-
Numero contenuti
2549 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni Vinti
346
Tipo di contenuto
Forum
Download
Heroquest News
Risposte pubblicato da lestodante
-
-
6 ore fa, legolas777 ha scritto:
Meno male che avevi detto che Steve Baker non avrebbe più scritto quest books
infatti, è stata una bella smentita.
Non dubitavo tanto di lui quanto invece dello staff Avalon Hill che magari avrebbe preferito fare le cose per conto proprio senza coinvolgere autori freelance. -
Forse vado un po' controcorrente ma devo dire che attendo quest First Light e che lo prenderò sicuramente.
Del nuovo set base (edizione 2021) non mi mi son mai piaciute le miniature e per me FL rappresenta quindi un'ottima opportunità per fare l'upgrade al nuovo sistema (tabellone più largo e carte aggiornate). Le nuove miniature degli eroi mi sembrano realizzate molto meglio questa volta (intendo quelle incluse in First Light) ma in ogni caso potrò usare le mie vecchie miniature sia di HeroQuest che di Warhammer col tabellone aggiornato e i tasselli delle nuove espansioni che per il vecchio tabellone sono invece troppo grandi.
Il nuovo questbook scritto da Steven Baker è una garanzia di qualità secondo me, già abbiamo avuto prova con Prophecy of Telor della sua capacità di proporre nuovi contenuti.
Le carte, sono le stesse del set base 2021 ma credo che avranno rettificato ulteriormente alcune imperfezioni contenute nel primo set base.
Il nuovo tabellone, se notate anche il lato con la mappa standard è stato ridisegnato e questo nuovo mi sembra sia più colorato, mi piace molto di più del precedente 2021 e il nuovo retro offre più scenari per le quest home made anche se noto che se volessimo utilizzare TUTTE le 19 stanze in un'unica quest avremo bisogno di qualche porta in più, soprattutto se alcune avranno un doppio ingresso/uscita (a meno di non usare i passaggi segreti) ma non credo sia un problema reperire qualche porta extra.
Anche la grafica dei tasselli dei mobili mi sembra bella vivace, abbiamo comunque già i mobili originali 1989 o 2021 che siano ma se dobbiamo spostarci possono far comodo le versioni in cartoncino.
Se come dice Legolas il prezzo scenderà poi addirittura a 20 euro allora credo che non ci siano dubbi che sia un'ottimo acquisto.
Infine per chi ancora continua a lamentare la giocabilità e i bug di Frozen Horror e Mage of the Mirror, vi ricordo che si tratta di questpack che non furono mai terminati e mai playtestati perché all'epoca Hasbro decise di chiudere la linea HeroQuest in quanto poco produttiva e dobbiamo invece ringraziare chi all'epoca era a capo del progetto e fece uno sforzo extra per riuscire a pubblicare almeno due dei quattro questpack previsti (gli altri due erano Wizard Quest Pack e Dwarf Quest Pack), altrimenti non avrebbero mai visto la luce nemmeno quei due. -
Premesso che siamo in Italia dove per mentalità "tutto deve essere gratis, altrimenti non mi avranno", senza mai prestare attenzione alle spese che vengono sostenute dagli organizzatori (in questo caso dalla redazione per la gestione di un forum o appunto per i premi). Secondo me una partecipazione con quota avrebbe più o meno adesioni in base ai premi messi in palio. Ricordo in passato alcuni premi che non erano proprio di mio interesse ma anche alcuni che invece avrei aggiunto davvero volentieri alla mia collezione (quel Dark World in premio per il ritrovamento dello spot ad esempio). Sarebbe quindi opportuno far conoscere prima gli eventuali premi e poi valutare le adesioni tramite il sondaggio.
C'è poi da considerare che alcuni non sono bravi con la creazione di questpack e quindi si sentono scoraggiati in partenza dall'idea di confrontarsi con persone che magari hanno già ampiamente dimostrato di poter realizzare prodotti molto validi ed esteticamente simili alle uscite originali e quindi pensa che butterà la sua quota.
Inoltre, realizaare un intero questpack richiede tempo, infatti non ho mai aderito a nessuna QC in passato, seppur mi sarebbe piaciuto cimentarmi, ma solo per mancanza di tempo, indipendentemente dai premi. Magari un contest con imprese singole o al massimo un minipack di tre quest lo troverei più alla mia portata. -
-
-
Beh, anzitutto se si tatta della tua prima miniatura direi che è venuta fuori abbastanza bene.
Dal io punto di vista di pittore scarso posso dirti:
per la wetpalette, credo sia indispensabile averne una, puoi fartela in casa, con spugnetta bagnata e sopra il foglio di carta forno. Se l'hobby del dipingere inizia a prenderti sempre di più, valuterei di acquistarne una specifica.
i colori vanno agitati e sbattuti per benino prima di essere usati. Il bianco e il grigio che hai usato sembrano belli voluminosi, una maggior diluizione del colore potrebbe aiutare, con altri colori tipo giallo o verde potresti invece avere il problema opposto, poco coprenti. Qui solo la pratica ela sperimentazione potrà aiutarti a capire meglio.
I pennelli... non risparmiare sui pennelli.
Per le basi, mi ci son cimentato anche io e il risultato non è venuto malaccio. Su quella che hai già dipinto in grigio, aggiungi col nero le linee delle mattonelle, poi scegli una direzione della luce e simula col bianco i punti smussati delle mattonelle, tracciando una linea lungo due bordi (ad angolo) per ciascuna mattonella. E' più facile guardare la foto che spiegarlo: -
Non credo che Steven Baker scriverà altre espansioni, ormai è tutto in mano al team di Avalon Hill.
Già Frozen Horror e Mage of the Mirror non lo erano e nemmeno le altre incluse col Mythic Tier.
Prophecy of Telor era probabilmente una chicca per stimolare il crowfunding e il rilancio di HeroQuest.
Il fatto che non sia scritta da Steven Baker non vuol dire che non possa essere altrettanto valida, con Dread Moon hanno fatto un buon lavoro secondo me. -
-
Ciao @Samuamu dovresti accertarti che la tua stampante abbia la funzione di "stampa senza bordi", cioè che riesca a stampare il foglio completo e che non necessiti invece di qualche mm di tolleranza che solitamente serve per poter trascinare il foglio.
E' un'impostazione "meccanica" quindi non dipende dal software che usi ma proprio dalla stampante. -
4 ore fa, GRFOCO ha scritto:
c'è chi dice che i secondi attacchi non parabili valgono solo per quella espansione
valgono però per il rogue, è scritto sul foglietto di istruzioni incluso nel pacchetto.
Poiché era l'unica regola importante di tutto il foglietto, chi ha tradotto le carte ha preferito aggiungerla direttamente sulla carta interessata, ma non ha inventato la regola.
Sul discorso di METAL armor, invece si, una parolina in questo caso fa la differenza e quasi sicuramente è stata una svista. -
Verrebbero rivelati solo se gli eroi per curiosità o ingordigia decidessero, invece di uscire dalla porta, di andare a esplorare il corridoio in alto in cerca di ulteriori tesori, visto che le stanze in basso sono quasi tutte oscurate ema potrebbero essere invece stanze reali (gli eroi non possono saperlo) e che la porta d'accesso sia proprio lungo quel corridoio con i quattro mostri nascosti.
-
tiles molto belle, complimenti!
-
Il 15/9/2023 at 18:11, Bubbikins ha scritto:
Verso la fine quando gli eroi arrivano a vedere la porta d'uscita del dungeon, il master rivela in autonomia i 4 abomini (ex Fimir) per impedire che gli eroi escano
ma infatti non dovrebbe, è una libertà che si è preso, forse lui perchè stava rosicando che lei aveva già completato la missione!
-
Versione italiana 1990:
A) I quattro Guerrieri del Caos sono in realtà delle armature incantate usate per provare l'abilità di combattimento dei Nani Guerrieri. Esse combattono come i Guerrieri del Caos...Versione Americana 1990:
-
Il 15/9/2023 at 21:14, Ikaruga ha scritto:
ho bisogno di consigli davvero per lo schema di colore del mago
mah.. se non è troppo pacchiano o troppo esagerato con le decorazioni potresti optare per uno schema simile all'originale.
Qui ho fatto una prova a colorarlo con photoshop, molto abbozzato. Ovviamnete la faccia color pelle più naturale e la barba ci starebbe anche più scura o tendente all'arancione.
forse però ho sbagliato la parte tra le gambe, mi sembra abbia una seconda veste sotto, credo vada fatta del colore delle maniche, quindi bianca ma poi forse stonerebbe un poco. -
oppure rinnegato?
-
Bellissime, attendo di vederle dipinte; ce ne sono poche in giro e quelle poche che si vedono sono ancora grigio metallo.
Ma poi tu ci giochi anche o ti piace solo collezionare e dipingere le miniature?
-
-
Il 11/9/2023 at 15:07, Ikaruga ha scritto:
E ora tocca a lui
White Dwarf at '90 (limited edition)! La migliore alternativa metallica all'introvabile prototipo!
Il 11/9/2023 at 15:13, Ikaruga ha scritto:Vorrei modificare il titolo in heroquest prototype project
devi chiedere a @Flash se te lo modifica. Magari chiamalo "My HeroQuest prototype project" col MY davanti così si capisce meglio che è un progetto personale.
-
di solito son fatti tutti allo stesso modo, io ne ho uno leggermente più grande di un A4 preso forse 10 anni fa da mondoffice.
Su Amazon ce n'è uno A3: link Amazon
-
-
Il 22/8/2023 at 16:46, Ikaruga ha scritto:
Nel caso specifico di quest' elfo vediamo se qualcuno riconosce quel volto e in quale miniatura si può vedere...un'indizio i capelli sono diversi
Ti riferisci all'Elfo prototipo? Sono entrambi scolpiti da Jes Goodwin, la maggior parte degli elfi della Citadel erano suoi, almeno quelli più conosciuti. Uno stile bellissimo.
Per i volti secondo me si ispirava a se stesso, anche lui sembrava un po' elfo: -
-
Il 27/8/2023 at 16:10, XcassiX ha scritto:
Esatto, I Warrior Pack per WarhmmerQuest costavano all'incirca 25.000 lire di metà anni 90, e contenevano una miniatura di metallo con una singola carta...e 25.000 lire erano la stessa cifra per portarsi a casa La Rocca di Kellar per dire...
E qualcuno ce li ha ancora mentre qualcun altro li cerca, certo il prezzo è lievitato dall'epoca... 🤣
HeroQuest: First Light
in Il nuovo HeroQuest - Avalon Hill
Inviato
Anche io avevo letto questa notizia divulgata da una persona che organizza eventi di beneficenza negli Stati Uniti a cui ogni anno partecipa anche S. Baker.
L'espansione dovrebbe proprio essere il sequel del questbook di First Light. Ma credo che prima del 2026 non la vedremo, per quest'anno abbiamo già troppe uscite in programma!