Vai al contenuto

Tony8791

Membri
  • Numero contenuti

    1937
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    6

Tony8791 ha vinto l'ultima volta il giorno 10 Marzo 2023

Tony8791 ha avuto il contenuto più apprezzato!

3 Seguaci

Su Tony8791

  • Compleanno 11/04/1978

Metodi per contattarmi

  • Sito internet
    http://starquest.jimdo.com/materiale/aree-utente/tony/

Visite recenti

24437 visite nel profilo

Obiettivi di Tony8791

Incubo di Ogre Tiranni

Incubo di Ogre Tiranni (17/31)

77

Reputazione Forum

  1. E infatti basterebbero le regole e poi per il contenuto utilizzerei quel che ho. Se fosse così rasenterebbe l'assurdo ma può anche essere. Probabilmente nel corso degli anni hanno sondato il terreno, compresi i falliti tentativi di remake, per capire dove migliorare. Mi chiedo, comunque, cosa li ha spinti in origine a fare il remake. In fondo HQ è stato uno dei tanti giochi prodotti da Mr Baker e nel tempo ha realizzato prodotti anche più accattivanti e complessi. Perchè tornare proprio a HQ?
  2. Più che la scatola mi piacerebbe vedere Baker avere più libertà nella gestione delle regole. Le nuove regole rispetterebbero la semplicità del gioco originale o no? Insomma, per me è una curiosità sulle meccaniche del gioco.
  3. Da un lato Steve cercherà di spiegare la nascita dei tre prodotti, se ho capito bene, mentre nel tuo ultimo post Helgast si concentra sulla ricerca di regolamenti homemade e advanced. A tuo avviso questo potrebbe portare ad un remake sia di battle masters sia di star quest?
  4. Tipo che difende con un dado in meno dalla terza difesa in poi, per quel turno? L'idea va rifinita.
  5. Ecco, il principio del metodo semplificato che ti dicevo si basa su quel che @SgtRenny ti ha esposto. Puoi anche complicarlo con l'Iniziativa citata da @dav_bretonnia. Fai come ti piace di più. In ogni caso questa piccola modifica alle regole originarie ti permetterà di incidere di molto sulle dinamiche di gioco e ti annoierai molto meno.
  6. In effetti basterebbe semplicemente introdurre i turni variabili ogni volta e molte delle strategie vengono messe in crisi, con gli eroi che si devono adattare a vari imprevisti.
  7. Il post mi era sfuggito, ma ti confermo la comprensibilità delle regole dell'immagine allegata. 🙂
  8. Ciao @gokiburiman, le regole a prima vista possono sembrare complesse. Le hai già testate?
  9. Tony8791

    Tabellone 3D

    Hai stampato anche i giunti neri per l'incastro? Un uso continuo dell'attacca-e-stacca dei giunti potrebbe facilmente danneggiarli?
  10. Tony8791

    Il mio numero zero

    A parte lo spadone, sembra proprio una delle mie minia. Postai una foto simile anni fa.
  11. Se ho capito bene, rispetto al classico HQ che conosciamo tutti, per difendere non bisogna lanciare i dadi ma essa è automatica e pari sempre al massimo valore consentito.
  12. L'idea di associare la narrazione alla "fisicità" è, secondo me, un'ottima soluzione per i bambini di quella età. Son curioso di sapere come reagiranno in una situazione più statica dove le protagoniste non saranno più loro ma apposite miniature. Grazie, @Emicron.
  13. Tony8791

    Iniziativa

    Il che ne valorizzerebbe il ruolo sul piano tattico
  14. Auguri a tutti voi, Heroquester. 🙂
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use