Vai al contenuto

Galleria di capuleius


capuleius
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  9
  • Post totali:  298
  • Reputazione:   567
  • Punti:  311
  • Miglior heroquester:  48
  • Iscritto il:  20/01/2018
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

1 ora fa, neustopia ha scritto:

Bello!!! Attendiamo il barbaro con l'imbracatura grigio rossa...😁 

Eccolo qui:

https://heroquestforum.it/index.php?/topic/8412-galleria-di-capuleius/&do=findComment&comment=168451

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  115
  • Reputazione:   79
  • Punti:  138
  • Miglior heroquester:  10
  • Iscritto il:  07/03/2023
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Carissimo, ti ringrazio vivamente per aver pubblicato i tuoi lavori, sono per me fonte di ispirazione a migliorare e una gioia per gli occhi.

Solo questa sera ho passato più di una intera ora a guardare e riguardare le tue miniature, sei sicuramente un vero artista e hai un gusto molto ricercato per la scelta dei colori che trovo sempre molto originali nel loro insieme.

Adoro il lavoro che hai fatto sulle mini di HQ, dagli eroi (le cuciture sui fianchi dei pantaloni.......INCREDIBILE COME LE HAI FATTE BENE), ai mostri, su tutti ho amato il tuo mago del caos, superlativo!!!

Attendo con ansia nuovi lavori e ti auguro una buona serata.

Bye

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  9
  • Post totali:  298
  • Reputazione:   567
  • Punti:  311
  • Miglior heroquester:  48
  • Iscritto il:  20/01/2018
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Grazie mille @Alser75!

Sono contento che ti piacciano i miei lavori: anche le tue miniature sono bellissime, tengo sempre sott'occhio la tua galleria. A presto! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  9
  • Post totali:  298
  • Reputazione:   567
  • Punti:  311
  • Miglior heroquester:  48
  • Iscritto il:  20/01/2018
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao a tutti!

Posto qualche aggiornamento work in progress di un paio di progetti a cui mi sto dedicando in questo periodo: nessuno dei due è ancora finito, più avanti altri aggiornamenti J.

 

Il primo è un diorama per la bambina anime di cui ai precedenti commenti. Ispirandomi all’immagine di riferimento sulla confezione ho deciso di farla sostare davanti alla vetrina di un negozio in stile inglese, per la precisione una libreria (nel disegno è un negozio di giocattoli, ma realizzare giocattoli in miniatura era un tantino difficile…)

Ho comprato nel negozio sotto casa un pacco di stecchi da ghiacciolo in legno, ho preso cartoncino, un pannello sottile di truciolare da un vecchio mobile dell’Ikea, polistirene ed alcuni stecchini della macchinetta del caffè e ho provato a costruire una porta a vetri ed una vetrina perpendicolare, come se fosse un ingresso a nicchia. La parte superiore della porta ha un profilo curvo, ricavato dal bastoncino di un Magnum. Visto che la miniatura è molto rossa, per metterla in risalto ho impostato tutti i colori sui toni del verde.

I vetri sono ricavati dalla plastica trasparente della confezione di una bambolina di mia figlia, i cardini e le maniglie della porta sono realizzati tagliando l’estremità decorata di alcuni stuzzicadenti a punta singola.

 

Per gli scaffali dei libri ho scaricato da internet l’immagine di una carta da parati in stile inglese e l’ho stampata su un foglio, poi l’ho usata per rivestire le superfici degli scaffali dei libri.

Per i libri ho stampato alcune copertine scansionate trovate in rete e le ho incollate su parallelepipedi di polistirene incisi con il taglierino sulla parte superiore per simulare la carta.

 

Per il pavimento ho fatto una cartapesta con pezzi di scottex incollati su un foglio, li ho colorati con verde acqua, grigio e spruzzate di azzurro e oro per dare luminosità, poi li ho ritagliati a esagoni e rombi e li ho incollati sul cartone di una pizza surgelata. Una volta a posto ho dato volume dipingendo una linea bianca sui lati illuminati e sfumando verso il ciano sulle parti in ombra.

 

Per il momento sono fermo a questo punto, ciao!

00.jpg

01.jpg

02.jpg

03.jpg

04.jpg

05.jpg

06.jpg

07.jpg

08.jpg

09.jpg

10.jpg

11.jpg

12.jpg

13.jpg

14.jpg

15.jpg

16.jpg

17.jpg

18.jpg

19.jpg

20.jpg

21.jpg

22.jpg

23.jpg

24.jpg

25.jpg

26.jpg

27.jpg

29.jpg

30.jpg

31.jpg

32.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  9
  • Post totali:  298
  • Reputazione:   567
  • Punti:  311
  • Miglior heroquester:  48
  • Iscritto il:  20/01/2018
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il secondo progetto è il luogotenente donna del mio gruppo di Stormcast balestrieri. Sto cercando di dipingerli tutti utilizzando lo stesso schema colori ma soprattutto lo stesso punto di illuminazione, in modo che messi uno di fianco all’altro abbiano tutti le ombre coerenti tra loro, spero di riuscirci…

Per la veste bianca ho impostato sfumature che vanno dall’azzurro per le parti in ombra al giallo per le parti illuminate; per il mantello ed i coprispalle i toni vanno dal viola al ciano con una punta di bianco; nelle parti molto in ombra viro verso il rosso primario, che dà molta profondità al colore. Al momento ho finito le stoffe, devo partire con le parti dorate.

Ciao!

01.jpg

02.jpg

03.jpg

04.jpg

05.jpg

06.jpg

07.jpg

08.jpg

09.jpg

10.jpg

11.jpg

12.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  115
  • Reputazione:   79
  • Punti:  138
  • Miglior heroquester:  10
  • Iscritto il:  07/03/2023
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Complimenti come sempre, sei un raffinato maestro del pennello.

Ogni tua opera è un piacere da osservare, grazie per la condivisione. (ovviamente non sono in grado di fare retroingegneria per carpire i tuoi segreti ma mi dai ispirazione per riuscire a ottenere risultati sempre migliori)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  9
  • Post totali:  298
  • Reputazione:   567
  • Punti:  311
  • Miglior heroquester:  48
  • Iscritto il:  20/01/2018
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao a tutti, posto un piccolo aggiornamento work in progress del luogotenente degli Stormcast: ho dipinto i riflessi dorati sulla metà sinistra dell'armatura, un lavoraccio lungo.
Ho scoperto due cose dipingendo queste armature:
1) il colore dell'oro non è (solo) una sfumatura del giallo, ma (anche) del verde: dopo aver dato il giallo ocra per la tinta media, il bianco per le luci, il bronzo e il terra bruciata+nero per le ombre,faccio una passata leggera di lavaggio verde militare della Army painter e il color oro viene fuori (la differenza tra giallo e oro si vede nell'ultima foto dove metà dell'armatura è finita e l'altra è solo all'inizio).
2) questi riflessi vengono meglio in foto che a guardarli dal vivo: la fotocamera non sa che quei chiaroscuri non sono metallo ma pennellate su plastica, quindi restituisce un effetto più "lucido", mentre dal vivo si percepisce di più la consistenza "terrosa" del pigmento dato a pennello sulla miniatura.

Ciao! 

20231209_215252.jpg

20231209_215335.jpg

20231209_215421.jpg

20231209_215505.jpg

20231209_215554.jpg

20231209_215652.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  9
  • Post totali:  298
  • Reputazione:   567
  • Punti:  311
  • Miglior heroquester:  48
  • Iscritto il:  20/01/2018
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Altro piccolo aggiornamento work in progress. Ciao!

20231221_143256.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  9
  • Post totali:  298
  • Reputazione:   567
  • Punti:  311
  • Miglior heroquester:  48
  • Iscritto il:  20/01/2018
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

... Ed ecco qui la miniatura finita!!

Fatemi sapere cosa ne pensate, ciao!

 

02.jpg

01.jpg

03.jpg

04.jpg

05.jpg

06.jpg

07.jpg

08.jpg

09.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  8
  • Post totali:  53
  • Reputazione:   141
  • Punti:  52
  • Miglior heroquester:  11
  • Iscritto il:  20/08/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Davvero bella, complimenti! Se ho letto bene non usi colori metallici ma realizzi i metalli con pigmenti normali. La resa dell'armatura dorata è eccezionale!

Anche il drappeggio blu/azzurro è molto efficace e delicato: è una cosa che mi sto sforzando di imparare a fare ma per ora con risultati pessimi. Se posso,quanti strati via via più chiari dai? Lavori col wet blending?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use