capuleius Posted April 25, 2018 Group: Membri Topic Count: 9 Content Count: 309 Reputation: 579 Achievement Points: 322 Days Won: 52 Joined: 01/20/2018 Status: Offline Last Seen: Thursday at 08:56 AM Author Share Posted April 25, 2018 ... Eccoli qui! Col tempo si è scrostato il colore in alcuni punti, però non mi dispiacciono. Per le pupille dell'elfo, visto che coi pennellini minuscoli sono una pippa colossale, avevo optato per un più terra-terra tratto pen 0.1. I colori sono delle arlecchinate ma con l'ogre ci stanno, ché gli ogre ci hanno lo stilista daltonico :D Flash, Ronnie and Laibach 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
lestodante Posted April 28, 2018 Group: Membri Topic Count: 136 Content Count: 2,559 Reputation: 2,649 Achievement Points: 2,941 Days Won: 345 Joined: 01/16/2006 Status: Offline Last Seen: October 3 Share Posted April 28, 2018 Credo che questo thread vada ormai rinominato in "Galleria di @capuleius", ormai non riguarda più solo il suo Mago del Caos. Che dici @Flash capuleius and Flash 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Flash Posted April 28, 2018 Group: Super Moderatori Topic Count: 572 Content Count: 4,678 Reputation: 1,588 Achievement Points: 6,535 Days Won: 203 Joined: 12/20/2005 Status: Offline Last Seen: 8 hours ago Share Posted April 28, 2018 1 ora fa, lestodante dice: Credo che questo thread vada ormai rinominato in "Galleria di @capuleius", ormai non riguarda più solo il suo Mago del Caos. Che dici @Flash D'accordo con te, @lestodante. Fatto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
capuleius Posted April 30, 2018 Group: Membri Topic Count: 9 Content Count: 309 Reputation: 579 Achievement Points: 322 Days Won: 52 Joined: 01/20/2018 Status: Offline Last Seen: Thursday at 08:56 AM Author Share Posted April 30, 2018 Grazie! In effetti stavo cominciando a mettere roba a casaccio, andando fuori tema. Parlando di foto a casaccio, ho finito il piano del tavolo dell'alchimista, sto cominciando a prenderci la mano. Ho dipinto le bottigline cercando di rendere un effetto "recipiente trasparente pieno per metà di liquido", spero vi piacciano! Sto pensando di costruirmi la parte sotto con dei listelli di balsa per modellismo navale, che adesso il piano non ha lo stesso colore delle gambe, più avanti si vedrà :) Ogre Ribelle, Ronnie, Alser75 and 4 others 7 Link to comment Share on other sites More sharing options...
the butcher Posted April 30, 2018 Group: Membri Topic Count: 23 Content Count: 1,027 Reputation: 417 Achievement Points: 1,731 Days Won: 25 Joined: 04/11/2007 Status: Offline Last Seen: August 23 Share Posted April 30, 2018 Che meraviglia, complimenti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
matanadura80 Posted May 1, 2018 Group: Membri Topic Count: 3 Content Count: 12 Reputation: 18 Achievement Points: 13 Days Won: 0 Joined: 09/28/2017 Status: Offline Last Seen: March 23, 2022 Share Posted May 1, 2018 Complimenti @capuleius. Per il tavolo hai usato lo schema colore base marrone - lavatura - drybrush marrrone chiaro? E' una delle prossime cose che vorrei dipingere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
capuleius Posted May 2, 2018 Group: Membri Topic Count: 9 Content Count: 309 Reputation: 579 Achievement Points: 322 Days Won: 52 Joined: 01/20/2018 Status: Offline Last Seen: Thursday at 08:56 AM Author Share Posted May 2, 2018 Grazie mille a tutti! @matanadura80: non mi sono mai trovato bene con le lavature, ho sempre ottenuto un effetto "sbrodolamento" che non sono mai riuscito a gestire (tanto più che spesso il colore liquido, una volta asciutto, mi lascia un che di lucido, che non mi piace in una zona di ombra). Ho fatto una serie di passaggi di pennello asciutto di marrone via via più chiaro: bruno con aggiunta di un po' di nero, marrone con una punta di terra di siena e una punta di scarlatto per scaldare la tonalità, poi ho evidenziato gli spigoli con un giallo grano, come se fosse un legno usurato. Ho poi ripassato il tutto con un marrone-rossiccio annacquato (una specie di lavaggio, in effetti, ma molto tenue) perché c'era troppo contrasto tra il chiaro e lo scuro e ho dato qualche pennellata qua e là per rifinire luci e ombre. Per la carta non ho usato il bianco ma il giallo grano, con pennellate superficiali per non coprire le righine delle scritte; i pomelli dei cassetti, il bordo del barattolo e i piati della bilancia sono ripassati in oro scuro ("glorious gold" secondo l'etichetta: che avrà di glorioso, boh: è una tonalità un po' verso l'arancione, molto calda); per le bottiglie sono partito da una base di bruno, poi ho aggiunto verde brillante + giallo primario nelle zone chiare per la bottiglia di Heineken sulla destra, violetto per quella centrale e blu oltremare + cyan nelle zone chiare per il barattolo dei sottaceti a sinistra, tutto mescolato con il perlato naturale che non modifica quasi la tonalità ma la rende un po' metallizzata per fare qualche riflesso con la luce. Ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
capuleius Posted May 14, 2018 Group: Membri Topic Count: 9 Content Count: 309 Reputation: 579 Achievement Points: 322 Days Won: 52 Joined: 01/20/2018 Status: Offline Last Seen: Thursday at 08:56 AM Author Share Posted May 14, 2018 Ciao a tutti! Ho rifatto la parte inferiore della scrivania con del cartoncino che avevo in casa: adesso i colori sono più omogenei. Ancora non so come aggiungere le maniglie ai cassetti inferiori, mi sto spremendo le meningi (forse delle graffette metalliche?...) Ciao! Flash, Nedo, Ronnie and 4 others 6 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
the butcher Posted May 15, 2018 Group: Membri Topic Count: 23 Content Count: 1,027 Reputation: 417 Achievement Points: 1,731 Days Won: 25 Joined: 04/11/2007 Status: Offline Last Seen: August 23 Share Posted May 15, 2018 Ottimo lavoro, mi piace molto. Forse per le maniglie potresti usare filo di ferro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lestodante Posted May 15, 2018 Group: Membri Topic Count: 136 Content Count: 2,559 Reputation: 2,649 Achievement Points: 2,941 Days Won: 345 Joined: 01/16/2006 Status: Offline Last Seen: October 3 Share Posted May 15, 2018 però due pomellini ai cassetti della scrivania potevi farli... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts