Jump to content

capuleius

Membri
  • Posts

    280
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    45

capuleius last won the day on October 22

capuleius had the most liked content!

1 Follower

Contact Methods

  • Sito internet
    https://www.instagram.com/giacomobalzarotti/

Recent Profile Visitors

2,432 profile views

capuleius's Achievements

Collezionista di Orchi Nani

Collezionista di Orchi Nani (4/31)

548

Reputation

  1. Grazie @The MasTer!! Ora non ci sono più messaggi di errore all'apertura del sito. Immagino la difficoltà a stare dietro a tutti i protocolli di sicurezza che ogni giorno vengono fuori, del resto viviamo in un momento storico in cui la cyber sicurezza è importantissima... Grazie ancora per il lavoro che fate!
  2. Ciao a tutti, segnalo che da un paio di giorni il forum non si apre correttamente: quando clicco sul link viene visualizzato il seguente messaggio: A cosa è dovuto? Il sito non è più sicuro? Grazie mille per la risposta!
  3. Molto bello, complimenti!
  4. Io ne ho ritrovato qualcuno, ne avevo un bel po' ma si sono persi nelle sabbie del tempo... Il mio Medusa verde trasparente (il tizio con 6 braccia) lo faccio comparire accanto alla miniatura bersaglio quando il mago usa l'incantesimo "Genio", con tutti quei pugni dà l'idea di un essere che attacca con un sacco di dadi 😀
  5. Queste miniature semitrasparenti mi riportano alla mente i mitici Exogini... Ve li ricordate? Cavolo, ho un debole per le miniature semitrasparenti...
  6. Il secondo progetto è il luogotenente donna del mio gruppo di Stormcast balestrieri. Sto cercando di dipingerli tutti utilizzando lo stesso schema colori ma soprattutto lo stesso punto di illuminazione, in modo che messi uno di fianco all’altro abbiano tutti le ombre coerenti tra loro, spero di riuscirci… Per la veste bianca ho impostato sfumature che vanno dall’azzurro per le parti in ombra al giallo per le parti illuminate; per il mantello ed i coprispalle i toni vanno dal viola al ciano con una punta di bianco; nelle parti molto in ombra viro verso il rosso primario, che dà molta profondità al colore. Al momento ho finito le stoffe, devo partire con le parti dorate. Ciao!
  7. Ciao a tutti! Posto qualche aggiornamento work in progress di un paio di progetti a cui mi sto dedicando in questo periodo: nessuno dei due è ancora finito, più avanti altri aggiornamenti J. Il primo è un diorama per la bambina anime di cui ai precedenti commenti. Ispirandomi all’immagine di riferimento sulla confezione ho deciso di farla sostare davanti alla vetrina di un negozio in stile inglese, per la precisione una libreria (nel disegno è un negozio di giocattoli, ma realizzare giocattoli in miniatura era un tantino difficile…) Ho comprato nel negozio sotto casa un pacco di stecchi da ghiacciolo in legno, ho preso cartoncino, un pannello sottile di truciolare da un vecchio mobile dell’Ikea, polistirene ed alcuni stecchini della macchinetta del caffè e ho provato a costruire una porta a vetri ed una vetrina perpendicolare, come se fosse un ingresso a nicchia. La parte superiore della porta ha un profilo curvo, ricavato dal bastoncino di un Magnum. Visto che la miniatura è molto rossa, per metterla in risalto ho impostato tutti i colori sui toni del verde. I vetri sono ricavati dalla plastica trasparente della confezione di una bambolina di mia figlia, i cardini e le maniglie della porta sono realizzati tagliando l’estremità decorata di alcuni stuzzicadenti a punta singola. Per gli scaffali dei libri ho scaricato da internet l’immagine di una carta da parati in stile inglese e l’ho stampata su un foglio, poi l’ho usata per rivestire le superfici degli scaffali dei libri. Per i libri ho stampato alcune copertine scansionate trovate in rete e le ho incollate su parallelepipedi di polistirene incisi con il taglierino sulla parte superiore per simulare la carta. Per il pavimento ho fatto una cartapesta con pezzi di scottex incollati su un foglio, li ho colorati con verde acqua, grigio e spruzzate di azzurro e oro per dare luminosità, poi li ho ritagliati a esagoni e rombi e li ho incollati sul cartone di una pizza surgelata. Una volta a posto ho dato volume dipingendo una linea bianca sui lati illuminati e sfumando verso il ciano sulle parti in ombra. Per il momento sono fermo a questo punto, ciao!
  8. Che spettacolo @Varian Greystorm! Anch'io penso da tempo ad un progetto simile (e anch'io ho pochissimo tempo purtroppo), prendo spunto dai tuoi capolavori per idee di realizzazione!
  9. Ciao @Ikaruga! Bellissima miniatura, di grande valore storico, e dipinta magnificamente. Complimenti! PS: guardandola con attenzione si nota come in questa prima versione il barbaro fosse vagamente ispirato alla figura di He-man, che spopolava all'epoca: il suo cinturone è quasi uguale a quello del biondino di Eternia, nella versione finale è stato modificato. Incollo qui sotto una foto per un confronto, ciao!
  10. Complimenti @Alser75! Le porte apribili sono quelle di Wizkids? Ero tentato anch'io di comprarle, ma per raggiungere il numero sufficiente a sostituire le porte di Heroquest dovrei spendere una fortuna... Mi piace un sacco il vestito rosso e blu di Ulag!
  11. Ciao @HighElf! Anch'io non ho mai giocato a Warhammer quest, ma ho sbirciato il regolamento e ti consiglio di fare altrettanto 😉 Il gioco è simile a Heroquest, con qualche differenza nelle regole dei dadi, ma si presta già di suo a partite in solitario: il dungeon è formato da elementi modulari (stanze, corridoi, curve, bivi,...) che "compaiono" man mano girando le carte di un mazzo coperto ogni volta che apri una porta, per cui nessuno sa come sarà strutturato l'ambiente e ogni partita è diversa dalle altre. Se non ricordo male anche i nemici vengono posizionati negli ambienti in base al tiro di un dado e si muovono secondo regole definite nel manuale, quindi non c'è master né c'è così bisogno di altri giocatori. Ciao!
  12. Grazie mille @Alser75! Sono contento che ti piacciano i miei lavori: anche le tue miniature sono bellissime, tengo sempre sott'occhio la tua galleria. A presto!
  13. Bellissimo @Salvatore! Anch'io ho in progetto da tempo un diorama sul Castello di Greyskull, prenderò spunto dal tuo lavoro. Tra l'altro mi sa che abbiamo comprato lo stesso teschio ... Nella foto senza il coperchio mi sembra di riconoscere l'interno del cranio allegato con la prima uscita de "Il corpo umano", è vero? Ciao!
  14. Eccolo qui: https://heroquestforum.it/index.php?/topic/8412-galleria-di-capuleius/&do=findComment&comment=168451
×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.