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non mi sembra una cattiva scelta come scarto, cmq, facciamo resistenza 5 per ora.


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non mi sembra una cattiva scelta come scarto

Abbi pazienza, non ho capito... quindi il passo di incremento della resistenza può essere solo di 5?

Perchè non fare incrementi più lineari da 1?


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la resistenza non aumenta mai per i personaggi, i nemici vengono presentati con resistenze differenti in base a quanto sono temibili, e lo scarto tra una e l'altra è di 5, visto che usando il d10 per determinare una parte dei danni ho pensato di usarne la media.


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Da qullo che ho capito con 10 in Resistenza il Mostro può sopravvivere ad un attacco subìto, mentre se ha 5 deve fare 6 al superenalotto per restare ancora in piedi.


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esatto, il 5 è proprio dei mostri tanto scarsi

so che un sistema per i punti corpo "piccoli" come in hq sarebbe stato più facile, ma non voglio creare una tabella apposita se voglio mantenere il d10

 

dovrei stilare una lista almeno dei poteri di grado 1 per i princapali personagi, penseo metterò 3 poteri per grado, e alcuni non saranno altro che versioni potenziate dei precedenti

 

di prova :

 

cavaliere del sommerlund, poteri di grado 1

 

Colpo incalzante : kai 1, il cavaliere può attaccare un avversario adiacente dopo averne sconfitto uno in mischia

 

Colpo del guardiano : kai 1, il cavaliere può attaccare fuori dal suo turno un avversario che gli passi accanto una volta

 

Giusta distanza : kai 1, il cavaliere può spostarsi di 2 quadretti dopo aver subito un attacco

 

aggiornamento : le abilità personaggio rimarranno, ma il come farle cambierà, userò un certo noto sistema, visto che abbiamo il d10 a disposizione, usare un numero di d10 pari alla caratteristica legata e considerare un sistema di successi al 6+, e tiro extra dei dadi sui quali esca il d10.Oppure usare un sistema a percentuali, ma mi sa che mi affiderò a questo.


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aggiornamento : le abilità personaggio rimarranno, ma il come farle cambierà, userò un certo noto sistema, visto che abbiamo il d10 a disposizione, usare un numero di d10 pari alla caratteristica legata e considerare un sistema di successi al 6+, e tiro extra dei dadi sui quali esca il d10.Oppure usare un sistema a percentuali, ma mi sa che mi affiderò a questo.

 

Perdonami, io già normalmente ho 2 Punti Mente, alle 11 di sera il mio Q.I. precipita alla temperatura media di Oslo...

Puoi farmi un esempio? ;)


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certo, LS deve fare una prova di un'abilità legata a mente per riuscire in una prova, e ha mente 3 : lancia 3 d10 e ottiene

 

10, 4 e 3, il che equivalongono a 2 insuccessi giacchè inferiori al 6, e ad un successo inoltre speciale, giacchè il 10 permette un ritiro, il che risulta in un 6, facendo così un totale di 2 successi.La prova ipotetica che Ls doveva superare richiedeva proprio 2 successi, e così egli può succedere nell'azione.

 

ok confermato, ora questo è il sistema definitivo per MagnaMundQuest o MMQ, quindi il sistema di abilità come descritto e il combattimento anche, il che apre le porte all'ultima fase, ovvero la trasposizione del bestiario e dei personaggi, lavoro per il quale vorrei avvalermi degli amici del forum.

  • 3 settimane dopo...

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Si può riconvertire tutto il materiale che ti avevo indicato nel link, mi sembrava completo.


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il fatto è che mi potrebbe servire una mano per farlo tutto, anche per esser certi dei risultati


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Se riesco a ritagliarmi un po' di tempo ti aiuto volentieri. Il fatto è che per una settimana non avrò il computer a casa e sarò costretto a sospendere tutti i progetti (causa trasloco).

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