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mi sa che chiamerò combattività quella che prima era l'agilità e prestanza l'altra, così siam tutti più contenti

 

alcuni mostri possiederanno i punti naar per usare i loro poteri, di solito inferiori al numero concesso agli eroi (che di solito o è 8 o 10), e alcuni di loro potranno attingere ai punti naar "esterni", infatti gli eroi potrebbero accumularne in caso di sconfitta di uno di loro, scelta sbagliata, maledizione o altre afflizioni.

 

i punti kai, concessi agli eroi attivano i poteri di vario genere, e ogni personaggio parte con 1 potere di grado 1 a scelta inerte al personaggio scelto, quindi arti ramas minori per cavaliere ramas, trucchi del ponte per il bucaniere e via di questo passo.Tutti i personaggi saranno dotati di 30 punti resistenza.

 

 

ricapitolando :

 

i personaggi posseggono i seguenti tratti

 

prestanza - che indica il massimo grado di armi o armature che possono usare, quindi chi ha prestanza 2 potrà solo usare armi che danno al massimo un bonus di +2 ai danni

 

combattività - serve per risolvere i combattimenti,schivare o colpire e far danni, e indica anche il giro del round degli eroi

 

mente - serve per difendersi, attaccare o smorzare effetti magici o psichici

 

punti resistenza - tutti gli eroi ne avranno 30

 

punti kai - tutti gli eroi ne avranno almeno 8, servono per attivare poteri o capacità, o possono servire per alcune specifiche situazioni

 

movimento - varia da personaggio a personaggio

 

grado - la crescita e prestigio del personaggio, se ne ottiene uno ogni 3 imprese concluse

 

poteri - le capacità acquisibili di grado in grado dai personaggi, se ne possiede uno ad inizio gioco

 

dopo posto un esempio di personaggio


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Tutto molto interessante, ma quello che mi viene in mente è: visto che il project si chiama appunto Magnamund Quest, lasciare le meccaniche di heroquest (attacco-difesa e relativi DC) con qualche aggiunta no?

E lasciare solo l'ambientazione nel mondo di Lonewolf...


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hq è troppo limitante per ciò che si potrebbe fare con LS, ci vuole qualcosa di più, anche perchè sennò alcuni personaggi non sarebbero resi nella loro possibile complessità, prendi per esempio il cavaliere del sommerlund, finirebbe per essere una roba tipo il barbaro con al massimo un'abilità extra, un po' poco.In più con le prove d'abilità un po' d'interazione con l'ambiente si prova a farla.


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Pensa che durante le partite con gli amici avevo inserito tale mago di corte Vonatar che alla fine invece di aiutarli li cacciava sempre in guai o trappole addossandogli le colpe di eventuali fallimenti!

 

Alla fine lo hanno scoperto inseguito e con moooolta difficoltà accoppato.....naturalmente fino al suo prossimo ritorno.....MUAH AH AH AH AH AH AH AH AH AH!!!


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...e ciò quale pertinenza ha con la discussione ?


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...e ciò quale pertinenza ha con la discussione ?

 

bhe magari solo marginale.....Vonatar era il Mago traditore nella saga di Lupo Solitario, aveva relativamente poco spazio nei libro game ma un personaggio di primo piano nei romanzi


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si mi ricordo ma preferisco parlare del progetto

 

 

ecco un personaggio di prova

 

Cavaliere del Sommerlund

 

Prestanza 3

 

Combattività 4

 

Mente 2

 

Movimento 7

 

Kai 6

 

Punti Resistenza 30

 

Poteri - Colpo incalzante : kai 1, il cavaliere può attaccare un avversario adiacente dopo averne sconfitto uno in mischia

 

Per le abilità vedrò.


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ecco un personaggio di prova

Si possono già fare dei test base di attacco / difesa? (anche senza abilità)

manca un mostro di prova?


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stavo infatti cercando di fare un giak, e pensavo dovrebbe essere così

 

Prestanza 2

 

Combattività 2

 

Mente 1

 

Punti Resistenza 10 o 5, debbo decidermi

 

Naar 0

 

Movimento 5

 

dovrebbe essere armato di un randello +1 o di una spada +2


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Punti Resistenza 10 o 5, debbo decidermi

C'è una discreta differenza... ma lo step deve essere necessariamente di 5?

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