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Il 6/9/2022 at 06:54, Laibach ha scritto:

Beh il posto giusto sarebbe questo, il problema è che qui dei migliaia di iscritti quelli attivi sono solo una parte

Si ma un forum è comunque un minimo macchinoso, poi io dicevo un sito online, al cui interno ci fosse un programma per fare le quest, nel programma si possono inserire vari tag: mostri/difficoltà/set base/espansioni/quest singola/gruppo di quest/lingue/voto

Poi per cercare le quest, potevi usare vari parametri: voto, pubblicazione, i tag, senza dover entrare in un singolo topic e poi scaricare.

Avevano fatto una cosa del genere per descent.

"Non dico che la soluzione migliore sia sempre sfoderare un enorme spadone è uccidere qualunque cosa si muova che non conosca, ma è quella che mi ha tenuto in vita fino a questo momento."
Duncan il mite

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Se può esservi utile vi allego una regola che ha aggiunto una certa % di brio alle mie partite, non altissima ma si somma al resto.

"Nel proprio turno, solo ed esclusivamente quando non ci sono mostri sul tabellone nel TdG in corso e sono presenti dei punti di apparizione (e cioè delle caselle scoperte adiacenti ad altre non scoperte nei corridoi del tabellone), Zargon può lanciare un dado nero per determinare la presenza di mostri di ronda: 1-3 è presente un mostro della stessa tipologia di quelli erranti; 4-9 non c'è ronda; 10-12 fa capolino un goblin cacciatore di tesori. L'eventuale mostro andrà posto nella casella punto di apparizione e, qualora ce ne fosse più di una, determinarla col lancio del dado nero. Il mostro rimarrà fermo fino a che un eroe non entrerà nel suo campo visivo dopodiché muoverà per uccidere l'eroe nel caso di mostro errante o per scappare nel caso del goblin; quest'ultimo possiede le abilità "lanciatore di coltelli" e "sparizione"."

TdG = turno di gioco e cioè turno eroi + turno zargon;  dado nero = è un dado a 12 facce.

Ovviamente è tutto modificabile/riadattabile (io ho giocato solo al gioco base, non conosco ancora le espansioni) e completabile (il goblin cacciatore di tesori è uno stronzetto che, con un po' di fortuna, uccidendolo al volo, rilascia un bottino interessante).

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Beh io da master (un bel po di anni fa ormai... 😭) qualche mostro extra lo infilavo spesso nelle quest troppo facili... Ma senza regole particolari. Così, secondo libero arbitrio... E avevo una predilezione per i cavalieri del Caos. 😈 Tanto gli altri giocatori non sapevano cosa era previsto nella quest... 😏 Ero sempre l'unico che le conosceva quasi a memoria...

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Il 6/9/2022 at 21:24, Andros84 ha scritto:

E avevo una predilezione per i cavalieri del Caos. 😈 Tanto gli altri giocatori non sapevano cosa era previsto nella quest... 😏

Hah! Birbacchione. 😆

Visto che la discussione ha virato verso i Mostri vi volevo linkare un paio di regole aggiuntive che secondo me sono ben pensate e, soprattutto, non snaturano per niente HQ perché le si può trattare in modo che siano totalmente trasparenti ai player. Sono in giro da un bel pò, perciò probabilmente qualcuno le conosce già: http://aginsinn.yeoldeinn.com/rules/hqsupprules.pdf

La parte interessante per il discorso è quella dei Monster Pool. Queste regole aggiungono dei Gradi Avventuriero che si calcolano guardando quante imprese hanno completato gli eroi. A ogni grado è associato un mostro che il master può aggiungere a una sua personale riserva di mostri. Per esempio: se a un'ipotetica impresa prendono parte 3 Veterani (9 imprese completate) e 1 Cavaliere (10 imprese) il master partirà con una riserva composta da 3 orchi e 1 fimir. Ogni volta che una stanza viene rivelata può decidere se schierare uno o più mostri aggiuntivi presi dalla sua riserva. In alternativa può anche schierarli durante il suo turno, in una zona precedentemente rivelata, ma non possono muovere nel turno in cui vengono schierati.

C'è anche la possibilità di aggiungere i mostri erranti alla riserva, invece di metterli immediatamente in gioco quando vengono pescati ma personalmente non lo faccio ogni volta. Dipende molto dalla quest, dalla quantità di mostri, da come sono distribuiti nelle stanze... spesso quelli della riserva bastano e avanzano, anche se sono solo 4.

MK: These Northlanders worship Nurgle. Foulest of the Dark Gods, from what I hear. VS: You should never grade evils, Kruber. For if one is the worst, then you might be tempted to kinship with the least.

MK: Right you are, sir. *clears throat* This Nurgle. He's pretty bad, just like the rest of 'em. VS: Are you mocking me? MK: No sir. Perish the thought, sir.

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