Vai al contenuto

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  6
  • Post totali:  226
  • Reputazione:   178
  • Punti:  225
  • Miglior heroquester:  14
  • Iscritto il:  31/10/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Frozen Horror non l'ho ancora fatto e non penso di farlo a breve, visto le altre espansioni in uscita

Posterò le mie impressioni su questa Impresa una volta finita 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  6
  • Post totali:  226
  • Reputazione:   178
  • Punti:  225
  • Miglior heroquester:  14
  • Iscritto il:  31/10/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

L'incubo è finito! La principessa Millarendriell 🧝🏻‍♀️ è salva! Sinestra ha trovato la morte per mano dell'Arco Elfico della Rivendicazione 🏹, ma il Regno di Terrelia è finalmente al sicuro? Una Luna 🌙 malevola sta sorgendo nella notte buia di Elethorn  

20230619_215409.jpg

20230619_225159.jpg

20230620_234552.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  6
  • Post totali:  226
  • Reputazione:   178
  • Punti:  225
  • Miglior heroquester:  14
  • Iscritto il:  31/10/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Si riparte! 💪🏼i Dawnbringers (Cavaliere, Ladro, Elfo e Mago) sono pronti a riportare la luce su Elethorn 

20231006_235724.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  6
  • Post totali:  226
  • Reputazione:   178
  • Punti:  225
  • Miglior heroquester:  14
  • Iscritto il:  31/10/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Gli Eroi hanno superato con successo la prima missione e sono penetrati sotto la cittadella attraverso le fogne infestate dai Mostri.
Spettri 👻 e Assassini🔪 nuovi non sono stati nemmeno messi alla prova perchè neutralizzati immediatamente, il Mago 🧙‍♂️ solito mattatore col suo fidato Bastone che fa due 💀💀 fisso e riesce quasi sempre a togliere l'ultimo punto corpo rimasto ai poveri sventurati che incontra sul propio cammino 😂

Purtroppo non sono riuscito ad impiegare già le nuove carte Alchimia ⚗️🧪, dopo aver trovato il banco dell'Alchimista ho aumentato le ricerche tesori ma ahimè non sono riuscito a trovare quello che serviva

 

20231009_223240.jpg

Screenshot_20231009_214635_HeroQuest.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  6
  • Post totali:  226
  • Reputazione:   178
  • Punti:  225
  • Miglior heroquester:  14
  • Iscritto il:  31/10/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Seconda quest, Il Percorso dei Contrabbandieri e prima dove di può usare la nuova regola del cammuffamento 🎭

La missione è andata abbastanza per le lunghe perché per ben due volte l'app è crashata e alla fine ho dovuto anche finirla in maniera poco ortodossa (giocando Attraversa la Pietra su tutti e quattro gli Eroi perchè l'ultima porta🚪 era sparita dal tabellone e non c'era più modo di andare oltre 🤦🏻‍♂️)

Detto questo, sono partito ovviamente cammuffato, in questa modalità puoi fare tutto normalmente ed in tranquillità, in più uccidi i nemici senza nemmeno attaccare, basta mettersi adiacenti e sferrare il terribile colpo silenzioso! Alla lunga secondo me è un po noioso giocare in questa versione, fai ricerche e tiri i dadi movimento, stop, fine; non rischi mai di essere scoperto a meno che tu non lo voglia e quindi la partita è piuttosto piatta, ma la trovo molto utile se hai un party novello che parte da zero, ti risparmia un sacco di botte.
In incognito quindi sono arrivato al Nascondiglio che è l'obbiettivo, dopodiché sono tornato indietro verso le zone non perlustrate del dungeon, tolto il cammuffamento e finalmente menate un po le mani
Discorso mostri: cominciano a vedersi i vari elfetti cattivi, Guardie e Assassini vanno presi seriamente perché potenzialmente pericolosi, putroppo l'app non sa gestire bene i mostri tipo Cultisti e Spettri che sono dei maghetti e vanno giocati un po di fino, invece te li butta addosso come fossero nemici qualunque, i loro incantesimi servono a poco così, dovrebbe massimizzare gli effetti di Canalizzare il Terrore oppure lanciarmi Luce del Terrore e poi attaccarmi, invece fa le cose un po a caso 🤷‍♂️ tipo attaccarmi prima e poi lanciare la maledizione dopo 🤔 ma la cosa più divertente è l'arciere Elfico che ti tira senza linea di vista una freccia e che fa pure un angolo di 90° per arrivarti addosso 😂

Ho craftato la mia prima Pozione col Mago, un' Acqua Benedetta e prese delle altre al Mercato Nero tipo della Battaglia e del Richiamo, ora sono in attesa del momento giusto per salire in superficie e rintracciare l'Ordine del Velo del Corvo!

 

 

20231013_003614.jpg

20231012_221924.jpg

Screenshot_20231013_155910_HeroQuest.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  0
  • Post totali:  4
  • Reputazione:   3
  • Punti:  4
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  03/11/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao io lo cominciata oggi ma non ancora finita.. come mai con la guardia del mago gli spettri e i cultisti del terrore il camuffamento non funziona e ti attaccano lo stesso e in più non ti chiede l'app se vuoi sferrare il colpo mortale?? 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  6
  • Post totali:  226
  • Reputazione:   178
  • Punti:  225
  • Miglior heroquester:  14
  • Iscritto il:  31/10/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Quando sei cammuffato non ti attaccano e tu puoi fare il colpo mortale, certo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  6
  • Post totali:  226
  • Reputazione:   178
  • Punti:  225
  • Miglior heroquester:  14
  • Iscritto il:  31/10/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Terrore nella Tempesta è la terza missione della Luna del Terrore e la prima dove si gioca in un area aperta, le stanze del tabellone sono le case degli abitanti della città ed al centro abbiamo il tassello della piazza!

La meccanica della Quest mi è piaciuta, originale e un po lasciata al dado, anche se da Master l'avrei modificata un pelo, alle minaccie dei civili dove dicono di chiamare le Guardie, non c'è risposta e queste non arriveranno mai (salvo che le troverete comunque, statene certi) ma delle Guardie che spawnano dopo un tot di tentativi falliti di trovare informazioni le avrei implementate volentieri

Sempre parlando di Guardie del Mago, epico combattimento tra una di loro e il mio Cavaliere che se le danno di santa ragione per tre turni, il mio Eroe è costretto ad usare la sua abilità Stalwart per non soccombere ed il turno successivo uccide il nemico, incredulo ed esausto.

Grande Mago che crafta una Pozione della Resistenza Magica sul banco dall'alchimista da uno sconosciuto ingrediente 😂


20231024_222534.jpg

20231024_225410.jpg

20231024_230446.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  6
  • Post totali:  226
  • Reputazione:   178
  • Punti:  225
  • Miglior heroquester:  14
  • Iscritto il:  31/10/2020
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Quarta impresa, Nuovi Amici nei Bassifondi, ed eccoci all'immancabile missione dove vieni catturato e schiaffato in prigione senza il tuo equipaggiamento........ diciamo che avrei preferito qualcosa di diverso, ad esempio un furto agli Eroi e conseguente recupero della refurtiva, sfruttando bene magari la regola del cammuffamento (strautile quando non sei ben equipaggiato per affrontare l'élite elfica al servizio di Zargon) anche perchè gli oggetti li ritrovi quasi subito, quindi è solo una scusa per farti un giro nelle prigioni, vabbè amen

 

Impresa ricca di Guerrieri Elfi, Guardie del Mago e Assassini che mi hanno tenuto impegnato parecchio, ma non abbastanza per fermare il mio gruppo di Eroi veterani di mille battaglie 

 

20231105_222436.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  38
  • Reputazione:   15
  • Punti:  38
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  07/08/2022
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Scusate una domanda, più volte ho sentito parlare dell'ordine in cui giocare le espansioni, ma è un qualcosa di dichiarato da qualche parte, tipo ordine della storia, oppure è più frutto dell'esperienza di gioco e quindi dando un ordine di difficoltà?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use