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[REBOOT] MagnaMund Quest


Zacaros
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hai un livello molto più vicino a starquest, dove fermarsi per rigenerare può essere indispensabile

In che senso in SQ ci si "ferma per rigenerare"?

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pardon, in sq non si fa, ma una buona strategia talvolta è fermarsi per valutare le migliori opzioni e fronteggiare uno ad uno gli avversari, piuttosto che doverlo fare appena entrati in una stanza, lasciandoli venire a sè piuttosto che cercandoli

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Puoi farmi un esempio di come intendi condurre il combattimento, e delle variabili che possono influire?

 

In linea di massima comunque tirare il dado è divertente.

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ad esempio , il giak ha 7 punti in difesa, il cavaliere del sommerlund spende 9 punti nella sua abilità di combattimento , e supera di 2 punti il giak, infliggendogli 2 danni, e sconfiggendolo, il cavaliere ora a disposizione non ha più punti, e dovrà attendere il prossimo turno per rigenerarne altri

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Ah, ok, ho capito.

Interessante, devo dire. Sarebbe una sorta di "Mana" da distribuire secondo le necessità.

Credo che occorrerà qualche playtest per essere sicuri della sua efficacia (a meno che tu non abbia già effettuato queste prove, e quindi parli per esperienza acquisita). Nel senso, finché sei in un 1 contro 1 i conti mi tornano, però quando sei in mischia, e ti confronti con molti avversari, rischi di rimanere a corto di punti e di incassare da diversi avversari.

 

In Advanced HeroQuest il meccanismo è mediato, nel senso che ogni Eroe ha un punteggio "Fato": ogni volta che vuole spende un punto e ritira un dado se per caso il risultato uscito non gli piace. Altrimenti, per renderlo più simile al tuo meccanismo, ogni Eroe ha un punteggio di "Mana" (chiamato come si vuole) che può spendere ogni turno per aggiungerlo ai risultati dei dadi lanciati.

 

Ad esempio, il Cavaliere di Sommerlund ha Mana 4, incontra il Giak e decide di non rischiare, prima di attaccare spende 2 punti Mana. Poi tira il dado (es. D10) e ottiene 6. Il Giak ha difesa 7 e avrebbe parato, ma grazie al Mana speso il Cavaliere totalizza un 8 e buca il Giak. Il suo totale di Mana ora è 2, che diventa 3 all'inizio del prossimo turno perchè rigenera 1 Punto Mana a turno.

 

 

Sto sparando un suggerimento, così, prendilo per come viene e se non ti piace scarta pure, ovviamente. E' solo che affidarsi unicamente ai punteggi mi lascia un po' perplesso.

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è che preferisco i dadi per gdr veri e propri, mentre questo è un gioco da tavolo, dove il bilanciamento vuol dire molto.Cmq ogni round, rigeneri 1 punto energia, e ogni turno completo, ne rigeneri pari alla tua resistenza, e il che ti dà una certa possibilità di recupero.

 

ma forse per semplicità verso i giocatori, userò i dadi, ma solo perchè non voglio riempire la testa di nessuno di tabelle.Ok ok, aggiornerò al più presto.

 

 

ok finalmente la pausa causa trasloco è terminata e posso tornare a questo progetto, prossimamente inizierò a postare i personaggi, partendo da un favorito di tutti, il cavaliere ramas!

 

 

allora, finalmente ci sono.

 

Il sistema che utilizzerò userà 2d6, 3 caratteristiche (forza agilità mente), punti corpo e punti energia (o punti kai)

I personaggi, indipendentemente dal ruolo scelto avranno 100 punti corpo, potranno fare prove per cercare, riparare, nascondersi, e altre piccole cose, lanciando 2d6 e moltiplicandone il risultato sommato con la caratteristica adatta.

I vari personaggi potranno usare poteri di vario genere spendendo i punti energia, ci saranno forti limitazioni all'equipaggiamento classico ma anche altre opzioni da seguirsi.

Il lavoro grosso starà nel convertire tutti i mostri, ma con un po' di calma e la pazienza di aggiungerne di nuovi laddove non recupero tutto, dovrebbe risolvere la faccenda.

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  • 2 months later...

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Come mai hai abbandonato il D10?

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mai usato il d10

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Per quanto riguarda aiuto, ne serve?

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mai usato il d10

Peccato, secondo me era molto caratterizzante. nel senso, personalmente se penso a Lupo Solitario mi viene in mente anche la famosa "Tabella del Destino" (che sostituiva il D10).

Però è anche vero che alla fine quello che conta è l'ambientazione.

Sono curioso di leggere il tuo lavoro, sono affezionato a LS e riproporlo in HQ mi interessa.

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