HighElf Inviato 15 Agosto 2023 Gruppo: Membri Discussioni create: 18 Post totali: 134 Reputazione: 49 Punti: 138 Miglior heroquester: 1 Iscritto il: 29/07/2023 Status: Offline Connesso: Lunedì alle 12:11 Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2023 il regolamento del set base di Heroquest non è male, ma penso che si poteva fare di più. Ad esempio un eroe che inizia il turno a contatto con un mostro potrebbe attaccare e poi andarsene, ma mi sembra illogico. Per me il movimento è vietato agli eroi impegnati in mischia. Come gestite questa situazione? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Chainer Inviato 15 Agosto 2023 Gruppo: Membri Discussioni create: 21 Post totali: 275 Reputazione: 169 Punti: 298 Miglior heroquester: 14 Iscritto il: 21/10/2006 Status: Offline Connesso: 19 Aprile Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2023 Penso che abolire il "disimpegno" sarebbe un grosso problema, soprattutto nei corridoi o durante i combattimenti in stanze piccole o tra le porte, poichè allungherebbe inutilmente i combattimenti. furiafranza 1 "Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Micky999 Inviato 21 Agosto 2023 Gruppo: Membri Discussioni create: 1 Post totali: 4 Reputazione: 6 Punti: 5 Miglior heroquester: 0 Iscritto il: 02/02/2015 Status: Offline Connesso: 25 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2023 Il regolamento originale è purtroppo non avaro di mancanze e imprecisioni; per quanto concerne il punto che sollevi, perchè non trasformartelo in un'abilità determinata per uno specifico mostro (magari da assegnare con casualità per aumentare il livello di imprevedibilità): quando un eroe si trova a portata dell'attacco fisico ravvicinato (solitamente su casella ortogonalmente adiacente) del mostro, non può muoversi oppure nel farlo subisce un attacco immediato extra turno del mostro stesso, magari non parabile o parzialmente parabile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HighElf Inviato 21 Agosto 2023 Gruppo: Membri Discussioni create: 18 Post totali: 134 Reputazione: 49 Punti: 138 Miglior heroquester: 1 Iscritto il: 29/07/2023 Status: Offline Connesso: Lunedì alle 12:11 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2023 Si al momento ho creato questa regola: il PG che tenta il disimpegno, per ogni mostro a contatto ha il 50% di probabilità di subire un attacco senza difesa. Tiro 1d6: con 1 2 3 subisce, con 4 5 6 se la scampa Micky999 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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