Conan 75 Posted December 28, 2024 Group: Membri Topic Count: 5 Content Count: 849 Reputation: 511 Achievement Points: 1,052 Days Won: 30 Joined: 12/30/2017 Status: Offline Last Seen: Saturday at 03:37 PM Posted December 28, 2024 Il 26/12/2024 at 12:58, legolas777 ha scritto: Secondo me invece è una genialata: portarsi dietro HeroQuest in viaggio come il monopoli, favorisce la diffusione a 360 gradi. Grande Hasbro! Ok😉, ma non mi mettere il tabellone nuovo e libro questpack nuovo😒.....al massimo il drago e gli eroi con pose alternative insieme al resto del materiale classico anche se in cartone. Quel tabellone nuovo e quel libro questpack nuovo potevano benissimo essere contenuti in una nuova espansione😁. Il 26/12/2024 at 12:58, legolas777 ha scritto: Patrizione è morto, anzi un non-morto 😄La sua anima aleggia su questo forum, stanne certo. 🤣 Stai attento a quello che scrivi, Patrizio è su di te....oh, oh, oh 🤣 Ho la Lama Degli Spiriti con me😁, appena gli mostro la carta effetto croce su Dracula....Patrizio se ne scappa terrorizzato😆, perciò scrivo ciò che mi pare su Heroquest First Light in modo che se lo schiaffa nel profondo della sua anima, visto la bastardata che Hasbro stà facendo nei confronti di chi ha speso una barca di soldi su gioco base + espansioni uscite😎. okrim 1
lestodante Posted December 28, 2024 Group: Membri Topic Count: 136 Content Count: 2,549 Reputation: 2,656 Achievement Points: 2,944 Days Won: 345 Joined: 01/16/2006 Status: Offline Last Seen: January 4 Posted December 28, 2024 Forse vado un po' controcorrente ma devo dire che attendo quest First Light e che lo prenderò sicuramente. Del nuovo set base (edizione 2021) non mi mi son mai piaciute le miniature e per me FL rappresenta quindi un'ottima opportunità per fare l'upgrade al nuovo sistema (tabellone più largo e carte aggiornate). Le nuove miniature degli eroi mi sembrano realizzate molto meglio questa volta (intendo quelle incluse in First Light) ma in ogni caso potrò usare le mie vecchie miniature sia di HeroQuest che di Warhammer col tabellone aggiornato e i tasselli delle nuove espansioni che per il vecchio tabellone sono invece troppo grandi. Il nuovo questbook scritto da Steven Baker è una garanzia di qualità secondo me, già abbiamo avuto prova con Prophecy of Telor della sua capacità di proporre nuovi contenuti. Le carte, sono le stesse del set base 2021 ma credo che avranno rettificato ulteriormente alcune imperfezioni contenute nel primo set base. Il nuovo tabellone, se notate anche il lato con la mappa standard è stato ridisegnato e questo nuovo mi sembra sia più colorato, mi piace molto di più del precedente 2021 e il nuovo retro offre più scenari per le quest home made anche se noto che se volessimo utilizzare TUTTE le 19 stanze in un'unica quest avremo bisogno di qualche porta in più, soprattutto se alcune avranno un doppio ingresso/uscita (a meno di non usare i passaggi segreti) ma non credo sia un problema reperire qualche porta extra. Anche la grafica dei tasselli dei mobili mi sembra bella vivace, abbiamo comunque già i mobili originali 1989 o 2021 che siano ma se dobbiamo spostarci possono far comodo le versioni in cartoncino. Se come dice Legolas il prezzo scenderà poi addirittura a 20 euro allora credo che non ci siano dubbi che sia un'ottimo acquisto. Infine per chi ancora continua a lamentare la giocabilità e i bug di Frozen Horror e Mage of the Mirror, vi ricordo che si tratta di questpack che non furono mai terminati e mai playtestati perché all'epoca Hasbro decise di chiudere la linea HeroQuest in quanto poco produttiva e dobbiamo invece ringraziare chi all'epoca era a capo del progetto e fece uno sforzo extra per riuscire a pubblicare almeno due dei quattro questpack previsti (gli altri due erano Wizard Quest Pack e Dwarf Quest Pack), altrimenti non avrebbero mai visto la luce nemmeno quei due. Nedo, XcassiX and Conan 75 3
legolas777 Posted December 29, 2024 Group: Membri Topic Count: 57 Content Count: 716 Reputation: 248 Achievement Points: 680 Days Won: 34 Joined: 04/10/2022 Status: Offline Last Seen: 11 hours ago Posted December 29, 2024 Il mitico lestodante ritorna! 😀 Comunque sì, ripeto, a 20 euro HeroQuest avrà una diffusione alla Monopoly, sicuramente. Ripeto, ripensandoci, è una grande mossa azzeccata. Inoltre, voci attendibili dicono che Hasbro rilascerà una nuova espansione di Steve Baker (già pronta) a fine 2025 (oltre i Maghi di Zargon e First Light). Meno male che avevi detto che Steve Baker non avrebbe più scritto quest books 🤣🤣🤣 Le ultime parole famose 🤣 Conan 75 1
Aki Posted December 29, 2024 Group: Membri Topic Count: 5 Content Count: 304 Reputation: 241 Achievement Points: 302 Days Won: 24 Joined: 10/31/2020 Status: Offline Last Seen: 7 hours ago Posted December 29, 2024 Io lo prenderò solo per il libretto delle missioni e il doppio tabellone ovviamente perchè obbligatorio per giocarlo, delle nuove miniature preferisco sicuramente l'Elfa, le altre meh
lestodante Posted December 29, 2024 Group: Membri Topic Count: 136 Content Count: 2,549 Reputation: 2,656 Achievement Points: 2,944 Days Won: 345 Joined: 01/16/2006 Status: Offline Last Seen: January 4 Posted December 29, 2024 6 ore fa, legolas777 ha scritto: Meno male che avevi detto che Steve Baker non avrebbe più scritto quest books infatti, è stata una bella smentita. Non dubitavo tanto di lui quanto invece dello staff Avalon Hill che magari avrebbe preferito fare le cose per conto proprio senza coinvolgere autori freelance. Conan 75 1
Aki Posted January 1 Group: Membri Topic Count: 5 Content Count: 304 Reputation: 241 Achievement Points: 302 Days Won: 24 Joined: 10/31/2020 Status: Offline Last Seen: 7 hours ago Posted January 1 https://www.pcgamer.com/games/board-games/heroquest-first-light-review/?utm_campaign=socialflow&utm_source=twitter.com&utm_medium=social&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR1yvLQn25YV5nSwANrCLKZYoG4X18hIVuei3wjD9GtRbZzAFCuZf-bgxBA_aem_jv8bUJ9SSOkmTVXL3_pHVQ
Conan 75 Posted January 1 Group: Membri Topic Count: 5 Content Count: 849 Reputation: 511 Achievement Points: 1,052 Days Won: 30 Joined: 12/30/2017 Status: Offline Last Seen: Saturday at 03:37 PM Posted January 1 Il 29/12/2024 at 00:19, lestodante ha scritto: per me FL rappresenta quindi un'ottima opportunità per fare l'upgrade al nuovo sistema (tabellone più largo e carte aggiornate). ma in ogni caso potrò usare le mie vecchie miniature di HeroQuest col tabellone aggiornato e i tasselli delle nuove espansioni che per il vecchio tabellone sono invece troppo grandi. Anche la grafica dei tasselli dei mobili mi sembra bella vivace, abbiamo comunque già i mobili originali 1989 che siano ma se dobbiamo spostarci possono far comodo le versioni in cartoncino. Anche il mio amico (che non ha più la vecchia versione), ed ha preso tutto il nuovo possibile fino all'ultima espansione....mi accennava che poteva essere una opportunità unica anche per me di "upgradare" (mi cederebbe alcune cose di FL che a lui non servirebbero in quanto ha già il base originale, nonchè il tabellone del remake base originale, mentre lui si tiene quello doppia faccia di FL), di modo che se poi voglio recuperare tutte le espansioni uscite, non devo per forza comprarmi tutta la scatola per il solo tabellone o altro. Quindi il tuo ragionamento è giusto😉, ed ho parzialmente cambiato idea😁 Il 29/12/2024 at 00:19, lestodante ha scritto: Infine per chi ancora continua a lamentare la giocabilità e i bug di Frozen Horror e Mage of the Mirror, vi ricordo che si tratta di questpack che non furono mai terminati e mai playtestati perché all'epoca Hasbro decise di chiudere la linea HeroQuest in quanto poco produttiva e dobbiamo invece ringraziare chi all'epoca era a capo del progetto e fece uno sforzo extra per riuscire a pubblicare almeno due dei quattro questpack previsti (gli altri due erano Wizard Quest Pack e Dwarf Quest Pack), altrimenti non avrebbero mai visto la luce nemmeno quei due. Non sapevo nulla di tutto questo😮, ed effettivamente anche io ringrazio🙏 il capo del progetto di allora che fece uscire sia Frozen Horror che la Maga Dello Specchio originali (menomale😅). Il 29/12/2024 at 13:17, legolas777 ha scritto: Il mitico lestodante ritorna! 😀 Menomale che lui esiste🙏, è grazie a lui se il mio Heroquest vintage è migliorato molto😊 Il 29/12/2024 at 13:17, legolas777 ha scritto: Inoltre, voci attendibili dicono che Hasbro rilascerà una nuova espansione di Steve Baker (già pronta) a fine 2025 (oltre i Maghi di Zargon e First Light). Questa sì che è una notizia con i fiocchi🤩....ma fammi capire, queste voci attendibili non saranno mica del caro Patrick? Siccome non scrive più, non abbiamo tante certezze al momento...peccato😂. Il 29/12/2024 at 13:17, legolas777 ha scritto: Meno male che avevi detto che Steve Baker non avrebbe più scritto quest books 🤣🤣🤣 Le ultime parole famose 🤣 Come vedi lestodante è stato pure felice di essere smentito😁. Il 29/12/2024 at 19:47, lestodante ha scritto: infatti, è stata una bella smentita. 😁 Il 29/12/2024 at 19:47, lestodante ha scritto: Non dubitavo tanto di lui Nemmeno io😉 Il 29/12/2024 at 19:47, lestodante ha scritto: quanto invece dello staff Avalon Hill che magari avrebbe preferito fare le cose per conto proprio senza coinvolgere autori freelance. Già🤔....sempre più convinto dell'idea che se lavorassimo noi in Hasbro al posto degli attuali impiegati, Heroquest andrebbe talmente a ruba che nemmeno tramite prenotazione si troverebbe qualcosa😁
Flash Posted January 3 Group: Super Moderatori Topic Count: 572 Content Count: 4,653 Reputation: 1,619 Achievement Points: 6,579 Days Won: 210 Joined: 12/20/2005 Status: Offline Last Seen: 6 hours ago Posted January 3 Da oggi First Light è finalmente disponibile nella Companion App! Conan 75 1
legolas777 Posted January 3 Group: Membri Topic Count: 57 Content Count: 716 Reputation: 248 Achievement Points: 680 Days Won: 34 Joined: 04/10/2022 Status: Offline Last Seen: 11 hours ago Posted January 3 Cita Da oggi First Light è finalmente disponibile nella Companion App! Il nostro amicone Patrick O Rourke, per gli amici "Patrizione", ha finito di nasconderla da settembre, c'ha fatto la grazia per la befana. 🤔 Per l'occasione, Patrizione, ti dedico una canzone 🤣🤣 Patrizio oh, oh, oh 🤣🤣 Conan 75 1
Conan 75 Posted January 3 Group: Membri Topic Count: 5 Content Count: 849 Reputation: 511 Achievement Points: 1,052 Days Won: 30 Joined: 12/30/2017 Status: Offline Last Seen: Saturday at 03:37 PM Posted January 3 3 ore fa, Flash ha scritto: Da oggi First Light è finalmente disponibile nella Companion App! Finalmente direi!😉 Ora bisogna capire quanti bug ci sono però🤦♂️😁
Recommended Posts