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Ciao a tutti,

Ho una domanda da fare ai possessori del gioco base + espansioni (alcune o tutte). Voi aggiungete ad ogni campagna eroi e carte (equipaggiamento, incantesimi, artefatti etc) e regole introdotte dalle espansioni successive? Per esempio giocare la campagna del gioco base con il warlock (da Profezia di Telor) con pozioni, incantesimi e tesori di quella espansione? Il gioco rimane "bilanciato"? O preferite introdurre le novità avanzando nella timeline ufficiale? 

Ovviamente non parlo dei mostri che sono specifici alle varie quest...

Grazie e chiedo scusa se clone


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Nel libretto dovrebbe essere specificato cosa aggiungere rispetto al set base, poi ognuno è libero di aggiungere ciò che vuole...


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Anche se alla fine le espansioni sono uscite in ordine un pò "random" (soprattutto in italiano), e anche se non è effettivamente specificato in modo esplicito da nessuna parte (credo), le espansioni sono pensate per essere aggiunte una alla volta. Quindi sarebbe meglio giocare il base come se le espansioni non esistessero, e le espansioni come se non esistessero quelle successive. Elementi tipo i mercenari e possibilità di acquistare certe pozioni *, poi, non sarebbero da trasportare nemmeno nelle successive, quando si incontrano. Come dice @Emanuel, in ogni libretto dice cosa aggiungere.

Per i personaggi aggiuntivi singoli tipo il Rogue o il cavaliere, invece il confine è più labile.. Anche se in verità ognuno è legato tematicamente ad una espansione, non lo sono poi così profondamente, e non mi pare abbiano caratteristiche tali da renderli sbilancianti... E nemmeno quelli inclusi nelle espansioni. Per il Warlock poi non credo ci sia nemmeno un legame tematico. Non so se e come abbiano modificato La Profezia di Telor per giustificarne la presenza; ma nel libretto del Mythic Tier, il Warlock non c'entra davvero nulla. Nel Mythic Tier il Warlock era un personaggio a sé. Non presente in nessun questbook. Poi alla fine io non l'ho mai usato, ma mi pareva anche una mezza pippa in realtà... O non così forte, quantomeno. 


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Grazie. So che per esempio in Spirit Queen Torment viene aggiunto il bardo, e credo quindi abbia poco senso introdurlo nelle campagne precedenti. Il Warlock mi interesserebbe provarlo come alternativa al Mago dall edizione base (o almeno da Kellar's keep), essendo un poco piu utile nel corpo a corpo.

Grazie della risposta esaustiva!


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Il bardo in effetti è uno dei pochi che trovo decisamente intrecciato alla trama del questbook a cui è legato (Spirit Queen); quindi fra tutti, secondo me è quello che ha meno senso introdurre prima. Poi insomma, molti in realtà usano gli eroi quando e dove vogliono, e non credo che i carabinieri gli abbiano mai chiesto conto di questa cosa... 😅


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22 ore fa, mcanaz ha scritto:

essendo un poco piu utile nel corpo a corpo.

Altro che "un poco più utile", il warlock se la cava benone in corpo a corpo! Specialmente nelle prime missioni, quando gli altri eroi sono ancora deboli, lei ha già un equip di tutto rispetto: 2 dadi d'attacco (anche) a distanza, che diventano 3 con una magia che puoi recuperare quante volte vuoi, una magia anti-morte e un debuff che porta i mostri a 1 dado d'attacco.

Certo, hai 4 punti corpo quindi una volta usata Dark Wings devi metterti sulla difensiva, ma fino ad allora puoi demonizzarti e andare a menare chi vuoi, dopodiché puoi sparare 3 dadi d'attacco da lontano a chi vuoi quante volte vuoi. Come potenziale offensivo surclassa il mago di parecchie volte, perdendo ovviamente diverse magie utili.

  • 4 weeks later...

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io ad esempio mi sono preso la liberta di inserire la carta tesoro delle 300 monete così da invogliare a far più ricerche tesoro in ogni stanza! concedendo l'azione ad ogni giocatore! per il bilanciamento purtroppo non sono ancora riuscito a testare a dovere i vari personaggi in ambiti differenti! ma ci proverò, anzi secondo me ora con l'arena se ne vedranno delle belle!

 

  • Flash changed the title to Domanda su eroi e carte delle espansioni nelle quest precedenti

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