Vai al contenuto

Movimento e combattimento


 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  18
  • Post totali:  134
  • Reputazione:   49
  • Punti:  138
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  29/07/2023
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

il regolamento del set base di Heroquest non è male, ma penso che si poteva fare di più. Ad esempio un eroe che inizia il turno a contatto con un mostro potrebbe attaccare e poi andarsene, ma mi sembra illogico. Per me il movimento è vietato agli eroi impegnati in mischia. Come gestite questa situazione?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  275
  • Reputazione:   169
  • Punti:  298
  • Miglior heroquester:  14
  • Iscritto il:  21/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Penso che abolire il "disimpegno" sarebbe un grosso problema, soprattutto nei corridoi o durante i combattimenti in stanze piccole o tra le porte, poichè allungherebbe inutilmente i combattimenti.

 


 

"Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  4
  • Reputazione:   6
  • Punti:  5
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  02/02/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il regolamento originale è purtroppo non avaro di mancanze e imprecisioni; per quanto concerne il punto che sollevi, perchè non trasformartelo in un'abilità determinata per uno specifico mostro (magari da assegnare con casualità per aumentare il livello di imprevedibilità): quando un eroe si trova a portata dell'attacco fisico ravvicinato (solitamente su casella ortogonalmente adiacente) del mostro, non può muoversi oppure nel farlo subisce un attacco immediato extra turno del mostro stesso, magari non parabile o parzialmente parabile.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  18
  • Post totali:  134
  • Reputazione:   49
  • Punti:  138
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  29/07/2023
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Si al momento ho creato questa regola: il PG che tenta il disimpegno, per ogni mostro a contatto ha il 50% di probabilità di subire un attacco senza difesa. Tiro 1d6: con 1 2 3 subisce, con 4 5 6 se la scampa

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use