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Movimento e combattimento


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il regolamento del set base di Heroquest non è male, ma penso che si poteva fare di più. Ad esempio un eroe che inizia il turno a contatto con un mostro potrebbe attaccare e poi andarsene, ma mi sembra illogico. Per me il movimento è vietato agli eroi impegnati in mischia. Come gestite questa situazione?

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Penso che abolire il "disimpegno" sarebbe un grosso problema, soprattutto nei corridoi o durante i combattimenti in stanze piccole o tra le porte, poichè allungherebbe inutilmente i combattimenti.

 


 

"Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione"

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Il regolamento originale è purtroppo non avaro di mancanze e imprecisioni; per quanto concerne il punto che sollevi, perchè non trasformartelo in un'abilità determinata per uno specifico mostro (magari da assegnare con casualità per aumentare il livello di imprevedibilità): quando un eroe si trova a portata dell'attacco fisico ravvicinato (solitamente su casella ortogonalmente adiacente) del mostro, non può muoversi oppure nel farlo subisce un attacco immediato extra turno del mostro stesso, magari non parabile o parzialmente parabile.

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Si al momento ho creato questa regola: il PG che tenta il disimpegno, per ogni mostro a contatto ha il 50% di probabilità di subire un attacco senza difesa. Tiro 1d6: con 1 2 3 subisce, con 4 5 6 se la scampa

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