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2 ore fa, Andros84 dice:

Mi piace questa discussione. 🙂 Comunque delle due possibilità mi conviene più quella esposta da @SgtRenny. Ora coi bimbi gioco con la successione classica, che trovo più opportuna per loro, ma in futuro vorrò provare quella variante. Poi se la troverò sbilanciata magari passerò a quella suggerita da @Dreyfus; tanto credo che una quest sia sufficiente per vedere come girano le cose... Resta però il fatto che, secondo me, soprattutto il primo metodo potrebbe risultare un po troppo difficile con le espansioni... Che ne dite, voi le avrete provate con le espansioni, no?

Con le espansioni usando il primo metodo se esce un doppio turno Master c'è un totale party kill, nel base ci sta... nelle espansioni opterei più per il metodo Drey (Master come terzo fisso, così 2 Eroi agiscono prima e 2 dopo).

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3 ore fa, Andros84 dice:

Resta però il fatto che, secondo me, soprattutto il primo metodo potrebbe risultare un po troppo difficile con le espansioni... Che ne dite, voi le avrete provate con le espansioni, no?

Noi abbiamo completato l'ottava di kellar's keep (Belorn's Mine) con il "mio" metodo ma per le prime 3 quest avevamo party composto solo da barbaro, nano e mago, l'elfo si è aggiunto alla quarta e gli abbiamo fornito un po' di equipaggiamento e oro più due pozioni di cura per metterlo in pari. Niente di bizzarro da segnalare, l'elfo se l'è vista un po' brutta in un paio di situazioni ma penso fosse solo parzialmente colpa del sistema dei turni, più che altro siamo stati un po' troppo taccagni con l'equip che gli abbiamo fornito, probabilmente uno che completa la campagna base di HQ ne esce con qualcosa in più 😆 ma nessuno aveva voglia di cercare se ci fossero info online a riguardo, quindi siamo andati a sentimento.

Kellar's Keep e ROTWL in effetti non hanno picchi di difficoltà particolari, però. Frozen Horror è già impossibile da finire così com'è senza prendere accorgimenti vari, quindi ci sta che questo sistema porti al party wipe più in fretta.

MK: These Northlanders worship Nurgle. Foulest of the Dark Gods, from what I hear. VS: You should never grade evils, Kruber. For if one is the worst, then you might be tempted to kinship with the least.

MK: Right you are, sir. *clears throat* This Nurgle. He's pretty bad, just like the rest of 'em. VS: Are you mocking me? MK: No sir. Perish the thought, sir.

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Usando il sistema americano, con l'armeria "illimitata", in effetti ho notato che gli eroi sono più equipaggiati di quel che ricordassi, soprattutto in difesa. Forse anche questo contribuisce a rendere il base un po facilotto. Non mi pare che i punti corpo multipli per certi mostri e gli incantesimi del Caos siano sufficienti a controbilanciare la cosa... 

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Rileggendo la question del barbaro sulla porta a bloccare tutti, stavo pensando ad una cosa:

Non sarebbe logico dargli un malus in attacco/difesa? Se uno fosse effettivamente circondato da persone, avrebbe difficoltà a combattere. Intendo nei movimenti...

 

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Tipo che difende con un dado in meno dalla terza difesa in poi, per quel turno?

L'idea va rifinita.

= Laureato in Starquestologia =

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1 ora fa, Tony8791 dice:

Tipo che difende con un dado in meno dalla terza difesa in poi, per quel turno?

L'idea va rifinita.

Mi piace molto questa idea del malus in difesa, bisogna anche dire però che, se seguiamo il bestiario ufficiale (senza mostri con attacchi diagonali/ a distanza), un Barbaro che blocca una porta (nella situazione tipo con tutti gli Eroi dietro e di fianco a lui e i mostri di rimpetto dall'altra parte) potrebbe ricevere al massimo 2 attacchi in un turno (dal mostro che si potrebbe trovare già di fronte alla porta e che poi si sposterà e da quello che prenderebbe il suo posto muovendo lì e che quindi poi non si potrebbe più spostare per far spazio ad altri)... quindi un malus dalla terza difesa potrebbe essere poco rilevante ai fini di scoraggiare questa situazione (moooolto fastidiosa)...

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Il problema di questa tecnica è che se anche i mostri non attaccano e si tengono a distanza, se il barbaro ha la balestra non funziona....

Se non vi è un modo per scoraggiarlo è una tecnica vincente, nelle stanze con doppia uscita o collegate ad un altra che ha l'uscita potresti far aprire le porte ad i mostri, ma sono casi relativamente rari....

C'è da dire che giocando così, diventa noioso, forse tendo i soldi separati e mettendo un premio a chi sconfigge più mostri i giocatori sarebbero più invogliati a non usarla

"Non dico che la soluzione migliore sia sempre sfoderare un enorme spadone è uccidere qualunque cosa si muova che non conosca, ma è quella che mi ha tenuto in vita fino a questo momento."
Duncan il mite

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Il 24/8/2022 at 23:08, lestodante ha scritto:

State giocando sfruttando un bug del gioco, il cosiddetto TAPPO.
Se trovate divertente giocare così, continuate pure, altrimenti entrate nella stanza e affrontate da eroi il nemico!
Un Master umano farebbe sbucare dei mostri da dietro ai corridoi a caricare mago ed elfo che pensavano di essere al sicuro...

Come già riportato da @lestodante, con un master in carne ed ossa certe situazioni verrebbero "corrette", senza bisogno di modificare o aggiungere regole.

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Il 5/9/2022 at 07:02, Laibach ha scritto:

Come già riportato da @lestodante, con un master in carne ed ossa certe situazioni verrebbero "corrette", senza bisogno di modificare o aggiungere regole.

Il problema generico delle app con i giochi da tavolo:

Sembrano una figata all'inizio, ma dopo alcune partite mostrano i loro limiti. Sarebbe stato bello una qualche applicazione online, dove creare quest, condividerle e ricercarle con vari parametri, anche senza poter aggiungere miniature o tiles non ufficiali.

"Non dico che la soluzione migliore sia sempre sfoderare un enorme spadone è uccidere qualunque cosa si muova che non conosca, ma è quella che mi ha tenuto in vita fino a questo momento."
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Il 5/9/2022 at 16:02, Michelecirco ha scritto:

Il problema generico delle app con i giochi da tavolo:

Sembrano una figata all'inizio, ma dopo alcune partite mostrano i loro limiti. Sarebbe stato bello una qualche applicazione online, dove creare quest, condividerle e ricercarle con vari parametri, anche senza poter aggiungere miniature o tiles non ufficiali. 

Beh il posto giusto sarebbe questo, il problema è che qui dei migliaia di iscritti quelli attivi sono solo una parte.

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