okrim Posted November 22 Group: Membri Topic Count: 4 Content Count: 57 Reputation: 13 Achievement Points: 59 Days Won: 3 Joined: 12/24/2012 Status: Offline Last Seen: 22 hours ago Posted November 22 Io sicuramente non lo prenderò. Già con quello che è uscito e che non ho tutto ciò gioco per una vita, se conto ciò che c'è in rete e ciò che mi posso inventare ci divento vecchio.. Se le prossime exp useranno il tabellone nuovo, o non le prendo o me lo stampo io in qualche modo.. il tabellone nuovo, come ho già detto, secondo me è una bastardata commerciale Conan 75 1
legolas777 Posted November 22 Group: Membri Topic Count: 54 Content Count: 654 Reputation: 217 Achievement Points: 620 Days Won: 27 Joined: 04/10/2022 Status: Offline Last Seen: 19 minutes ago Posted November 22 A 20 euro First Light è assolutamente da prendere, senza alcun dubbio. Giocabilità altissima.
okrim Posted November 22 Group: Membri Topic Count: 4 Content Count: 57 Reputation: 13 Achievement Points: 59 Days Won: 3 Joined: 12/24/2012 Status: Offline Last Seen: 22 hours ago Posted November 22 Non lo metto in dubbio, ma proprio questo cambio di rotta dalla plastica all cartone non mi piace, anche se capisco il perché. Ma cosa intendi tu per giocabilità? Giusto una mia curiosità. Tanti per fare un esempio Frozen horror giocabilità zero, visto che e un continuo massacro
legolas777 Posted November 22 Group: Membri Topic Count: 54 Content Count: 654 Reputation: 217 Achievement Points: 620 Days Won: 27 Joined: 04/10/2022 Status: Offline Last Seen: 19 minutes ago Posted November 22 Per giocabilità intendo che ogni impresa di First light è una partita a scacchi, c'è un equilibrio pazzesco e perfetto tra eroi e master e nessuna impresa è impossibile da completare (come in Frozen Horror). Ogni mossa va studiata per bene per completare l'impresa. Steve Baker è un genio. okrim 1
vittGO Posted Friday at 11:05 AM Group: Membri Topic Count: 0 Content Count: 8 Reputation: 2 Achievement Points: 8 Days Won: 0 Joined: 10/01/2020 Status: Offline Last Seen: Yesterday at 12:11 PM Posted Friday at 11:05 AM La versione italiana comunque continua a non essere stata ufficialmente annunciata. O mi sbaglio?
Conan 75 Posted Friday at 01:39 PM Group: Membri Topic Count: 5 Content Count: 794 Reputation: 483 Achievement Points: 998 Days Won: 26 Joined: 12/30/2017 Status: Offline Last Seen: Yesterday at 07:45 PM Posted Friday at 01:39 PM Il 22/11/2024 at 16:11, legolas777 ha scritto: Steve Baker è un genio. Sono d'accordo con te😉, ma spero sempre che altri seguano il suo esempio in futuro....così Heroquest sarà ancora più longevo😊. A proposito @legolas777 (e qui mi aggancio al post precedente dell'utente @vittGO😁), per la versione italiana di FL? Sempre confermato Maggio 2025, o sai altre novità?🤔
okrim Posted Friday at 01:46 PM Group: Membri Topic Count: 4 Content Count: 57 Reputation: 13 Achievement Points: 59 Days Won: 3 Joined: 12/24/2012 Status: Offline Last Seen: 22 hours ago Posted Friday at 01:46 PM Si voglio dire, Baker è sicuramente un genio, ma a fare una espansione bene riuscita non ci vuole la nasa, basta buttare giù una trama che funziona e testare testare testare.... Come hanno fatto negli anni molti appassionati amatorialmente.
legolas777 Posted Friday at 02:03 PM Group: Membri Topic Count: 54 Content Count: 654 Reputation: 217 Achievement Points: 620 Days Won: 27 Joined: 04/10/2022 Status: Offline Last Seen: 19 minutes ago Posted Friday at 02:03 PM 4 ore fa, okrim ha scritto: Si voglio dire, Baker è sicuramente un genio, ma a fare una espansione bene riuscita non ci vuole la nasa, basta buttare giù una trama che funziona e testare testare testare.... Come hanno fatto negli anni molti appassionati amatorialmente. Sicuramente fare un quest book giocabile non è difficile e basta giocare le imprese prodotte (per questo ho sempre condannato Frozen horror e Mage Mirror). Ma la genialità di Steve Baker è quella di realizzare quest book in cui si combatte fino all'ultimo punto corpo, quasi sempre sul filo del rasoio (senza considerare colpi di scena niente male) Questa è la differenza. Steve Baker ha sempre realizzato giochi altamente giocabili. Secondo me il vero flop di Steve Baker fu Battle Master, che non ebbe un gran successo. Cita A proposito @legolas777 (e qui mi aggancio al post precedente dell'utente @vittGO😁), per la versione italiana di FL? Sempre confermato Maggio 2025, o sai altre novità?🤔 Fine gennaio versione inglese, maggio per la versione Italiana. Penso che ormai i tempi biblici di Hasbro Italia li dovresti conoscere...😁 Conan 75 1
okrim Posted Friday at 02:38 PM Group: Membri Topic Count: 4 Content Count: 57 Reputation: 13 Achievement Points: 59 Days Won: 3 Joined: 12/24/2012 Status: Offline Last Seen: 22 hours ago Posted Friday at 02:38 PM Battle master lo aveva un mio amico che lo ha a suo tempo canibalizzato per Warhammer... Ma mai giocato
legolas777 Posted yesterday at 01:21 PM Group: Membri Topic Count: 54 Content Count: 654 Reputation: 217 Achievement Points: 620 Days Won: 27 Joined: 04/10/2022 Status: Offline Last Seen: 19 minutes ago Posted yesterday at 01:21 PM Comunque ragazzi: considerate che quando questa espansione scenderà a 21 euro (come l'ascesa) chi non ha mai giocato a Hero Quest potrà giocare con appena 21 euro a ben 24 imprese (10 di First Light + 14 del set base). Pensandoci questa è una genialità di Hasbro !!! (e del nostro amicone Patrizio oh oh oh 🤣)
Recommended Posts