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Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario


The MasTer

  

204 members have voted

  1. 1. Quanto hai investito in HQ25th?

    • Niente, non so cosa sia.
      14
    • Niente, non mi sono mai fidato.
      109
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Atto 3, guardiano della pietra! Hanno cambiato anche la grafica degli SG, forse è l'atto degli atti :D

"Anche un orologio fermo segna l'ora esatta due volte al giorno.."

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L'operazione fatta sulla Magia invece riprende una delle modifiche più inflazionate di tutte le house rules che ho visto, e cioé Incantesimi che consumano Punti Mente. Anche questo lo avevano detto, nel senso che continuano a pescare tra le idee dei fans messe sui forum specifici (e secondo me fanno bene). Vale lo stesso discorso, ad esempio, per le Carte Abilità Speciale, riprese dalle Combat Cards di Ron Shirtz. In teoria puoi fare tutto e bilanciarlo, speriamo ci siano riusciti.

 

Sei sicuro Yon sul nuovo funzionamento della magia? E se qualcuno qui sul forum l'ha provato, com'è? Dà la possibilità eventualmente anche a personaggi non magici di poter lanciare incantesimi? (o usare oggetti magici tipo pergamene?). L'idea mi piace.

Le carte abilità le conosco e mi piacciono perché aggiungono profondità e varietà.

Il problema è proprio il bilanciamento... Non vorrei che prese tutte assieme le espansioni diventino un accozzaglia di "cose nuove e regole nuove" col rischio di sbilanciare il gioco verso personaggi particolari...

Non c'è prezzo per la miticità!

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Sicurissimo.

 

Dritto dritto dal blog della GZ:

 

 

Los hechizos primordiales utilizan fuerzas mágicas puras que los magos (sí, también nuestro mago) pueden canalizar directamente. No se agotan como los hechizos normales y pueden invocarse una y otra vez mientras el mago conserve la consciencia, pero por supuesto, este poderoso recurso tiene un precio, consumiendo algo tan valioso como los puntos de mente.

Cada escuela tiene sus propios hechizos primordiales y aunque de momento tan solo contamos con los del Caos, el Acto III equilibrará la balanza.

 

Traduzione: gli Incantesimi Primordiali utilizzano una forza magica pura che i maghi (, sì, pure il nostro mago) possono canalizzare direttamente. Non si esauriscono come gli Incantesimi normali e possono essere invocati più volte, almeno finché il Mago è cosciente. D'altro canto questa potente risorsa ha un prezzo, consumando qualcosa di così prezioso come i Punti Mente (quindi suppongo che li puoi lanciare finché hai PM sufficienti, per questo dice che il Mago ne deve restare cosciente).

Ogni scuola di magia (Terra, Acqua, Fuoco, Aria e Caos) ha i propri Incantesimi Primordiali e nonostante per ora ci siano solo quelli del Caos, il terzo Atto equilibrerà la bilancia.

 

Ergo, conosciamo già un altro SG del terzo atto, dopo le miniature di Zargon, Morcar ed il drago. E la statua guardiano, ovviamente, che hanno appena sbloccato.

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Tutti i dubbi sulle quest dei vari atti sono stati chiariti e ottime notizie su come funzionerà un po la storia.. leggete egodete!! :love10:

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Finalmente ottime notizie!

(E comunque poco fa ho "apoyado" anch'io!!)  :glasses2:

Non c'è prezzo per la miticità!

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non ho ben capito... ma han confermato che queste espansioni non verranno vendute a parte o sbaglio O_O?

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sto seguendo questa vicenda del 25 anniversario da kickstart, sono sempre più tentato , volevo attendere gli ultimi giorni ma la voglia sale ehhehe

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non ho ben capito... ma han confermato che queste espansioni non verranno vendute a parte o sbaglio O_O?

Non sono stati molto chiari, veramente, però il senso è quello.

 

Come vi dicevo, gli elementi sbloccati con gli stretch goals possono o servire per ampliare il gioco di base o per essere utilizzati come elementi di un'espansione il cui questbook è quello sbloccato alla fine del II Atto.

Tra l'altro in questa espansione verranno utilizzati gli elementi che verranno sbloccati, quindi non c'è un limite effettivo da raggiungere, a seconda di quanti ne sblocchi loro ne inseriscono nell'espansione.

 

La trama a libro game mi piace. Quindi tutti sotto a raccogliere 'sti dannati libri!!

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Da quello ce ho capito io le espansioni le venderanno (in fondo stanno producendo un gioco per essere comprato), ma i tre Atti faranno parte di un'unica scatola di espansione (che a questo punto non penso costerà solo 45 €, ulteriore guadagno per i backers!!). Quindi l'espansione è stata divisa in Atti solo per praticità loro nello sbloccare gli Stretch Goals.

 

Da Google Translator:

"Sì, si può considerare singolarmente piccole espansioni che espandono le possibilità del gioco di base, e non in linea di principio non hanno alcuna intenzione di venderli separatamente come espansioni separate, ma in ogni caso essere raggruppati in un unico box"

 

L'idea di una trama che si sviluppa in base a ciò che avviene nelle missioni + sotto-quest che ampliano il tema per me è semplicemente fantastica ed è quello che cercavo da sempre in un board game (con Descent 2 ci avevano provato ma in maniera un po' piatta)!

 

Se poi i Libri dispersi (gli Artefatti??) dell'Atto III contenessero le Magie Primordiali dei 4 elementi e queste fossero utilizzabili da "buoni" e "cattivi" sarebbe veramente il non plus ultra (e potrei dire addio ai giochi di ruolo...)!

 

Il problema ora diventerà aspettare fino al prossimo Natale...

Non c'è prezzo per la miticità!

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...ehm...ma non ce n'è già a sufficienza di Trampas foso? cioè... ok, ci sono spuntoni e serpenti però... speravo di meglio.

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