Jump to content

Recommended Posts

• Group:  Membri
  • Topic Count:  4
  • Content Count:  59
  • Achievement Points:  61
  • Days Won:  4
  • Status:  Offline
  • Last Seen:  

Posted

Ma sbaglio o i mostri di FL, drago a parte, saranno gli stessi del set base? Perche in tal caso non sarà difficile giocare con l'app alle imprese che usano il tabellone classico. 

Può anche essere che il tabellone 2.0 non venga usato nelle imprese del nuovo base ma sia necessario per exp future.. Questa eventuale carognata obbligherebbe tutti coloro che vogliono proseguire con le exp a comprare lo scatolo in questione

• Topic Count:  5
  • Content Count:  849
  • Achievement Points:  1,052
  • Days Won:  30
  • Last Seen:  

Posted
5 ore fa, okrim ha scritto:

Può anche essere che il tabellone 2.0 non venga usato nelle imprese del nuovo base ma sia necessario per exp future.. Questa eventuale carognata obbligherebbe tutti coloro che vogliono proseguire con le exp a comprare lo scatolo in questione

Ne parlavo ieri sera con il mio amico in pizzeria (lui ha HQ Avalon Hill e relative espansioni, io sono rimasto con l'originale anni80/90 e relative espansioni), e questa cosa che paventavo (la carognata😁), lo ha fatto incazzare a morte!😑 Fino ad ora non si poteva dire nulla ad Hasbro, ci si passava sopra, ma questa cosa di First Light proprio no....nonostante non possieda nulla, fossi al posto del mio amico farebbe arrabbiare anche me....c'è un limite a tutto🤦‍♂️

• Topic Count:  57
  • Content Count:  716
  • Achievement Points:  680
  • Days Won:  34
  • Last Seen:  

Posted

Comunque ho notato che per le imprese di First light sono necessarie le porte speciali presenti in Rocca di Kellar e Ritorno del Signore degli Strgoni e le imprese sembrano richiamare lo stile di Prophecy of Telor (mano inconfondibile di Steve Baker).

• Content Count:  304
  • Achievement Points:  302
  • Days Won:  24
  • Last Seen:  

Posted

23 ore fa, legolas777 ha scritto:

"Non credo che Steven Baker scriverà altre espansioni, ormai è tutto in mano al team di Avalon Hill." (by Lestodante, 5 dicembre 2023)

Le ultime parole famose di Lestodante 🤣🤣🤣🤣🤣

Vi dissi che Steve Baker, pur non lavorando alla Hasbro, avrebbe scritto altre imprese per Hero Quest !!! (e lo farà anche in futuro)

L'unico dubbio che ho è se Steve Baker ha scritto effettivamente tutto il quest book di First Light, o solo un'impresa, dalla seguente intervista ufficiale alla fiera statunitense, al minuto 29:00, non si capisce bene, controllate pure voi. Se ha scritto tutto il quest book di First light, dovrebbe comparire il suo nome sul quest book, come in Prophecy of Telor.

Speriamo 🤞🏼

• Topic Count:  2
  • Content Count:  100
  • Achievement Points:  102
  • Days Won:  10
  • Last Seen:  

Posted

Tutto ciò sta rendendo l'acquisto di questo coso molto più interessante del previsto. E questa cosa la detesto, specialmente visto com'era iniziata tutta la faccenda.

200.webp

• Last Seen:  

Posted
13 ore fa, Aki ha scritto:

Speriamo 🤞🏼

E' una certezza.

Questa è una mail che mi mandò Steve Baker il 30 novembre 2023:

"Hi ......,

Sorry for not replying sooner. The past couple of weeks have been busy, and I am trying to finish a couple of projects before the holidays."

Se uno è First Light, l'altro progetto sarà....vedremo tra non molto 😀

1 ora fa, SgtRenny ha scritto:

Tutto ciò sta rendendo l'acquisto di questo coso molto più interessante del previsto. E questa cosa la detesto, specialmente visto com'era iniziata tutta la faccenda.

200.webp

Chiamali fessi quelli del marketing....sanno come far spendere soldi 😅😞

Intanto provo a giocare l'app First Light con il set base serio, cercando di adattare le stanze dell'orda degli Ogre per il nuovo tabellone e vi faccio sapere se è fattibile.

• Content Count:  849
  • Achievement Points:  1,052
  • Days Won:  30
  • Last Seen:  

Posted
17 ore fa, legolas777 ha scritto:

Comunque ho notato che per le imprese di First light sono necessarie le porte speciali presenti in Rocca di Kellar e Ritorno del Signore degli Strgoni e le imprese sembrano richiamare lo stile di Prophecy of Telor (mano inconfondibile di Steve Baker).

Se uno ha le suddette espansioni nessun problema😉, uno che non le ha ancora comprate dovrà aspettare (e non solo per quella, visto che avevi accennato questa cosa delle porte anche per espansioni precedenti mi pare😅).

6 ore fa, SgtRenny ha scritto:

IL mio amico la detesta e basta😩, soprattutto la faccenda del doppio tabellone😅, perchè praticamente ricorda Heroquest setbase vintage che si chiamava "Le Nuove Imprese!"

• Topic Count:  4
  • Content Count:  59
  • Achievement Points:  61
  • Days Won:  4
  • Last Seen:  

Posted

Va bene, maaaa... Le porte sono porte, si possono provare, si può usare porte normali con un segno distintivo di fianco, o se sono ai lati del tabellone solo porte normali... Le porte mi sembrano l ultimo dei problemi, così come il drago che posso sostituire con qualunque gormito... Il tabellone è già diverso...e le magie saranno le stesse? E gli equip e gli artefatti?

• Topic Count:  2
  • Content Count:  100
  • Achievement Points:  102
  • Days Won:  10
  • Last Seen:  

Posted
17 ore fa, okrim ha scritto:

Va bene, maaaa... Le porte sono porte

Massì, non sono assolutamente un ostacolo. Probabilmente l'app mostra l'immagine delle porte speciali giusto per aggiungere un po' di colore e rimarcare il fatto che quella porta è un obiettivo di missione.

17 ore fa, okrim ha scritto:

Il tabellone è già diverso...e le magie saranno le stesse? E gli equip e gli artefatti?

Le magie erano ben visibili al Gen Con e sono le stesse, anche quasi tutte le carte dell'equipaggiamento erano leggibili e c'era la solita roba del set base. Sugli artefatti invece qualche dubbio ce l'avrei, se c'è qualcosa di diverso sarà lì, giusto per metterci qualcosa di relativo alle nuove quest.

Inoltre dicevano che ci saranno modifiche anche al regolamento. Le uniche due che ho sentito nominare sono: se sei in una stanza con il caminetto puoi, al posto di cercare tesori, curarti di 1 punto vita. Mentre se sei in una stanza con l'armadio puoi pescare due carte tesoro invece di una.

• Last Seen:  

Posted

Finita la prima impresa dell'app, ottima giocabilità con eroi base, giocata benissimo con set base serio, si sente la mano di Steve Baker!

Segnalo un solo errore di traduzione.

first light 1.jpg