HighElf Posted August 15 Group: Membri Topic Count: 9 Content Count: 31 Reputation: 11 Achievement Points: 30 Days Won: 0 Joined: 07/29/2023 Status: Offline Last Seen: 1 hour ago Report Share Posted August 15 il regolamento del set base di Heroquest non è male, ma penso che si poteva fare di più. Ad esempio un eroe che inizia il turno a contatto con un mostro potrebbe attaccare e poi andarsene, ma mi sembra illogico. Per me il movimento è vietato agli eroi impegnati in mischia. Come gestite questa situazione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chainer Posted August 15 Group: Membri Topic Count: 20 Content Count: 259 Reputation: 145 Achievement Points: 283 Days Won: 9 Joined: 10/21/2006 Status: Offline Last Seen: September 15 Report Share Posted August 15 Penso che abolire il "disimpegno" sarebbe un grosso problema, soprattutto nei corridoi o durante i combattimenti in stanze piccole o tra le porte, poichè allungherebbe inutilmente i combattimenti. "Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Micky999 Posted August 21 Group: Membri Topic Count: 1 Content Count: 4 Reputation: 5 Achievement Points: 5 Days Won: 0 Joined: 02/02/2015 Status: Offline Last Seen: September 15 Report Share Posted August 21 Il regolamento originale è purtroppo non avaro di mancanze e imprecisioni; per quanto concerne il punto che sollevi, perchè non trasformartelo in un'abilità determinata per uno specifico mostro (magari da assegnare con casualità per aumentare il livello di imprevedibilità): quando un eroe si trova a portata dell'attacco fisico ravvicinato (solitamente su casella ortogonalmente adiacente) del mostro, non può muoversi oppure nel farlo subisce un attacco immediato extra turno del mostro stesso, magari non parabile o parzialmente parabile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
HighElf Posted August 21 Group: Membri Topic Count: 9 Content Count: 31 Reputation: 11 Achievement Points: 30 Days Won: 0 Joined: 07/29/2023 Status: Offline Last Seen: 1 hour ago Author Report Share Posted August 21 Si al momento ho creato questa regola: il PG che tenta il disimpegno, per ogni mostro a contatto ha il 50% di probabilità di subire un attacco senza difesa. Tiro 1d6: con 1 2 3 subisce, con 4 5 6 se la scampa Micky999 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
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