Teramath Posted August 9, 2022 Group: Membri Topic Count: 4 Content Count: 41 Reputation: 53 Achievement Points: 42 Days Won: 2 Joined: 06/28/2022 Status: Offline Last Seen: Tuesday at 05:23 PM Report Share Posted August 9, 2022 Carte eroe, abilità ed equipaggiamento del rogue elf/elf maid fan made, qui. https://www.reddit.com/r/HQhomebrew/comments/wjxumo/my_take_on_the_rogue/?utm_source=share&utm_medium=web2x&context=3 lestodante and Flash 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Flash Posted August 11, 2022 Group: Super Moderatori Topic Count: 572 Content Count: 4,631 Reputation: 1,544 Achievement Points: 6,454 Days Won: 196 Joined: 12/20/2005 Status: Offline Last Seen: July 26 Author Report Share Posted August 11, 2022 È in pre-ordine anche su questo sito inglese: https://www.board-game.co.uk/product/heroquest-the-rogue-heir-of-elethorn/ I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve. Link to comment Share on other sites More sharing options...
robertro74 Posted August 30, 2022 Group: Membri Topic Count: 0 Content Count: 4 Reputation: 4 Achievement Points: 4 Days Won: 0 Joined: 10/04/2020 Status: Offline Last Seen: September 16 Report Share Posted August 30, 2022 Trovato in pre ordine su sito italiano... https://www.actionfiguremania.it/preordini/18603-heroquest-hero-collection-miniatures-the-rogue-heir-of-elethorn.html Penso versione inglese a 19,99€ +6,5€ di spedizione... Andros84 and Flash 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ZioDario Posted October 6, 2022 Group: Membri Topic Count: 13 Content Count: 275 Reputation: 427 Achievement Points: 290 Days Won: 30 Joined: 08/05/2019 Status: Offline Last Seen: Yesterday at 07:28 AM Report Share Posted October 6, 2022 Stavo un po' ragionando sull'utilità del Rogue, visto che prossimamente, se non ho capito male, sarà disponibile a Lucca (si spera in italiano, pure). Apparte che nell'ultimo aggiornamento dell'app l'hanno aggiunto e l'hanno ribatezzato "Ladro". Ma cosa ruba? L'unica abilità che ha da ladro è il movimento stealth che gli permette di passare attraverso i mostri, ma le altre carte che ci acchiappano con la traduzione "Ladro"? Questo è un pugnalatore alle spalle seriale, altrochè! 😂 Poi, anche la bandoliera che funziona come una borsa degli attrezzi. Ma perché? Pugnala i pozzi trabocchetto? Tappa i fori dei dardi con i pugnali? Io non l'ho mica capita. E infine, come lo equipaggi sto qui? Non può usare armature di ferro e scudi e tutti i bonus li ha solo se usa spadino e pugnale. Allora, io capisco che se gli metti la Morte degli Orchi in una mano (che nella descrizione della carta viene definita spadino) e nell'altra una Lama Fantasma e lo mandi ad attaccare un orco, questo tira 2 dadi di base, +1 per l'attacco di opportunità, +1 per ambidestro (che può essere una ferita gratuita con la Lama Fantasma) e di nuovo 2 per l'abilità della Morte degli Orchi, e dopo sta gragnuola di colpi, immagino che l'orco sia davvero morto e pure male. Ma in tutti gli altri casi? Secondo me prende più colpi della pentolaccia, anche perché può indossare solo i bracciali come protezione. Se si trova da solo davanti a un Fimir/Abominio e sto qua starnutisce, lo disintegra. Voi che ne pensate? 🤔 jo.albo, Conan 75 and Flash 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ZioDario Posted October 6, 2022 Group: Membri Topic Count: 13 Content Count: 275 Reputation: 427 Achievement Points: 290 Days Won: 30 Joined: 08/05/2019 Status: Offline Last Seen: Yesterday at 07:28 AM Report Share Posted October 6, 2022 Io comunque mi son portato avanti per un adattamento del personaggio alla versione classica del gioco! Ora aspettiamo Lucca, per vedere i nomi ufficiali delle carte (se escono in italiano). Non so perché la pagina insista a caricare il disegno al contrario, ma vabbè! 😂 Conan 75, Flash, The MasTer and 2 others 4 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michelecirco Posted October 6, 2022 Group: Membri Topic Count: 6 Content Count: 195 Reputation: 140 Achievement Points: 196 Days Won: 7 Joined: 03/09/2022 Status: Offline Last Seen: 12 hours ago Report Share Posted October 6, 2022 6 ore fa, ZioDario ha scritto: Stavo un po' ragionando sull'utilità del Rogue, visto che prossimamente, se non ho capito male, sarà disponibile a Lucca (si spera in italiano, pure). Apparte che nell'ultimo aggiornamento dell'app l'hanno aggiunto e l'hanno ribatezzato "Ladro". Ma cosa ruba? L'unica abilità che ha da ladro è il movimento stealth che gli permette di passare attraverso i mostri, ma le altre carte che ci acchiappano con la traduzione "Ladro"? Questo è un pugnalatore alle spalle seriale, altrochè! 😂 Poi, anche la bandoliera che funziona come una borsa degli attrezzi. Ma perché? Pugnala i pozzi trabocchetto? Tappa i fori dei dardi con i pugnali? Io non l'ho mica capita. E infine, come lo equipaggi sto qui? Non può usare armature di ferro e scudi e tutti i bonus li ha solo se usa spadino e pugnale. Allora, io capisco che se gli metti la Morte degli Orchi in una mano (che nella descrizione della carta viene definita spadino) e nell'altra una Lama Fantasma e lo mandi ad attaccare un orco, questo tira 2 dadi di base, +1 per l'attacco di opportunità, +1 per ambidestro (che può essere una ferita gratuita con la Lama Fantasma) e di nuovo 2 per l'abilità della Morte degli Orchi, e dopo sta gragnuola di colpi, immagino che l'orco sia davvero morto e pure male. Ma in tutti gli altri casi? Secondo me prende più colpi della pentolaccia, anche perché può indossare solo i bracciali come protezione. Se si trova da solo davanti a un Fimir/Abominio e sto qua starnutisce, lo disintegra. Voi che ne pensate? 🤔 Fa molto ladro di d&d con il backstab, in parte ha lo stesso problema del cavaliere, ciò un equipaggiamento fisso, prima che arriva a prendere la morte degli orchi c'è ne vuole, magari pian piano faranno uscire altre armi compatibili con i personaggi nuovi. Comunque in pratica è un elfo che si crede un nano per Heroquest. Opinione mia: accanto al barbaro diventa micidiale, perché il colpetto gratuito aiuta, certo solo un dado, ma alla lunga merita. "Non dico che la soluzione migliore sia sempre sfoderare un enorme spadone è uccidere qualunque cosa si muova che non conosca, ma è quella che mi ha tenuto in vita fino a questo momento." Duncan il mite Link to comment Share on other sites More sharing options...
jo.albo Posted October 6, 2022 Group: Membri Topic Count: 15 Content Count: 324 Reputation: 484 Achievement Points: 364 Days Won: 40 Joined: 10/27/2018 Status: Offline Last Seen: September 8 Report Share Posted October 6, 2022 6 ore fa, ZioDario ha scritto: Stavo un po' ragionando sull'utilità del Rogue, visto che prossimamente, se non ho capito male, sarà disponibile a Lucca (si spera in italiano, pure). Apparte che nell'ultimo aggiornamento dell'app l'hanno aggiunto e l'hanno ribatezzato "Ladro". Ma cosa ruba? L'unica abilità che ha da ladro è il movimento stealth che gli permette di passare attraverso i mostri, ma le altre carte che ci acchiappano con la traduzione "Ladro"? Questo è un pugnalatore alle spalle seriale, altrochè! 😂 Poi, anche la bandoliera che funziona come una borsa degli attrezzi. Ma perché? Pugnala i pozzi trabocchetto? Tappa i fori dei dardi con i pugnali? Io non l'ho mica capita. E infine, come lo equipaggi sto qui? Non può usare armature di ferro e scudi e tutti i bonus li ha solo se usa spadino e pugnale. Allora, io capisco che se gli metti la Morte degli Orchi in una mano (che nella descrizione della carta viene definita spadino) e nell'altra una Lama Fantasma e lo mandi ad attaccare un orco, questo tira 2 dadi di base, +1 per l'attacco di opportunità, +1 per ambidestro (che può essere una ferita gratuita con la Lama Fantasma) e di nuovo 2 per l'abilità della Morte degli Orchi, e dopo sta gragnuola di colpi, immagino che l'orco sia davvero morto e pure male. Ma in tutti gli altri casi? Secondo me prende più colpi della pentolaccia, anche perché può indossare solo i bracciali come protezione. Se si trova da solo davanti a un Fimir/Abominio e sto qua starnutisce, lo disintegra. Voi che ne pensate? 🤔 @ZioDario anche D&D subisce lo stesso problema. Il Rogue è sempre stato tradotto come Ladro, ma in realtà è solo una delle abilità che possiede. Si potrebbe definire furfante ma senza l'accezione negativa che ha in italiano. Una sorta di personaggio che si arrangia e sa fare tutto all'occorrenza. Qui nemmeno ruba! Gio Albo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Conan 75 Posted October 6, 2022 Group: Membri Topic Count: 4 Content Count: 641 Reputation: 415 Achievement Points: 810 Days Won: 18 Joined: 12/30/2017 Status: Offline Last Seen: August 31 Report Share Posted October 6, 2022 3 ore fa, ZioDario ha scritto: Io comunque mi son portato avanti per un adattamento del personaggio alla versione classica del gioco! Grazie in anticipo.🙏😁 ZioDario 1 L'Inverno sta arrivando!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elfox Posted October 7, 2022 Group: Membri Topic Count: 1 Content Count: 17 Reputation: 11 Achievement Points: 17 Days Won: 0 Joined: 09/08/2022 Status: Offline Last Seen: August 25 Report Share Posted October 7, 2022 Ma secondo voi ci sono speranze che il rogue venga rilasciato in italiano a Lucca? Non so se avrò tempo di andarci, ma spero che in caso poi lo distribuiscano anche altrove! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ZioDario Posted October 7, 2022 Group: Membri Topic Count: 13 Content Count: 275 Reputation: 427 Achievement Points: 290 Days Won: 30 Joined: 08/05/2019 Status: Offline Last Seen: Yesterday at 07:28 AM Report Share Posted October 7, 2022 7 minuti fa, Elfox ha scritto: Ma secondo voi ci sono speranze che il rogue venga rilasciato in italiano a Lucca? Non so se avrò tempo di andarci, ma spero che in caso poi lo distribuiscano anche altrove! Su Instagram dissero tempo fa che sarebbe stato disponibile a Lucca. Poi, nessuno ha sottolineato se effettivamente la confezione sarà in italiano e se sarà disponibile anche altrove, ma in caso contrario sarebbero un po' infaminini... 😅 jo.albo 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts