Jump to content

4m3n0

Membri
  • Posts

    197
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    16

4m3n0 last won the day on September 29

4m3n0 had the most liked content!

Recent Profile Visitors

1,796 profile views

4m3n0's Achievements

Collezionista di Orchi Nani

Collezionista di Orchi Nani (4/31)

190

Reputation

  1. Favoloso il prototipo del Nano di Avanced HQ. E' un gran peccato che la miniatura di plastica sia complemente diversa, ne ho due e non so se lasciarle così o modificarle pesantemente (una infatti mi sarebbe servita proprio per prelevare le parti di ricambio per restaurare il mio Nano malconcio del set base...) Mi sorprendono due cose in questo topic. La prima è la velocità con la quale riesci a pitturare (benone) le miniature. La seconda... se non te l'ha ancora chiesto nessuno, dove diavolo li hai recuperati tutti questi prototipi? Immagino che abbiano prezzi esorbitanti.
  2. Penso di avercelo ancora quel barattolino, insieme al Leprous Brown, secchissimo, e devo finirci dei carri armati, pestando i grumi con tanta acqua si ottiene ancora qualcosa di molto acquoso xD Sì, avevo ritoccato i goblin lumeggiando il rosso con del sabbia, nel contenuto nascosto c'era l'orrendo risultato violetto precendente. Grazie in ogni caso, mi attardavo a rispondere perché speravo di postare qualcos' altro di finito, invece no, bisogna aver ancora pazienza. Posso anticipare uno dei (tantissimi) lavori in corso: Combinando un cavaliere e un guerriero del caos di BattleMasters, ho ottenuto un Templare di Morr e un Nano del Caos. Il mio obiettivo è averne quattro e quattro, quelle tipiche pedine ostiche da posizionare agli angoli della stanza (i Templari si spera stiano dalla parte degli avventurieri, ma è sempre meglio non farli innervosire!). Le miniature non sono definitive, perlomeno non il nano, credo gli metterò le braccia dei vecchi guerriei del caos di plastica.
  3. Una signora miniatura. Mi aveva tentato di recente su ebay, ma ho temporeggiato e quindi perso l'occasione.
  4. Come farai ad aggiustare l'arco? Io in questi casi faccio un forellino con la punta del compasso e infilo un segmento di ago come perno, ma nel metallo dolce può essere abbastanza rischioso, soprattutto in una miniatura di valore come questa.
  5. Complimenti.. aspettiamo le foto dei prossimi modelli!
  6. Pare un omaggio a Minecratf!
  7. Vorrei averceli dei dadi così, non so bene per fare cosa. Forse per i mostri erranti? "Ventidue Fimir si materializzano intorno al Nano..." Meglio di no. Forse con un sistema di punti-vita? In ogni caso stanno benone questi gradi.
  8. No, dedicato a giochi Games-Workshop. Heroquest rientra per via della Citadel, però siamo in pochi a menzionarlo ormai.
  9. Bellissimo, si addice di più un colore nero a un gioco di dungeon e anche i miei di occhi son grati. Da admin di un altro forum di tematiche inerenti non posso che elogiare tanta devozione, nonché tanta maestria (io purtroppo non ne sono provvisto a questi livelli).
  10. Io ho sempre fatto fatica a credere che i mostri non potessero aprire le porte, immaginando che le tirassero giù facilmente a spallate o a colpi di scure. Allo stesso tempo un avventuriero può piazzarsi alla porta per cercare di tenerla chiusa. Come? Boh, magari con uno scontro tra i punti corpo di chi spinge e quelli di chi sbarra. I tappi penso anch'io che siano delle lungaggini fastidiose a volte, ma se si gioca coi mostri all'americana e quindi giustamente più resistenti, l'eroe che fa da tappo rischia di prendersi una bella dose di bastonate. In caso di tappi sistematici secondo me un master dovrebbe fare sì che alcuni mostri, attraverso vie laterali o passaggi segreti improvvisati o attraverso passaggi "scavati" dai mostri nelle pareti, riescano ad attaccare su più fronti. In ogni caso, senza farlo con questo proposito, sto dando armi da tiro e lance anche ai mostri e sto convertendo alcuni mostri in sciamani, capaci quindi di colpire dalla distanza.
  11. Vedendo i dadi, ho pensato a una torre per tirare i dadi appunto. 😄 Li fai cadere dalla sommità e vengono sparati fuori dalla porta, rimanendo chiusi nel muretto di cinta.
  12. Potresti rinforzare l'interno con del cartoncino e verniciare l'esterno, o plastificarlo, ma io preferirei una vernice opaca.
  13. Ho dovuto rileggermi i primi post dal pannello utente per farmi riafforare i ricordi. Avevo cominciato a scrivere qualche post non proprio entusiastico nel 2014, quando era stato annunciato il prodotto di Gamezone. Già prima però, grazie a google, avevo trovato questo forum (in contemporanea con quello inglese), colto da una nostalgia che è più rimorso che nostalgia, visto che avevo praticamente regalato molte miniature poco prima. Miniature che poi ho comprato nell'usato, ma, seppur con le stesse fattezze, non erano quelle con cui ero cresciuto io, non è facile da spiegare. Sono le stesse, ma non proprio le stesse. Cambia il feeling.
  14. Anche il recente Warhammer Quest che ho provato, Blackstone Fortress, ha i turni alternati e devo dire che il gioco ne guadagna in dinamismo.
  15. Grazie, sì, tra Mordheim e HeroQuest due rastrellerie son state svuotate. 😄 Le miniature di Heroquest, essendo molto vintage e quindi in scala molto eroica, hanno i dettagli più spessi delle miniature GW attuali e quindi è difficile recuperare armi compatibili da altre fonti...
×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.