HighElf Inviato 15 Agosto 2023 Gruppo: Membri Discussioni create: 18 Post totali: 143 Reputazione: 65 Punti: 153 Miglior heroquester: 1 Iscritto il: 29/07/2023 Status: Offline Connesso: 16 Maggio Inviato 15 Agosto 2023 il regolamento del set base di Heroquest non è male, ma penso che si poteva fare di più. Ad esempio un eroe che inizia il turno a contatto con un mostro potrebbe attaccare e poi andarsene, ma mi sembra illogico. Per me il movimento è vietato agli eroi impegnati in mischia. Come gestite questa situazione?
Chainer Inviato 15 Agosto 2023 Gruppo: Membri Discussioni create: 22 Post totali: 276 Reputazione: 172 Punti: 298 Miglior heroquester: 15 Iscritto il: 21/10/2006 Status: Offline Connesso: 14 Maggio Inviato 15 Agosto 2023 Penso che abolire il "disimpegno" sarebbe un grosso problema, soprattutto nei corridoi o durante i combattimenti in stanze piccole o tra le porte, poichè allungherebbe inutilmente i combattimenti. furiafranza 1
Micky999 Inviato 21 Agosto 2023 Gruppo: Membri Discussioni create: 1 Post totali: 6 Reputazione: 6 Punti: 7 Miglior heroquester: 0 Iscritto il: 02/02/2015 Status: Offline Connesso: 19 Giugno Inviato 21 Agosto 2023 Il regolamento originale è purtroppo non avaro di mancanze e imprecisioni; per quanto concerne il punto che sollevi, perchè non trasformartelo in un'abilità determinata per uno specifico mostro (magari da assegnare con casualità per aumentare il livello di imprevedibilità): quando un eroe si trova a portata dell'attacco fisico ravvicinato (solitamente su casella ortogonalmente adiacente) del mostro, non può muoversi oppure nel farlo subisce un attacco immediato extra turno del mostro stesso, magari non parabile o parzialmente parabile.
HighElf Inviato 21 Agosto 2023 Gruppo: Membri Discussioni create: 18 Post totali: 143 Reputazione: 65 Punti: 153 Miglior heroquester: 1 Iscritto il: 29/07/2023 Status: Offline Connesso: 16 Maggio Autore Inviato 21 Agosto 2023 Si al momento ho creato questa regola: il PG che tenta il disimpegno, per ogni mostro a contatto ha il 50% di probabilità di subire un attacco senza difesa. Tiro 1d6: con 1 2 3 subisce, con 4 5 6 se la scampa Micky999 1
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