Vai al contenuto

HeroQuest: The Jungles of Delthrak


Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  83
  • Reputazione:   114
  • Punti:  85
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  14/10/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Non capisco perché lo troviate così tanto fuori luogo. Nel setting di Warhammer Fantasy esiste Lustria, che è una giungla immensa, dimora degli uomini lucertola (la razza più antica del vecchio mondo, nonché quella con i maghi più potenti) piena e strapiena di templi di ispirazione maya/inca e ricolma di ogni genere di tesori e artefatti potentissimi. Se avessero continuato con l'HeroQuest dell'89 probabilmente ad un certo punto anche i vecchi designer si sarebbero spostati dall'Impero per esplorare Lustria, Nehekara, Sartosa, ecc.

Avalon Hill, per variare, ha creato un'ambientazione mix giungla-nani. Per me vi state facendo buttare giù dall'illustrazione di copertina, che gli è venuta particolarmente male. Io aspetterei di sapere qualcosa in più dei contenuti. Con l'Orda degli Ogre hanno fatto un bel salto di qualità, un minimo di fiducia, almeno da parte mia, se la sono guadagnata.

MK: These Northlanders worship Nurgle. Foulest of the Dark Gods, from what I hear. VS: You should never grade evils, Kruber. For if one is the worst, then you might be tempted to kinship with the least.

MK: Right you are, sir. *clears throat* This Nurgle. He's pretty bad, just like the rest of 'em. VS: Are you mocking me? MK: No sir. Perish the thought, sir.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  272
  • Reputazione:   197
  • Punti:  270
  • Miglior heroquester:  18
  • Iscritto il:  31/10/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

A me piace la copertina 

Poi vorrei aggiungere che questo HeroQuest è quello americano, non europeo e che si è discostato dal mondo di Warhammer molto prima (Elf e Barbarian Pack già contengono mostri che non fanno parte di quel setting come i Lupi giganti o gli Yeti)

E poi ragazzi sappiamo bene tutti che ormai il fantasy che tira è quello di matrice Warcraft e non più Warhammer 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  57
  • Post totali:  519
  • Reputazione:   168
  • Punti:  484
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  10/04/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Vabbè, la copertina è orrenda, secondo me. Poi il fatto che stanno riprendendo anche le espansioni europee significa che ci sono molti fan ancora legati come me al heroquest originale. 

De gustibus, personalmente non comprerò questa espansione come non ho comprato l'elf e il barbarian quest pack. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  60
  • Reputazione:   38
  • Punti:  54
  • Miglior heroquester:  5
  • Iscritto il:  12/12/2023
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Nemmeno a me attira l'idea di passare da ambientazione fantasy-medievali alla giungla. Comunque aspetto gli unboxing e qualche gameplay e poi decideró, magari effettivamente la scatola risulta fuorviante. Spero comunque ci siano interessanti aggiunte nelle meccaniche così da poterle introdurre in quest casalinghe... ad ambientazione fantasy-medievale! 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  272
  • Reputazione:   197
  • Punti:  270
  • Miglior heroquester:  18
  • Iscritto il:  31/10/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ma l'ambientazione giungla è come per dire il ghiacciaio del FH o se vogliamo il deserto del Witch Lord, il tabellone per me sarà sempre quello poi alla fine, cambiano i mostri che saranno a tema giungla e già li fanno vedere dalla copertina

Gorilla, ragni e serpentone che sarà il boss finale secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  745
  • Reputazione:   469
  • Punti:  948
  • Miglior heroquester:  25
  • Iscritto il:  30/12/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

4 ore fa, legolas777 ha scritto:

Poi il fatto che stanno riprendendo anche le espansioni europee significa che ci sono molti fan ancora legati come me al heroquest originale. 

Io infatti sono uno di quelli😁

4 ore fa, Daniele0426 ha scritto:

 Spero comunque ci siano interessanti aggiunte nelle meccaniche così da poterle introdurre in quest casalinghe... ad ambientazione fantasy-medievale! 

Infatti lo spero anche io😉, questa cosa quì è fondamentale, e cambierebbe il modo di fare le quests future rispetto al classico modo.

Per il resto non ci posso fare nulla se Warcraft attira più di Warhammer ecc., Heroquest lo vedo meglio come ambientazione fantasy-medievale (salvo non essere smentito poi dal nuovo questpack di Jungles Of Delthrak😉).

P.s.:Non metto in dubbio che Frozen Horror è inusuale, ma rimane pur sempre un dungeon sotterraneo....ghiacciato sì, ma con cunicoli sotterranei (se poi ho dimenticato qualche sessione all'aperto, correggetemi pure eh😊👍).

L'Inverno sta arrivando!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  60
  • Reputazione:   38
  • Punti:  54
  • Miglior heroquester:  5
  • Iscritto il:  12/12/2023
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Una foresta sarebbe stata più da HeroQuest, vedremo...spero di sbagliarmi... 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  95
  • Reputazione:   27
  • Punti:  97
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  07/08/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

io sono molto fiducioso! la possibilità di avere dei bivi io la trovo una meccanica tremendamente interessante, dona una rigiocabilità mica da ridere, e che sinceramente mi solletica. l'ambientazione pure e mi pare che sia cmq già confermato che le aree aperte non sono molte, vedremo... sicuramente delle news si avranno al prossimo evento importante, anche perchè l'uscita è settata per settembre! sinceramente sono molto soddisfatto da come si stanno muovendo alla Hasbro! sembra facciano una espansione nuova dopo un "remake" maga\luna\ogre\giungla\maghi? 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  2
  • Post totali:  83
  • Reputazione:   114
  • Punti:  85
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  14/10/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Quindi non vi piace l'idea di avere sezioni all'aperto?

Sinceramente ho una certezza quasi granitica che non ci sarà un nuovo tabellone, al massimo ci saranno i soliti tiles sovrapponibili com'è successo con tutte le altre espansioni. In più il tema è NANI nella giungla, sono pronto a scommettere che di spazi aperti ce ne saranno pochi e saranno centellinati qui e là. Per me ci porterà a visitare rovine di antiche roccaforti naniche abbandonate, mezze crollate, invase da piante e animali pericolosi. Sarei veramente molto sorpreso se Avalon Hill avesse davvero il coraggio di cambiare così tanto HeroQuest da fare missioni completamente all'aperto.

Le zone aperte verranno trattate come quella dell'Orda degli Ogre o Rise of the Dread Moon. Transizioni per andare da un dungeon all'altro, cortili interni, magari un pezzo di roccaforte nanica dai muri crollati piena di liane e piante... cose così. In fin dei conti è un'espansione, non una rivoluzione.

MK: These Northlanders worship Nurgle. Foulest of the Dark Gods, from what I hear. VS: You should never grade evils, Kruber. For if one is the worst, then you might be tempted to kinship with the least.

MK: Right you are, sir. *clears throat* This Nurgle. He's pretty bad, just like the rest of 'em. VS: Are you mocking me? MK: No sir. Perish the thought, sir.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  13
  • Post totali:  405
  • Reputazione:   307
  • Punti:  626
  • Miglior heroquester:  31
  • Iscritto il:  24/06/2017
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

13 ore fa, SgtRenny ha scritto:

Quindi non vi piace l'idea di avere sezioni all'aperto?

Sinceramente ho una certezza quasi granitica che non ci sarà un nuovo tabellone, al massimo ci saranno i soliti tiles sovrapponibili com'è successo con tutte le altre espansioni. In più il tema è NANI nella giungla, sono pronto a scommettere che di spazi aperti ce ne saranno pochi e saranno centellinati qui e là. Per me ci porterà a visitare rovine di antiche roccaforti naniche abbandonate, mezze crollate, invase da piante e animali pericolosi. Sarei veramente molto sorpreso se Avalon Hill avesse davvero il coraggio di cambiare così tanto HeroQuest da fare missioni completamente all'aperto.

Le zone aperte verranno trattate come quella dell'Orda degli Ogre o Rise of the Dread Moon. Transizioni per andare da un dungeon all'altro, cortili interni, magari un pezzo di roccaforte nanica dai muri crollati piena di liane e piante... cose così. In fin dei conti è un'espansione, non una rivoluzione.

Hanno già detto a Modena che non ci sarà un nuovo tabellone (basta guardare la dimensione della scatola), ci saranno (ma questo non lo hanno confermato) presumibilmente nuove tiles...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use