Vai al contenuto

Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario


The MasTer
 Condividi

  

205 utenti hanno votato

  1. 1. Quanto hai investito in HQ25th?

    • Niente, non so cosa sia.
      14
    • Niente, non mi sono mai fidato.
      109
    • Pledge 3 (110,00 Euro o superiore)
      81
    • Pledge 2 (80,00 Euro)
      0
    • Pledge 1 (65,00 Euro)
      1


Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  130
  • Reputazione:   76
  • Punti:  144
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  06/02/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Una puntualizzazione sulla famosa miniatura promozionale "mago del male" di cui abbiamo parlato nei giorni scorsi nel preordine E-minis, si può scegliere tra due versioni "mago del male" o "mago del bene"

 

di male in peggio: quindi se io finanziatore della prima ora voglio avere, come giustamente merito, la collezione completa di HQ25(? 26? boh...) devo comprarmi non UNA, ma altre DUE miniature in più! e se questa operazione venisse ripetuta per ogni distributore di ogni lingua in cui il gioco sarà tradotto (COPYRIGHT PERMETTENDO...)?

 

Ma le 300 ITA sono solo per chi le ha ordinate o sono quelle che metteranno in vendita?... nel mondo web è tutto il contrario, le cose amatoriali sono spiegate e seguite perfettamente in ogni dettaglio quelli che invece lo fanno per fare soldi di comunicare se ne fregano, ti fanno quasi voglia di lasciarlo la.

Sai com'è, da un progetto dove da varie parti del mondo c'è chi ha messo dei soldi per realizzarlo o comunque c'è interesse morboso, mi aspetterei da una ditta che ci guadagna delle news in almeno 4 lingue.

 

ora penserete che ho degli interessi in ballo ma non è così. sto seguendo il KS di CONAN (il primo che seguo in vita mia a parte il LANZANOS di HQ25 (? 26? boh) e li le cose sono diverse, a oggi dopo meno di una settimana 25 update, più di 4mila commenti, finanziatori che dialogano direttamente con i creatori del gioco (o di chi ne fa le veci), stretch goals a pioggia ecc. eppure si tratta di una casa editrice nuova (almeno nel nome) che parte da zero si, ma con un anno di playtesting in giro per tutte le fiere del mondo con dei fogli su cui le mappe in alcuni casi erano appena abbozzate, eppure volano i dollari!

tutto questo per sfogarmi un po' e ribarire come MR. D. & GZ abbiano, e stiano, gestendo malissimo un nome che in altre mani avrebbe potuto fare molto molto di più, per esempio semplicemente coinvolgendo le community di HQ sparse per i paesi nelle cui lingue verrà tradotto il gioco

“Fear is the path to the dark side. Fear leads to anger. Anger leads to hate. Hate leads to suffering.”

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  662
  • Reputazione:   378
  • Punti:  682
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  08/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Io mi considero un gran fan del progetto ma non di Mister D., che anzi manderei di persona a fan.... (ci siamo capiti).

Anche io non capisco come si possa continuare a difendere una condotta del genere...non sono per montare polemiche sterili (e se fosse, in almeno 4 lingue, alla faccia della GZ), ma almeno stare zitti e riportare solo i fatti/i video.

Non c'è prezzo per la miticità!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  78
  • Reputazione:   59
  • Punti:  97
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  11/01/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Come disse una volta una mia cliente, citando una frase che non mi era nuova "anche la cattiva pubblicità è pubblicità", per mia fortuna non è più mia cliente.

 

Speriamo di avere una di quelle scatole. Alla peggio, comunque vada, siamo fortunati, perchè grazie a questo forum di certo non ci mancano le risorse per fare una versione tutta nostra :pirate:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  130
  • Reputazione:   76
  • Punti:  144
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  06/02/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Speriamo di avere una di quelle scatole. Alla peggio, comunque vada, siamo fortunati, perchè grazie a questo forum di certo non ci mancano le risorse per fare una versione tutta nostra :pirate:

OT si ma io sono di genova e 150€ buttati via mi fanno girare i :HQn::HQb:

“Fear is the path to the dark side. Fear leads to anger. Anger leads to hate. Hate leads to suffering.”

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  317
  • Reputazione:   266
  • Punti:  320
  • Miglior heroquester:  28
  • Iscritto il:  05/05/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Io mi considero un gran fan del progetto ma non di Mister D., che anzi manderei di persona a fan.... (ci siamo capiti).

Anche io non capisco come si possa continuare a difendere una condotta del genere...non sono per montare polemiche sterili (e se fosse, in almeno 4 lingue, alla faccia della GZ), ma almeno stare zitti e riportare solo i fatti/i video.

 

Furia scherzi? Non hai letto di come sono occupati a portare avanti il loro lavoro? Probabilmente a GZ c'è gente che non vede più moglie\marito e figli dai tempi di Lanzanos  :laughing6: (ecco, questo è uno dei momenti in cui sarebbe necessaria l'implementazione di una emoticon per rappresentare il sarcasmo... :roll:  )

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Speriamo di avere una di quelle scatole. Alla peggio, comunque vada, siamo fortunati, perchè grazie a questo forum di certo non ci mancano le risorse per fare una versione tutta nostra :pirate:

 

 

OT: di versioni "nostre" ce ne sono diverse....sulla magazine che state ideando, non sarebbe male un articolo di come adattare miniature di altri giochi/case ad Heroquest.

Che poi, credo che la maggior parte dei backer ha preso HQ27 per le miniature....

 

Chiudo OT/semi OT

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  317
  • Reputazione:   266
  • Punti:  320
  • Miglior heroquester:  28
  • Iscritto il:  05/05/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Circa 2 mesi dopo, ecco la news spagnola di novembre scorso tradotta UFFICIALMENTE in inglese.

 

http://www.heroquestclassic.com/en/

 

 

Raga, urge aprire un kickstarter\lanzanos per assumere qualcuno a tamponare la fronte di Dionisio dopo tutto questo lavoro!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  662
  • Reputazione:   378
  • Punti:  682
  • Miglior heroquester:  22
  • Iscritto il:  08/12/2013
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Aaaaah...ma forse Mr. D. intendeva che avrebbero dato aggiornamenti frequenti dopo l'aggiornamento in inglese... (stupidi noi ad aspettarci altro, in fondo sono una ditta internazionale, mica una botteguccia spagnola a conduzione familiare!).

Scusate il sarcasmo OT, ma è l'unica cosa che ora come ora mi tiene calmo...

 

IT

Mi sarebbe piaciuto che nel video delle porte le avessero appoggiate sul tavolo per mostrarne la stabilità (per esempio quando si tocca inavvertitamente il tabellone).

Non c'è prezzo per la miticità!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  151
  • Reputazione:   97
  • Punti:  153
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  13/01/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

sono daccordo sono veramente indifendibili, e anche stupidi imho, basterebbe davvero poco per farci tutti contenti, non credo che sia questo grosso impegno prendersi il tempo di scrivere anche solo un msg a settimana in cui dicono qualcosa.

 

Per le miniature solo a me sembrano tutte molto grandi? non che mi spiaccia, anzi, ma pensavo solo a quanto sarà grande questo scatolo, soprattutto per chi ha preso come me il 3 livello (sperando che tutto il materiale fuori dal gioco base non ce lo mandino in una bustina.....)

“An ancient creature drenched in the blood of the innocent. Drifting in space in an endless, shifting maze. For such a creature, death would be a gift."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  12
  • Post totali:  677
  • Reputazione:   392
  • Punti:  733
  • Miglior heroquester:  45
  • Iscritto il:  03/02/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Mi sarebbe piaciuto che nel video delle porte le avessero appoggiate sul tavolo per mostrarne la stabilità (per esempio quando si tocca inavvertitamente il tabellone).

In effetti il rischio stabilità potrebbe essere un problema non ci avevo mai pensato, speriamo di non essere costretti a ricorrere ai ripari incollando sotto la porta qualcosa di più largo.

 

Per le miniature solo a me sembrano tutte molto grandi? non che mi spiaccia, anzi, ma pensavo solo a quanto sarà grande questo scatolo, soprattutto per chi ha preso come me il 3 livello (sperando che tutto il materiale fuori dal gioco base non ce lo mandino in una bustina.....)

Più che altro è un'impressione, le miniature HQ25 rispetto a quelle HQ hold sono più dettagliate e/o hanno pose più dinamiche, per questo a prima vista possono sembrare più grandi/ingombranti ma non c'è una grossa differenza di scala, se fai un giro nel canale youtube FyD trovi diversi video comparativi di miniature/arredi, ad esempio questi:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Flash rimosso da importante e importante questo discussione
  • Flash rimosso da importante questa discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use