Jump to content

Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario

The MasTer

202 members have voted

1. 1. Quanto hai investito in HQ25th?

• Niente, non so cosa sia.
      13
    • Niente, non mi sono mai fidato.
      108
    • Pledge 3 (110,00 Euro o superiore)
      80
    • Pledge 2 (80,00 Euro)
      0
    • Pledge 1 (65,00 Euro)
      1

Recommended Posts

• Group:  Membri
  • Topic Count:  0
  • Content Count:  63
  • Achievement Points:  63
  • Days Won:  2
  • Status:  Offline
  • Last Seen:  

Tabellone parte classica eccolo..

http://www.heroquestclassic.com/una-oscura-mazmorra-donde-los-heroes-puedan-brillar/

e parlano se non ho capito male dei primi add-ons a pagamento.. tile mi pare di aver capito ma aspetto inglese per essere certo :)

• Topic Count:  6
  • Content Count:  644
  • Achievement Points:  665
  • Days Won:  21
  • Last Seen:  

Ma porca miseria...è possibile che alcune cose le svelino su Lanzanos, altre su Heorquestclassic.com, altre in improbabili interviste su youtube...

Ho capito che siete una realtà piccola, ma GZ: sveglia!!!!! State facendo la figura di appassionati sprovveduti che hanno vinto alla lotteria trovando qualcuno che producesse su scala industriale il loro giochetto home-made... (sigh)

È come ricevere una secchiata di acqua ghiacciata dopo ogni piccola novità (che invece ricarica gli animi!).

Non c'è prezzo per la miticità!

• Group:  HeroquestForger
  • Topic Count:  218
  • Content Count:  10,495
  • Achievement Points:  12,257
  • Days Won:  168
  • Last Seen:  

No, i corridoi larghi 1 casella che curvano pure no! Come le fai le ricerche, su una casella? O metti una regola in più per dire che è un corridoio unico? La stanza centrale è più piccola, già tutte le altre stanze lo sono, per giunta ne hanno divisa una da 4x4 in due: mi sembra che ci siano troppi luoghi angusti, le miniature per combattere bene hanno bisogno di spazio.

Come impatto grafico non mi ha steso: mi piace la scelta di colori supi, che fa atmosfera dungeon, meno i disegni delle singole stanze. Però dicono che gli manca ancora un po', ombre, aggiunta di dettagli nelle stanze, maggior differenziazione delle pareti (direi che è d'obbligo).

Le caselle di 27mm di lato le rendono incompatibili con qualsiasi tiles in commercio (pathfinder e D&D fa 25mm, HeroQuest 23, Advanced HeroQuest 21, WarHammerQuest 35)

E' invece molto positivo il fatto che abbiano eliminato dal tabellone la cornice: lo hanno fatto per consentire di poter aggiungere tiles sull'esterno del tabellone, in modo da sviluppare il gioco anche al di fuori dello stesso. Questa è un'eccellente idea.

Quanto alla traduzione, dice che uno dei prossimi stretch goals sarà il tabellone diviso, nel senso che ci daranno le stanze ed i corridoi (a giunzione, gomiti, T) separati pr poter sviluppare le nostre quest separate.

Conclusione, la prima metà delle novità sul tabellone per ora non mi entusiasma, la seconda sì.

P.s.: gli arredi della Grendel sono fantastici, io possiedo il set di trappole (ci avreste scommesso, no? :laughing6: ) e sono molto soddisfatto. Un giorno riuscirò a dipingerlo!

• Topic Count:  53
  • Content Count:  786
  • Achievement Points:  846
  • Days Won:  51
  • Last Seen:  

A questo punto sarebbe bello vedere qualcosa di concreto, i vari rendering hanno rotto il c***o (scusate il francesismo) . Vorrei un video con un vero unboxig o almeno vedere qualcosa di fisico e non teorico.

Non ho ancora pledgiato, lo faró sicuramente negli ultimi giorni, ma una cosa è certa si stanno muovendo in malomodo e disorganizzatissimi!

• Topic Count:  1
  • Content Count:  13
  • Achievement Points:  14
  • Days Won:  0
  • Last Seen:  

Le caselle di 27mm di lato le rendono incompatibili con qualsiasi tiles in commercio (pathfinder e D&D fa 25mm, HeroQuest 23, Advanced HeroQuest 21, WarHammerQuest 35)

In realtà le rende compatibili con praticamente qualsiasi cosa, infatti la vicinanza di millimetri con quelle di D&D permette di avere le mini di D&D e di WarHammer belle comode nei tile di HQ. Viceversa le mini di HQ potrebbero essere usate con le tile di D&D o con altre tile in giro per la rete abbastanza agevolmente, solo leggermente più strette. Ma questo secondo caso è più difficile.

• Group:  HeroquestForger
  • Topic Count:  218
  • Content Count:  10,495
  • Achievement Points:  12,257
  • Days Won:  168
  • Last Seen:  

Per le miniature sono d'accordissimo, d'altrondese pensi che le stesse miniature Citadels le utilizzavano sia per Advanced HQ (21mm di lato) che per HQ (23mm) che per WarHammerQuest (30mm di lato). Il problema è la compatibilità delle tiles. Su una tiles larga 5 caselle ti balla 1cm, non è poco. E considera che Descent, D&D e Pathfinder, che hanno molte tiles, sono tutti perfettamente compatibili tra loro quindi hai possibilità di cannibalizzare).

• Topic Count:  7
  • Content Count:  191
  • Achievement Points:  193
  • Days Won:  14
  • Last Seen:  

Se qualcuno sa come contattare GZ avrei questo desiderio...

Hasslefree-Zombie-Hunter-Kev.jpg

Braccia-mani intercambiabili per variare l'armamento degli eroi..

• Topic Count:  33
  • Content Count:  570
  • Achievement Points:  661
  • Days Won:  28
  • Last Seen:  

Se qualcuno sa come contattare GZ avrei questo desiderio...

Hasslefree-Zombie-Hunter-Kev.jpg

Braccia-mani intercambiabili per variare l'armamento degli eroi..

Con tutto rispetto per il tuo desiderio ma spero che non facciano assolutamente una cosa simile!! Sto ancora bestemmiando le braccia degli Ogre.. 

"Anche un orologio fermo segna l'ora esatta due volte al giorno.."

• Topic Count:  6
  • Content Count:  644
  • Achievement Points:  665
  • Days Won:  21
  • Last Seen:  

No, i corridoi larghi 1 casella che curvano pure no! Come le fai le ricerche, su una casella? O metti una regola in più per dire che è un corridoio unico? La stanza centrale è più piccola, già tutte le altre stanze lo sono, per giunta ne hanno divisa una da 4x4 in due: mi sembra che ci siano troppi luoghi angusti, le miniature per combattere bene hanno bisogno di spazio.

Senza contare le orrende caselle di prolungamento delle stanze che non si possono guardare! Non dico di contattare un geometra/architetto/ingegnere edile per disegnare un tabellone, ma un minimo di gusto estetico...

Mi chiedo come sarà possibile combattere in quei maledettissimi quadretti!

Non c'è prezzo per la miticità!

• Topic Count:  33
  • Content Count:  570
  • Achievement Points:  661
  • Days Won:  28
  • Last Seen:  

Senza contare le orrende caselle di prolungamento delle stanze che non si possono guardare! Non dico di contattare un geometra/architetto/ingegnere edile per disegnare un tabellone, ma un minimo di gusto estetico...

Mi chiedo come sarà possibile combattere in quei maledettissimi quadretti!

Credo che quelle quattro caselle avranno sicuramente uno motivo ben preciso per essere li dove sono. E se fosse uno stratagemma per avere comunque una leggera differenza dall'originale per via di copyright e cose varie? Un po' come la questione fimir intendo

"Anche un orologio fermo segna l'ora esatta due volte al giorno.."

• Flash unpinned and pinned this topic
  • Flash unpinned this topic