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Path of the Wandering Monk


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Il preordine si trova anche su dungeondice.it. Sito italiano. Così almeno non ci sono spese doganali. 

https://www.dungeondice.it/31193-heroquest-path-of-the-wandering-monk.html?media=fb_tg&fbclid=IwAR0OmZbO74Hzg7eAvgHjFD3-kMDlahPpuoD8Xbt32MpV6lTIFUrb9Ykl9m8

È comunque in inglese. 

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molto bene allora le indiscrezioni sulle altre espansioni sono quasi certe! molto contento di tutto e chiedo se si hanno già delle ipotetiche tempistiche, perchè dal sito del preordine mi da come data di consegna !5 gennaio 2024😢

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Riassuntazzo del nuovo personaggio 

Monk

Attack Dice: 1*

Defend Dice: 3

Body Points: 6

Mind Points: 4

Movement: 2 Red Dice

* When attacking unarmed, roll one additional Attack die.

You are the Monk, a student of unarmed combat techniques formed in reverence of the elements. You refuse to use armor or shields, instead relying on your heightened grace and agility. You may only wield daggers, crossbows, handaxes, shortswords, and staffs.

*Elemental Styles*

The Monk uses Elemental Styles, martial abilities inspired by the elements of Air, Earth, Water, and Fire.

*Using Elemental Styles*

Each Elemental Style contains two techniques that can be found on either side of its card. Once per turn, choose one technique to activate. After you use a technique, that Elemental Style is exhausted.

The Elemental Style of Fire cannot be used until you have Exhausted Air, Earth, and Water.

If there are no monsters in your line of sight at the start of your turn, recover all exhausted Elemental Styles.

*Elemental Style of Air*

Eye of the Storm

As an action, make one unarmed attack against all adjacent enemies. This technique enables you to attack diagonally.

After use, the Elemental Style of Air is exhausted.

Soaring Dragon

Automatically succeed when jumping over a trap.

After use, the Elemental Style of Air is exhausted.

*Elemental Style of Fire*

Burning Spirit

As an action, expel a beam of brilliant energy from your soul's core. This beam may be straight or diaganol and continues until it meets a wall or closed door. Each enemy in the beam takes 2 Body Points of damage.

After use, the Elemental Style of Fire is exhausted.

The Air, Water, and Earth Elemental Styles must be exhausted before activating the Elemental Style of Fire.

Touch of Endless Inferno

As an action, inflict 1 Body Point of damage to any one adjacent enemy. The target takes an additional 2 Body Points of damage at the end of its next turn.

After use, the Elemental Style of Fire is exhausted.

The Air, Water, and Earth Elemental Styles must be exhausted before activating the Elemental Style of Fire.

*Elemental Style of Earth*

Speak With Stone

Search for secret doors and traps as on action.

After use, the Elemental Style of Earth is exhausted.

Strength of Mountain

Roll 2 additional Attack dice on an unarmed attack.

After use, the Elemental Style of Earth is exhausted.

*Elemental Style of Water*

Tidal Surge

Activate this Technique on your turn to split your total movement roll before and after your action.

After use, the Elemental Style of Water is exhausted.

Twisting Torrent

Activate this technique when you take damage to cancel that damage.

After use, the Elemental Style of Water is exhausted.

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Vsto che @Aki mi ha preceduto nel postare le tecniche (che nel frattempo è stato confermato essere 8 in tutto, divise su 4 carte a doppio lato), provo ad esprimere le mie impressioni su questo personaggio.

Tralascio il fatto che pur trattandosi principalmente di un combattente a mani nude la miniatura della donna è poi armata col bastone... 🙂 OK, dai, il bastone è una delle armi che gli è consentito usare, insieme a spadino, ascia, pugnale e .. balestra!
Ci sono delle cose che non mi tornano. Anzitutto sulla carta è specificato ATTACCO 1 dado, però se l'attacco è a mani nude aggiungi un dado extra. Questa cosa è confusionale per me.
Se può usare l'ascia attacca con 2 dadi, ma a amani nude farebbe altrettanto. Con balestra attaccherebbe con 3 dadi. Con bastone con 1 ma anche in diagonale, il pugnale invece lo vedo inutile se non per lanciarlo. Quindi trovo per il monaco abbastanza inutili ASCIA, BASTONE e PUGNALE. Gli basta una balestra o le mani nude ed è già al top del suo attacco.

Recupera tutte le abilità se all'inizio del suo turno non sono presenti mostri a lui visibili. Questa cosa è un tantino owerpowered per me. Sarebbe stato meglio se ne recuperasse soltanto una oppure che gli costasse un punto mente o un punto corpo per recuperarle tutte.

Tecniche del fuoco: abbiamo detto che sono le più potenti, servono per attaccare e che possono essere usate solo se hai già usato tutte le tecniche degli altri tre elementi.
Burning Spirit è l'equivalente dell'incantesimo del Caos Saetta, consente di sparare un raggio in linea retta, orizzontale, verticale o diagonale che infligge un danno di due punti corpo a chiunque si trovi sulla sua traiettoria, finchè non finisce su un muro o una porta chiusa.
Touch of Endless Inferno è invece un attacco molto potente contro un nemico adiacente. Anche questo come il precedente non consente al nemico di difendersi e infligge immediatamente un danno di 1 punto corpo, dopodichè il nemico avrà un turno a disposizione da giocare normalmente, al termine del quale perderà poi altri 2 punti corpo. Come diceva un certo Kenshiro "tu non lo sai ma sei già morto!"

Tecniche d'Acqua:
Tidal Surge consente di effettuare parte del proprio movimento, eseguire l'azione e poi completare il movimento con le caselle rimaste; non troppo utile se non in rare situazioni in cui si voglia colpire e scappare o per lasciare la casella libera ad altro eroe per effettuare un ulteriore attacco.
Twisting Torrent, più utile, consente di annullare un danno subito e si attiva non appena subite il danno. Molto efficace.

Tecniche di Aria:
Eye of the Storm permette di effettuare un attacco a mani nude contro tutti i nemici adiacenti, anche diagonalmente. Ho il dubbio se qui si debba attaccare con 1 o 2 dadi e se si debba lanciarli solo una volta oppure un lancio di dadi per ciascun mostro adiacente.
Soaring Dragon permette di saltare un pozzo con successo, non troppo utile anche questa ma non si sa mai, potrebbe salvarvi un punto corpo.

Tecniche di Terra:
Speak With Stone per effettuare una ricerca di trappole e di passaggi segreti contemporaneamente invece che separatamente. La peggiore tra tutte le abiltà secondo me.
Strength of Mountain aggiunge +2 dadi in attacco se attaccate a mani nude. Se avete la balestra questa a bilità sarà praticamente inutile.

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Le tecniche si recuperano all'inizio del turno se non ci sono mostri in linea di vista, questo significa che grazie a Soaring dragon e Speak with stone il Monaco può sempre saltare trappole con successo (se non ci sono mostri in linea di vista) e fare ricerche simultanee di trappole e porte segrete (le ricerche si possono fare solo se non ci sono mostri in linea di vista)? Mah...

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se ci sono 2 trappole consecutive nella stessa stanza ne potrà saltare soltanto 1.

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7 ore fa, lestodante ha scritto:

Vsto che @Aki mi ha preceduto nel postare le tecniche (che nel frattempo è stato confermato essere 8 in tutto, divise su 4 carte a doppio lato), provo ad esprimere le mie impressioni su questo personaggio.

Tralascio il fatto che pur trattandosi principalmente di un combattente a mani nude la miniatura della donna è poi armata col bastone... 🙂 OK, dai, il bastone è una delle armi che gli è consentito usare, insieme a spadino, ascia, pugnale e .. balestra!
Ci sono delle cose che non mi tornano. Anzitutto sulla carta è specificato ATTACCO 1 dado, però se l'attacco è a mani nude aggiungi un dado extra. Questa cosa è confusionale per me.
Se può usare l'ascia attacca con 2 dadi, ma a amani nude farebbe altrettanto. Con balestra attaccherebbe con 3 dadi. Con bastone con 1 ma anche in diagonale, il pugnale invece lo vedo inutile se non per lanciarlo. Quindi trovo per il monaco abbastanza inutili ASCIA, BASTONE e PUGNALE. Gli basta una balestra o le mani nude ed è già al top del suo attacco.

Recupera tutte le abilità se all'inizio del suo turno non sono presenti mostri a lui visibili. Questa cosa è un tantino owerpowered per me. Sarebbe stato meglio se ne recuperasse soltanto una oppure che gli costasse un punto mente o un punto corpo per recuperarle tutte.

Tecniche del fuoco: abbiamo detto che sono le più potenti, servono per attaccare e che possono essere usate solo se hai già usato tutte le tecniche degli altri tre elementi.
Burning Spirit è l'equivalente dell'incantesimo del Caos Saetta, consente di sparare un raggio in linea retta, orizzontale, verticale o diagonale che infligge un danno di due punti corpo a chiunque si trovi sulla sua traiettoria, finchè non finisce su un muro o una porta chiusa.
Touch of Endless Inferno è invece un attacco molto potente contro un nemico adiacente. Anche questo come il precedente non consente al nemico di difendersi e infligge immediatamente un danno di 1 punto corpo, dopodichè il nemico avrà un turno a disposizione da giocare normalmente, al termine del quale perderà poi altri 2 punti corpo. Come diceva un certo Kenshiro "tu non lo sai ma sei già morto!"

Tecniche d'Acqua:
Tidal Surge consente di effettuare parte del proprio movimento, eseguire l'azione e poi completare il movimento con le caselle rimaste; non troppo utile se non in rare situazioni in cui si voglia colpire e scappare o per lasciare la casella libera ad altro eroe per effettuare un ulteriore attacco.
Twisting Torrent, più utile, consente di annullare un danno subito e si attiva non appena subite il danno. Molto efficace.

Tecniche di Aria:
Eye of the Storm permette di effettuare un attacco a mani nude contro tutti i nemici adiacenti, anche diagonalmente. Ho il dubbio se qui si debba attaccare con 1 o 2 dadi e se si debba lanciarli solo una volta oppure un lancio di dadi per ciascun mostro adiacente.
Soaring Dragon permette di saltare un pozzo con successo, non troppo utile anche questa ma non si sa mai, potrebbe salvarvi un punto corpo.

Tecniche di Terra:
Speak With Stone per effettuare una ricerca di trappole e di passaggi segreti contemporaneamente invece che separatamente. La peggiore tra tutte le abiltà secondo me.
Strength of Mountain aggiunge +2 dadi in attacco se attaccate a mani nude. Se avete la balestra questa a bilità sarà praticamente inutile.

Ad inizio turno se non ci sono nemici in vista? da provare, ma davo per scontato che erano solo 1 volta per quest'. Solo che mi sembra si stia alzando troppo il Power level dei personaggi nuovi rispetto ad i vecchi, c'è da dire che rispetto ad a quelli base, eccetto il mago, hanno le limitazioni sulle armi in un modo o nell'altro

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L'eroe è indubbiamente forte, ma praticamente va giocato nudo e ha solo le sue tecniche per sopravvivere, oltre ovviamente all'aiuto dei suoi compari, potenzialmente potresti non giocare mai le abilità del fuoco se decidi sempre di recuperare le più forti: Eye of the Storm, Streght of Mountain e Twisting Torrent magari in combo tra di loro 😱

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  • 2 weeks later...

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Il 4/8/2023 at 12:24, legolas777 ha scritto:

Questi pacchetti mi sanno tanto di operazione commerciale... non li acquisterò, come anche gli altri pacchetti senza imprese giocabili.

si, sono efefttivamente una miniera per Hasbro che riesce a vendere 2 miniature singole e meno di una decina di carte a metà del prezzo di una espansione completa che comprende molte più carte, tasselli, questbook, una quindicina di miniature, a volte mobili o dadi aggiuntivi ecc..
Però io apprezzo che si creino anche personaggi alternativi, anche solo per portare una ventata di novità al gioco. Se ti trovi con un quinto amico che vuole unirsi al gruppo per una impresa occasionale oppure ti trovi nella situazione in cui nessuno vuole usare il mago perché ritenuto troppo debole.. beh allora questi eroi altrenativi sono una bona soluzione.
Alla fine se esci a farti una pizza e birra con gli amici 15 euro li spendi in una singola sera, invece con gli stessi 15 euro puoi prendere un oggetto che ti durerà per altri 30 anni (si spera) e che puoi usare per trascorrere innumerevoli partite con gli stessi amici della pizza!

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  • 2 weeks later...

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Ciao ragazzi, entro anch'io in questa discussione. 

Innanzitutto vorrei sapere se le espansioni uscite della nuova versione di HQ sono 5 al momento qui in Italia e se qualcuno di voi sa quando le mancanti usciranno. Lo chiedo perchè se non erro pure il pac con i Ladri qui non è ancora uscito. Già che ci sono chiedo pure se il MYTHIC TIER è una cosa per soli collezionisti oppure anche questo dovrà uscire? Grazie mille. 

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