Jump to content

Alser75

Membri
  • Posts

    115
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    10

Alser75 last won the day on March 10

Alser75 had the most liked content!

About Alser75

  • Birthday November 21

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Alser75's Achievements

Sterminatore di Goblin delle Foreste

Sterminatore di Goblin delle Foreste (3/31)

79

Reputation

  1. Notevole la muscolatura del monaco, ti è riuscito benissimo! Mi sa che proverò a copiarti la tecnica 👍👌
  2. Cavoli, bellissimi lavori.....mi stai facendo venire voglia di dipingere tutte le espansioni del nuovo hq che ho ancora in backlog 🙂 Tutte molto belle, l'orrore di ghiaccio è STUPENDO! Continua così!!!
  3. È lo stesso che ho preso io per iniziare. Il marrone è quello per la pelle, usalo solo sui colori chiari. Il nero applicalo direttamente, senza diluirlo, prima di usarlo agitalo bene. Se vuoi prova a metterne una goccia direttamente sulla parte interessata e poi "spalmalo" con il pennello. Dimmi come va, a differenza dei colori normali il wash è più viscoso, se ti pare troppo liscio ci deve essere un problema. Non metterlo nella wet palet
  4. Ciao Mikala, grazie del "maestro" ma in realtà sono un principiante anche io solo che sto cercando di imparare da poco più di un annetto. Dunque, il lavaggio se posso chiederti che prodotto usi? in linea di massima sui colori più scuri come ad esempio i pantaloni blu avrei dato un wash nero, il marrone non si vede e non dà l'effetto "ombra". Essendo un lavaggio va dato abbondantemente, senza badare a dove va in quanto si accumulerà nelle rientranze proprio per sua natura essendo un pò denso vi si depositerà. Io tendo a lasciare asciugare il lavaggio per un paio di minuti con la mini in verticale poi la posiziono in orizzontale in modo che non si depositi tutto a "goccia" sulla parte più bassa. Per farti un esempio ho visto dei video dove alcuni "immergono" letteralmente la mini in un barattolo per il lavaggio... Per il resto, sui capelli, prima del lavaggio, se di base è un colore scuro come marrone o nero, passerei prima con un pennello da dry-panting (a setola larga o comunque uno da buttar via :-)) e lo passerei con il bianco, in modo da dare l'effetto sale e pepe 🙂 Dopo metterei un lavaggio, anche li, nero. Nero anche sui metalli, come lavaggio, di norma. Sull'oro dopo il lavaggio usa l'argento o il metallo acciaio per dare i colpi di luce, rende molto meglio. Non voglio essere troppo logorroico, per ora fai pratica e ti auguro buon divertimento.
  5. Riposto, questa volta dritti 😅, i due ciclopi. Ancora devo capire come fare delle foto decenti......
  6. Ciao Mikala, come tu stessa hai notato sono spesso i dettagli a fare la differenza nelle mini. Sia la qualità dei colori e loro applicazione, la procedura seguita (lavaggio/primer/colori base/ombre/luci), che la qualità stessa della miniatura incidono tutti sul risultato finale. Al primo dei goblin che hai postato, per altro molto ben fatto nei colori base, aggiungerei un lavaggio di nero sull'acciaio e sul manico dell'ascia, poi farei lo stesso usando un lavaggio tenue per il vestito e il verde della pelle. Una volta asciugato applicherei nuovamente le luci dei colori base seguendo il consiglio della lampadina(illumina la mini dall'alto e segui la luce in base a dove si posa). Per il resto sei brava, continua così. Seguirò con interesse i tuoi nuovi lavori.
  7. Ciao Tuli, complimentissimi! Per essere il tuo primo lavoro direi che sei già più bravo di me mannaggia... 😂😂 Per le mini che hai postato, indubbiamente si vede che sei portato per la pittura, preciso e ben definito, begli accostamenti di colore, adoro il nano ed il Gargoyle, si nota anche un progressivo miglioramento sulle mini di frozen horror, particolarmente belli l'orso ed il gremlin. Che altro dire, non posso certo darti altri consigli, seguirò la tua galleria con grande interesse. Buona pittura e buona avventura!!!
  8. Armata, anche se piccola almeno tutti sono in pose diverse, di uomini bestia. Sono quasi pronto a provare l'omonima espansione.
  9. Due ciclopi da Minis3d
  10. Forse non è proprio in linea con il resto ma posto una foto della mia attuale collezione di tutto il materiale a tema HQ, dall'edizione '90 a quella nuova. Tutto il materiale della vecchia edizione è già dipinto, compresi gli extra di porte e arredi 3d/led. Manca ancora tutto il nuovo materiale, diciamo che avrò un 2024 bello intenso 😅
  11. ....... non so che dire, è STUPENDA!!!!!!!! Sei bravissimo ed il risultato finale lascia senza parole....
  12. Ciao e benvenuta, molto bene come prima mini, non preoccuparti, le basi necessarie sono la pazienza e la precisione (a mio parere) e sembra che tu le abbia entrambe. Per i consigli, sia @lestodante che @capuleius sicuramente sanno il fatto loro in qualità di veri artisti e sapranno darti le giuste dritte. Nel caso ti consiglio di guardare qualche video tutorial, sul tubo ne trovi a milioni, per le tecniche e le basi. Buona pittura e tanti auguri con il tuo set 🙂
  13. Ottimo, si per il formato grande sono a posto e da quello che mi dici anche per le piccole perchè mi sembra lo stesso formato di quelle di Talisman (altro gioco che io adoro e che coincidenza giocheremo oggi pomeriggio con il mio fidato gruppo di gioco 🙂 ). Non mi resta che aspettare il pacchetto allora, buona domenica!
  14. Ci mancherebbe, come ho scritto posso capire anche il vostro punto di vista, oggigiorno siamo tutti in qualche difficoltà che sia essa lavorativa, di famiglia, etc... io stesso ho passato i due anni del covid rischiando il fallimento, anche se per ora ne sono uscito sto continuando a pagare debiti su debiti. Quello che dicevo è che chi può è giusto che una cosa che comunque gli piace la prenda originale, poi si fa di necessità virtù ecco. Ora potevo e ci tenevo a dare anche il mio supporto a questo progetto perchè obiettivamente se lo merita. Poi come diceva qualcuno, l'importante è che se ne parli e più gente ne viene a conoscenza meglio è per tutti 🙂 W Axianquest, W Heroquest e W il nostro mitico forum!!!
×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.