-
Numero contenuti
663 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni Vinti
22
Attività Reputazione
-
furiafranza ha dato la valutazione a GiannaOfGod53 in La data della fine di HeroQuest? Sarà vero?
Guarda, se ampliando le quest di Wizards of Zargon portassero a uno scontro finale con Zargon, non mi dispiacerebbe affatto che finissero di produrre espansioni. L’importante che diano un finale alla loro storia. Per il resto con tutto il materiale a nostra disposizione avoglia di creare quest fino a che morte non ci separi!
-
furiafranza ha dato la valutazione a Mesa Verde in Quattro dubbi esistenziali...
Nella fucina trovi il mio inventario , manca solo l'espansione Giungle di Delthrak che aggiungerò a breve. Potrebbe tornarti utile.
-
furiafranza ha dato la valutazione a Alby87 in Quattro dubbi esistenziali...
https://docs.google.com/spreadsheets/d/1_VQ2v6d_qQwWIhXPt_Q28qnjL7OtobHbkU6WlTn-dj4/edit#gid=0
E' in inglese, ma dovrebbe essere comunque utile!
-
furiafranza ha dato la valutazione a Presti70 in Campagna sandbox su mappa dell’Old World
Si. questi tentativi furono fatti decine di anni fa, usando la mappa di warhammer. Questo un esempio. Dopo tutti questi anni, non ricordo la fonte:
Qui c'è la Campaign Map delle avventure del set base.
-
furiafranza ha ricevuto la valutazione da Presti70 in Campagna sandbox su mappa dell’Old World
Io non ne sono a conoscenza....ma sarebbe fico!
-
furiafranza ha ricevuto la valutazione da okrim in Wizards of Morcar (or Zargon)
Play 2025 (quest'anno a Bologna), dal 4 al 6 aprile. La Hasbro ha sempre avuto uno stand dedicato al marchio Heroquest (con annessi fantasy Talisman e Betrayal at Baldur's Gate)con partite prenotate tutti e tre i giorni.
-
furiafranza ha dato la valutazione a okrim in Wizards of Morcar (or Zargon)
Se invece delle giungle avessero sfornato i maghi avrebbero certamente venduto di più
-
furiafranza ha dato la valutazione a GiannaOfGod53 in Wizards of Morcar (or Zargon)
Ragazzi tutto ha un inizio e una fine, dobbiamo solo sperare che ampliando Wizards of Morcar e/o Dark Company o creando un’ultima espansione inedita diano almeno una fine alla storia. Per il resto tra forum e una buona fantasia Heroquest ha una giocabilità illimitata.
-
furiafranza ha dato la valutazione a HighElf in Wizards of Morcar (or Zargon)
L'adventure design kit oggi non ha più senso, puoi disegnare le imprese utilizzando vari strumenti gratuiti online e salvarle come PDF. L,'avventura invece la puoi scaricare dalla fucina
-
furiafranza ha dato la valutazione a Conan 75 in HeroQuest: First Light
Davvero?😁 Meglio...io preferisco dire quello che penso su questa roba, anzichè mettermi l'anello al naso, ed Hasbro deve saperlo😎
-
furiafranza ha dato la valutazione a legolas777 in HeroQuest: First Light
So che magari vado un po' fuori riga, ma sicuramente qualcuno farà la scansione in alta risoluzione del retro tabellone...
Personalmente non mi va di spendere 50 euro praticamente solo per un tabellone, tra l'altro, da come ho capito, fatto di materiale scadente...
Poi magari quando scenderà a 25 euro, come è successo con Frozen Horror, si può fare un pensierino.
-
furiafranza ha dato la valutazione a BelloSguardo89 in HeroQuest: The Jungles of Delthrak
Salve a tutti, e buone feste!
Volevo segnalare le giungle di delthrak a 35€
Meno ancora rispetto al Black Friday... Se non ricordo male era rimasta a 42€
-
furiafranza ha dato la valutazione a legolas777 in Errata corrige per HeroQuest di Avalon Hill ed espansioni
Lo sto facendo io questo tipo di lavoro, anche se qualcuno su questo forum non lo meriterebbe, lo ha palesemente denigrato...
Vedrò se caricare in futuro il pdf oppure no, ci penso.
-
furiafranza ha ricevuto la valutazione da Micky999 in HeroQuest: The Rogue Heir of Elethorn
Però è anche vero che HQ è sempre stato flessibile ed aperto (a differenza della rigidità di WHF dovuta alla parte torneistica) e quindi penso che di fondo ci sia la regola del “fate un po’ quel c@%%o che vi pare”.
Secondo me è normale usare le pozioni, gli oggetti e mercenari da quell’espansione in avanti, dato che la difficoltà aumenta col progredire delle espansioni e quindi c’è bisogno di tenere gli eroi sempre pompati.
Poi nulla vieta di inserirle da subito (così come di inserire house rules in base alla propria sensibilità. E la forza di HQ è sempre stata questa modularità.
-
furiafranza ha dato la valutazione a valoroso in Prophecy of Telor by Stephen Baker
Viene sicuramente dopo la rocca di Kellar perché altrimenti mancherebbero le due porte uscita, ma non ci sono necessari indizi per cui è dopo Il signore degli stregoni, anzi dato che in Telor ci sono situazioni in cui si guadagnano punti mente lo vedo propedeutico a questo, dato che i punti mente incominciano ad avere una certa importanza dall'espansione degli scheletri. È inoltre un'espansione relativamente facile quindi è chiaro che è una delle primissime.
Non sono invece d'accordo sul fatto che dici che le altre espansioni non sono scritte per avere un ordine temporale. È chiaro che se segui la filosofia di qualcuno che gioca come gli pare (ahimè anche contro le regole scritte, ma lasciamo stare) puoi fare quello che vuoi, ma ci sono numerosi indizi come l'uscita fisica temporale o elementi vari nei libretti delle diverse espansioni che ti fanno capire che c'è una storia, un filo che lega il progresso che quando non è logico temporale lo diventa ad esempio, anche senza nessun riferimento, quando un'espansione è chiaro che è troppo difficile da affrontare all'inizio. Ad esempio i Maghi di Morcar è sicuro collocarla dopo le prime due storiche e almeno dopo gli Ogre.
Per il resto aggiungo per inciso che non capisco invece il tirare in ballo The dark Company: a quanto ne so è una singola impresa che abbisogna di ben quattro tabelloni, quindi per quanto esista come espansione ufficiale penso che sarà difficile che la rilasceranno di nuovo come espansione a sé stante. Se invece vogliamo collocarla temporalmente è un mega riassunto, una specie di esame finale prima che gli eroi si addentrino nelle espansioni difficilissime. Quindi è temporalmente subito prima di Frozen horror.
-
furiafranza ha dato la valutazione a Aster2812 in Prophecy of Telor by Stephen Baker
ciao!! si l'ho pubblicata io, e l'ho presa da un altro forum (nel post c'é scritto il nome, a memoria non ricordo). Proviene da un utente che ha scritto ad Avalon Hill, e questa é la risposta di Avalon Hill stessa 😁
-
furiafranza ha dato la valutazione a Galford5 in Prophecy of Telor by Stephen Baker
Capisco, mi sa che allora hanno fatto un pò di confusione tra tempi di uscita delle espansioni e tempi di narrazione. Ho visto qualche giorno fa sul gruppo facebook "Avventurieri del vecchio millennio" uno schema di ordine delle espansioni. Secondo quest'ordine la Profezia di Telor precede il Ritorno del Signore degli stregoni. Mah...secondo me a parte Rocca di Kellar (che sembrerebbe essere confermato da tutte le fonti come prosieguo del set base) e qualche altra espansione, le rimanenti non sono state pensate per seguire necessariamente un ordine temporale lineare.
-
furiafranza ha dato la valutazione a valoroso in Il Ritorno del Signore degli stregoni pagina 6
Penso che nel mondo dei giochi da tavola il problema sia a monte: le case di produzione risparmiano sui compensi e si affidano a persone che di conseguenza fanno un lavoro non ottimale anche perché magari nel frattempo hanno mille altri lavori del genere sottopagati. L'errore grosso che fanno le aziende, secondo me, comunque è affidarsi ai meno peggio perché è chiaro che questi non faranno mai un lavoro perfetto.
-
furiafranza ha dato la valutazione a jo.albo in Alcuni incantesimi a disposizione del barbaro e del nano
No non ci sono. Su yeoldinn però c'è una raccolta di tutte le errata. Forse sarebbe il caso id farlo anche in italiano.
-
furiafranza ha dato la valutazione a SgtRenny in Alcuni incantesimi a disposizione del barbaro e del nano
1) Sì, sul bastone non ci sono scritte restrizioni e l'incantesimo è infuso nell'oggetto. Funzionerà tipo le pergamene, punti il bastone, dici le parole per attivarlo e il resto lo fa lui.
2) Quello che viene fornito dal talismano può essere utilizzato solamente da chi sta indossando il talismano. La stanza che fa guadagnare il punto mente mi sembra abbastanza chiara: lo fa guadagnare una volta sola a chiunque sia il portatore del talismano e solo se questo decide di usare fulmine in quella stanza. In realtà credo che QUESTO particolare aumento sia permanente, mentre quelli successivi no, per via delle meccaniche descritte a pagina 18: dalla sesta quest in poi la meccanica del guadagno del punto mente quando lanci un incantesimo del terrore diventa una cosa che succede sempre e serve per bilanciare il rischio dell'indebolimento di Melar. Se però non "resetti" i punti mente all'inizio di ogni impresa nel giro di un paio ne accumuli così tanti da rendere l'indebolimento praticamente inarrestabile, surclassando anche il buff dato dalla vicinanza dei tuoi compagni. Ne avresti talmente tanti da rendere inutile il tiro, andando a perdere tutta la questione del bilanciamento del rischio, il posizionamento tattico e così via.
Dico questo perché la prima volta che accade non è specificato se si tratta di un aumento permanente o temporaneo, quindi se prendi la cosa alla lettera dovresti (condizionale) trattarlo come una cosa permanente. Dalla 6a in poi, però, le regole di quella meccanica farebbero pensare che gli aumenti successivi debbano essere temporanei. Quindi scegli tu.
Nell'impresa 11 invece il testo dice chiaramente che si tratta di una pergamena con 3 utilizzi, quindi chiunque ce l'abbia può usarla per 3 volte.
3) Se si tratta degli incantesimi del terrore che ti vengono forniti dal talismano, sì, hai 1 utilizzo per impresa. Esattamente come succede con le carte del mago. Se è una pergamena, a parte quella dell'impresa 11, sono tutte monouso. Lanci l'incantesimo e la pergamena si incenerisce.
Le pergamene si possono conservare o passare ad altri come un oggetto qualsiasi, restano nel tuo inventario finché non le usi.
-
furiafranza ha ricevuto la valutazione da Emanuel in L'arena nella Profezia di Telor: problema
Secondo me bisogna sempre cercare di capire le intenzioni dell’autore/i ed il senso di come è stato costruito il dungeon/missione. Le regole stringenti all’interno dell’arena portano a pensare - sebbene non sia scritto - che tutto sia progettato per far affrontare ai personaggi una sfida difficile, senza possibilità di sfruttare altre soluzioni vantaggiose.
-
furiafranza ha ricevuto la valutazione da Don in L'arena nella Profezia di Telor: problema
Secondo me bisogna sempre cercare di capire le intenzioni dell’autore/i ed il senso di come è stato costruito il dungeon/missione. Le regole stringenti all’interno dell’arena portano a pensare - sebbene non sia scritto - che tutto sia progettato per far affrontare ai personaggi una sfida difficile, senza possibilità di sfruttare altre soluzioni vantaggiose.
-
furiafranza ha dato la valutazione a Emanuel in L'arena nella Profezia di Telor: problema
Secondo il mio parere l'unica interpretazione plausibile è una sorta di barriera magica che isola l'arena da tutto il resto altrimenti non avrebbe senso avere quelle specifiche restrizioni...
-
furiafranza ha dato la valutazione a Emanuel in L'arena nella Profezia di Telor: problema
No, e ti dico anche da dove si può evincere. Viene detto chiaramente che gli incantesimi lanciati prima di entrare nell'arena sono persi, si riferisce chiaramente ad incantesimi di supporto/potenziamento come Coraggio o Pelle di pietra, questo significa che l'arena annulla qualsiasi effetto magico provi ad entrare al suo interno e che il +1 in difesa di Pelle di pietra e il +2 in attacco di Coraggio appena si mette piede al suo interno vengono annullati. Da ciò risulta chiaro che lanciando, ad esempio, una Palla di fuoco da fuori a dentro l'arena questa verrebbe anch'essa annullata...
-
furiafranza ha ricevuto la valutazione da Emanuel in L'arena nella Profezia di Telor: problema
Non è scritto, ma mi pare chiaro che tutto è pensato per non consentire in alcun modo l’uso della magia all’interno, da qualunque fonte essa provenga.