Jump to content

Recommended Posts

• Group:  Membri
  • Topic Count:  5
  • Content Count:  1,148
  • Achievement Points:  1,381
  • Days Won:  44
  • Status:  Offline
  • Last Seen:  

Posted
5 ore fa, Mister Nine ha scritto:

Mah, non è spiegato proprio benissimo. O meglio, spiegano come gestire gli alleati e come introdurre il bardo in caso di morte del proprio personaggio, ma non danno statistiche o spiegazioni su questi due png. Però, spulciando in giro e leggendo bene il testo a pagina 4, pare invece che sia Sigill che Urden siano da utilizzare come normalissimi orchi. A Sigill danno l'appellativo di "esploratore", mentre ad Urden di "guardia". Non si parla mai di "bardo".

2 ore fa, ZioDario ha scritto:

In effetti non specifica che Sigill sia il Bardo... 🤔 Boh, io l'avevo dato per scontato, in quanto poi puoi usare il bardo a partire dall'impresa successiva in caso di morte di un eroe. 🤷🏻‍♂️

Io mi fido dei vostri pareri👍, e farò anche io come avete fatto voi due🙏

• Topic Count:  15
  • Content Count:  371
  • Achievement Points:  422
  • Days Won:  65
  • Last Seen:  

Posted
7 ore fa, Mister Nine ha scritto:

Mah, non è spiegato proprio benissimo. O meglio, spiegano come gestire gli alleati e come introdurre il bardo in caso di morte del proprio personaggio, ma non danno statistiche o spiegazioni su questi due png. Però, spulciando in giro e leggendo bene il testo a pagina 4, pare invece che sia Sigill che Urden siano da utilizzare come normalissimi orchi. A Sigill danno l'appellativo di "esploratore", mentre ad Urden di "guardia". Non si parla mai di "bardo".

Si Sigill e Udren sono due Orchi esploratori, non c'entrano con l'eroe Bardo che invece può essere utilizzato e controllato come un vero e proprio personaggio. I due esploratori li tratterei come Orchi normali con le loro caratteristiche da orco.

• 1 year later...

• Last Seen:  

Posted

Finalmente al mio amico è arrivata la versione italiana di Hasbro Italia😁 (chissà come avranno tradotto il Libro delle Imprese di questa espansione🤦‍♂️). Allo stato attuale la traduzione che avete fatto voi è sicuramente la migliore👍 (grazie ancora ragazzi🙏❤️).

Immagine WhatsApp 2024-03-16 ore 17.48.03_9d3f8cfc.jpg

• Content Count:  367
  • Achievement Points:  365
  • Days Won:  32
  • Last Seen:  

Posted

Segnalo questo sito, di un tizio che ha fatto degli artefatti home made per questa poco ispirata espansione e che trovo molto più sensati dell'originale 🤣🤦🏻‍♂️

https://banjogames.wordpress.com/2024/03/16/heroquest-unique-artifact-replacements-for-sqt/

• 1 year later...

• Topic Count:  1
  • Content Count:  23
  • Achievement Points:  24
  • Days Won:  3
  • Last Seen:  

Posted

Per non aprire un'altra discussione mi collego a questa già esistente. Ho finito di giocare a questa espansione e devo dire che mi è piaciuta parecchio. Bella l'idea delle torri degli elementi che aggiungono novità al gameplay. Secondo me avrebbero potuto renderla un po' più immersiva se avessero aggiunto delle tiles delle fornaci (impresa 13 La torre del fuoco) e quelle dei turbini (impresa 12 La torre dell'aria). Non ha molto senso usare il mobilio per le prime e le fosse per le altre. Però con tutti gli smanettoni del forum qualcuno si inventerà magari qualcosa di carino da aggiungere 🙂 al set. Altra piccola imperfezione (ma magari mi sbaglio...e mi correggerete 🙂) non capisco perchè nella missione finale ti faccia usare un gargoyle a posto della miniatura della regina degli spiriti. Per il resto a me è piaciuta.

• Last Seen:  

Posted
Il 22/03/2024 at 14:51, Aki ha scritto:

Segnalo questo sito, di un tizio che ha fatto degli artefatti home made per questa poco ispirata espansione e che trovo molto più sensati dell'originale 🤣🤦🏻‍♂️

https://banjogames.wordpress.com/2024/03/16/heroquest-unique-artifact-replacements-for-sqt/

Molto interessanti😉, grazie del link @Aki🙏

• 3 months later...

• Content Count:  29
  • Days Won:  1
  • Last Seen:  

Posted

Ragazzi, da dove si entra nella Impresa 2? Dalle scale (si entra e alla fine della quest si esce)?

• Topic Count:  1
  • Content Count:  23
  • Days Won:  3
  • Last Seen:  

Posted
Il 26/02/2026 at 21:41, marco_iol ha scritto:

Ragazzi, da dove si entra nella Impresa 2? Dalle scale (si entra e alla fine della quest si esce)?

Si parte dalle scale e si esce dalle scale. Devi trovare una chiave che apre il cancello per uscire dall'impresa.

• Content Count:  29
  • Days Won:  1
  • Last Seen:  

Posted
Il 28/02/2026 at 07:34, kitemmurt ha scritto:

Si parte dalle scale e si esce dalle scale. Devi trovare una chiave che apre il cancello per uscire dall'impresa.

Grazie. A questo punto, quando introdurrò l'impresa, dirò che, scendendo le scale, notano un cancello chiuso.