Vai al contenuto

Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario


The MasTer
 Condividi

  

205 utenti hanno votato

  1. 1. Quanto hai investito in HQ25th?

    • Niente, non so cosa sia.
      14
    • Niente, non mi sono mai fidato.
      109
    • Pledge 3 (110,00 Euro o superiore)
      81
    • Pledge 2 (80,00 Euro)
      0
    • Pledge 1 (65,00 Euro)
      1


Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  130
  • Reputazione:   76
  • Punti:  144
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  06/02/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

cercando immagini su queste fantomatiche minia di mago del ben o del mal ho scoperto che in spagna HQ25 (? 26? boh) lo PREvendono cani e p... ops... orchi e goblin :P

http://asturhobby.es/gamezone/1022-heroquest-25-aniversario-mago-del-mal.html

http://atlanticajuegos.com/2/heroquest-25-aniversario/pre-pedido/

“Fear is the path to the dark side. Fear leads to anger. Anger leads to hate. Hate leads to suffering.”

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  662
  • Reputazione:   378
  • Punti:  682
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  08/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ma va a finire che quel malandrino di Mr. D. - sapendo che il ricavato sulle scatole vendute in negozio sarà maggiore - ha puntato subito a quella fetta di mercato e ha usato noi backers solo come specchietto per le allodole...!!

Non c'è prezzo per la miticità!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  63
  • Reputazione:   7
  • Punti:  63
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  12/01/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sei stato molto preciso e celere.

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  45
  • Post totali:  868
  • Reputazione:   636
  • Punti:  969
  • Miglior heroquester:  39
  • Iscritto il:  20/08/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ragazzi non ho ancora visto la visita alla fabbrica, ma riguardando i video mi sembra davvero che le minia abbiano dei problemi di scala:

Ho visto il video dove confrontano il goblin nuovo con il vecchio e a confronto con il barbaro mi sembra troppo piccolo!?

Lo stesso "nuovo barbaro" risulta alto quanto il vecchio solo perchè ha una posa piuttosto inclinata, se anatomicamente lo mettessimo "in piedi" le dimensioni cambierebbero e non poco.

Oltre questi dettagli, sicuramente le nuove minia sono fantastiche, è anche vero però che affiancandole alle vecchie, sembrano decisamente più "snelle", forse anche più fragili? (quanti di noi hanno la spada del barbaro incollata? Eppure questa è decisamente più spessa di molte armi nelle mani delle nuove)

Ho visto poi una comparazione tra il tavolo nuovo e quello vecchio....

Devo ammettere che quello vecchio comunque ha i suoi pro e i suoi contro...

Intanto rimane bello dritto per terra (vero che sono scarti di produzione, ma era tutto storto quello nuovo; la speranza è che un assemblamento di parti plastiche sia stato curato anche in termini di rigidità e di "forma". Il tavolo fighissimo ma storto lo rendo volentieri.)

Non mi sarebbe dispiaciuto avere un restyling del "fronte plastico" del tavolo lasciando una parte cartacea "editabile".

La mobilia comunque mi sembra abbia le stesse dimensioni di quella vecchia, e quindi mi chiedo, se la casella l'hann messa da 3, come mai tutte queste grandezze differenti?

Le porte secondo me non si reggono in piedi su un tabellone cartonato...bisognerà attaccarci qualcosa di più ampio sotto, perchè al contrario del cartoncino come le vecchie, essendo interamente di plastica, sono troppo "ventose" secondo me.

Ho prodotto un muro passaggio segreto qualche tempo fa, rispetto alle porte del 25', questo risulta più largo (circa 2 caselle), facendo una prova, mi sono reso subito conto che la piattaforma di base (studiata sulla superficie di quella della porta standard) non era sufficente e quindi instabile.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  12
  • Post totali:  677
  • Reputazione:   392
  • Punti:  733
  • Miglior heroquester:  45
  • Iscritto il:  03/02/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Le miniature hanno chiaramente due stili differenti, trattandosi di personaggi fantasy come scala ciascuno li può immaginare in modo diverso, ma qui entriamo nei gusti personali e può piacere uno stile piuttosto che un altro.

Il nuovo barbaro sicuramente è più alto, gli artisti possono averlo immaginato come una specie di gigante e del resto a ben vedere il vecchio barbaro era praticamente alto come il mago e quindi forse un pò basso, mentre il barbaro di warhammer quest ad esempio è già più alto ed ha anche una spada più grande. Le miniature di mummie/scheletri sono snelle e scarne probabilmente perché gli artisti hanno voluto creare qualcosa di più aderente alla realtà.

 

Come qualità di produzione penso che non ci saranno problemi, ad esempio nell'ultimo video del laboratorio ad un certo punto fanno vedere due buste piene zeppe di goblin scartate solo perché la tonalità del colore verde non era quella desiderata, inoltre in laboratorio verificano il montaggio di tutti i pezzi uno ad uno, scartando appunto quelli che non soddisfano i requisiti.

 

Per gli arredi, non avendo le nuove mappe sottomano è difficile dire che tipo di ingombri hanno previsto con le nuove caselle più grandi.

 

Per le porte/muri non si tratta di fare un discorso di sola larghezza della base ma entra in gioco anche di baricentro delle masse, una base di plastica con la porta in cartoncino ha un baricentro molto in basso vicino alla base e quindi più stabile, mentre in una porta completamente in plastica il baricentro inevitabilmente si sposta verso l'alto e a parità di altezza/larghezza diventa meno stabile.

 

A proposito dell'ultimo video del laboratorio, non ci sono date ma penso che non sia recente e che le riprese risalgano a novembre (prima visita dei FyD), quando ho visto lo spezzone della stampante 3D mi ha ricordato un dejavu, ho controllato e in effetti lo stesso spezzone con la stampante è stato pubblicato a novembre, poi di tanto in tanto tra le parti inedite spuntano alcuni dettagli già intravisti negli screen/video pubblicati in precedenza

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  45
  • Post totali:  868
  • Reputazione:   636
  • Punti:  969
  • Miglior heroquester:  39
  • Iscritto il:  20/08/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Esatto Pegasus, non mi sono spiegato bene, ma il mio test del passaggio segreto, aveva il baricentro troppo alto e quindi instabile, a differenza delle loro porte era di due caselle piuttosto che una, ma il discorso non cambia, e quindi penso lo stesso delle loro porte...ma staremo a vedere, nulla toglie che quella lampadina di D. abbia fatto inserire un peso alla base magari!

Stamattina ho visto il video della fabbrica, era come pensavo, solo miniature e pezzi di plastica, neanche una carta, una bozza tabellone, niente di niente...Probabilmente hai ragione, il video non è recente. Questi hanno preso solo il nome di HQ per farci un centinaio di minia da svoltare a cariolate!!

Lo stesso lavoro lo poteva fare la Zealot https://www.kickstarter.com/projects/1207385459/twisting-catacombs-miniature-dungeon-scenery

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  12
  • Post totali:  677
  • Reputazione:   392
  • Punti:  733
  • Miglior heroquester:  45
  • Iscritto il:  03/02/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Nulla da dire sulla qualità artistica della Zealot ma è stata troppo cara, nel suo KS con un pledge da circa €65 (all'epoca) ti portavi a casa porte, arredi, tiles equiparabili a quelle presenti in una scatola HQ25 livello 1 ma con la differenza che HQ25 bene o male sarà un gioco completo con l'aggiunta di miniature, dadi, schede, carte, tabellone ecc,

altro esempio le porte Zealot KS costano circa il doppio delle porte HQ25 Lanzanos.

 

La parte cartacea sarà prodotta esternamente, quindi penso che difficilmente vedremo dal vivo questo tipo di materiali, se non sbaglio nel forum HQes avevo letto che i FyD dovrebbero fare una seconda visita alla GZ ma quando non so, forse se escono gli annunciati filmati esplicativi del regolamento potremo vedere qualcosa, sempre che non siano delle elaborazioni in computer grafica.

 

Una domanda interessante che si potrebbe  fare a Dionisio (non so se gli è già stata fatta e mi è sfuggita la risposta) sarebbe quella di chiedergli come è nata l'idea di HQ25, se è stata una sua idea o se gli è stata proposta dall'esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  74
  • Post totali:  1512
  • Reputazione:   1178
  • Punti:  1767
  • Miglior heroquester:  120
  • Iscritto il:  28/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Nulla da dire sulla qualità artistica della Zealot ma è stata troppo cara, nel suo KS con un pledge da circa €65 (all'epoca) ti portavi a casa porte, arredi, tiles equiparabili a quelle presenti in una scatola HQ25 livello 1 ma con la differenza che HQ25 bene o male sarà un gioco completo con l'aggiunta di miniature, dadi, schede, carte, tabellone ecc,

altro esempio le porte Zealot KS costano circa il doppio delle porte HQ25 Lanzanos.

 

 [...]

 

Una domanda interessante che si potrebbe  fare a Dionisio (non so se gli è già stata fatta e mi è sfuggita la risposta) sarebbe quella di chiedergli come è nata l'idea di HQ25, se è stata una sua idea o se gli è stata proposta dall'esterno.

Pienamente d'accordo... mi ero interessato anche io a questo KS di Zealot ma per prendermi davvero avrebbero dovuto almeno dimezzare i prezzi... insomma, non è che siano lì a proporre cose che nessun altro fa, anche se progetto e materiali sono certamente molto interessanti. Comunque più avanti un paio di pezzi sfusi li prenderò di sicuro (appena ci saranno ed avrò qualche soldo), perchè belle cose ce ne sono nel mucchio.

 

Pegasus è come sempre molto astuto nelle sue osservazioni e la sua domanda per Dioniso mi piace molto. Gamezone infatti ci ha "venduto" il progetto come la realizzazione di un sogno da parte di un gruppo di fan che hanno atteso anni per poter realizzare il tutto legalmente (vedi: diritti Hasbro decaduti in Iberia). Ma quanto avrà premuto invece la spinta commerciale che il nome di Heroquest avrebbe potuto avere sul mercato dei giocatori rispetto all'idea iniziale? In fondo, una piccola casa di miniature può fare il botto con poco se usa le "leve" giuste...

 

Aspetto quest'ultimo, peraltro, simile a quanto sta accadendo in questi giorni con Conan: Hyborian Quests, tenendo anche conto che il nome di Conan può davvero smuovere continenti nel mondo dei giocatori fantasy ed infatti stanno sgretolando tutti i traguardi che si erano dati con semplicità impressionante...

Zzap!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  662
  • Reputazione:   378
  • Punti:  682
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  08/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il video è stato confermato da FyD come risalente alla prima visita. Per la seconda si sono tenuti nella tempistica media della GZ...  :sleepy2:

Non c'è prezzo per la miticità!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  12
  • Post totali:  677
  • Reputazione:   392
  • Punti:  733
  • Miglior heroquester:  45
  • Iscritto il:  03/02/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

 

Pienamente d'accordo... mi ero interessato anche io a questo KS di Zealot ma per prendermi davvero avrebbero dovuto almeno dimezzare i prezzi... insomma, non è che siano lì a proporre cose che nessun altro fa, anche se progetto e materiali sono certamente molto interessanti. Comunque più avanti un paio di pezzi sfusi li prenderò di sicuro (appena ci saranno ed avrò qualche soldo), perchè belle cose ce ne sono nel mucchio.

 

Pegasus è come sempre molto astuto nelle sue osservazioni e la sua domanda per Dioniso mi piace molto. Gamezone infatti ci ha "venduto" il progetto come la realizzazione di un sogno da parte di un gruppo di fan che hanno atteso anni per poter realizzare il tutto legalmente (vedi: diritti Hasbro decaduti in Iberia). Ma quanto avrà premuto invece la spinta commerciale che il nome di Heroquest avrebbe potuto avere sul mercato dei giocatori rispetto all'idea iniziale? In fondo, una piccola casa di miniature può fare il botto con poco se usa le "leve" giuste...

 

Aspetto quest'ultimo, peraltro, simile a quanto sta accadendo in questi giorni con Conan: Hyborian Quests, tenendo anche conto che il nome di Conan può davvero smuovere continenti nel mondo dei giocatori fantasy ed infatti stanno sgretolando tutti i traguardi che si erano dati con semplicità impressionante...

Conan indubbiamente sta riscuotendo un grande successo, a parte i discorsi affettivi che per molti può avere questo nome, i materiali sono in quantità notevole e se vuoi sono stati anche abili a creare l'hype giusto uscendo allo scoperto in anticipo, le prime news del progetto l'avevo viste a maggio/giugno 2014, mentre sulle meccaniche del gioco avrei diverse riserve, tipo nel'ultimo filmato che hanno pubblicato, durante la fase combattimento (se non ho capito male) Conan prima si sposta in un settore adiacente a dei nemici e qui usa una balestra e secca subito un comandante, poi tira fuori l'ascia e secca altri due soldati, boh!? mi sembra troppo semplicistico come sistema, d'accordo che ho energia da spendere ma la balestra la uso per attacchi a distanza e se non ho nemici vicini, però vabbé senza un regolamento scritto dal video potrei anche sbagliarmi.

 

Mentre HQ25 forse per questioni legate a diritti ancora in scadenza e/o per averci pensato solo all'ultimo minuto è stato annunciato al pubblico solo un mesetto prima di uscire su KS, poi per le note questioni è passato su Lanzanos, però tutto è stato fatto molto in fretta e al di là dei dubbi sui diritti sono molte le persone potenzialmente interessate che sono rimaste all'oscuro, del resto basta vedere nel nostro forum, non passa settimana senza che degli utenti chiedano info sul progetto.

 

Il video è stato confermato da FyD come risalente alla prima visita. Per la seconda si sono tenuti nella tempistica media della GZ...  :sleepy2:

OK, grazie per la conferma.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Flash rimosso da importante e importante questo discussione
  • Flash rimosso da importante questa discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use