Flash Posted November 16, 2021 Group: Super Moderatori Topic Count: 572 Content Count: 4,631 Reputation: 1,534 Achievement Points: 6,454 Days Won: 194 Joined: 12/20/2005 Status: Offline Last Seen: Sunday at 06:13 PM Report Share Posted November 16, 2021 Ecco un video introduttivo dell'Avalon Hill - HeroQuest Companion App: Ieri ho scaricato l'app e sono rimasto piacevolmente colpito dalla gestione del gioco. Anche se qualche dettaglio lo avrei modificato anch'io, come l'alternanza dei turni (eroi/Zargon) ed il tenere conto di incantesimi/carte utilizzate! Laibach, Helgast and 4m3n0 3 I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Flash Posted November 17, 2021 Group: Super Moderatori Topic Count: 572 Content Count: 4,631 Reputation: 1,534 Achievement Points: 6,454 Days Won: 194 Joined: 12/20/2005 Status: Offline Last Seen: Sunday at 06:13 PM Report Share Posted November 17, 2021 Hasbro Pulse ha pubblicato un dettagliato articolo sulla HeroQuest: Companion App sul suo blog, con altre immagini del gioco: https://hasbropulse.com/blogs/avalon-hill/heroquest-companion-app-details-and-release-date?sf154523250=1 Che è disponibile gratuitamente sia su Google Play che su Apple App Store per smartphone e tablet! Laibach 1 I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andros84 Posted November 17, 2021 Group: Membri Topic Count: 25 Content Count: 509 Reputation: 388 Achievement Points: 501 Days Won: 18 Joined: 11/12/2020 Status: Offline Last Seen: 23 hours ago Author Report Share Posted November 17, 2021 Per ora l'app mi ha tolto un paio di dubbi: l'elfo femmina l'hanno chiamata "elfa" (lol!) e il warlock "stregone"... e poi è finalmente chiaro cosa esattamente bisogna fare nella quest "la prova": uccidere Verag! La tomba di Felmarg pare non sia essenziale... hanno riformulato qualche frase, tipo: Verag ora non è più pazzo ma "ripugnante". Non li ho ancora incontrati ma sono molto molto curioso di vedere se i "dread warriors" li chiameranno "guerrieri del caos" come le preview del gioco in italiano che si sono viste... lestodante 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
lestodante Posted November 18, 2021 Group: Membri Topic Count: 135 Content Count: 2,501 Reputation: 2,540 Achievement Points: 2,852 Days Won: 322 Joined: 01/16/2006 Status: Offline Last Seen: Friday at 07:25 PM Report Share Posted November 18, 2021 Ma l'app parla anche in italiano? Io non l'ho installata mi chiede di liberare 3 GB dal telefono!!! Eppure il download è di circa 400 MB. Inoltre mi chiedevo se si potesse disattivare le voci perchè credo che alla lunga stanchi di sentire sempre le stesse frasi ripetute. ▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andros84 Posted November 18, 2021 Group: Membri Topic Count: 25 Content Count: 509 Reputation: 388 Achievement Points: 501 Days Won: 18 Joined: 11/12/2020 Status: Offline Last Seen: 23 hours ago Author Report Share Posted November 18, 2021 Quanto scarichi pesa circa 400MB ma ho visto che nei fatti occupa più di 1GB di dati (!), non so perché ti chieda 3GB... La versione in italiano in effetti è un misto inglese-italiano. I testi della app (es. i menù), le schede dei personaggi e quello del messaggio iniziale delle quest sono in italiano, ma lo stesso è letto da Zargon in inglese. Poi per ora ho fatto solo qualche piccola prova e non so ancora come sia il resto, tipo le carte dei mostri e le magie. La voce e la musichetta di sottofondo e la voce si possono abbassare fino ad essere disattivate. lestodante 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Flash Posted November 19, 2021 Group: Super Moderatori Topic Count: 572 Content Count: 4,631 Reputation: 1,534 Achievement Points: 6,454 Days Won: 194 Joined: 12/20/2005 Status: Offline Last Seen: Sunday at 06:13 PM Report Share Posted November 19, 2021 4 ore fa, Andros84 dice: Quanto scarichi pesa circa 400MB ma ho visto che nei fatti occupa più di 1GB di dati (!), non so perché ti chieda 3GB... Infatti, anche a me ne occupa precisamente 1,3GB. I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chainer Posted November 19, 2021 Group: Membri Topic Count: 20 Content Count: 255 Reputation: 143 Achievement Points: 279 Days Won: 9 Joined: 10/21/2006 Status: Offline Last Seen: Yesterday at 02:03 PM Report Share Posted November 19, 2021 Stessa cosa anche a me... ho dovuto liberare un sacco di spazio. L'unica idea che mi son fatto è che richieda tutto quello spazio in previsione dei successivi quest book... non che la cosa abbia senso... ma è l'unica spiegazione che mi son dato. Laibach 1 "Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Helgast Posted November 19, 2021 Group: Membri Topic Count: 1 Content Count: 52 Reputation: 68 Achievement Points: 58 Days Won: 1 Joined: 03/02/2011 Status: Offline Last Seen: Friday at 12:20 PM Report Share Posted November 19, 2021 Stando al blog di Hasbro Pulse in futuro ci saranno vari "update" che, oltre alle espansioni già previste quali "La Rocca di Kellar" e "Il Ritorno del Signore degli Stregoni", integreranno nuove opzioni e modalità di gioco, forse persino un editor di missioni con la possibilità di includere anche "house rules". Personalmente, sono sempre più convinto che la app valga quanto e più della stessa riedizione (considerando oltretutto che per chi possiede l'originale è una sorta di graditissimo "omaggio"). lestodante, Laibach and Flash 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilboso Posted November 19, 2021 Group: Membri Topic Count: 4 Content Count: 17 Reputation: 0 Achievement Points: 20 Days Won: 0 Joined: 01/02/2007 Status: Offline Last Seen: May 2 Report Share Posted November 19, 2021 5 ore fa, Helgast dice: Stando al blog di Hasbro Pulse in futuro ci saranno vari "update" che, oltre alle espansioni già previste quali "La Rocca di Kellar" e "Il Ritorno del Signore degli Stregoni", integreranno nuove opzioni e modalità di gioco, forse persino un editor di missioni con la possibilità di inlcudere anche "house rules". Personalmente, sono sempre più convinto che la app valga quanto e più della stessa riedizione (considerando oltretutto che per chi possiede l'originale è una sorta di graditissimo "omaggio"). E' vero! Ho solo un dubbio: ma le regole della versione 2021 sono uguali (o compatibili) con la versione storica? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Helgast Posted November 19, 2021 Group: Membri Topic Count: 1 Content Count: 52 Reputation: 68 Achievement Points: 58 Days Won: 1 Joined: 03/02/2011 Status: Offline Last Seen: Friday at 12:20 PM Report Share Posted November 19, 2021 2 hours ago, ilboso said: E' vero! Ho solo un dubbio: ma le regole della versione 2021 sono uguali (o compatibili) con la versione storica? Finora in base a quello che ho visto le regole sono pressochè le medesime. Come detto da @Andros84, ci sono piccole differenze negli obiettivi delle missioni ma soprattutto cambiano i punti corpo e mente dei mostri: ad esempio i Guerrieri del Caos (chiamati ancora così anche nella traduzione dell'app) dispongono adesso di punti corpo e mente 3. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts