Jump to content

Daniele0426

Membri
  • Posts

    49
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Daniele0426 last won the day on March 31

Daniele0426 had the most liked content!

About Daniele0426

  • Birthday 04/26/1978

Recent Profile Visitors

796 profile views

Daniele0426's Achievements

Collezionista di goblin morti

Collezionista di goblin morti (1/31)

31

Reputation

  1. Riportare i bug è utile perché leggendoli se ne prende atto: così si sa già in anticipo come comportarsi in quella determinata quest quando capiterà di imbattersi nel bug. Si, non è una questione di vita o di morte, ma è utile!
  2. Da regolamento, ogni eroe può compiere, per stanza, una sola ricerca di tesori quindi, in una stanza, si possono eseguire un numero di ricerche del tesoro pari al numero degli eroi in gioco!
  3. Ciao, come ha detto Emanuel, non dividetevi mai, è fondamentale. Il mago sta dietro ma senza perdere di vista la testa del gruppo per poter lanciare incantesimi d'appoggio. Non aprite nuove stanze senza aver liberato la stanza corrente dai mostri presenti, altrimenti iniziano ad accumularsi e durante il turno di Zargon potrebbe uscirne un macello. Scegliete bene la posizione degli eroi evitando attacchi multipli, su uno stesso eroe, da parte di più mostri. Quando cercate i tesori, contate le carte favorevoli pescate per capire quante ne restano ancora nel mazzo. E tante altre cosucce che imparerete giocando, ognuno farà le sue scoperte e inventerà le sue tattiche. Fate gioco di squadra e cercate una strategia di gioco in base alla situazione che state vivendo!
  4. Nella quest 11 set base, all'interno dell'unico scrigno, è presente una trappola che, se si tenta di disinnescare, non si innesca quando esce un teschio attraverso il lancio del dado
  5. Ciao a tutti, allego un pdf con una scheda per tener traccia delle varie ricerche tesori/trappole/porte segrete nelle varie zone del tabellone. Nulla di elaborato, ma spero vi sia utile, io la trovo abbastanza comoda. 1706888697597_SCHEDA RICERCHE.pdf
  6. Si due lanci: uno per il movimento e uno per capire in quale camera vieni teletrasportato. Occhio che se giochi nell'app dovrai essere tu a segnare, nella scheda del mostro, il danno che questo subisce nel caso in cui gli capiti in testa. Nell'app, questa impresa è stata scritta con il c***o
  7. Secondo me può muoversi, l'ho fatta qualche giorno fa, perché il teletrasporto è solo un'apertura di porte diversa dal solito. Quindi si muove delle caselle previste dal lancio dadi, fa la sua azione nella nuova stanza (se non ne ha già fatta una) ecc..
  8. Ho capito cosa vuoi dire e ammetto che la prima volta, dopo aver letto la frase sulla carta italiana, sono rimasto un po' così per qualche secondo. Però mi son affidato al manuale che su questo, come su altri punti, è chiaro e me la son segnata, ho tolto la carta dal mazzo e rimessa nel mazzo a fine partita, poi l'ho utilizzata in una una successiva quest quando mi serviva... Ho ancora un infuso eroico trovato 4 quest addietro... Si la traduzione non è stupenda ma fortunatamente nel manuale è chiaro!
  9. Nelle carte dicono di non reinserirle nel mazzo, e quindi scartarle (durante la quest), come riportato nel manuale, a differenza dei tesori negativi che vanno sempre reintrodotti nel mazzo (durante la quest). Poi naturalmente, in una nuova missione le pozioni, le gemme, ecc...si ritrovano tutte
  10. In un post di qualche tempo fa, hanno già parlato di questo caso. Il "Bastone dell'elfo" è un artefatto legato alle espansioni. Dall'immagine mi sembra una quest del set base quindi la risposta è "No": è un bug dell'app.
  11. Anch'io sto valutando una stampante 3D anche se, per ora, l'idea è in una fase molto embrionale per via di costi... Comunque ho trovato questa che ha un prezzo accessibile, non conosco la qualità degli oggetti creati: https://m.geekbuying.com/item/Lerdge-iX-3D-Printer-Kit-V3-0-Version-Green-521889.html?Currency=EUR&gclid=Cj0KCQiAy9msBhD0ARIsANbk0A_E3NQRG9LyWmLyIeAnqO9iMDDcYUhsMV2NfmtOZFl4iLHthuH1NP4aApUIEALw_wcB#googtrans/en/it&source=googleads&utm_source=google&utm_medium=cpc
  12. Anche questo aspetto è interessante, non lo avevo considerato... 🤔 personalmente utilizzerò il suggerimento di @Aki
  13. Condivido: il regolamento non è chiaro e la prova sono le interpretazioni che si leggono qui, tutte valide a mio avviso... In un post, non ricordo dove, un utente ha inviato una mail ad hasbro per avere delucidazioni su un punto non molto chiaro. Passate le feste faró un tentativo anch'io, nel frattempo VI RINGRAZIO DI CUORE per il contributo e la passione dimostrata... Se siete così agguerriti anche nel gioco rappresentate un vero problema per Zargon e la sua banda. Quello che desidero è giocare secondo regolamento, lasciando stare interpretazioni di vario tipo però qui la vedo dura quindi, se avrò novità da hasbro, le riporterò subito.
  14. Secondo me, a questo punto, la soluzione sta nel mezzo, nel senso che se un mostro uccide l'eroe con l'artefatto necessario per il completamento dell'impresa, gli eroi rimanenti, pur di concludere la missione, devono cercare di ucciderlo per riappropiarsene. Nel caso in cui l'artefatto non viene recuperato, poiché tutti gli eroi sono morti, Zargon deve modificare l'impresa prima che si possa nuovamente giocare (pag. 22 del manuale) per permetterne il superamento con l'artefatto richiesto nelle mani di un eroe. Se inveve l'artefatto non è recuperato, non è fondamentale per la conclusione dell'impresa e almeno un'eroe riesce a concluderla, Zargon deve includere l'artefatto nell'impresa successiva.
×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.