-
Numero contenuti
6 -
Iscritto
-
Ultima visita
Attività Reputazione
-
-
Micky999 ha dato la valutazione a furiafranza in HeroQuest: The Rogue Heir of Elethorn
Però è anche vero che HQ è sempre stato flessibile ed aperto (a differenza della rigidità di WHF dovuta alla parte torneistica) e quindi penso che di fondo ci sia la regola del “fate un po’ quel c@%%o che vi pare”.
Secondo me è normale usare le pozioni, gli oggetti e mercenari da quell’espansione in avanti, dato che la difficoltà aumenta col progredire delle espansioni e quindi c’è bisogno di tenere gli eroi sempre pompati.
Poi nulla vieta di inserirle da subito (così come di inserire house rules in base alla propria sensibilità. E la forza di HQ è sempre stata questa modularità.
-
Micky999 ha dato la valutazione a legolas777 in HeroQuest: First Light
Stampato il nuovo board su 4 fogli A3, perfetto!
Ora posso giocare bene l'app!
-
Micky999 ha dato la valutazione a legolas777 in HeroQuest: First Light
Ci sono 5 imprese con vecchio board e 5 imprese con nuovo board
-
Micky999 ha dato la valutazione a Sibaldo in Nuove espansioni annunciate ad Essen
Spirit Queen's Torment prevista per il 1° marzo 2024 anche in italiano, costo suggerito €34,99
Prophecy of Telor prevista per il 1° ottobre 2024 anche in italiano, costo suggerito €34,99
io al di la di tutto non vedo l'ora...
-
Micky999 ha dato la valutazione a capuleius in Nuove espansioni annunciate ad Essen
Queste miniature semitrasparenti mi riportano alla mente i mitici Exogini... Ve li ricordate?
Cavolo, ho un debole per le miniature semitrasparenti...
-
Micky999 ha dato la valutazione a HighElf in HeroQuest: The Rogue Heir of Elethorn
Il fatto di buttare regole a destra e a manca è il marchio di fabbrica della Games Workshop, purtroppo seguito da molti altri. Io vengo da anni di Warhammer Fantasy Battle e sono abituato a: regole sparse, molto spesso incomplete o in conflitto, manuali, espansioni, sito, riviste, ecc. ecc. Per ogni ogni master dovrebbe fare le sue modifiche alle regole e poi adattarsi al gruppo.
-
Micky999 ha dato la valutazione a Mootaz in HeroQuest: The Rogue Heir of Elethorn
Forse la miglior traduzione sarebbe furfante.
-
-
Micky999 ha dato la valutazione a HighElf in Movimento e combattimento
Si al momento ho creato questa regola: il PG che tenta il disimpegno, per ogni mostro a contatto ha il 50% di probabilità di subire un attacco senza difesa. Tiro 1d6: con 1 2 3 subisce, con 4 5 6 se la scampa
-
Micky999 ha dato la valutazione a Emanuel in Path of the Wandering Monk
Le tecniche si recuperano all'inizio del turno se non ci sono mostri in linea di vista, questo significa che grazie a Soaring dragon e Speak with stone il Monaco può sempre saltare trappole con successo (se non ci sono mostri in linea di vista) e fare ricerche simultanee di trappole e porte segrete (le ricerche si possono fare solo se non ci sono mostri in linea di vista)? Mah...
-
Micky999 ha dato la valutazione a legolas777 in Path of the Wandering Monk
Questi pacchetti mi sanno tanto di operazione commerciale... non li acquisterò, come anche gli altri pacchetti senza imprese giocabili.
-
Micky999 ha dato la valutazione a Michelecirco in HeroQuest: Rise of the Dread Moon Quest Pack
Non credo che vedremo mai uno stravolgimento delle regole, ma come si è sempre fatto: delle regole speciali per l'espansione, che potrebbero essere usate anche negli altri scenari, vedi i mercenari per esempio.
L'espansioni solo con i tile o le forniture le vedo difficili, perché tranne chi si mette a creare quest' difficilmente le venderai, però chi si mette a creare quest se le fa stampare di già.
Il tabellone lo comprerebbero in molti, ma dopo diventa complicato riutilizzarlo (per loro), perché dovrebbero fare espansioni per il tabellone base e la variante o doppio quest book.
Io come ho già detto per le espansioni senza quest pack, punterei sui dadi, i giocatori di ruolo diventano compulsivi quando si tratta di dadi
-
Micky999 ha dato la valutazione a Andros84 in HeroQuest: The Mage of the Mirror Quest Pack
Mah, io confontavo le miniature del vecchio Elf quest pack solo con le altre miniature di Heroquest, e secondo il mio modesto parere erano peggio sia del base che delle altre espansioni. A parte gli ogre i cui stampi venivano dall'orda degli Ogre europea.
Comunque ora che ci penso in effetti gli Ogre di questa nuova versione non mi piacciono proprio... Sono le miniature meno riuscite di questa nuova versione, forse. O no, prima ci sono gli abominevoli abomini. Quelli sono peggio! 😁
-
Micky999 ha dato la valutazione a SgtRenny in L'Erede Rinnegato di Elethorn (storia di The Rogue Heir of Elethorn)
La traduzione è giusta, è proprio la frase ad essere eccessivamente riassuntiva secondo me. Per come l'ho intesa io (combinando il filmato di presentazione su youtube e leggendo anche il testo dentro il questbook della maga nello specchio) il Re del Regno è quello per cui noi eroi stiamo lavorando nel set base e in kellar's keep, proprio perché Zargon si è concentrato per prima cosa in quella zona. Il reame elfico non era stato toccato prima delle vicende della maga nello specchio e quindi la regina aveva inviato truppe in aiuto del Re onorando un loro vecchio trattato.
Con la vicenda di Sinestra adesso gli Elfi iniziano ad avere guai in casa mentre sono sguarniti per aiutare altri, quindi ecco uscire un po' di sano campanilismo elfico. Della serie "ecco cosa ci abbiamo guadagnato ad aiutarli a casa loro!". Quindi la spaccatura tra la popolazione è tra chi sostiene la regina e chi invece la critica.
Questo mi fa pensare a 2 cose:
1) Scriverci "i nostri più coraggiosi eroi" è fuorviante secondo me, fossi stato in hasbro avrei optato per un più generico "i nostri migliori guerrieri". Cioè, sappiamo che l'Elfa viene da Elethorn, quindi è certamente una delle truppe che sono state inviate, ma non penso che tutta Elethorn la consideri una One Woman Army e che la popolazione si senta sguarnita perché lei è via. Volevano dare un hint per far capire che tra questi c'era anche lei, ma parlare di eroi ha fatto più male che bene.
2) Hanno riassunto troppo in una frase sola. Capisco che lo abbiano fatto per non annoiare ma era davvero necessario in un prodotto così di nicchia, riservato praticamente quasi solo ai collezionisti, e in un foglietto che puoi benissimo ignorare completamente se non ti va di leggerlo?
-
Micky999 ha dato la valutazione a lestodante in L'Erede Rinnegato di Elethorn (storia di The Rogue Heir of Elethorn)
Ero indeciso se mettere questo post nel calderone con la discussione inerente questa mini espansione "The Rogue Heir of Elethorn", ma ho preferito aprire un post apposito per fare un po di chiarezza riguardo questo nuovo personaggio aggiuntivo.
Anzitutto molti hanno lamentato che è un ladro ma che non ruba nulla. In effetti questo Rogue non è un Ladro! Si tratta invece di un rinnegato, un vagabondo per sua scelta e tra l'altro è anche di sangue nobile.
La traduzione letterale del titolo infatti sarebbe L'Erede Rinnegato di Elethorn.
Elethorn è il regno degli Elfi di Terellia dell'espansione The Mage of the Mirror con cui questo nuovo personaggio è strettamente collegato.
Nella scatola è infatti inclusa una lettera di presentazione del personaggio, raccontata sotto forma di lettera di richiesta d'aiuto indirizzata direttamente al "Rogue" da parte di alcuni esponenti vicini alla regina.
Di seguito provo a mettere una traduzione:
Vostra altezza reale,
come il più impavido dei guerrieri ed erede al regno di Elethorn, è cruciale che siate messi in guardia su una seria minaccia al Regno e alla vostra famiglia.
Sappiamo che avete scelto l'indipendenza da vostra madre, la Regina Terellia, viaggiando per il mondo negli ultimi dodici mesi, lontano dalla vostra vita di ricchezze e privilegi.
Adesso la regina, la nostra amata monarca, ha chiesto che ritorniate immediatamente dal vostro viaggio. Il saggio di Corte ha usato i sui poteri psichici per interrogare gli astri e rintracciarvi.
La nostra flotta Windcutter è pronta a trasportarvi a palazzo senza esitazione.
Sia il nostro regno che la vostra famiglia sono in grave pericolo. La decisione della Regina di onorare il nostro trattato di difesa con il re del Regno inviando i nostri più coraggiosi eroi in suo aiuto ha provocato una spaccatura tra la nostra popolazione.
Il Consiglio si è diviso in fazioni contrastanti, e ci sono notizie riguardo a schermaglie letali che irrompono per le vie della capitale.
Inoltre, è con grande dispiacere che vi informiamo che vostra zia, l'arcimaga Sinestra, ha segregato vostra sorella Millandriell nella sua roccaforte tra le paludi di Gliness Fen. Sebbene le sue motivazioni siano tuttora ignote, sospettiamo che ella domandi l'abdicazione della Regina. Sinestra è probabilmete influenzata da potenti ma ancora non identificate forze malvage che debbono essere scacciate via prima che i loro tentacoli velenosi possano stringersi. Potrete essere d'aiuto a quegli eroi che si faranno avanti per condurre un contrattacco.
La vostra attenzione a trattare quest avvenimenti con estrema segretezza è molto apprezzata.
Che la forza e la lunga vita della grande quercia possano essere dentro di voi.
La Setta del Velo del Corvo
-
Micky999 ha dato la valutazione a noru90 in Informazioni per traduzione in italiano per Kellar's Keep e Return of the Witch Lord
Io non ne potevo più di aspettare e le ho tradotte...
-
Micky999 ha dato la valutazione a Conan 75 in Informazioni per traduzione in italiano per Kellar's Keep e Return of the Witch Lord
Sono d'accordo con te👍, se inizi con il base in automatico le prime espansioni da pubblicare proprio quelle 2 sono.
Sono contento del Frozen Horror in italiano per carità, ma doveva venire dopo quelle due come è stato anni fa (mio parere personale ovviamente😁).
-
Micky999 ha dato la valutazione a ZioDario in HeroQuest: The Rogue Heir of Elethorn
Partiamo sempre dai presupposti che ognuno col proprio gioco ci fa quel che gli pare, che le regole di Heroquest son sempre molto vaghe apposta per dare libere interpretazioni e che l'importante è divertirsi. Detto ciò, mia personale opinione: io il Ladro con l'elmo proprio non ce lo vedo. Cioè, sto qua rinuncia a tutto ciò che è pesante per essere il più silenzioso e agile possibile, tant'è vero che non può usare un'arma più grande di uno spadino sennò gli vanno in vacca tutte le abilità, e poi si mette un pezzo di stufa da 2 kg in testa e che gli limita anche la visuale? Non so, mi pare un po' un controsenso... In più, l'elmo è indicato come Armatura nella descrizione della carta e nell'incantesimo Ruggine è specificato che è fatto di metallo, quindi non saprei come altro interpretare la questione... 🤔
-
Micky999 ha dato la valutazione a ZioDario in HeroQuest: The Rogue Heir of Elethorn
Il rogue in Italia è arrivato, ma non in italiano e non lo tradurranno. Queste esclusive come il commander knight restano in inglese.
Per quanto riguarda i cavalieri, io ho un mezzo sospetto che li pubblicheranno con miniature nuove nella prossima espansione: Rise of the Dread Moon. Ma è solo un sospetto ispirato dalla boxart, niente di fondato.
Per quanto riguarda i personaggi genderswap, li mettono nelle box dei personaggi come elf quest e barbarian quest. Lo faranno anche con nano e mago? Chi può dirlo!?!
La roba nel Mythic tier in teoria era un'esclusiva e non si è mai parlato di ripubblicarla, ma chissà... Possiamo solo aspettare. 🤷🏻♂️
-
Micky999 ha dato la valutazione a Elfox in HeroQuest: The Rogue Heir of Elethorn
Non è nemmeno questione di USA. Francia, Spagna e Germania hanno le loro versioni tradotte. Noi no. E compriamo quanto loro questa roba, diamine.
Potrei comprare tutto in inglese senza problemi, lingua che adoro e che conosco benissimo. Ma è una questione di principio.
-
Micky999 ha dato la valutazione a Elfox in HeroQuest: The Rogue Heir of Elethorn
Essere infami è la loro specialità, dopo averci privato inspiegabilmente di kellar e witch lord…
-
Micky999 ha dato la valutazione a Mesa Verde in HeroQuest: The Mage of the Mirror Quest Pack
Che belli i tempi del "Mentello del mago"!
-
Micky999 ha dato la valutazione a Conan 75 in HeroQuest: The Mage of the Mirror Quest Pack
Ormai comincio a credere pure io che i traduttori di Hasbro Italia facciano le traduzioni con Google traduttore, anzichè avere proprie capacità mentali.🤦♂️😂
-
Micky999 ha dato la valutazione a Ciro in HeroQuest: The Mage of the Mirror Quest Pack
Ma perché rifare gli stessi mobili?