Debaivan Posted October 3, 2024 Group: Membri Topic Count: 2 Content Count: 85 Reputation: 4 Achievement Points: 119 Days Won: 1 Joined: 09/03/2005 Status: Offline Last Seen: March 14 Posted October 3, 2024 2 ore fa, legolas777 ha scritto: Pre-ordine: https://www.target.com/p/heroquest-first-light-board-game/-/A-90908633#lnk=sametab Grazie mille
legolas777 Posted October 3, 2024 Group: Membri Topic Count: 57 Content Count: 716 Reputation: 248 Achievement Points: 680 Days Won: 34 Joined: 04/10/2022 Status: Offline Last Seen: 10 hours ago Posted October 3, 2024 Stampato il nuovo board su 4 fogli A3, perfetto! Ora posso giocare bene l'app! Micky999 1
Aki Posted October 4, 2024 Group: Membri Topic Count: 5 Content Count: 304 Reputation: 241 Achievement Points: 302 Days Won: 24 Joined: 10/31/2020 Status: Offline Last Seen: 7 hours ago Posted October 4, 2024 Il 03/10/2024 at 01:03, legolas777 ha scritto: Terminata la seconda impresa dell'app, giocata con set base serio: ho dovuto adattare stanze e corridoi con massi casella bloccata e stanze espansioni. Un pò forzata e adattata, ma fattibile. (vedi foto) Certo meglio stampare il nuovo tabellone che ho postato prima, devo vedere come stamparlo.... Perché parli di adattare stanze e corridoi? Una faccia del tabellone non è uguale al classico?
legolas777 Posted October 4, 2024 Group: Membri Topic Count: 57 Content Count: 716 Reputation: 248 Achievement Points: 680 Days Won: 34 Joined: 04/10/2022 Status: Offline Last Seen: 10 hours ago Posted October 4, 2024 8 ore fa, Aki ha scritto: Perché parli di adattare stanze e corridoi? Una faccia del tabellone non è uguale al classico? Una faccia del tabellone è uguale al classico e ti giochi 5 imprese, per giocare le altre 5 imprese è necessario il nuovo tabellone. Ma ora non ho più problemi, ho stampato il nuovo tabellone! Se vuoi, ti allego i 4 fogli A3 in publisher che ho stampato e te lo stampi pure tu. Fermo restando che comprerò questa espansione quando scenderà a 25 euro (considerando che il 95% è carta e cartone, questo è il prezzo giusto, forse anche di meno).
legolas777 Posted October 4, 2024 Group: Membri Topic Count: 57 Content Count: 716 Reputation: 248 Achievement Points: 680 Days Won: 34 Joined: 04/10/2022 Status: Offline Last Seen: 10 hours ago Posted October 4, 2024 Data di uscita slittata al 4 febbraio 2025 😶: https://www.hasbropulse.com/eu/en/product/heroquest-first-light-english-version/G0978UU00 https://www.hasbropulse.com/eu/en/product/heroquest-first-light-german-version/G09781000 https://www.hasbropulse.com/eu/en/product/heroquest-first-light-spanish-version/G0978SG00
legolas777 Posted October 4, 2024 Group: Membri Topic Count: 57 Content Count: 716 Reputation: 248 Achievement Points: 680 Days Won: 34 Joined: 04/10/2022 Status: Offline Last Seen: 10 hours ago Posted October 4, 2024 Dal sito Hasbro Ufficiale ecco le caratteristiche del prodotto (versione italiana non ancora confermata, ma sicuramente uscirà, dato che l'app di questa espansione è anche in italiano): TUTTO CIÒ CHE TI SERVE PER INIZIARE A GIOCARE: pensato per appassionati e nuovi giocatori, il Sistema di gioco HeroQuest La prima luce include 10 imprese uniche, oltre 100 pezzi e un regolamento per principianti per entrare subito nel vivo del gioco UN'AVVENTURA FANTASY IMMERSIVA: in questo gioco stand-alone, assumi i panni di Zargon, il Maestro del gioco, o di uno dei mitici eroi che si alleano per combattere i mostri e completare imprese per sconfiggere le malvagie forze di Zargon DETTAGLIATE MINIATURE DI 4 EROI E DEL DRAGO: questo gioco di strategia semi-cooperativo presenta per la prima volta la miniatura di un drago altamente dettagliata! Contiene anche 4 miniature degli eroi mitici, ridisegnate per questa edizione 10 IMPRESE EMOZIONANTI: il gioco presenta 10 nuove imprese, scritte dal designer originale del gioco, Stephen Baker. Puoi anche inventare storie e imprese completamente personalizzate per non smettere mai di giocare TABELLONE FRONTE-RETRO E PIÙ DI 100 COMPONENTI: esplora un tabellone fronte-retro che cambia man mano che ti addentri nel mondo, accompagnato da 67 profili a colori, 102 carte di gioco splendidamente illustrate e molto altro ancora COMPATIBILE CON LE ESPANSIONI DI HEROQUEST: epica aggiunta a una collezione HeroQuest, il gioco da tavolo strategico per adulti e adolescenti è compatibile con tutti i pacchetti espansione HeroQuest e con le 10 imprese originali di HeroQuest 2021 COMPANION APP GRATUITA: l'app può essere il Maestro di gioco virtuale, Zargon, permettendo ai giocatori di essere eroi o di giocare in solitaria. Scansiona il codice sulla scatola per scaricarla (solo Companion App, è necessario avere il Sistema di Gioco Base HeroQuest). Aki 1
legolas777 Posted October 4, 2024 Group: Membri Topic Count: 57 Content Count: 716 Reputation: 248 Achievement Points: 680 Days Won: 34 Joined: 04/10/2022 Status: Offline Last Seen: 10 hours ago Posted October 4, 2024 Attenzione a non fare l'aggiornamento dell'app al 4.2 !!!! Si cancella First light !!!! Assurdo !!! Post scriptum: Ho l'impressione che questo forum sia visionato da qualche dipendente Hasbro Pulse, ci sono alcune coincidenze strane.... State attenti a quello che scrivete. Vi assicuro che non sono paranoico, c'è qualche dipendente Hasbro su questo forum che visiona i nostri post in tempo reale. Presti70 1
Conan 75 Posted October 4, 2024 Group: Membri Topic Count: 5 Content Count: 849 Reputation: 511 Achievement Points: 1,052 Days Won: 30 Joined: 12/30/2017 Status: Offline Last Seen: Saturday at 03:37 PM Posted October 4, 2024 1 ora fa, legolas777 ha scritto: Ho l'impressione che questo forum sia visionato da qualche dipendente Hasbro Pulse, ci sono alcune coincidenze strane.... State attenti a quello che scrivete. Vi assicuro che non sono paranoico, c'è qualche dipendente Hasbro su questo forum che visiona i nostri post in tempo reale. Davvero?😁 Meglio...io preferisco dire quello che penso su questa roba, anzichè mettermi l'anello al naso, ed Hasbro deve saperlo😎 furiafranza 1
legolas777 Posted October 4, 2024 Group: Membri Topic Count: 57 Content Count: 716 Reputation: 248 Achievement Points: 680 Days Won: 34 Joined: 04/10/2022 Status: Offline Last Seen: 10 hours ago Posted October 4, 2024 1 ora fa, Conan 75 ha scritto: Davvero?😁 Meglio...io preferisco dire quello che penso su questa roba, anzichè mettermi l'anello al naso, ed Hasbro deve saperlo😎 Ricorda che quelli del marketing Hasbro fanno i loro interessi, non quelli nostri...e regolati di conseguenza. Intanto, per fortuna, su un computer sono rimasto alla versione 4.1 dell'app e ho completato la terza impresa (che si gioca su board classico). Giocabilità stratosferica. L'elfa è sopravvissuta con 1 punto corpo, ho consumato tutti gli incantesimi (barbaro con balestra, scudo, elmo, il nano con scudo, mago con artefatto bastone del mago, presi nelle prime due imprese). Sono riuscito a cavarmela perché ho fatto l'incantesimo sonno al drago, che con ben 6 punti mente non è riuscito a parare l'incantesimo (per fortuna). Tempo di gioco 1:30 circa, quest impegnativa, grande Steve Baker. Dalla foto che ho fatto si vede che viene finalmente usato ufficialmente il tassello con occhio. Aki 1
Conan 75 Posted October 5, 2024 Group: Membri Topic Count: 5 Content Count: 849 Reputation: 511 Achievement Points: 1,052 Days Won: 30 Joined: 12/30/2017 Status: Offline Last Seen: Saturday at 03:37 PM Posted October 5, 2024 13 ore fa, legolas777 ha scritto: Ricorda che quelli del marketing Hasbro fanno i loro interessi, non quelli nostri...e regolati di conseguenza. Lo sò bene che quelli di Hasbro fanno i loro interessi😉, hai ragione, ed infatti io mi sono regolato di conseguenza, non comprando nulla🙂. Ma ciò non toglie che però chi ha comprato tutto fino ad ora (il mio amico compreso che mi fa giocare con il nuovo quando possiamo🙏- il tempo è sempre più tiranno per entramb😩i-), si senta preso in giro, dato che First Light poteva essere benissimo una nuova espansione, con tanto di tabellone nuovo, nuove imprese, miniatura drago ecc., ed invece è un setbase diverso dall'originale per via delle suddette novità. Poi se vogliamo dire che tutto ciò che Hasbro fa è bellissimo e stupendo è un'altro discorso....ormai li abbiamo ringraziati abbastanza per averci ridato Heroquest, ora devono capire che se noi diciamo NO a certe operazioni e non compriamo nulla, anche loro si regolano di conseguenza che quattrini non ne avranno più per Heroquest se fanno ancora così. Per concludere dico che non sono contro il nuovo Heroquest (altrimenti avrei rifiutato di rigiocarci con il mio amico), che sono contento che sia tornato, ma Hasbro deve si guadagnarci, ma facendo le cose PER BENE! (i soldi non crescono sugli alberi, e prima di spenderli comunque si valuta bene, pur essendo appassionati della suddetta cosa...mio parere personale eh😊). Ora torno in topic, perchè mi sono dilungato troppo, e quì si parla di First Light giustamente😉. SgtRenny 1
Recommended Posts