Vai al contenuto

Alby87

Membri
  • Numero contenuti

    67
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

Alby87 ha vinto l'ultima volta il giorno 21 Agosto 2022

Alby87 ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su Alby87

  • Compleanno 28/01/1987

Visite recenti

2101 visite nel profilo

Obiettivi di Alby87

Cacciatore di Goblin delle Caverne

Cacciatore di Goblin delle Caverne (2/31)

91

Reputazione Forum

  1. Alby87

    Alabarda

    Ho aumentato il costo a 400 monete d'oro, in quanto la spada a due mani, 350 monete d'oro, era semplicemente meno potente ma con lo stesso costo.
  2. Salve a tutti! Recentemente sto giocando The Frozen Horror (un po' stancante, dopo ogni quest esco stremato, non aiuta una sfiga incredibile ai dadi e alle carte. Non posso fare 8 ricerce ed ottenere 5 volte i mostri erranti). Ho notato che il balestriere e l'arabaldiere sono uguali in tutto e per tutto, tranne ovviamente che per l'arma, che però è più debole per quest'ultima senza un reale motivo. Ho cercato una soluzione che fosse meno invasiva possibile (nessun cambio a carte, manuali, tabelle o altro). Alla fine ho risolto dotando l'arabalda di un "potere" in più, il poter colpire a distanza due anche con un mostro o eroe in mezzo. Trovate la carta qui, spero vi piaccia!
  3. Lo é. Quando vedo il genere di missioni a ciclo continuo, disattivo quell'impostazione
  4. Alby87

    Alabarda

    Ecco qua la carta, sia in italiano che in inglese! Spero vi piaccia!
  5. Alby87

    Alabarda

    Salve a tutti. Recentemente stavo ragionando sui mercenari del Frozen Horror (si, probabilmente avrete visto qualche altro mio topic sul tema). Pensavo, per equilibrare un po' i mercenari, che gli alabardieri potrebbero usare l'alabarda (e fin qua...), e, per differenziarli dai balestrieri, dotarli di qualche particolarità. Ci ho pensato, e mi è venuta in mente questa idea: l'alabarda attaca con tre dadi anche sulle diagonali, ma sulle adiacenti ha gittata 2, raggiungibile anche se c'è un'altra miniatura in mezzo: in quel caso il valore di attacco è 2 dadi. Costo 350 oro (stesso della balestra). Questo permette anche a degli eroi in retrovia di essere utili (avrei tanto voluto avere qualcosa di simile durante una certa missione di RotWL), di differenziare gli alabardieri senza cambiare nessuna carta o questbook. La mia domanda è: vi sembra bilanciata? O sto introducendo qualcosa di sgravato? Chiedo dal basso della mia inesperienza 🙂
  6. Ciao! Sto giocando le varie espansioni con l'aiuto dell'app in solo, seguendo l'ordine sono arrivato quasi alla fine del tormento della regina degli spiriti. Ora mi sono detto "sarebbe bello variare gli eroi", perché quella che sto giocando avrebbe dato tantissimo con un gruppo nuovo. Sarebbe bello avere un ordine dei quest pack diviso per party consigliati, nel senso: Gruppo A (Barbaro,Nano,Elfa,Mago) Base->Rocca->Profezia->? (penso il Ritorno, perché il signore degli stregoni è una vecchia conoscenza dei nostri, e viceversa) Gruppo B (Cavaliere, Druido, Warlock e Rogue) Tormento->? (Potrebbe essere Orda?) A livello di storia non conosco nulla, quindi niente spoiler 😉 inoltre questo divisione di espansioni dovrebbe tenere conto della difficoltà delle espansioni (magari gli eroi di ritorno da un'impresa possono condividere dei tesori/pozioni/oro, quindi un team che ha completato il Tormento con un po' di roba comprata prima dagli eroi del gruppo A è abbastanza equipaggiato per Frozen Horror?) Cosa ne pensate? Mi sono spiegato bene?
  7. Per informazione... l'ho trovato su Amazon. Spedito e in cinque giorni arrivato 🙂
  8. Ma domanda... voi siete riusciti a trovare questo pack in inglese in Italia? Non lo sto trovando da nessuno shop online (compreso Amazon, che lo da esaurito...)
  9. Vabbè, hai però il Mythic Tier, con tre volumetti che teoricamente sono esclusive che in Italia non dovrebbe avere nessuno. E la miniatura del Drago. 😄 E ti dirò, lo preferisco in inglese, nonostante ci siano errori anche lì. La traduzione porta solo errori ed incompatibilità. Mi spiace solo che ho la scatola del Mythic distrutta (quella di RotWL, come già scritto, mi è stata sostiuita da Hasbro Italia, là dove Zavvi e Hasbro UK hanno fatto finta di non sentirmi...).
  10. In effetti, Zargon su Twitter mi ha risposto di mettere una buca sotto ogni zerbino prima di una porta. Sembra quasi una battuta... Ma in effetti, un turno di Zargon all'apertura di ogni porta? Il barbaro non può tankare per sempre. Ovviamente solo nel gioco base, nelle espansioni regole come prima.
  11. Salve a tutti! Scrivi qua perché non saprei in quale sottoforum inserire questo post. La mia domanda è questa: sto giocando con mia sorella a Heroquest 2021 usando l'app. Per entrambi è la prima campagna, ma arrivati alla fine dell'ottava missione, mia sorella esclama "il gioco sta diventando ripetitivo". Vorrei dirle che ha torto... Ma non riesco a biasimarla. Oramai abbiamo una strategia che funziona sempre all'apertura di una nuova stanza (Barbaro in porta, nano di supporto, elfa con balestra e mago attivo solo in caso di boss forti: a volte Zargon non riesce a fare un turno), maciniamo tutti i mostri, cerchiamo tesoro in ogni stanza (ben consci del limite una ricerca ad eroe a stanza), loop cerca trappole/porte/tesori. Siamo straricchi e ben equipaggiati. Anche l'arrivo dei primi mostri con gli incantesimi del dread non ha ribaltato la situazione. Ora, non dico che vorrei la tomba degli orrori in Heroquest, ma a 6 missioni dalla fine del pacco base si inizia ad andare avanti per "forza" e con l'autopilota. Io ho una voglia matta di provarle le espansioni, ma se non completiamo queste siamo legati. Voi cosa ne pensate?
  12. A me è arrivato ieri, in inglese, da DungeonDice (spedito il 17 Agosto)... Le miniature sono effettivamente migliori del base, l'orrore ghiacciato è bellissimo!
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use