Jump to content

Mesa Verde

Membri
  • Posts

    720
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    79

Reputation Activity

  1. Like
    Mesa Verde got a reaction from SimonDrake in HeroQuest: The Mage of the Mirror Quest Pack   
    Ciao, si è possibile ed è contemplato nel regolamento stesso dell'espansione di cui ti allego la foto. Ovviamente quando si gioca un espansione si cerca di rimanere sempre fermi al regolamento di quello che si sta giocando aggiungendolo al base (e quindi rimuovendo cose appartenenti ad altre espansioni) ma ovviamente nel campo delle home rules nulla è vietato e il master può decidere come agire. Io di solito non mischio mai le espansioni (a parte ovviamente gli artefatti che possiedono gli eroi) e mi trovo benissimo, ma sentiti libero di fare come meglio credi.

  2. Like
    Mesa Verde got a reaction from Wallag in Nostalgia Fimir   
    Nel link qui sotto alla fucina, trovate la mia carta fimir per Heroquest 2021 per i nostalgici del bestione verde!
    FIMIR HQ 2021
  3. Thanks
    Mesa Verde got a reaction from Diego1979 in Nostalgia Fimir   
    Nel link qui sotto alla fucina, trovate la mia carta fimir per Heroquest 2021 per i nostalgici del bestione verde!
    FIMIR HQ 2021
  4. Like
    Mesa Verde got a reaction from Flash in Nostalgia Fimir   
    Nel link qui sotto alla fucina, trovate la mia carta fimir per Heroquest 2021 per i nostalgici del bestione verde!
    FIMIR HQ 2021
  5. Like
    Mesa Verde reacted to Conan 75 in Nostalgia Fimir   
    L'avevo scaricata subito🤗, grazie @Mesa Verde per averla realizzata🙏
  6. Thanks
    Mesa Verde got a reaction from Conan 75 in Nostalgia Fimir   
    Nel link qui sotto alla fucina, trovate la mia carta fimir per Heroquest 2021 per i nostalgici del bestione verde!
    FIMIR HQ 2021
  7. Angry
    Mesa Verde got a reaction from Flash in Gamezone out?   
    Vuoto assoluto. Dopo un periodo di speranze con qualche unboxing in rete, è sparito il sito. E stavolta mi sa che è finita per davvero.
  8. Like
    Mesa Verde got a reaction from Flash in La Rocca di Kellar Avalon Hill - ITA   
    Secondo me è solo una scelta di traduzione iniziale che poi è stata cambiata successivamente. Infatti se fai caso è presente sia in Kellar che nel Ritorno del Signore degli Stregoni, ovvero le primissime espansioni prodotte che erano già state previste durante il crowdfounding se non erro. Quindi in un certo senso sono nate con il set base sia come traduzioni che come packaging. Infatti da Frozen si è passati a "Pack delle Imprese", compreso le retail delle tre espansioni del mythic uscite successivamente. 
  9. Like
    Mesa Verde got a reaction from Conan 75 in La Rocca di Kellar Avalon Hill - ITA   
    Secondo me è solo una scelta di traduzione iniziale che poi è stata cambiata successivamente. Infatti se fai caso è presente sia in Kellar che nel Ritorno del Signore degli Stregoni, ovvero le primissime espansioni prodotte che erano già state previste durante il crowdfounding se non erro. Quindi in un certo senso sono nate con il set base sia come traduzioni che come packaging. Infatti da Frozen si è passati a "Pack delle Imprese", compreso le retail delle tre espansioni del mythic uscite successivamente. 
  10. Like
    Mesa Verde got a reaction from furiafranza in Errata corrige per HeroQuest di Avalon Hill ed espansioni   
    Perdonami @legolas777, te lo dico da utente di vecchissima data di questo forum, siamo (mi ci metto anche io in mezzo) sempre stati costruttivi e abbiamo sempre letto le tue opinioni ovunque rispettandole, e in molte situazioni anche ringraziandoti per meriti e per informazioni che giustamente sono da riconoscerti, ma agire in questo modo e scrivere in questi toni solo perché le tue opinioni stridono con quelle di altri, non fa bene al clima del forum. Leggo @Conan 75 da un po' ormai e tutto posso dire meno che sia un utente da segnalare, anzi è stato fin troppo gentile nel risponderti come anche @jo.albo. Attenzione eh, non mi sto schierando sia chiaro, anzi e sulla questione della traduzione sono del tuo stesso parere, per me sono due carte diverse di due espansioni diverse. Ma non si può neanche chiudere gli occhi su alcuni errori clamorosi che Hasbro ha fatto e continua a fare, quindi qualsiasi mossa serva ad evitare questo è da apprezzare. Come spesso si dice "la verità sta nel mezzo", a prescindere dai dubbi che da sempre questo gioco comporta ai propri appassionati, la mia opinione è un semplice consiglio amichevole che esprimo solo ed esclusivamente per il quieto vivere di questa piattaforma. Sono sempre i modi che fanno la differenza, che le opinioni siano diverse è assodato, ma una cosa è dire ad esempio "è come dico io" una cosa è dire "potresti sbagliarti". Se scegli di scrivere in quel modo non puoi aspettarti che le risposte siano date con dei mazzi di fiori in mano. Qui nessuno ha la verità assoluta, e tutti i pareri sono validi allo stesso modo. Anche Hasbro stessa ha dimostrato in molte occasioni di non conoscere così a fondo il suo stesso regolamento, ovvio che sia così, abbiamo avuto già l'esperienza negli anni '90 e ci siamo illusi che in una riedizione ci fosse stato un lavoro più profondo, ma non è stato così anzi, più espansioni più dubbi più situazioni fumose. Solo una community che effettivamente ama e gioca continuamente a Heroquest può far sorgere nuovi dubbi o punti in ombra. Cambiano le regolette anche in Monopoly che ha 100 anni figurati in un gioco articolato come Heroquest... E come se non bastasse loro (Hasbro) ci mette anche del suo per complicare sempre le cose, cavoli chiamala in un altro modo quella benedetta pozione! Detto ciò, prendi il mio punto di vista come un mero tentativo di placare gli animi su un gioco che ci appassiona, che si abbia una o l'altra opinione. 
  11. Like
    Mesa Verde got a reaction from Conan 75 in L'orda degli Ogre: nuova edizione?   
    Ma non è quello il punto... @legolas777 ognuno compra ciò che vuole coi propri soldi per fortuna... non ho nulla di personale sia chiaro, non ci conosciamo e non mi permetterei di fartelo notare se non fosse solo ed esclusivamente per il quieto vivere degli utenti di questo posto a cui tutti siamo affezionati. Non ci siamo solo noi qui, e questo è un forum, lo dice la parola stessa. Non è un pulpito ma un forum. Poi... sei liberissimo di scrivere tutto quello che vuoi come hai sempre fatto nei modi che ritieni opportuni, ma una cosa è esprimere la propria opinione e confrontarsi, una cosa è cercare di inculcare le proprie idee a tutti i costi. Quel "migliore espansione" fa tutta la differenza del mondo. Migliore lo è per te, ma non è una cosa assoluta o oggettiva, perché non c'è oggettività in questo e nessuno può dire se effettivamente è così. Detto ciò non ti scriverò altro in merito, era solo per fartelo notare. Uno come me sorvola, uno che non se la tiene ti risponde a tono e scatta la polemica. Questo è quanto. W Heroquestforum, sempre. 
  12. Like
    Mesa Verde got a reaction from Conan 75 in L'orda degli Ogre: nuova edizione?   
    Questo è quello a cui mi riferivo ieri nell'altro post. "Migliore" per te, per me è una cozzaglia e la modalità arena è una cafonata. Nelle mie preferenze questa è agli ultimi posti, ma come vedi sono punti di vista.
  13. Like
    Mesa Verde got a reaction from kitemmurt in Errata corrige per HeroQuest di Avalon Hill ed espansioni   
    Perdonami @legolas777, te lo dico da utente di vecchissima data di questo forum, siamo (mi ci metto anche io in mezzo) sempre stati costruttivi e abbiamo sempre letto le tue opinioni ovunque rispettandole, e in molte situazioni anche ringraziandoti per meriti e per informazioni che giustamente sono da riconoscerti, ma agire in questo modo e scrivere in questi toni solo perché le tue opinioni stridono con quelle di altri, non fa bene al clima del forum. Leggo @Conan 75 da un po' ormai e tutto posso dire meno che sia un utente da segnalare, anzi è stato fin troppo gentile nel risponderti come anche @jo.albo. Attenzione eh, non mi sto schierando sia chiaro, anzi e sulla questione della traduzione sono del tuo stesso parere, per me sono due carte diverse di due espansioni diverse. Ma non si può neanche chiudere gli occhi su alcuni errori clamorosi che Hasbro ha fatto e continua a fare, quindi qualsiasi mossa serva ad evitare questo è da apprezzare. Come spesso si dice "la verità sta nel mezzo", a prescindere dai dubbi che da sempre questo gioco comporta ai propri appassionati, la mia opinione è un semplice consiglio amichevole che esprimo solo ed esclusivamente per il quieto vivere di questa piattaforma. Sono sempre i modi che fanno la differenza, che le opinioni siano diverse è assodato, ma una cosa è dire ad esempio "è come dico io" una cosa è dire "potresti sbagliarti". Se scegli di scrivere in quel modo non puoi aspettarti che le risposte siano date con dei mazzi di fiori in mano. Qui nessuno ha la verità assoluta, e tutti i pareri sono validi allo stesso modo. Anche Hasbro stessa ha dimostrato in molte occasioni di non conoscere così a fondo il suo stesso regolamento, ovvio che sia così, abbiamo avuto già l'esperienza negli anni '90 e ci siamo illusi che in una riedizione ci fosse stato un lavoro più profondo, ma non è stato così anzi, più espansioni più dubbi più situazioni fumose. Solo una community che effettivamente ama e gioca continuamente a Heroquest può far sorgere nuovi dubbi o punti in ombra. Cambiano le regolette anche in Monopoly che ha 100 anni figurati in un gioco articolato come Heroquest... E come se non bastasse loro (Hasbro) ci mette anche del suo per complicare sempre le cose, cavoli chiamala in un altro modo quella benedetta pozione! Detto ciò, prendi il mio punto di vista come un mero tentativo di placare gli animi su un gioco che ci appassiona, che si abbia una o l'altra opinione. 
  14. Thanks
    Mesa Verde got a reaction from Conan 75 in Errata corrige per HeroQuest di Avalon Hill ed espansioni   
    Perdonami @legolas777, te lo dico da utente di vecchissima data di questo forum, siamo (mi ci metto anche io in mezzo) sempre stati costruttivi e abbiamo sempre letto le tue opinioni ovunque rispettandole, e in molte situazioni anche ringraziandoti per meriti e per informazioni che giustamente sono da riconoscerti, ma agire in questo modo e scrivere in questi toni solo perché le tue opinioni stridono con quelle di altri, non fa bene al clima del forum. Leggo @Conan 75 da un po' ormai e tutto posso dire meno che sia un utente da segnalare, anzi è stato fin troppo gentile nel risponderti come anche @jo.albo. Attenzione eh, non mi sto schierando sia chiaro, anzi e sulla questione della traduzione sono del tuo stesso parere, per me sono due carte diverse di due espansioni diverse. Ma non si può neanche chiudere gli occhi su alcuni errori clamorosi che Hasbro ha fatto e continua a fare, quindi qualsiasi mossa serva ad evitare questo è da apprezzare. Come spesso si dice "la verità sta nel mezzo", a prescindere dai dubbi che da sempre questo gioco comporta ai propri appassionati, la mia opinione è un semplice consiglio amichevole che esprimo solo ed esclusivamente per il quieto vivere di questa piattaforma. Sono sempre i modi che fanno la differenza, che le opinioni siano diverse è assodato, ma una cosa è dire ad esempio "è come dico io" una cosa è dire "potresti sbagliarti". Se scegli di scrivere in quel modo non puoi aspettarti che le risposte siano date con dei mazzi di fiori in mano. Qui nessuno ha la verità assoluta, e tutti i pareri sono validi allo stesso modo. Anche Hasbro stessa ha dimostrato in molte occasioni di non conoscere così a fondo il suo stesso regolamento, ovvio che sia così, abbiamo avuto già l'esperienza negli anni '90 e ci siamo illusi che in una riedizione ci fosse stato un lavoro più profondo, ma non è stato così anzi, più espansioni più dubbi più situazioni fumose. Solo una community che effettivamente ama e gioca continuamente a Heroquest può far sorgere nuovi dubbi o punti in ombra. Cambiano le regolette anche in Monopoly che ha 100 anni figurati in un gioco articolato come Heroquest... E come se non bastasse loro (Hasbro) ci mette anche del suo per complicare sempre le cose, cavoli chiamala in un altro modo quella benedetta pozione! Detto ciò, prendi il mio punto di vista come un mero tentativo di placare gli animi su un gioco che ci appassiona, che si abbia una o l'altra opinione. 
  15. Thanks
    Mesa Verde got a reaction from Minsc in Un nuovo inizio.   
    benvenuto 🫡
  16. Like
    Mesa Verde got a reaction from furiafranza in Quattro dubbi esistenziali...   
    Nella fucina trovi il mio inventario , manca solo l'espansione Giungle di Delthrak che aggiungerò a breve. Potrebbe tornarti utile. 
  17. ghghgh
    Mesa Verde got a reaction from jo.albo in GameZone (alias Ludofilia) rinomina il suo gioco TseuQuesT   
    l'undicesimo...
  18. ghghgh
    Mesa Verde got a reaction from Emanuel in GameZone (alias Ludofilia) rinomina il suo gioco TseuQuesT   
    l'undicesimo...
  19. Sad
    Mesa Verde got a reaction from okrim in GameZone (alias Ludofilia) rinomina il suo gioco TseuQuesT   
    l'undicesimo...
  20. Thanks
    Mesa Verde got a reaction from okrim in HeroQuest: The Mage of the Mirror Quest Pack   
    Ciao, si è possibile ed è contemplato nel regolamento stesso dell'espansione di cui ti allego la foto. Ovviamente quando si gioca un espansione si cerca di rimanere sempre fermi al regolamento di quello che si sta giocando aggiungendolo al base (e quindi rimuovendo cose appartenenti ad altre espansioni) ma ovviamente nel campo delle home rules nulla è vietato e il master può decidere come agire. Io di solito non mischio mai le espansioni (a parte ovviamente gli artefatti che possiedono gli eroi) e mi trovo benissimo, ma sentiti libero di fare come meglio credi.

  21. Like
    Mesa Verde got a reaction from Diego1979 in Path of the Wandering Monk   
    Io l'ho ricevuto e devo dire che stavolta col packaging si sono davvero superati, questa piccola espansione è curatissima
  22. Like
    Mesa Verde got a reaction from Conan 75 in HeroQuest: First Light   
    che astio verso questa scatola...
  23. Like
    Mesa Verde got a reaction from SgtRenny in HeroQuest: First Light   
    che astio verso questa scatola...
  24. Like
    Mesa Verde reacted to SgtRenny in HeroQuest: First Light   
    Tutto ciò sta rendendo l'acquisto di questo coso molto più interessante del previsto. E questa cosa la detesto, specialmente visto com'era iniziata tutta la faccenda.

  25. Like
    Mesa Verde got a reaction from Nedo in GameZone (alias Ludofilia) rinomina il suo gioco TseuQuesT   
    Il vero problema per me è che seppur consegnino tutto quanto finanziato all'epoca, non ha più senso di esistere dato che oggi c'è la versione ufficiale. Quindi almeno io dovrò rivendere tutto quanto.
×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.