Vai al contenuto

[TRAD] Gruppo traduzione in Italiano Spirit Queen's Torment


jo.albo
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  130
  • Reputazione:   178
  • Punti:  143
  • Miglior heroquester:  7
  • Iscritto il:  15/02/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

45 minuti fa, ZioDario ha scritto:

IMPRESA 12

La Torre dell'Aria

Avete attraversato lo stretto passaggio che porta a una torre di pietra bianca: la Torre dell'Aria. Una porta vi consente l'accesso a un corridoio ventoso, che conduce a una scala. Mentre risalite, avvertite l'ululare dei venti. Alcuni compongono una cacofonia all'esterno, ma alcuni sembrano provenire dall'interno della torre. L'ululato del vento vi ricorda i lamenti degli spiriti maledetti.

Note

Gli eroi iniziano l'Impresa dal tassello con le scale. S'avvertono forti correnti d'aria nei corridoi. Quando un eroe termina il proprio movimento in un corridoio, deve tirare un dado bianco. Se il risultato è uno scudo, l'eroe può muoversi di 2 caselle addizionali in qualsiasi direzione. Se il risultato è un teschio, Zargon può muovere l'eroe di 2 caselle addizionali in qualsiasi direzione.

A. Il guerriero del Terrore in questa stanza è anche uno stregone e può lanciare gli incantesimi del Terrore Paura e Sfera di fiamme. Solamente nel suo primo turno, può lanciare entrambi gli incantesimi a un singolo bersaglio. Una nota sul tavolo rivela che la Regina degli Spiriti si trova nella Torre degli Spiriti, alla ricerca dei segreti rubati agli Orchi.

B. I pozzi-trabocchetto sulla mappa indicano dei turbini, che sono visibili agli eroi. Passando attraverso a un turbine, l'eroe viene trasportato nell'altra stanza segnata con la lettera B.

C. Durante il suo turno, il gargoyle in questa stanza può soffiare forti venti prima o dopo avere attaccato. Ogni eroe nella stanza deve tirare un dado bianco da combattimento. Se il risultato è un teschio, Zargon può allontanare l'eroe dal gargoyle di 4 caselle. Il primo eroe che cerca tesori in questa stanza trova 240 monete d'oro e l'artefatto Mantello del mago. Questo è l'artefatto dell'aria.

D. Questa porta compare solamente dopo che un eroe ha trovato l'artefatto Mantello del mago nell'area contrassegnata con la C. Porta a un passaggio ad arco che conduce alla Torre del Fuoco.

Mostro Errante in quest'Impresa: Mummia

 

 

Note personali:

1- Non so come si chiami in italiano l'incantesimo del Terrore Ball of flames. Ho messo Sfera di fiamme. Comunque, fatemi sapere che nel caso modifico.

2- C'è il solito problema delle porte segrete segnate in arancione sulla mappa, come se fossero delle trappole.

3- Ho tradotto Spire of Spirits come Torre degli Spiriti, ma francamente non mi fa impazzire (anche perché le altre 4 son segnate come towers). Consigli per una traduzione ufficiale, visto che è pure il titolo dell'ultima impresa? Tipo cima degli spiriti? Guglia degli spiriti? Pinnacolo degli spiriti? Sono indeciso...

Ball of flame (è al singolare) è il classico palla di fuoco. @ZioDario sei una macchina!!!! congratulazioni stai andando speditissimo!!!!

 

Tu sei il Barbaro, fra tutti il più prode guerriero, ma attento agli arcani poichè la tua spada nulla può contro la Magia

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  15
  • Post totali:  344
  • Reputazione:   536
  • Punti:  390
  • Miglior heroquester:  46
  • Iscritto il:  27/10/2018
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

49 minuti fa, ZioDario ha scritto:

Ho tradotto Spire of Spirits come Torre degli Spiriti

E' Guglia degli Spiriti.

Gio Albo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  130
  • Reputazione:   178
  • Punti:  143
  • Miglior heroquester:  7
  • Iscritto il:  15/02/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

SPIRE si protrebbe tradurre come Pinnacolo, oppure anche come Campanile...in definitiva comunque come vetta più alta delle torri

Tu sei il Barbaro, fra tutti il più prode guerriero, ma attento agli arcani poichè la tua spada nulla può contro la Magia

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  13
  • Post totali:  275
  • Reputazione:   432
  • Punti:  290
  • Miglior heroquester:  30
  • Iscritto il:  05/08/2019
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

10 minuti fa, Jurgen Klinsmann ha scritto:

Ball of flame (è al singolare) è il classico palla di fuoco. @ZioDario sei una macchina!!!! congratulazioni stai andando speditissimo!!!!

 

Ok, correggo, allora! Mi sentivo in difetto col fatto che avevate tradotto quasi 10 imprese senza di me e volevo recuperare! 🤣

8 minuti fa, jo.albo ha scritto:

E' Guglia degli Spiriti.

 

6 minuti fa, Jurgen Klinsmann ha scritto:

SPIRE si protrebbe tradurre come Pinnacolo, oppure anche come Campanile...in definitiva comunque come vetta più alta delle torri

Guglia o pinnacolo? Quale ci piace di più?

 

 

 

IMPRESA 13

La Torre del Fuoco

Avete raggiunto la quarta torre, costruita con pietra rossa. Un ingresso conduce a larghi scalini che lentamente salgono in una spirale. Più salite, più il calore aumenta, diventando opprimente al termine della scalinata. Silvana vi chiama con il suo incantesimo. "Coraggiosi eroi, avete superato tre torri Elementali. Conquistate l'ultimo artefatto Elementale e affrontate la Regina degli Spiriti!"

Note

Gli eroi iniziano l'Impresa dal tassello con le scale.

A. Il mobilio presente in queste stanze rappresenta delle fornaci che emanano calore. Un eroe può disinnescare una fornace come se fosse una trappola. Finché non viene disinnescata, un eroe che termina il proprio turno in una di queste stanze deve tirare un dado bianco e subire un danno sui Punti Corpo se esce un teschio. I mostri sono abituati al caldo e non subiscono questi danni.

B. Il primo eroe che cerca tesori in questa stanza trova quattro fiale di unguento protettivo nello scrigno del tesoro. Ogni eroe può prendere una fiala stando adiacente allo scrigno. Una fiala protegge l'eroe dai prossimi 2 danni sui Punti Corpi che verrebbero inflitti da una fornace.

C. Il gargoyle in questa stanza non attacca. Invece, lancia ogni turno l'incantesimo del Terrore Sonno su un eroe. Il gargoyle può essere distrutto o disinnescato come se fosse una trappola. Il primo eroe che cerca tesori in questa stanza trova sul gargoyle una gemma del valore di 300 monete d'oro e l'artefatto Anello della magia. L'anello contiene l'incantesimo Palla di fuoco inizialmente. Questo è l'artefatto del fuoco che gli eroi stanno cercando.

D. Questa porta compare solamente dopo che un eroe ha trovato l'artefatto Anello della magia.

Mostro Errante in quest'Impresa: Guerriero del Terrore

 

 

Note personali:

Per amore di ambientazione e di scenicità, non sarebbe bello sostituire i 5 mobili con 5 tasselli fornace presenti nella Rocca di Kellar? Si potrebbe pensare a un foglio ready to print da allegare al questbook. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  15
  • Post totali:  344
  • Reputazione:   536
  • Punti:  390
  • Miglior heroquester:  46
  • Iscritto il:  27/10/2018
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ma per curiosità quale programma usate per tradurre? Il mio spire lo traduce con Guglia.

Gio Albo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  33
  • Post totali:  302
  • Reputazione:   366
  • Punti:  475
  • Miglior heroquester:  19
  • Iscritto il:  05/08/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

6 minuti fa, ZioDario ha scritto:

Note personali:

Per amore di ambientazione e di scenicità, non sarebbe bello sostituire i 5 mobili con 5 tasselli fornace presenti nella Rocca di Kellar? Si potrebbe pensare a un foglio ready to print da allegare al questbook. 

 

@ZioDario ti consiglierei di fare la tua versione con la modifica e caricarlo in "La Fucina", riportando quel che hai fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  13
  • Post totali:  275
  • Reputazione:   432
  • Punti:  290
  • Miglior heroquester:  30
  • Iscritto il:  05/08/2019
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

5 minuti fa, jo.albo ha scritto:

Ma per curiosità quale programma usate per tradurre? Il mio spire lo traduce con Guglia.

Io traduco a mente e cerco in rete con Google translate o simili se ho bisogno di qualche sinonimo più intrigante. Comunque forse farei pinnacolo. In inglese han giocato sull'assonanza Spire e Spirit. In italiano forse pinnacolo degli spiriti con queste P iniziali rende un po' meglio. Ci teniamo guglia per un'eventuale Guglia dei Ghoul in un questbook futuro! 😂

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  15
  • Post totali:  344
  • Reputazione:   536
  • Punti:  390
  • Miglior heroquester:  46
  • Iscritto il:  27/10/2018
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

32 minuti fa, ZioDario ha scritto:

Io traduco a mente e cerco in rete con Google translate o simili se ho bisogno di qualche sinonimo più intrigante. Comunque forse farei pinnacolo. In inglese han giocato sull'assonanza Spire e Spirit. In italiano forse pinnacolo degli spiriti con queste P iniziali rende un po' meglio. Ci teniamo guglia per un'eventuale Guglia dei Ghoul in un questbook futuro! 😂

Ok mi rimetto alla maggioranza. Pinnacolo. Io utilizzo DeepL il migliore al mondo. Google translate è una ciofeca in confronto, vi consiglio di provarlo.

Finisco di impaginare la quest 6! ci tenevo a dire che non sto con le mani in mano!

Gio Albo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  13
  • Post totali:  275
  • Reputazione:   432
  • Punti:  290
  • Miglior heroquester:  30
  • Iscritto il:  05/08/2019
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

IMPRESA 14

Il Pinnacolo degli Spiriti

Usciti dalla Torre del Fuoco, un sentiero vaporoso e trasparente compare. Conduce a un pinnacolo etereo che fluttua a mezz'aria in mezzo alle quattro torri Elementali, rivestito da filamenti d'ombra. Silvana vi chiama ancora una volta. "Non possiamo permettere che Zargon ottenga il potere che Nelath... voglio dire, la Regina degli Spiriti... sta cercando. Lei è là. Il suo fato dipende da voi. Se ne avrete l'opportunità, ditele che mi dispiace per ciò che Zargon le ha fatto."

Note

Zargon, di' agli eroi che avvertono gli artefatti Elementali interagire con il Pinnacolo degli Spiriti e alimentarlo coi loro poteri. Ogni eroe può diventare incorporeo per tre volte. Ogni utilizzo permette di ignorare danni di qualsiasi tipo, spostarsi attraverso muri od oggetti solidi nel prossimo movimento di un eroe (l'eroe muore se termina il proprio movimento all'interno di una casella bloccata), o lanciare 2 dadi rossi addizionali per muoversi. In quest'Impresa, i massi rotolanti e i pozzi-trabocchetto rappresentano il suolo che improvvisamente diventa solido o incorporeo. Le meccaniche rimangono invariate.

A. Il primo eroe che cerca tesori in questa stanza trova un diario. Ogni pagina risulta incomprensibile eccetto una, che recita:

"La magia di Zargon s'è indebolita. Ricordo chi sono. Devo contattare Silvana. Io..."

B. Lo scrigno del tesoro contiene istruzioni per i guerrieri del Terrore:

"Controllate attentamente la Regina degli Spiriti. Assicuratevi che sia sottomessa al mio comando."

C. La Regina degli Spiriti si trova qui, rappresentata dalla miniatura del gargoyle. Ha le statistiche di un guerriero del Terrore con 6 Punti Corpo e può lanciare gli incantesimi del Terrore Comando, Paura, Fulmine e Tempesta di fuoco. Può lanciare due incantesimi nello stesso turno! Può essere sconfitta in combattimento. In alternativa, un eroe che sceglie di ricordare alla regina il suo passato come Nelath o cerca di scuoterla per liberarla dal controllo di Zargon, può compiere l'azione di discutere e lanciare un dado bianco. Se il risultato è uno scudo, la regina viene colpita dalle parole e subisce un danno sui Punti Mente. Se i Punti Mente della regina sono ridotti a 0 in questa modo, smette di combattere e si libera dall'incantesimo di Zargon. Ringrazia gli eroi per averla salvata, li prega di ringraziare Silvana e si dissolve nell'aldilà.

Mostro Errante in quest'Impresa: Guerriero del Terrore

 

 

Note personali:

Manca la porta per accedere alla sala centrale. Teos Abadia aveva detto dove dovrebbe andare ed è segnato sulle errata, ma non saprei trovarlo al momento.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  130
  • Reputazione:   178
  • Punti:  143
  • Miglior heroquester:  7
  • Iscritto il:  15/02/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

12 minuti fa, jo.albo ha scritto:

Ok mi rimetto alla maggioranza. Pinnacolo. Io utilizzo DeepL il migliore al mondo. Google translate è una ciofeca in confronto, vi consiglio di provarlo.

Finisco di impaginare la quest 6! ci tenevo a dire che non sto con le mani in mano!

@jo.albo te sei un fenomeno vero altro che....hai fatto un capolavoro nell'impaginazione della QUESTBOOK precedente...ognuno di noi ha contribuito in modo splendido, ma te rimani il top assoluto di queste due opere. 💪👏

Tu sei il Barbaro, fra tutti il più prode guerriero, ma attento agli arcani poichè la tua spada nulla può contro la Magia

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use