, ma ogni conoscenza è andata perduta nel tempo.

Desidero che voi incontriate Silvana,  una delle mie più abili indovini. Percepisce una connessione tra gli eventi di oggi e il destino di un suo vecchio amico. Qualcuno sotto il comando di Zargon sta guadagnando un enorme e terribile potere , e percepiamo che tali questioni siano collegate.

Viaggiate rapidamente da lei, e siate preparati ad una grande minaccia. L’affronterete sicuramente dalle forze di Zargon. Ricordate però che non sono solo magia e lame di spade a vincere le battaglie, lo sono anche il vostro ingegno e il vostro cuore.”

 

                                                                                                                                             Mentor

Tu sei il Barbaro, fra tutti il più prode guerriero, ma attento agli arcani poichè la tua spada nulla può contro la Magia

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  130
  • Reputazione:   178
  • Punti:  143
  • Miglior heroquester:  7
  • Iscritto il:  15/02/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Posso andare anche con pagina 5.....riesco a tradurla entro le 16:00 di oggi....che faccio procedo? 😆

Tu sei il Barbaro, fra tutti il più prode guerriero, ma attento agli arcani poichè la tua spada nulla può contro la Magia

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  15
  • Post totali:  342
  • Reputazione:   533
  • Punti:  388
  • Miglior heroquester:  46
  • Iscritto il:  27/10/2018
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Vai si da pagina 5 in poi non abbiamo nulla.

Gio Albo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  130
  • Reputazione:   178
  • Punti:  143
  • Miglior heroquester:  7
  • Iscritto il:  15/02/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

 

"Eroi, ho notizie preoccupanti!”

Silvana, saggia Elfa e indovina di Mentor, cammina avanti e indietro attraverso la stanza della torre dove vi siete riuniti. Oltrepassa gli scaffali che ricoprono le pareti fino alla grande finestra aperta della stanza.  Fa un cenno verso l'ampia vista al di là della città.

 

"Questa notizia potrebbe portare il Regno alla rovina."

Silvana prosegue.

"Ultimamente le mie divinazioni rivelano che gli spiriti dei morti sono irrequieti e che i loro segreti vengono loro sottratti. In sogno, ho visto la mia devota apprendista, Nelath, circondata da granelli di potere elementale. Nelath aveva il dono di parlare con gli spiriti , facendole guadagnare il titolo di Spirit Talker.

Nelath fu uccisa anni fa da Zargon. Fu sepolta a Wyvern Keep, dove cadde combattendo le sue forze del male. I morti possiedono conoscenze pericolose,  non possiamo permettere che cadano nelle mani di Zargon. Devo ammettere che questa missione è anche personale per me. Vorrei sapere se un destino più terribile della morte è toccato alla mia apprendista. Fate attenzione quando esplorerete le rovine di Wyvern Keep, perché ci sono segnalazioni di banditi che operano nell'area. Potrebbero fungere da copertura per le forze di Zargon. Ho inviato uno scout per indagare sulle rovine e assicurarmi che la tomba di Nelath rimanga intatta, ma non ha mai fatto ritorno. Trovate il mio esploratore,  l'orco Sigill, se possibile. Potrebbe aver scoperto informazioni importanti.”

 

Silvana rivolge lo sguardo a ciascuno di voi. “Le mie premonizioni avvertono un grande pericolo, sia per voi che per il Regno. Siete degli eroi capaci. Vi ho scelti per la vostra devozione al Loretomo, a Mentor  e alle nostre terre.  Se la tomba di Nelath è profanata,  sarà fondamentale apprendere i piani di Zargon e porvi fine!”

 

Quello stesso giorno vi mettete in marcia verso le Wyvern Keep. Certamente gli dei sorridono alla vostra impresa, rischiando le vostre stesse vite per la gloria, l’oro e per il Reame!

 

Questo messaggio deve essere letto ad alta voce a tutti i giocatori

PAGINA 5

Tu sei il Barbaro, fra tutti il più prode guerriero, ma attento agli arcani poichè la tua spada nulla può contro la Magia

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  130
  • Reputazione:   178
  • Punti:  143
  • Miglior heroquester:  7
  • Iscritto il:  15/02/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Faccio ora anche la QUEST 1...ho un pò di tempo, per le 16:00 credo di terminarla tra le cose che ho da fare.

Tu sei il Barbaro, fra tutti il più prode guerriero, ma attento agli arcani poichè la tua spada nulla può contro la Magia

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  130
  • Reputazione:   178
  • Punti:  143
  • Miglior heroquester:  7
  • Iscritto il:  15/02/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

All’inizio di ogni Impresa, c’è un messaggio di Mentor su pergamena. Questo messaggio deve essere letto ad alta voce a tutti i giocatori. Tuttavia,  le note dell’impresa che appaiono in seguito sono solo per gli occhi di Zargon!

 

IMPRESA 1

Le Rovine di Wyvern Keep – Piano terra

Il terreno intorno alla fortezza in rovina è annerito dalla magia e dalle macchine d'assedio, le mura esterne sono a malapena in piedi. Quando raggiungete le porte sotterranee di quella che un tempo era Wyvern Keep, Silvana usa l'incantesimo Voce Lontana per contattarvi. "Fate attenzione, perché il nemico potrebbe aver fatto di tutto per far sembrare deserto questo posto. I banditi o le forze di Zargon potrebbero essere in agguato o aver teso delle trappole. Cerca i livelli inferiori, poichè nessuna delle torri è ancora in piedi"

 

NOTE

Gli eroi entrano attraverso il grande ingresso in alto, indicato dalla freccia. Tutti i mobili trovati a questo livello sono rovinati

A.     Le armi nella rastrelliera sono arrugginite e rotte. Gli scheletri dei difensori della fortezza si rialzano per combattere gli intrusi

B.     Lo scrigno del tesoro contiene una trappola con ago avvelenato. L’eroe che cercherà tesori prima che la trappola sia disinnescata, perderà 1 punto corpo. Lo scrigno è vuoto. Non pescare nessuna carta dal mazzo del tesoro.

C.     Lo scrigno è stato portato qui dai banditi e contiene una trappola gas velenoso. L’eroe che cercherà tesori in questa stanza prima che la trappola sia disinnescata, farà scattare la trappola stessa. Ogni eroe nella stanza perderà 1 punto corpo. Lo scrigno è vuoto. Non pescare nessuna carta dal mazzo del tesoro.

"Questa sala del trono un tempo regale è annerita dal fuoco e i mobili un tempo eleganti sono rovinati. Solo una robusta cassa di ferro ha resistito al danno"

D.     Se gli eroi hanno innescato almeno una trappola, i guardiani nelle stanze adiacenti sono allertati ed entrambe le porte si apriranno non appena un eroe entra nella stanza.  Altrimenti,  i mostri in una stanza vengono in aiuto degli altri solo dopo che tutti gli eroi hanno effettuato il loro secondo turno di combattimento

Quando la battaglia ha inizio,  Zargon potrebbe dire. “ Finalmente, avete trovato i banditi! Erano li ad attendervi,  e una scalinata conduce ancora più in basso”

E.      I banditi non hanno mai trovato la porta segreta che conduce a questa stanza. Lo scrigno non è bloccato. Il primo eroe che cerca tesori  in questa stanza troverà 220 monete d’oro ed una pozione della destrezza.

Gli eroi possono procedere all’impresa successiva una volta trovate le scale.

Mostro Errante in questa impresa: Scheletro

PAGINA 7

Tu sei il Barbaro, fra tutti il più prode guerriero, ma attento agli arcani poichè la tua spada nulla può contro la Magia

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  15
  • Post totali:  342
  • Reputazione:   533
  • Punti:  388
  • Miglior heroquester:  46
  • Iscritto il:  27/10/2018
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ma sei una macchina! Io sono fuori in vacanza ma stasera sul tardi dovrei riuscire a caricare tutto il questbook in screenshot.

Gio Albo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use