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[EDIT] come suggerito ho rettificato il nome del personaggio rendendolo più generico[/EDIT]

L'idea era quella di creare personaggi originali che esulano l'ambientazione fantasy di HQ e che siano principalmente for fun, e quindi ecco il primo su cui sto lavorando: Il Falegname!

Dovrebbe essere un personaggio con queste caratteristiche:

Corpo: 5
Mente: 4
Dadi Att: 2
Dadi Dif: 2

Abilità: possiede 4 carte: "Crea Burattino" che può essere utilizzata solo in stanze con mobilio in legno (sedie, armadi, tavoli, ecc... niente tomba ad esempio).

Testo della carta:

Rimuovi un mobilio di legno e sostituiscilo con una pedina burattino con le seguenti caratteristiche: 1 d6 di movimento, 2 dadi dìattacco, 1 dado di difesa, 2 punti corpo e 2 punti mente
Il Falegname può controllore solo un burattino alla volta.


Si potrebbero anche differenziare i burattini "shiftando"il numero di dadi tra attacco e difesa (3-0, 2-1, 1-2 e 0-3).

Che ne pensate?
 


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Ciao.

Una caratteristica dei personaggi è che di solito non sono rappresentati da un nome proprio, ma da un "tipo" che permette poi l'attribuzione di un'identità nuova ogni volta che ne viene eliminato uno (tipo e nome sono due parti distinte della scheda personaggio). In questo caso potrebbe essere "burattinaio" o "evocatore".


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O il falegname!

  • Chainer ha cambiato il titolo in Falegname

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Sono perfettamente d'accordo con voi... pertanto ho rettificato tutto ed intanto il nome del personaggio sarà: Il Falegname (rispecchia di più la mia idea iniziale).

Detto questo: pareri, opinioni, consigli? 


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Mi fa piacere... altre idee:

Arma iniziale suggerita: ascia

L'azione speciale può avvenire anche in presenza di mostri?

Perché 5 pc / 4 pm anziché 6 e 4?

Potrebbe essere che crea un burattino di legno per il quale si usa ad esempio una miniatura goblin?

 

 


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L'ascia, come arma iniziale, ci sta benissimo!!!

Per quanto riguarda il discorso PC e PM, ho tolto un punticino per bilanciare l'utilizzo di un'altra miniatura. In teoria, il falegname, potrebbe avere sempre un burattino attivo (anche se con caratteristiche diverse) consentendo quindi un party con 5 personaggi quasi continuo. Certamente 2 pc per burattino sono veramente pochi, ma se si considerano 4 burattini per una partita sarebbe come avere 8 pc in più per assorbire danni. Quindi, togliere un pc al falegname non mi sembra un malus eccessivo, anzi...

Per la miniatura da usare per il burattino, si potrebbe ovviamente pensare ad un goblin, ma perchè non autocostruire qualcosa?
Se avrò tempo vedrò di tirar fuori qualcosa. ^ ^

 


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Mastro Falegname suona anche meglio secondo me.

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Cita

L'azione speciale può avvenire anche in presenza di mostri?

No. A pelle il falegname (o mastro falegname) deve essere "tranquillo" per costruire il burattino.

Per quanto riguarda le eventuali immagini da usare penso che opterò per una di queste due:

Elfling:

m Halfling Carpenter npc urban river Bigfoot Male - Pathfinder PFRPG DND …  | Dungeons and dragons characters, Fantasy character design, Medieval  fantasy characters

 

oppure

Nano:

Carpenter Dwarf by JonHodgson.deviantart.com on @deviantART | D&d rpg, Rpg,  Personagem

 


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@Chainer a me piace più la seconda, il nano...😉


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Il 29/9/2020 at 19:47, Chainer dice:

Per quanto riguarda il discorso PC e PM, ho tolto un punticino per bilanciare l'utilizzo di un'altra miniatura. In teoria, il falegname, potrebbe avere sempre un burattino attivo (anche se con caratteristiche diverse) consentendo quindi un party con 5 personaggi quasi continuo. Certamente 2 pc per burattino sono veramente pochi, ma se si considerano 4 burattini per una partita sarebbe come avere 8 pc in più per assorbire danni. Quindi, togliere un pc al falegname non mi sembra un malus eccessivo, anzi...

Secondo me puoi comunque lasciare più punti corpo (5 son pochi), in quanto non ha poteri curativi né evita trappole disinnescandole come altri pg.. teniamo anche conto che magari in certe quest l'abilità può non attivarsi.

La funzione dei costrutti può anche essere di sondare stanze in cui non si possono fare ricerche, incassando gli effetti delle trappole, aiutando così il mastro artigiano a preservare qualche ferita.

Se è un nano con abilità alternativa alla rimozione trappole, si può anche valutare un 7 punti corpo e 3 punti mente con abilità ripetibile: i mobili in legno son limitati, il vantaggio sarebbe in campagne senza ripristino come quelle della compagnia della morte.

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