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quest1.jpg.7ab595ae110798e645b784b8ea9b5217.jpg

Quest 1
Ritorno al Labirinto di Melar
Mentor vi parla tramite l'incantesimo Voce Lontana. "Molto tempo è trascorso dall'ultima volta che foste qui. Potrebbe non essere tutto come ricordate. Trovaste il Talismano di Lore ma c'era qualcos'altro che invece è sfuggito. Prima che scomparisse, Melar stava carcando qualcosa. Ho visto alcuni dei suoi criptici appunti. E' chiaro che Melar voleva tenere nascosti i suoi esperimenti. Dovete cercare la libreria. Forse vi troverete altri indizi su ciò che Melar stava cercando e su cosa gli è accaduto."

NOTE
Se non l'avete già fatto, assicuratevi che uno degli eroi indossi il Talismano di Lore. Si farà riferimento a quest'eroe come "il portatore".

A. Questo passaggio segreto è già aperto. Quando gli eroi entrano in una di queste stanze rivelate il contenuto di entrambe le stanze.

B. Il primo eroe che cerca tesori trova degli appunti sbiaditi in un cassetto della scrivania che leggerete:
"Il talismano ha semplificato il mio lavoro. Ora so chiaramente cosa deve essere fatto. Per sconfiggere Morcar e i suoi seguaci, devo osare e cercare di controllare l'arte del Caos da cui dipende il potere del malvagio stregone."

C. Appena il portatore entra nella stanza leggete quanto segue. Il giocatore potrà poi completare il suo turno.
"Questa stanza vi sembra stranamente familiare. Gettate uno sguardo all'armadio. E' come se ricordaste di esserci già stati in passato, forse quando vi avventuraste nel Labirinto di Melar. Aprite l'armadio e prendete una bottiglia tra le tante che ingombrano lo scaffale. E' una pozione risanante che se bevuta fa recuperare 2 Punti Corpo perduti."

D. Il primo eroe che cerca tesori trova un diario nascosto tra alcuni tomi. Leggete quanto segue:
"Questo è il diario di Melar. I miei esperimenti procedono bene. Sono riuscito a evocare la morte. Ora devo prepararmi a evocare un -- "
Il diario è protetto da un incantesimo e brucia improvvisamente tra le fiamme. L'eroe che lo leggeva perde un punto corpo.

Mostro errante: Orco


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Molte grazie per queste anticipazioni... e posso dire che il quest book mi sta intrigando non poco!

  • 1 month later...

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Spoiler sui titoli delle 13 quest del questbook Prophecy of Telor:

  • Quest 1 - Return to Melar's Maze
  • Quest 2 - Escape from Melar's Maze
  • Quest 3 - The Great Stairwell (12 levels with various names)
  • Quest 4 - The Tower of Turekk Tor
  • Quest 5 - Melar's Chambers
  • Quest 6 - The Ruined Temple of Gilgarreth
  • Quest 7 - The Archives at Arborenis
  • Quest 8 - Telor's Tomb
  • Quest 9 - Halls of the High Mages
  • Quest 10 - The Arena of Misildia
  • Quest 11 - Melar Unleashed
  • Quest 12 - The Rise of Fellmarak
  • Quest 13 - Zargon's Flame
  • 3 weeks later...

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Spolier, eccovi i due nuovi artefatti del questbook Prophecy of Telor.

Telor artifacts.jpg


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Bellissima quest e idea generale molto intrigante!

Ci sono due cose che non ho ben capito però: 

1) Ci sono 3 scrigni e un'armeria, ma nessuna nota su quello che può essere trovato. Significa che con gli scrigni si pesca una carta tesoro e con l'armeria una carta equipaggiamento? Ma allora non vale la regola generale che in ogni stanza si può trovare un tesoro? A volte metto la regola che i tesori possono essere trovati solo nelle stanze con un oggetto di arredo (scrigno, tavolo, armadio, ecc), altre volte seguo il manuale quando il dungeon è molto vuoto. In questo caso abbiamo 9 stanze con arredi e 4 vuote, sembra equilibrato seguire la mia regola. 

2) Perché il bastone della telecinesi non dà poteri telecinetici? Non sposta oggetti o nemici con il pensiero, li blocca per un turno: che telecinesi è? 🙂


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Il fatto degli scrigni credo si possa interpretare in diversi modi: 

1) Si sono scordati le note... non sarebbe la prima volta che capita questa svista!

2) Si suppone che gli scrigni siano già stati "ripuliti" la prima volta che si è completata la quest e sono quindi da considerare vuoti.

3) Una somma delle precedenti. Gli scrigni sono ovviamente vuoti ma, accidenti, io avrei comunque messo una nota per dirlo, perché non è così immediato dopo tutto... forse non ci stava! 

Ad ogni modo che ci siano mobili-armerie-scrigni ecc o meno, si possono sempre cercare tesori; se ci sono note particolari nella quest valgono quelle, se no si pesca la carta tesoro, come da regolamento. Se poi si vuole fare diversamente beh, credo che mai nessun gioco sia mai stato così ricco di "house rules" come Heroquest! 😁

P.s. Io invece ho un grosso dubbio su una delle ultime quest del libro, ma non vorrei fare spoiler... 😕


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In genere gli scrigni di questa prima imprese sono vuoti perche gli eroi sono già stati qui. Se nonci sono note speciali lo scrigno è vuoto e si pesca una carta del tesoro. Lo stesso vale per l'armeria, di solito sono armi inutilizzabili in quanto vecchie e arrugginite.
Io uso la regola che per aprire lo scrigno ti devi avvicinare e dichiarare di volerlo aprire e che poi un altro eroe può cercare tesori nella stanza.
E la bacchetta di Telecinesi è tarocca infatti non è originale, ma tele-CINESI!


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Il 5/11/2021 at 01:39, lestodante dice:

Dunque questo rappresentato sulla copertina del questbook potrebbe essere Melar?

prophecy of telor.jpg

Bella la copertina.😲

Il 9/11/2021 at 23:46, lestodante dice:


SPOILER - Attenzione, se non vuoi anticipazioni non leggere quanto segue!
E' composto di ben 14 imprese e la storia è suddivisa praticamente in tre parti, la prima in cui si cerca di capire cosa realmente stesse facendo Melar; la mappa della prima impresa è la stessa dell'avventura dell'89 in quanto gli eroi fanno ritorno al labirinto di Melar per trovarvi maggiori indizi e scoprono un passaggio segreto (mancante nel questbook originale) che dà l'accesso ad un'altra area del labirinto in passato non accessibile.
Successivamente si procede col cercare di fermare il lato corrotto dello spirito di Melar che è imprigionato nel Talismano di Lore! Il talismano influisce negativamente sull'eroe che lo indossa (tipo Frodo e l'anello) e non è possibile toglierselo. Tuttavia la vicinanza e il supporto degli altri eroi contribuiranno ad alleviare il suo fardello. A questo punto entra in scena anche Fellmarak "The Sorcerer King" (il Re Stregone) e Mentor legge agli eroi le pagine del Loretomo che contegono la profezia di Telor (che sostanzialemente annunciava la nascita di Fellmark, il Re Stregone). A questo punto inizia la caccia al Re Stregone, non prima però di aver trovato la tomba di Telor ed invocato il suo aiuto! ❤️

Fantastico! Questpack grande come il vecchio Libro delle Imprese del set base originale👏...e poi collegato con una delle vecchie quest che avevo sempre apprezzato, non vedo l'ora di giocarci adattato al mio vecchio Heroquest.🤩

Cita

Io uso la regola che per aprire lo scrigno ti devi avvicinare e dichiarare di volerlo aprire e che poi un altro eroe può cercare tesori nella stanza.

Quindi in questo caso è come trovare un doppio tesoro tra scrigno (salvo se non contiene invece solo una trappola o è vuoto), e stanza (salvo beccare mostri erranti o trappole nel mazzo del tesoro). 😉 Io invece una volta aperto lo scrigno e trovato dentro qualcosa, davo per scontato che la stanza suddetta debba essere vuota (da Master ho sempre pensato così 🙂).


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Una domanda per chi ha già giocato o comunque guardato questo quest book, per gli altri ATTENZIONE, SPOILER!

Nella quest 4, le 2 stanze in alto a destra sono collegate fra loro ma sembrano non avere nessuna entrata verso l'esterno... e si che ci sono anche due note che riguardano una delle due stanze... mi sembra così strano che si siano scordati una porta proprio qui, ma pare essere proprio così!! Non è che c'è qualche nota che ho capito male o che mi è sfuggita che spiega come entrare? 😳


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Eh si, ci sono un po di dimenticanze in questa nuova release... 🙄
Queste quelle riscontrate (finora) in Prophecy of Telor (magari poi facciamo un'errata corrige anche in Italiano ma attenderei sempre di vedere la nostra versione cosa proporrà):
 

Cita

Prophecy of Telor questbook:
- Page 2: Potion of Healing and Potion of Magic cards are shown in this page but there is not any physical card included for those potions as for the rest of Alchemist Shop's items.
- Page 2: Potion of Healing cost of 200 gold coins apparently does not fit very well with the gold price of other potions. - The Potion of Healing price is probably correct but maybe the prices of the other potions would be others to fit better. More details in this post.
- Page 6: Alone chest shown in room at right hand side of the map has no dedicated description in page 7 and it has a spear trap next to it. - It seems to be an absurd room design since without any note the Heroes will never search the chest, moreover, if a note "this chest is empty" was writen for this chest, probably they will never go adjacent to chest because it is not required according to the rules and the trap probably would be never activated. - Fortunately Hasbro has officially confirmed here that if there's not a note about special treasure, you'll pull a treasure card just like any other room.
- Page 8: There seems to be a wayward arrow pointing down at the bottom of the page that should not exist.
- Page 9: Text indicates that Rod of Telekinesis must be taken from Equipment cards in the Armory instead from Artifacts deck, which is the correct one.
- Page 12: The room with letter D cannot be accessed in any way. - As good solution, a secret door may be placed between room with letter D and room with letter C, in the free square next to its fireplace
- Page 18: It is indicated that heroes may visit the Armoury but it is not said they may also visit the Alchemist's Shop.
- Page 22: Letter A symbol for Note A of page 23 is not shown in the map. - I think letter A symbol should have been shown in the center room of the map.
- Page 28: Letter F symbol for Note F of page 29 is not shown in the map. - Lestodante suggested here that letter F should have not existed since its text seems to be just a continuation of Note E text, but confirmation from Hasbro would be very useful
- Page 35: The Artifact Reference on this page could be confusing since some Artifacts could be listed but not used, while others are found in the quest book but could not be in the Artifact Reference since it only has room for 10 items. More details provided by Kurgan in this post.
- Page 35: In Quest #11, Note G, the heroes find a Lightning Bolt Spell Scroll, however, there is no any dedicated card shown in this page for such magical item. Moreover, it does not exist any physical card for Lightning Bolt Spell Scroll, therefore the rules for this scroll may be unknown. - Of course, the rules for this spell scroll are the ones shown in page 27 of The Crypt of the Perpetual Darkness questbook but that is not the correct place for Telor's questpack.

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